GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO

Bloccato
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO

Messaggio da laura_77 » 10 mar 2008, 22:46

Ciao Alessia! Che bello la tua assunzione, congratulazioni davvero!
Povero Andrea col nasino sanguinante... :coccola :coccola E :incrocini :incrocini per la tua amica!
Che bello che parlate del terzo cucciolo! Noi invece parliamo di rinunciarci al terzo... :fischia Beh diciamo che in questi giorni siamo un pò provati e il solo pensiero del terzo ci fa prendere un colpo... :prrrr
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 10 mar 2008, 22:46

Ho messo qualche foto del battesimo!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 10 mar 2008, 22:54

Ragazze in questi giorni che non ho chiuso occhio pensavo spesso a questo articolo che ha segnalato ely66 tempo fa. Ve lo voglio riportare perchè mi è piaciuto tanto tanto. E' un pò lunghetto però ne vale la pena.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 10 mar 2008, 22:54

IL BAMBINO NORMALE: CHI E’ COSTUI?
Pesa 3,800 Kg alla nascita. Dorme tranquillo svegliandosi solo 6 volte al giorno, per poppare. Si attacca 5 minuti da un lato e 5 dall’altro, prendendo esattamente 10 grammi il primo giorno, 20 il secondo giorno e così via, fino ad arrivare a 180 grammi esatti di latte materno ad ogni poppata.
Succhia voracemente e senza interruzioni e poi fa subito un ruttino e si riaddormenta beato. Non è mai malato, moccioso, nervoso, non ha mai una bollicina. Cresce esattamente 200 grammi a settimana, tutte le settimane, per tutto il primo anno di vita. Passa disinvoltamente avanti e indietro dal seno al ciuccio al biberon di camomilla, a volontà dei genitori e del pediatra.
Fa regolarmente (ma non troppa) cacca e pipì nel pannolino; ma mai di notte. Dorme sei ore filate la notte, dalla nascita.
Ride quando lo si prende in braccio, ma poi non protesta quando lo si rimette da solo nel suo lettino. Si addormenta da solo nella sua culla, senza piangere o agitarsi, teneramente abbracciato all’orsacchiotto (o ad altro “oggetto transizionale” consigliato dall’esperto di turno).
In auto, si fa legare felice al seggiolino senza divincolarsi o piangere, e si addormenta quasi subito.

Al quarto mese riduce spontaneamente le poppate a cinque pasti diurni. A 5 mesi, passa senza fare una piega dalla poppata alla pappa a base di brodino vegetale e poi alle pappe di farinate facendosi imboccare come un uccellino, seduto tranquillo nel suo seggiolone. A 7 mesi è ormai completamente svezzato e pronto per il nido, in cui si inserirà senza crisi di alcun genere.

Lo riconoscete? È il Bambino Normale. Quell’oscuro oggetto del desiderio con il quale ogni mamma, consapevolmente o meno, confronta suo figlio, senza mai trovare corrispondenza. È il bambino dei verbi al congiuntivo: “dovrebbe essere così”... Organismo Genericamente Modificato, figlio della Pubblicità e delle statistiche. Mai creatura così aliena e disumana ci è stata tanto familiare e scontata.

Lo avete mai incontrato? Ne dubito, perché esiste solo nell’immaginario collettivo. Il Bambino Normale è sempre il figlio di qualcun’altra, mai il proprio. I bambini reali, nel confronto con lui, escono inevitabilmente perdenti. Hanno sempre qualche etto di troppo o di meno, vogliono poppare oltre le quantità e i tempi stabiliti, fuori orario, vogliono stare svegli a farsi spupazzare invece che buoni buoni a guardare il soffitto nella loro carrozzina, piangono in modo incomprensibile nonostante siano stati fatti oggetto di tutte le cure raccomandate sulle migliori riviste in commercio. Non vogliono addormentarsi da soli nel lettino, né starsene buoni ad aspettare che il sonno ritorni, se si svegliano durante la notte. Sputano via le costosissime pappe vitaminizzate fatte apposta per loro, la fanno nei momenti sbagliati oppure si astengono per giorni interi senza dare alcuna spiegazione. Soprattutto, si ostinano a pretendere di stare notte e giorno con la loro mamma, la quale si chiede che cosa ha fatto mai di così sbagliato, per avere un figlio tanto “anormale”...

Eh già, perché dietro ad ogni bambino “sbagliato” (cioè a tutti i bambini reali) c’è una mamma altrettanto “sbagliata”. Come il piccolo deve fare i conti con il Bambino Normale, così la sua mamma deve vedersela con la Mamma Perfetta: quella che ha sempre i seni che scoppiano di latte, ma nello stesso tempo dopo poche settimane ha di nuovo un look da adolescente; che accudisce il piccolo come se bevesse un bicchier d’acqua, e si “organizza” contemporaneamente per non trascurare il marito, la vita sociale, il lavoro.

Il corpo materno dopo il parto, questo organismo misterioso, con i suoi ormoni galoppanti, le sue morbidezze, le perdite, il latte che gocciola, i seni che cambiano continuamente di volume, gli sbalzi d’umore, i sonni interrotti, è qualcosa di completamente diverso dall’immagine che ci rimanda ancora una volta la pubblicità o i libri per le neo-mamme. Nessuna vi si può riconoscere, così come non riconosce suo figlio nel modello che le propongono i Media. Paradossalmente, alla società omologata di chi segue la corrente, la normalità quotidiana della mamma e del neonato vengono ad apparire come strani, sconosciuti, sbagliati.

Eppure la realtà dei milioni di bambini che nel mondo nascono, e poi vivono e crescono come creature autentiche, con i loro innumerevoli particolari bisogni, così unici, diversi l’uno dall’altro, sono la benedizione dei loro genitori. Perché desiderare un bambino astratto, quando c’è quello reale davanti a noi? Se esistesse davvero il Bambino Normale, se ci capitasse in casa, sarebbe una presenza inquietante nella sua irrealtà...

Teniamoci stretto il nostro bambino vero, che sfugge alle definizioni, alle regole, alle tabelle, alle sentenze degli esperti, ai marchi di fabbrica... lasciamo che sia lui ad insegnarci cosa gli occorre, cosa lo fa star bene, ad educarci ad un nuovo ritmo, una nuova poesia del vivere... e speriamo che cresca altrettanto “irregolare” e che conservi negli anni ciò che di unico, nuovo e diverso ha da dire al mondo.

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 10 mar 2008, 23:00

Oh... siete bellissimi Laura!

Vero ho scritto psicologa??? Non mi ricordo, ma ho visto l'ostetrica. :ahaha

Io l'ho capito lo spetteguless di Anna... ma chi è la giugnetta col secondo maschietto? Ahhh!!! Adesso non mi ferma più nesuno....

Il commento "incredibile" era riferito al fatto che avessi capito! :prrrr

Ora sono troppo stanca per leggere l'articolo, rimando a domani. :bacio
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 10 mar 2008, 23:13

iaiafb ha scritto:Oh... siete bellissimi Laura!
ma chi è la giugnetta col secondo maschietto?
Ciao Iaia, GRAZIE!
E' Lisa!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 10 mar 2008, 23:15

Buonanotte bimbe, domani non mi collego devo fare un sacco di giri.

BACINI! :bacio :bacio :bacio

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 11 mar 2008, 0:01

Buonasera giugnette!

Laura molto vero quell'articolo che hai postato!

Allora, voleo darvi la notizia solo quando fosse stata ufficiale, ma poi ieri mi sono lasciata sfuggire un commento su un abito da sposa e la nostra portinaia Anna ha subito drizzato le orecchie :ahaha
L'altro giorno abbiamo parlato di nozze, seriamente. purtroppo la cosa non è imminente perché ci vuole ancora un annetto prima del termine per il divorzio di Onofrio.
diciamo che per il momento è solo un'intenzione, una promessa che ci siamo fatti reciprocamente.
comunque non appena ci saranno notizie certe sarete le prime a saperlo!

intanto lui continua a litigare con la sua ex moglie, pesantemente.
ci rende la vita impossibile, a lui più di tutti, chiaro. Roma sarebbe caduta a fagiolo, solo per questo ci tenevamo...pazienza.
aspetto il 5 maggio 2009 con un'ansia e una speranza che non potete immaginare...

e dal 6 maggio in poi, teoricamente, ogni giorno è buono per il Sì...

non è facile la nostra vita insieme. oltre ai problemi di tutte le coppie con figli piccoli, ci sono quelli con le figlie e le ex mogli: ricatti, sgarbi, gelosie, la più piccola che non vuole conoscere Neva...vabbé lasciamo perdere che potrei scrivere un romanzo su questo (e di sicuro me lo pubblicherebbero al volo :hi hi hi hi )
eppure, credetemi, non lo cambierei per nulla al mondo, lui. non posso immaginare un'altra persona che non sia lui. ho pensato che fosse l'uomo per me e che l'avrei sposato la prima volta che l'ho visto e tutti questi anni, le difficoltà, i momenti di sconforto e anche quelli di crisi me lo hanno sempre confermato...
questo amore che stiamo vivendo, con tutte le sue contraddizioni, è il regalo più bello che potessi ricevere, insieme a Neva!...

adesso che c'ho la lacrimuccia posso anche andare a dormire :ahaha
scusate il post mieloso...eddai ogni tanto ci vuole anche quello, no?? :prrrr
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 11 mar 2008, 0:42

azzurrointenso ha scritto:Buonasera giugnette!

Laura molto vero quell'articolo che hai postato!

Allora, voleo darvi la notizia solo quando fosse stata ufficiale, ma poi ieri mi sono lasciata sfuggire un commento su un abito da sposa e la nostra portinaia Anna ha subito drizzato le orecchie :ahaha
L'altro giorno abbiamo parlato di nozze, seriamente. purtroppo la cosa non è imminente perché ci vuole ancora un annetto prima del termine per il divorzio di Onofrio.
diciamo che per il momento è solo un'intenzione, una promessa che ci siamo fatti reciprocamente.
comunque non appena ci saranno notizie certe sarete le prime a saperlo!

intanto lui continua a litigare con la sua ex moglie, pesantemente.
ci rende la vita impossibile, a lui più di tutti, chiaro. Roma sarebbe caduta a fagiolo, solo per questo ci tenevamo...pazienza.
aspetto il 5 maggio 2009 con un'ansia e una speranza che non potete immaginare...

e dal 6 maggio in poi, teoricamente, ogni giorno è buono per il Sì...

non è facile la nostra vita insieme. oltre ai problemi di tutte le coppie con figli piccoli, ci sono quelli con le figlie e le ex mogli: ricatti, sgarbi, gelosie, la più piccola che non vuole conoscere Neva...vabbé lasciamo perdere che potrei scrivere un romanzo su questo (e di sicuro me lo pubblicherebbero al volo :hi hi hi hi )
eppure, credetemi, non lo cambierei per nulla al mondo, lui. non posso immaginare un'altra persona che non sia lui. ho pensato che fosse l'uomo per me e che l'avrei sposato la prima volta che l'ho visto e tutti questi anni, le difficoltà, i momenti di sconforto e anche quelli di crisi me lo hanno sempre confermato...
questo amore che stiamo vivendo, con tutte le sue contraddizioni, è il regalo più bello che potessi ricevere, insieme a Neva!...

adesso che c'ho la lacrimuccia posso anche andare a dormire :ahaha
scusate il post mieloso...eddai ogni tanto ci vuole anche quello, no?? :prrrr
:cuore :cuore
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 11 mar 2008, 0:43

laura_77 ha scritto:Ciao Alessia! Che bello la tua assunzione, congratulazioni davvero!
Povero Andrea col nasino sanguinante... :coccola :coccola E :incrocini :incrocini per la tua amica!
Che bello che parlate del terzo cucciolo! Noi invece parliamo di rinunciarci al terzo... :fischia Beh diciamo che in questi giorni siamo un pò provati e il solo pensiero del terzo ci fa prendere un colpo... :prrrr
diciamo che dei giorni anche noi al solo pensiero "rabbrividiamo"!! :ahah :prrrr

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 11 mar 2008, 0:45

vado a nanna... è tardissimo!!! :urka

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 mar 2008, 8:34

Alessia, super super super congratulazioni per l'assunzione e l'idea del nuovo cucciolo! :yeee Anche a noi piacerebbe, ma rimandiamo il discorso a quest'estate (nel senso che ne riparleremo, poi vediamo se concretizzare)

Veronica, che begli innamorati che siete!!! :cuore Cavoli però, Onofrio è proprio un uomo conteso, tra figlie grandi e piccole, ex-mogli e la sua nuova famiglia. Non dev'essere facile, nè per lui nè per te.

Laura, belle foto, sbaglio, o sei in formissima???
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2008, 8:55

Buongiorno Giugnette.

Alessia, come stanno Federico e Camilla?? Spero meglio entrambi ed immagino lo spavento sia tuo che della tua amica :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2008, 8:57

maisetapioca ha scritto:Laura, belle foto, sbaglio, o sei in formissima???

Ciao Annina,
posso rispondere io?? Non sbagli, Laura è in formissima!!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2008, 9:03

Alessia, congratulazioni per l'assunzione. Te lo meriti davvero visto quanto lavori e soprattutto con quanto impegno e passione.
Terzo figlio?? Ehi aspettatemi dai, almeno fatemi fare il secondo altrimenti resto troppo indietro. Noi credo che parleremo (tanto per cominciare) del secondo dopo l'estate.

Vero, ti auguro con tutto il cuore tutta la felicità che meriti. Siete dolcissimi.

A proposito di dolcezza, Anna mi sono accorta di non aver risposto al tuo post su tuo zio. Secondo me ha bisogno di tempo visto che è passato così repentinamente da uno stile di vita ad un altro completamente opposto. E' normale che abbia avvertito il colpo e sia angosciato. Ma tu stagli tanto vicina, anche con discrezione, come già fai. Sono certa che col tempo tornerà ad apprezzare la sua vita. :incrocini per lui.

Karen, come sta Emma??

Iaia, come state tu, Lety e la panciotta??

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 11 mar 2008, 9:34

bacino al volo, mi sono un po' aggiornata ma rispondo dopo.

Emma sta meglio, direi, anche se oggi la teniamo ancora in casa, perchè fa freddino.

Un bacio
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 11 mar 2008, 9:40

Buongiorno!

Veronica, hai fatto scendere la lacrimuccia anche a me. Vi auguro davvero tutto il bene possibile. :cuore poi le lacrimucce si sono trasformate in lacrimoni... già, perchè il giorno del Sì lo sogno anch'io da un bel po', e ne parlavamo anche abbastanza spesso, ma sempre solo in astratto, con lui che promette sempre : "dopo questo periodo..."
... ma i periodi si susseguono, uno più difficile e più incasinato dell'altro, e la frequenza delle litigate aumenta... e io ci spero sempre di meno. L'altro giorno gli ho detto che sarei andata a fare i documenti, avrei preso appuntamento col prete e l'avrei aspettato là... sono proprio demoralizzata. Non voglio chissà cosa, ma un gesto, una parola romantica che mi dica che è quello che anche lui vuole e che ha voglia di sacrificare un po' di tempo/risorse per organizzarlo, insieme...
Non so se sono riuscita a farvi capire cosa provo in merito, e qual'è la difficoltà che incontriamo... sono un po' confusa: è un periodo davvero un po' brutto tra di noi questo...

Non vi rompo più le scatole, vado a sbrigare le incombenze che mi competono, se no dice che non lo faccio mai...

A dopo. :bacio
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 11 mar 2008, 9:41

raggetto ha scritto: Iaia, come state tu, Lety e la panciotta??
Ale, temo di non averti risposto... rimando a più tardi, meglio. :cuore

Immagine

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 11 mar 2008, 14:45

Iaia :bacio :bacio :bacio

K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 11 mar 2008, 14:55

Ciao, va meglio....
ci sono voluti un po' di cioccolato, una passeggiata, shopping e un kebab.
E una chiacchierata con Fulvio.

E una decisione: il 19 di marzo c'è un appello di un esame piccolo, lo do'. E' una mezza pazzia, ed è quasi impossibile che lo passi, ma devo sbloccarmi... finchè aspetterò "il momento giusto" non andrò mai avanti. Per cui fatemi tanti tanti :incrocini e portate pazienza se vi trascurerò un po'. Vi voglio un sacco bene. :sorrisoo

Karen :cuore

Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”