GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Torello o minutino, ancora un mese per l'aprilino!

Bloccato
Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Torello o minutino, ancora un mese per l'aprilino!

Messaggio da Ale&Dany76 » 10 mar 2008, 15:55

Ciao belle,
eccomi tornata dalla mattinata iperimpegnata...sono distrutta ma ho fatto la lista di nascita, anche se non proprio definitiva e ho preso e montato il fasciatoio, svuotato la cameretta e pulito tutto..... che bello!!!! :yeee A breve faccio foto e vi faccio vedere!!!
Ora sono distrutta.....devo andare a riposare un pò! Però prima voi.....

eny chissà alex come si è divertito alla fiera! ahahahahah :ahaha

thilly così pare! sarò io ad aprire i prossimi post...sperando che capisco come si fa!! ;)
che bella la tua pancia tutta a sinistra....ahahahah :ahaha

ro77 grazie! Sono già esausta ma la cameretta comincia ad essere più umana.... :sorrisoo

elettra fra poco rispondo al tuo pvt!! ma di dove sei che potresti arrivare a Roma per partorire????

kuz buona piscina! io anche oggi ho saltato...

dodi finalmente la nuova tastiera..... YEAHHHH!! Gabriele è un gran nome.... :cuore

piedi...naturalmente i stivali non mi stanno più però non mi sembra si siano ingrossati troppo...spero di non prendere un altro numero...ho già 39!! :buuu

facchecca mi spiace per lo streptococco ma vedrai che si cura facilmente.....tua mamma simpaticissima eh!! :che_dici

kiara evviva le terme...l'importante è che ti sei rilassata...poi dopo partorito ti rifarai con massaggi e bagni vari!!

anto incrocini per gli esami!! :incrocini

zodiaco ordini da me!! nono...io apro solo i post...più che altro trovate un nuovo titolo....la 50ima pagina incombe..... ahahahah
milioni di incrocini per la flussimetria..... :incrocini

anto hai fatto bene a toglierla se hai paura...io per paura di doverla tagliare l'ho tolta al 4 mese perchè le mani si erano un pò gonfiate....meglio evitarla per un pò...mi dispiacerebbe troppo doverla rifare....
Bellissima la cameretta di Pietro..... ;) ;)
Bellissimi entrambe le proposte per il nuovo titolo...

ILE evviva i preparativi!!

nathalie bello anche il tuo titolo!! oddio come siete creative....

kitty bene per i doloretti...attendiamo con ansia la prima sfornata!! ahahaha Mi mandi le indicazioni per aprire il nuovo post????? Non vorrei ritrovarmi a non capirci e con nessuno a cui chiedere.....

marieclaire evviva il corso e mi spiace per la nottataccia!! Incrocini per la visita.... :incrocini

io ancora non ho mai avuto contrazioni!! Devo preoccuparmi??? :(

tampone, io dopo il 2, penso che lo farò al primo monitoraggio e cioè l'8 Aprile...il mio gine mi ha detto che me lo fa lui!! ;)

vi rimetto le tre opzioni per i possibili nuovi titoli finora....sono tutti e tre belli secondo me.......

Aprilini ormai ci siamo, tutte in coro noi vi a spettiamo!

L'Aprilino vogliamo abbracciar ma a pasqua vogliamo arrivar

APRILINE APRIAM LE DANZE? TUTTI FUORI DALLE PANZEEEEEE!!!
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 10 mar 2008, 15:56

Kitty: mi sa che le riconoscerò... Pensavo fossero stessa sensazione ma dolorose anzichè fastidiose. Ma quindi ci sei quasi?!? Avevi tolto il cerchiaggio se non sbaglio qualche giorno fa (come vedi scrivo poco di solito ma mi tengo aggiornata). Il tuo pupo/a (non ricordo il sesso) è grandino?

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 10 mar 2008, 15:56

Io dolori alla pancia zero, ma ogni tanto mi sento come il primo giorno del ciclo e Pietro che si muove tanto. Mi sta facendo impazzire.

io sono a -30 giorni

Melissa....una settimana prima del parto francamente mi sembra un pò tardi per il tampone. :domanda

Kitty: non fare scherzi!
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 10 mar 2008, 15:58

Chi ha già partorito mi dice che le contrazioni da parto sono come i dolori mestruali.
Non so cosa aspettarmi perchè non ho mai avuto dolori mestruali....

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 10 mar 2008, 16:01

Adesso vi pongo un quesito forse un po' sc**o...
Ma se io dovessi iniziare ad avere contrazioni da parto essendo alla 36esima settimana, dovrei andare in ospedale che magari cercano di bloccarle per far nascere la bimba qualche settimana più in là o devo comportarmi come se fossi in scadenza?

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 10 mar 2008, 16:02

Lalla :urka mai avuto dolori mestruali? Io purtroppo si, cmq sono sicura che i dolori del travaglio non potranno passare inosservati :urka :urka
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 10 mar 2008, 16:03

giovedì pesava 2500g....è ancora piccolino...meglio se aspetta qualche giorno ma è già una grande cosa essere arrivata fin qui, il mio collo è debole quindi senza cerchiaggio non regge molto!!

ale adesso faccio l'mp!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 10 mar 2008, 16:05

Beh, 2500 g sono soddisfacenti...
Se hai il collo che tiene poco, partorirai velocissimamente... Piccolo il bimbo, utero poco rigido.... gravidanza forse problematica, ma il parto sarà speedy!!!

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 10 mar 2008, 16:05

Lalla: mi metti in crisi con queste domande :domanda

Io chiamerei di corsa la sala parto per parlare con un gine o un'ostetrica. cmq penso che a questo punto ci si comporta come in scadenza.

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 10 mar 2008, 16:09

ANTO: te lo giuro...mai un dolore! Qualche volta qualche pizzichio alle ovaie qualche giorno prima del ciclo. Poi nulla. Toh, pensandoci bene, alle volte un po' di mal di schiena (altezza reni). Ad ogni modo sono certa che riconoscerò le vere contrazioni; volevo solo capire dove fa male... Qualcuna mi dice basso ventre, qualcuna tutta la pancia, qualcuna schiena, altre lungo le gambe....
E non volevo mettervi in crisi con tutte queste domande. Se dovessi avere contrazioni da parto adesso chiamerei l'ospedale facendomi consigliare. Anzi, dato che domani ho la visita ginec, chiederò come si procede e poi vi so dire.

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 10 mar 2008, 16:10

Ale&Dany76 ha scritto: Ora ho un problema però....il fasciatoio ce lo regala la zia di Dany e il lettino la mamma...ieri ho detto alla zia che è arrivato, tutta felice, e lei mi ha detto:"Beh non gli hai detto che lo ritiri dopo che hai partorito???" :che_dici :domanda
Perchè dovrei attendere così tanto??? :domanda
Io voglio preparare la cameretta ora....non dopo!!! :buuu

Quindi ora mi ritrovo un pò a disagio....che dite lo prendo, lo pago io e poi aspetto che mi ridiano i soldi???? :buuu :buuu

Che pizze ste cose....sapevo che dovevo fare tutto per conto mio e stop....ma come pensa che devo aspettare che dopo aver partorito non avrò tempo neanche di respirare??? :aargh

Che dite cosa faccio????? Help me!!
Ciao Ale....forse sarà per scaramanzia??? Io in camera del mio pupetto ho solo il fasciatoio...il resto me lo portano quando avrò partorito....Sono usanse....ma qui si fa cosi e mi adatto....Spero comunque che mi aiuteranno dopo a sistemare tutto altrimenti :pistole a tutti!!!
Immagine

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 10 mar 2008, 16:17

svevazoe ha scritto:Marieclaire le ciabatte le ho messe e pure le salviettine disinfettanti :prrrr non mi freghi è! :ahaha

Cmq ragazze sono sconvolta dalle misure di Zoe! :buuu
Complimenti SVEVA!!!! Che grande Zoe!!!Tutta salute :ok io sono terrorizzata, la sett prossima ho la visita ed ho paura di sentire il peso del mio torello!!!!
Alla fine faremo la classifica dei bimbi più CICCIOTTI?!?! :ahah
Immagine

ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia_cec » 10 mar 2008, 16:17

Ciao.

oggi mi sento KO! ho mal di denti! è pazzesco... è da tantissimo che non ne soffrivo e guarda quando mi va a beccare! proprio in gravidanza! che fortuna!!! :urka
ho telefonato alla ginecologa e mi ha detto che posso prendere EFFERALGAN o TACHIPIRINA e che comunque posso andare tranquillamente dal dentista. ho chiamato ma mi hanno detto che oggi è un pò incasinata la faccenda però mi fanno andare alle 20:00. speriamo che si liberi un buco e mi chiamino prima. UFFA! :urka :urka :urka ho il terrore dei dentisti per 2 motivi: primo per il dolore e il fastidio che si prova (spero tanto che non mi faccia una pulizia dei denti... la odio e posso rimanerci stecchita!), secondo perchè trovano sempre dei lavori da fare e son guai (soldi, soldi, soldi!!!)

Speriamo bene!!! :incrocini :incrocini :incrocini
CECILIA
Luca: 16/05/06 (11 giorni dopo la dpp e con parto indotto)
Matteo: 29/04/08

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 10 mar 2008, 16:20

Danielina: io sn Sicula e mia madre ha provato in tutti i modi a non farmi mettere il lettino nella cameretta, ma io non ho resistito. Venerdì mi hanno consegnato tutto, sabato ho comprato il materasso, questa settimana comprerò coprimaterasso etc..e naturalmente il piccoletto.

Lalla: a me per esempio fanno male le gambe,ma quando sarà veramente il momento penso che sarà inconfondibile, almeno spero...

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 10 mar 2008, 16:22

SuperAngie ha scritto:Ciao belle panciotte, buonaserata a tutte...........sono appena riemersa da una settimana buia buia piena solo di un mal di testa pazzesco....sono uscita solo per le analisi e i tamponi........ adesso che mi sento un po' meglio ho finalmente letto tutti gli arretrati tanto per aggiornarmi sulle amiche di viaggio apriline ......... però credo che stare davanti al pc non mi faccia tanto bene :che_dici ....un bacio a tutte :cuore
Ciao!!!Spero tu stia meglio...io sono ancora a pag 32su41 di arretrati...mi sbrigop che tra poco doccia e poi a ritirare le analisi e la risposta del tampone per portarla al gine...col fatto che voglio leggere tutti gli arretrati poi nn scrivo quasi per niente..allora ogni tanto "quoto" qulche messaggio e vado avanti con le vecchie pagine!!! Baci e buona guarigione!!! :cuore
Immagine

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 10 mar 2008, 16:25

kuz ha scritto: Ceretta: l'ho fatta giusto l'altro giorno, e ho sofferto meno di quanto pensassi. La volta precedente invece avevo le lacrime dal dolore.
La cosa strana è che in questi ultimi mesi i pelazzi sono cresciuti moltissimo in zona inguine, quasi nulla sul resto delle gambe :domanda
Ahhhhh il mio stesso problema...ascelle e inguine...peli a volontà e anche erti!!! Io sono mora e ci sono abituata ma....sono diminuiti sulle gambe potevano diminuire anche li no????che farli è un dolore atroce!!!! :aargh mi avete fatto ricoradare che devo chiamare l'estetista ma prima vado dal gine a vedere quando mi da appuntamento per la prox eco...
Immagine

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 10 mar 2008, 16:33

Lalla, anch'io mi sento come te, nessun dolore preparatorio, tutto tace. E la bimba credo sia ancora alta, almeno a me pare di sentirle le gambe e il culetto ancora sopra all'ombelico... Ma sono contenta così :ok cerco di godermi quest'ultimo mese anche se in realtà sto ancora lavorando, uff...
Ale e Anto, io ho la suocera calabrese doc ed è stata una lotta perché io voglio avere lettino e piccoletto pronti per quando tornerò dall'ospedale, secondo lei invece per scaramanzia dovrei farmi arrivare tutto DOPO :urka Ma che siamo matti? Poi con una bimba di pochi giorni ci mettiamo a montare la cameretta? Non se ne parla neanche :aargh
Ciccia, in bocca al lupo per il dentista :incrocini So per esperienza che il mal di denti è davvero una brutta bestia, non ti dà tregua...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 mar 2008, 16:35

"La distocia delle spalle è uno degli esempi più tipici in medicina dell’ineluttabilità della legge di Murphy. Non dovrebbe succedere, eppure ogni tanto qualche cosa non va per il giusto verso e le conseguenze sono disastrose....." (da un libro tutto sull'argomento)

Ragazze, sono tornata dalla visita e indovinate la $%(/&"£$%Y$ cosa ha combinato questa volta? Beh, dopo essere stata incanalata per mesi, con la testa fin troppo giù quindi col rischio che nascesse tempo fa, cosa ha pensato bene di fare in questi giorni?!?! Di girarsi!!!! Ma non nella posizione tipica altenativa, quella podalica, ma di traverso!!! Con la testa sull'anca sx.

Problemino di questa posizione: è pericolosa per il feto in caso di rottura delle acque, infatti dovessero rompersi dobbiamo correre al PS per un cesareo d'urgenza perchè per motivi che non ho ben capito ("Nella presentazione trasversale il feto si presenta orizzontalmente, con il dorso in alto o in basso. Questo tipo di situazione è abbastanza raro (2%) e si verifica più frequentemente nelle pluripare a causa di una perdita di tonicità delle pareti utero-addominali, che impedisce al feto di spostarsi nella posizione longitudinale. Una complicanza associata a questo tipo di parto è il prolasso del funicolo, in quanto nelle presentazioni trasversali l'ombelico è vicino all'orifizio uterino e la parte presentata è alta. I primi casi descritti senza incertezze risalgono all'inizio del secolo scorso. In questa presentazione oggi si impone il parto cesareo.") rischia di schiacciarsi il cordone ombelicale e di restare senza ossigeno.

Morale della favola: stare più immobile che mai per evitare di sollecitare l'utero e di avere contrazioni perchè la rottura delle acque potrebbe essere fatale, se rimango un po' troppo a lungo senza sentirla correre a fare un monitoraggio, lunedì prossimo altra visita perchè se non ha cambiato posizione per Pasqua, al massimo subito dopo, bisogna fare un cesareo per tirarla fuori prima che succedano danni (anche qui non ho capito perchè ma è pericoloso anche solo lo stare in pancia; per ora ancora abbastanza piccolina per cui si può aspettare che si svilppi un pochino ancora).

Sono così arrabbiata, così frustrata, non è possibile che ci faccia penare fino all'ultimo; ormai so che, salvo complicazioni, al massimo si tratta di 2 settimane, non è molto, ma è possibile che debba farmele con mille patemi d'animo?! Quando finalmente eravamo convinti che non potesse più accadere nulla, che tutto ormai fosse filato via liscio, pure la figlia sorella di Hulk che si disincastra alla 35esima settimana mettensodi nella posizione più rischiosa possibile ci doveva capitare? :bomba :bomba :bomba

Scusate lo sfogo, ma sono veramente furiosa...fra un poì avrò il crollo e inizieranno le paranoie...sigh....
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia_cec » 10 mar 2008, 16:36

Vi saluto, vado a vedere che combina la piccola peste su dai miei genitori.
:bacio CIAO :bacio
CECILIA
Luca: 16/05/06 (11 giorni dopo la dpp e con parto indotto)
Matteo: 29/04/08

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 10 mar 2008, 16:53

Anto80 ha scritto:Ragazze ho messo qualche foto, comprese quelle della cameretta di Pietro
Wow Anto...che bella cameretta colorata!!!!E' proprio un amore!!!!
Ho visto anche le altre foto...certo che è proprio bella quella del matrimonio!!!
:bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”