GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostino (07) sbrodolone fa la pappa nel seggiolone

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Agostino (07) sbrodolone fa la pappa nel seggiolone

Messaggio da fed+brugnomo » 10 mar 2008, 11:56

Buongiorno!!!

Vedo che Lucia vi ha gia' aggiornate sulla cena (e mi sa che Cla manda pure gli sms in giro per il resto della penisola, vero Robby :che_dici ?)

Siamo stati benissimo... io purtroppo non ero in forma causa mal di testa :x: e Milo per rendermi la vita facile non ha chiuso occhio neppure 5 minuti... te credo, c'aveva tutte le zie che lo riempivano di attenzioni, non gli sembrava vero :hi hi hi hi

Comunque Lucia e' stata una padrona di casa formidabile, e dobbiamo davvero bissare prestissimo (devo andare a vedere le fotoooo)

Quindi ripasso piu' tardi

Leda, Robby, immagino che da come scrivo non ve lo sareste aspettata, ma pure io ero del club 'allattare? What's allattare?"... guardate come sono ridotta ora :fischia

Pero' devo sinceramente dire che ... SI E' SVEGLIATO, CORRO :aargh
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 10 mar 2008, 12:01

Guarda te la vita...io prima di partorire pensavo "riuscirò ad allattare? mi piacerebbe almeno per i primi 3 mesi"...poi quand'è nata con cesareo mi sono detta "forse non riesco nemmeno ad allattare" (convinzione che mi ha messo in testa mia madre) ed invece mi è arrivata la montata al terzo giorno e quindi ok...poi il pellegrinaggio in ospedale per i prelievi e le flebo e l'attesa degli esami genetici mi hanno stressata e sconfortata cosicchè ero sicura di perdere il latte...invece sono ancora qui e non vedo l'ora di smettere :fischia
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 10 mar 2008, 12:02

ari, ago :-D ciao care, Leo sta meglio, grazie.... ieri abbiamj riprovato qlc di solido... crema diriso (fatto con l'acqua, ha provato a vomitare al primo cucchiaino... :che_dici si è come disabituato, ed infatti via di lattuccio... poi come si è calmato ho provato con l'omo alla banana,bello fresco e morbido... al solito se l'è divorato, sbarrando gli occhi.... ed io glielo ho iniziato a mischiare con il riso.. :044-Astuta: mi riterngo soddisfatta, oggi secondo tentativo(spero do non dover ricorrere al bibe). Le vostre cucciolotte?

Anche noi la sera non usciamo più, Leo si sballa troppo :prrrr alle 9 crolla, se sta in giro invece resta sveglio, poi magari nel tragitto in macchina cerso casa si addormenta, nel portarlo su si risvaglia, magari calmalo col bagnetto... nono, che caos!! Il giorno però ci consente di stare in giro diverse ore senza perdere troppo il ritmo, anche se magari il giorno dopo è comunque un pò stranetto, dipende da quante ore siamo stati in giro...

Mi piacerebbe rifare un giretto dalle mie parti... ma se a due mesi Leo ha dormito sempre e ci è sembrato di non averlo nemmeno avuto con noi, ora il viaggio verso Milano sarebbe un pò più complesso: chi lo tiene buono sulle 5 ore in macchina!?? :urka :prrrr
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 10 mar 2008, 12:04

scisate, una marea di errori... ma mi sta dormendo addosso.....
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 10 mar 2008, 12:07

ma che cucciolo Leo :emozionee ...però è ancora un po' disturbato da quel che capisco :coccola
mi fa tenerezza Zoe quando ha qualche malessere o quelle macchiette rosse (che a lei non danno nemmeno fastidio) figuriamoci se vomitasse in continuazione o facesse la cacca acquosa.
:bacio :bacio a Leo
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 10 mar 2008, 12:08

appropo'...pure Zoe ieri sera verso le 20 ha vomitato (poco) il pranzo delle 12:30 :x: ...ed era ancora perfetto (c'erano tutti i pezzettini di carota e zucchino), tranne la puzza :x: :x:
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 10 mar 2008, 12:10

porcaccia, ma c'era un'agostina nuova?? me la sono persa per strada??
...sogno completato!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mar 2008, 12:10

baby...anche viola, forse anche a causa di antibiotico più tosse, per un bel po' ha rifiutato i cibi solidi..e anche ora non è che mangi molto...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 10 mar 2008, 12:11

Smilla03 CIAO :-D
Dimmi un po', chi sono Smilla e Bea?
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 10 mar 2008, 12:16

Buongiorno bimbe....sapete che ieri ci siamo accorti che i dentini spuntati a Nathan sono 3.... :urka tutti insieme....... :urka povero cucciolo...ci credo che stava male!!!!!!! :emozionee
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mar 2008, 12:34

ciao saretta...accidenti, a nathan tra un po' spuntano i denti del giudizio!!! :sorrisoo :sorrisoo

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mar 2008, 12:34

ago: per fortuna viola fuori o dorme o, comunque, dorme poi... :ok :ok

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 mar 2008, 12:40

Riecchime...

prima che mi dimentichi: Agostina, pure Milo da qualche tempo si fa pazientemente tagliare le unghie... ieri dopo il bagnetto sono riuscita a fargli sia mani che piedi... meno male, se no ieri sera le artigliava tutte, al raduno da Alceste :ahah

Per tornare al discorso allattamento/indipendenza... mo', le esperte siete voi ma io mi chiedo: siamo sicuri che rendere autonomi i bimbi significhi togliergli presto il latte materno? No, perche' concordo con Leda e Robby sulla mammite della generazione x, ma per l'appunto la generazione X e' anche quella che e' cresciuta a biberon, e non mi sembra che questo abbia contribuito ad autonomizzare i mammoni :che_dici

Comunque, il socio ha deciso che spedira' Milo fuori di casa all'eta' di 12 anni :hi hi hi hi

A parte gli scherzi, se non riusciremo a convincerlo che fare l'idraulico e' piu' gratificante di una laurea, siamo del tutto convinti che per vicino che lo manderemo a studiare, andra' a Bologna... a meno di 600 km da casa ci rifiutiamo di mantenerlo :bast_ins :bast_ins
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 mar 2008, 12:48

buon giorno cuccioline belle

la cena di ieri sera è stata bellisssssima (a parte che noi ci siam persi e siamo stati 2 ore a girare :x: ).... che dire Alceste è bellissima-dolcissima e una donna di casa :ok (ma sei sicura di essere più grande di me???) Anna beh.... sangue partenopeo simpaticissima e amabile Fede che dire... a parte che abitiamo vicine e ci siam incontrate a ostia :che_dici è troppo :ok e poi Clada :cuore :cuore :cuore i bimbi sono TUTTI stupendissimi e le foto nn rendono giustizia alla loro bellezza... e poi x ultimi i soci, tutti simpaticissimi e a far comunella... ah naturalmente tutti stra-innamorati dei pupini

ora metto anche io le foto, ce ne è una dove tommy se lo contendono le due flavia troppo carine, ah giusto x confermare che Flavietta mia è una peperina appena messa sul letto ha ficcato le dita in bocca a tommy :x: e poi gli tirava i capelli....

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 mar 2008, 13:12

Jennyna,

Flaviuzza tua sara' pure un peperino, ma e' troppo troppo dolce :emozionee :cuore

Devo dire che 'sti agostini danno proprio soddisfazione, e stra-quoto Luigi, il super-marito di Anna, che giustamente faceva notare che comunque sono tutti relativamente tranquilli... insomma, non e' che siano delle mummie, pero' su, non ci si puo' davvero lamentare :ok :ok

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mar 2008, 13:15

fed+brugnomo ha scritto:Riecchime...

prima che mi dimentichi: Agostina, pure Milo da qualche tempo si fa pazientemente tagliare le unghie... ieri dopo il bagnetto sono riuscita a fargli sia mani che piedi... meno male, se no ieri sera le artigliava tutte, al raduno da Alceste :ahah

Per tornare al discorso allattamento/indipendenza... mo', le esperte siete voi ma io mi chiedo: siamo sicuri che rendere autonomi i bimbi significhi togliergli presto il latte materno? No, perche' concordo con Leda e Robby sulla mammite della generazione x, ma per l'appunto la generazione X e' anche quella che e' cresciuta a biberon, e non mi sembra che questo abbia contribuito ad autonomizzare i mammoni :che_dici

Comunque, il socio ha deciso che spedira' Milo fuori di casa all'eta' di 12 anni :hi hi hi hi

A parte gli scherzi, se non riusciremo a convincerlo che fare l'idraulico e' piu' gratificante di una laurea, siamo del tutto convinti che per vicino che lo manderemo a studiare, andra' a Bologna... a meno di 600 km da casa ci rifiutiamo di mantenerlo :bast_ins :bast_ins

credo sia una questione personale..

per quanto mi riguarda sì, acquisire autonomia significa anche staccarsi dalla tetta della mamma...
d'altronde ogni età ha i propri passaggi di crescita...
quali passaggi dovrebbero fare, a questa età?
ti faccio un esempio: ho benissimo in mente la figlia di amica allattata al seno fino a 3 anni e 4 mesi... be', non sarà solo quello, eh..ma anche il dormire nel lettone ecc. ecc...ma è davvero una mammona di quelle terribili!!!
a livello personale io non credo davvero che a 3 anni, ma anche a 18 mesi, il rapporto con il bambino vada costruito su quello...
secondo me l'affettività dovrebbe già cambiare..

poi, parlando di natura credo di avere già scritto che secondo me lo spuntare dei denti è già un segnale, estremamente naturale, di un cambiamento di alimentazione che va fatto...e quindi anche di necessario graduale staccarsi dalla tetta

parliamo sempre di opinione personalissima e magari non condivisibile. però io la vedo così

p.s. comunque di mammoni è piena anche la generazione precedente e precedente ancora....

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 mar 2008, 13:15

Scusate la domanda idiota, ma mi e' sorto un dubbio... ma sta cavolo di farina di riso, quando la mettete nel brodo? cioe', la fate solo sciogliere fuori dal fuoco, la tenete in cottura per tot minuti, o che? Io ancora non riesco a non farle fare i grumi e poi se la pappa rimane li' per piu di 10 secondi si fa tutta a palline :martello :martello :bomba

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 mar 2008, 13:20

foto messe

fed+brugnomo, io facevo così, riscaldavo il brodo, mettevo nel piattino aggiungevo un cucchiaino di olio extravergine e poi mettevo la farina... di grumi nn se ne fanno molti, ma conta che la farina di riso l'ho usata pochissimo 1. perchè stringe da morire 2.perchè Flà ha sempre gradito di più mais e tapioca...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mar 2008, 13:21

fed+brugnomo ha scritto:Scusate la domanda idiota, ma mi e' sorto un dubbio... ma sta cavolo di farina di riso, quando la mettete nel brodo? cioe', la fate solo sciogliere fuori dal fuoco, la tenete in cottura per tot minuti, o che? Io ancora non riesco a non farle fare i grumi e poi se la pappa rimane li' per piu di 10 secondi si fa tutta a palline :martello :martello :bomba
io la mettevo nel brodo già caldo e mescolavo...la mia era sempre piena di grumi ma viola l'ha sempre mangiata ugualmente...

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 10 mar 2008, 13:22

fed+brugnomo ha scritto:Scusate la domanda idiota, ma mi e' sorto un dubbio... ma sta cavolo di farina di riso, quando la mettete nel brodo? cioe', la fate solo sciogliere fuori dal fuoco, la tenete in cottura per tot minuti, o che? Io ancora non riesco a non farle fare i grumi e poi se la pappa rimane li' per piu di 10 secondi si fa tutta a palline :martello :martello :bomba
io la metto nel brodo quasi freddo...risulta più densa ma dopo che l'ho rimessa sul fuoco è giusta...
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Bloccato

Torna a “Agosto”