GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

stavo meglio prima...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: stavo meglio prima...

Messaggio da MOMO75 » 7 mar 2008, 9:42

lalat ha scritto:Io continuo a non capire. Con 4000 euro che entrano ogni mese non potete richiedere un prestito, saldare tutto e amen???? Anche se aveste paradossalmente una rata di 2000 euro al mese da restituire potreste vivere decentemente con i restanti 2000 :domanda Almeno io potrei e mi ci uscirebbe anche il parrucchiere ... e vivo in una città carissima ed ho anche le mani bucate :domanda
Credo anche io che il tuo unico problema è il fatto che preferiresti non lavorare e che forse vorresti un po' di aiuto da parte di tuo marito.
QUOTO :ok
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 7 mar 2008, 9:58

LALAT da come ho capito io di quei 4.000,00 1.500,00 se ne vanno per pagare i debiti (mutuo/familiari) e un'altra bella fetta se ne va per pagare i lavori di restauro che in precedenza hanno sottostimato, quindi il mutuo non basta...
Non credo che in queste condizioni possano accendere un altro finanziamento...

E poi credo che la questione sia più sul piano stress/scarso tempo con i figli/marito poco attivo...

Io, che ho traslocato da pochissimo e quindi so che tipo di stress si vive a non vedere mai finita la casa nuova, oltrettutto con la vecchia da sgombrare, e il bimbo sballottato di qua e di là...

Ho adottato queste misure:
- play station e affini assolutamente ed inderogabilmente fuori da casa mia.
- si lavora in casa in due altrimenti bye bye quella è la porta.
- per non lasciare il bimbo solo con i nonni, si lavora a turno: quando dorme me ne vado io, quando si sveglia se ne va lui!!!

Insomma, anche noi scarseggiamo assai di liquidi, ma è con gioia che tutto quello che risparmio lo "butto" sulla casa nuova!!
A passettini, una cosina per volta, pian pianino la renderemo la casa più bella, calda e accogliente che ci sia!
E se non ci riusciremo, ci saremo noi 3 (speriamo presto 4) a renderla cmq la più bella delle case!!

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 7 mar 2008, 12:37

ely66 ha scritto:riconvenziona il mutuo. ripiani il vecchio e spunti condizioni migliori.
e fai muovere il bradipo. non sei wonderwoman. lui non è un'ameba. ha due gambe e un neurone. lo può usare per seguire i lavori.
paga le bollette con i rid. risparmi un euro a bolletta.
i pagamenti falli con i bb online. risparmi code alla banca.
i figli, che li segua un po' anche il neurone playstationato. e tu tira il fiato.
che altrimenti la casa non te la godi, nemmeno dopo che avrai traslocato.
:ahah
eh, sì cara Elly. Rimboccati le maniche e risolvi un problema alla volta senza farti prendere dal panico. Quanto ad altri consigli mentre stavo leggendo il tuo sfogo scaturiva nella mia testolina paro paro ciò che ti ha detto Ely.
Dagli al bradipo :prrrr
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 7 mar 2008, 13:54

Grazie ragazze le vostre parole mi hanno fatto bene. Cercherò di farmi forza. Il fatto è che credo di essere un tantino depressa e mio marito idem. Certi giorni giriamo come trottole, per accorgerci alla sera che non abbiamo combinato niente. Ely schiodarlo non è una cosa facile e questo è colpa mia che non ho mai saputo impormi visto che ogni volta che alzo la voce minaccia di andarsene e questa cosa mi toglie il respiro.
Anche io combatto tutti i giorni con il traffico (abito nel nord-est) e per fare i 20 km che mi separano dal lavoro ci impiego 45 minuti.
Con i soldi che avanziamo ogni mese paghiamo via via i lavori perchè quelli del mutuo sono finiti.
Però è anche vero che fra un anno le cose dovrebbero migliorare, e almeno le spese, quelle grosse dovrebbero essere terminate.
E' questa situazione di precarietà che mi sta distruggendo. Abitare in una casa trascurata perchè dentro non ci ho investito niente, i figli che hanno tutte le attività spostate nel comune dove andrò ad abitare, perchè 5 anni fa sembrava tutto veloce e sta benedetta casa nuova che non è mai finita e neanche un euro in tasca.... e noi che facciamo la spola...
Però indietro non si torna e mi auguro che questo momento passi e di avere ancora tempo di girare in bicicletta con i miei bambini, che in fondo in fondo è l'unica cosa che mi fa andare avanti e che mi interessa veramente.
Vi ringrazio di avermi dato la possibilità di confrontarmi e di sfogarmi perchè ormai mi tengo tutto dentro e così le cose si ingigantiscono :bacio
helzbeth per quanto riguarda la suocera..... mi sa che hai ragione.... :hi hi hi hi

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 7 mar 2008, 14:21

elly2 ha scritto: Ely schiodarlo non è una cosa facile e questo è colpa mia che non ho mai saputo impormi visto che ogni volta che alzo la voce minaccia di andarsene e questa cosa mi toglie il respiro.
Ma dove vuoi che vada..........
Minaccia d'andarsene perchè vuoi l'aiuto ed il rispetto che meriti?
E che se ne vada allora! Ma veramente però, e nn per minaccia!
Che nervoso! :bomba

Non è mica giusto che tuo marito si comporti così, lo sai vero?
E nn è giusto che tu debba aver paura di "urlargli dietro" perchè altrimenti lui dice che se ne va!
Ma buttalo fuori tu....... :grrr
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 7 mar 2008, 14:23

Scusami per la durezza, mi è salito il nervoso............
Spero che tu ti renda conto che DEVI farti rispettare e che DEVI farti aiutare da tuo marito.
Non sei mica la sua schiavetta.........
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 7 mar 2008, 14:59

Sofia74 ha scritto:Scusami per la durezza, mi è salito il nervoso............
Spero che tu ti renda conto che DEVI farti rispettare e che DEVI farti aiutare da tuo marito.
Non sei mica la sua schiavetta.........
Quoto!!

No scusa, a me non mi calza dare consigli di sto tipo, anche perchè come al solito le situazioni sono 1000 e io non posso rendermene conto di come vivi....Ma sul "minaccia di andarsene" ci sono rimasta!!

Cerca di farti uscire il carattere, perchè vivere così è brutto, e magari quando te ne arrivi a render conto ti è passata una vita d'avanti!!!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 10 mar 2008, 9:42

... ti è passata una vita davanti... è questa cosa qui che mi sta facendo impazzire. E' già passata una vita purtroppo e io sono ancora qui sempre con gli stessi problemi e senza possibilità di appoggiarmi a qualcuno.
Probabilmente le cose che faccio io le fanno molte altre donne e anche di più. C'è chi vive facendo i conti per fare la spesa.... ma non lo so. Io mi sento senza forze, mi sembra di trascinare un carico troppo pesante e di fare un passo avanti e due indietro e non vedo una meta. Ecco, mi sento persa e sola. Dormo massimo 4 ore per notte e spesso mi sveglio in preda ad attacchi di tachicardia e ansia. Speriamo che una volta traslocati io riesca a riprendere in mano la mia vita. Un saluto speciale a tutte voi. Questa è la mia vera faccia, il lato B sconosciuto a tutti. Grazie per avermi permesso di tirarlo fuori :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 mar 2008, 9:51

katia1974 ha scritto:elly.. secondo me sei sotto stress perchè seguire i lavori in una casa in costruzione è davvero impegnativo (con due figli poi!) Pensa solo a quando sarai lì dentro a godertela! Sono sicura che ritroverai un giusto ritmo ed un sano equilibrio. Tra l'altro se vai d'accordo con tua suocera magari ti aiuterà a "gestire" un pò i bambini e avrai un po' di tempo per te!
come ti capisco... ho ristrutturato casa per due anni e abbiamo concluso con un trasloco e una causa in corso con la ditta... lasciamo perdere va che se ci penso vado a sbattere la testa contro il muro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 10 mar 2008, 10:09

Devi fare ancora dell'altro, oltre a tirar fuori il tuo lato nascosto con noi.
Tiralo fuori con tuo marito perchè non è giusto e non devi e non puoi fare tutto da sola.
No no no!!!

Non è per demoralizzarti, ma anche quando traslocherai ci saranno mille faccende e mille incombenze da fare, e se tuo marito non ti aiuta, ti ritroverai a non aver risolto proprio niente.

Scusa la franchezza, ma mi accodo alle altre... nessuno può minacciarti da andarsene perchè tu reclami il suo aiuto... sta cosa è pazzesca...

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 10 mar 2008, 11:57

fly ha scritto:
gioggio ha scritto:Io ho fatto il contrario di quello che hai fatto tu. Prima lavoravo come una pazza. Andavo via la mattina alle 7.40 e tornavo alle 20.00. Mi bevevo ansie e stress da traffico come fossero aranciate. Poi ho deciso che mio figlio meritava ben più di questo ed ho cercato un lavoro meno prestigioso, meno remunerativo a 5 minuti di bicicletta da casa-mezza giornata ovviamente. Adesso abbiamo un bel po' di buffi (debiti, come li chiamiamo a Roma) anche perché il ns. mutuo è arrivato a quota 1.600 Euro e non ce lo rinegoziano. La casa dove abitiamo necessitava di essere finita (era un rustico) prima di abitarci quindi mettici anche le spese che state affrontando anche voi :che_dici . Ogni volta che arriva una spesa extra ci prende il coccolone :urka Però non tornerei per tutto l'oro del mondo a fare ciò che facevo prima. Tornavo e il mio primo pensiero era correre da mio figlio e sentirne l'odore che già mi era nuovo, dopo 10 ore di lontananza :cuore E la sera crollavo, stanca non tanto per il lavoro (in fondo ero sopravvissuta 10 anni così) ma per lo stress che provavo ogni ora del giorno perché ero in un posto e sentivo di dover essere in un altro. Noi non abbiamo un reddito di 4000 euro però ce la caveremo e, appena potrai rilassarti, allenta il lavoro se puoi e torna in bici con tuo figlio :ok
ODDIO HO UN ALTER EGO A ROMA!!!!!
io sono nella tua stessa situazione gioggio!! ma io sono ancora nella fase del cambio-vita.... sto cercando casa per una più grande e sto cercando di sistemare i conti della mia attività per chiudere e andare a fare la dipendente "ferie, maternità e orario umano"....adesso come adesso sono al lavoro e penso che dovrei stare di più con mio figlio e mi sento in colpa, a casa penso a tutto quello che devo fare al lavoro e corro come una pazza per sistemare casina nel poco tempo che ho....
e la sera mentre guido nel traffico mi viene un magone, ma non piango perchè mio figlio si merita una mamma felice e sorridente
Allora Fly anche a te vanno i miei :incrocini !!! Vedrai che ti piacerà cambiare vita!!! :ok
Un po' mi fanno sorridere quelli che dicono "tieniti il lavoro full time che poi i figli crescono..." APPUNTO perché crescono, io ci voglio essere mentre lo fanno, non voglio che lo faccia una tata per me...poi ognuno la pensa come vuole.... :fischia
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 10 mar 2008, 12:56

grazie gioggio :bacio

è che ho tanta paura.....i cambiamenti fanno sempre paura, nooo?

però so che è la cosa giusta da fare per tutta la mia famiglia....quindi coraggio!!!! :sorrisoo
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 10 mar 2008, 13:10

elly2 ha scritto: ogni volta che alzo la voce minaccia di andarsene e questa cosa mi toglie il respiro.
...è un tantino stressato il maritino? O solo fuori come un balcone? :domanda
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 10 mar 2008, 13:12

Sinceramente non riesco davvero a comprendere come ci si possa lamentare con 4000 € che entrano tutti i mesi ed una casa con giardino in arrivo. Non ci riesco proprio. Magari se mi dici che è una questione di tempo, che tuo marito non ti aiuta, che stavi meglio a casa, che due bimbi sono una fatica allora magari ti capisco.
Per il resto, mi dispiace tanto, ma proprio non ce la faccio a comprenderti.
Scusatemi e non linciatemi.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 10 mar 2008, 13:21

Vedi Raf, io non credo sia una questione economica, lo dice anche il titolo, io credo che il significato di questo sfogo sia soprattutto il rimpianto di una vita più semplice, quando poteva inforcare la bici, mettere il bimbo sul seggiolino ed andare a prendere il marito al lavoro. L'aumento delle responsabilità, anche se volte ad un futuro migliore e più stabile, possono destabilizzare. Io credo che lei ci abbia detto quali sono le entrate di casa proprio per farci capire che in questo momento non può scaricarsi da tali responsabilità ma che il tempo passa e i figli crescono e a lei sembra di non goderseli e questo sarebbe uguale anche se guadagnasse 10.000 euro.

Auguri per l'imminente matrimonio! :ok
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 10 mar 2008, 15:55

Giorgia hai centrato in pieno. Non ha senso guadagnare tanto se il prezzo da pagare è quello di correre su e giù sballottando i figli a destra e a sinistra. Tanto che poi neanche me li godo i soldi perchè li do tutti agli altri e pagati tutti i debiti faccio i conti con la calcolatrice per arrivare a fine mese. Io non riesco a far aspettare chi mi ha fatto i lavori e quindi a parte quello che mi serve per mangiare, il resto lo divido e dò acconti a chi i soldi da me li aspetta Quindi non ho nè casa nè tempo e questa situazione dura ormai da 5 anni. E il tempo passa e appunto i figli crescono e io manco riesco a stare con loro in maniera serena perchè sono così piena di cose da fare che sono sempre stressata e nervosa... L'altro giorno ho preso il passeggino di mia figlia per portarlo in garage e mi sono specchiata sulla vetrata del vano scale e ho pensato da quanto tempo non lo spingo quel passeggino, non me lo ricordo più. In compenso lo spinge mia mamma quando va al parco con mia figlia alla mattina....
Spero di non aver dato l'impressione di una che si lamenta per i soldi. Per me non sono mai stati importanti. Certo averne per vivere sereni, niente di più. Non ne ho mai avuti e sono sempre stata felice. Quello che mi spaventa è non riuscire a farcela. I soldi del mutuo sono finiti e abbiamo così tanti lavori da fare ancora e questo mi spaventa. Mi auguro che questo periodo passi in fretta e che le cose si sistemino prima che io scleri del tutto.
Per quanto riguarda il marito è meglio lasciare perdere. Lui si è sempre appoggiato a me e quando io vaccillo lui cade. Però l'ho conosciuto così 20 anni fa e sapevo bene che cosa mi portavo a casa. Quando le cose si mettono male lui scappa e questo l'ha sempre fatto. Soltanto che adesso mi sarebbe piaciuto che avesse quella forza e quell'ottimismo che in me sono momentaneamente assopiti. Ma lui è stato coerente con se stesso. Io ho voluto fortemente questa famiglia e lui no. Quindi ha sempre una via di fuga e la valigia pronta sotto il letto. Comunque tutto questo sta logorando anche lui anche se la sua reazione è 'diversa' dalla mia... Spero con questo post di non aver 'urtato' la sensibilità di chi i problemi economici li ha sul serio, non era mia intenzione e mi scuso molto.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 mar 2008, 16:50

elly2 ha scritto:Per quanto riguarda il marito è meglio lasciare perdere. Lui si è sempre appoggiato a me e quando io vaccillo lui cade. Però l'ho conosciuto così 20 anni fa e sapevo bene che cosa mi portavo a casa. Quando le cose si mettono male lui scappa e questo l'ha sempre fatto. Soltanto che adesso mi sarebbe piaciuto che avesse quella forza e quell'ottimismo che in me sono momentaneamente assopiti. Ma lui è stato coerente con se stesso. Io ho voluto fortemente questa famiglia e lui no. Quindi ha sempre una via di fuga e la valigia pronta sotto il letto. Comunque tutto questo sta logorando anche lui anche se la sua reazione è 'diversa' dalla mia...
questa cosa è tristissima, davvero.
provo davvero dolore per te e per quello che hai passato.
ti chiedo solo una cosa, senza voler esprimere giudizi: sei sicura di voler passare il resto della tua vita con lui? e sei sicura di voler passare il resto della tua vita con lui nella stessa casa dei suoi genitori?

ma che rapporto ha lui con i figli se dici che la vostra famiglia non l'ha voluta?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 10 mar 2008, 20:07

zaeva ha scritto:Io quoto Ely!
Rinegozia il tuo mutuo, lo fai più alto (in modo da coprire tutte le spese che ti restano) e allunghi la durata in modo da non impiccarti ogni mese..e così magari ricominci a vivere! :sorrisoo
E dai una spronata al socio: BUTTARE LA PLAY NO? :hi hi hi hi
anche se la legge lo permette non è sempre possibile rinegoziare il mutuo.
noi ci abbiamo provato e la banca ha detto di no.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mar 2008, 20:30

credo in effetti che il problema non siano i 4000 euro (ammazza, averli...a noi entrano quelli che a te restano puliti dalle spese...e abbiamo pure noi mutuo e tutto il resto...), ma il fatto che siete entrambi stressati e tesi...e, in più, che tuo marito ti molla da sola di fronte alla gestione di qualsiasi problema.
prima di ricontrattare il mutuo ricontratta il vostro rapporto...come con i bambini, si gioca solo DOPO aver fatto i compiti, e che cavolo!!!!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 11 mar 2008, 3:40

YLeNia ha scritto:Vorrei avere anche io 4000 euro al mese e una casa di proprietà su cui investirli...su su su animo!

Secondo me qua il problema è tuo marito che non ti aiuta più che una questione economica. Come ha già scritto qualcuna questo stress è normale quando si vive una situazione pratica del genere ma sono periodi..poi amen.

Per il DOPO mi preoccuperei di più della suocera :fischia !
:urka quoto

Ma buttare dalla finestra la play no ???
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”