ely66 ha scritto:riconvenziona il mutuo. ripiani il vecchio e spunti condizioni migliori.
e fai muovere il bradipo. non sei wonderwoman. lui non è un'ameba. ha due gambe e un neurone. lo può usare per seguire i lavori.
paga le bollette con i rid. risparmi un euro a bolletta.
i pagamenti falli con i bb online. risparmi code alla banca.
i figli, che li segua un po' anche il neurone playstationato. e tu tira il fiato.
che altrimenti la casa non te la godi, nemmeno dopo che avrai traslocato.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
stavo meglio prima...
- grimilde
- Basic~GolGirl®

Re: stavo meglio prima...
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie
le mie meraviglie
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Quoto parola per parola Ely 66 !
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- raffa71
- Expert~GolGirl®

ely66 ha scritto:riconvenziona il mutuo. ripiani il vecchio e spunti condizioni migliori.
e fai muovere il bradipo. non sei wonderwoman. lui non è un'ameba. ha due gambe e un neurone. lo può usare per seguire i lavori.
i figli, che li segua un po' anche il neurone playstationato. e tu tira il fiato.
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
-
kla
- Master~GolGirl®

a me "il neurone playstationato" m'ha fatto ribaltare.... 
- helzbeth
- Master~GolGirl®

e tieni in considerazione che, una volta finito tutto... la casa, l'arredamento, fatto tutto....
TI TROVERAI A VIVERE CON LA SUOCERA.
TIENI PRONTO UN TITOLO DI POST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:prrrr
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- cupido
- Original~GolGirl®

...Fatti aiutare da tuo marito e prova a chiedere 1 finanziamento!...con un entrata di 4000 euro al mese penso che si possa vivere bene anche se le rete diventano di 2000!
Poi ti capisco benissimo xkè ci sono passata 2 anni fa e con un bambino di 2 anni e uno neonato!...non è stato semplice ti capisco!in più siamo stati ospiti x 6 mesi dai suoceri finche non era pronta la casa!...noi però il mutuo lo abbiamo fatto in previsione di spendere moooltooo di più del previsto,in modo di stare sereni in vista di qualsiasi imprevisto!..e paghiamo 700 euro al mese!
mamma orgogliosa di due maschietti...
Silvia Pittarello su FB :))
Silvia Pittarello su FB :))
- vale77
- Bronze~GolGirl®

però mi pare che in banca ti danno mutui e finanziamenti x max 1/3 del tuo reddito.
quindi credo che anche se volesse non potrebbe avere una rata di 2000 euro su 4000.
però non sono un genio in materia eh! sto imparando mio malgrado
quindi credo che anche se volesse non potrebbe avere una rata di 2000 euro su 4000.
però non sono un genio in materia eh! sto imparando mio malgrado
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- helzbeth
- Master~GolGirl®

a parte che dipende da QUANTO è il reddito...
quand'anche fosse 1/3... un conto è 1/3 di 1000 euro e un conto è 1/3 di 4000.
comunque arrivano anche al 53%.
quand'anche fosse 1/3... un conto è 1/3 di 1000 euro e un conto è 1/3 di 4000.
comunque arrivano anche al 53%.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Zzz...
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah
Ely, quoto ogni tua parola, anche gli spazi e i punti!
Però... però....
CHE LA MALEDIZIONE DEL MIO AVATAR SI ABBATTA SU DI TE
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- gioggio
- Expert~GolGirl®

Io ho fatto il contrario di quello che hai fatto tu. Prima lavoravo come una pazza. Andavo via la mattina alle 7.40 e tornavo alle 20.00. Mi bevevo ansie e stress da traffico come fossero aranciate. Poi ho deciso che mio figlio meritava ben più di questo ed ho cercato un lavoro meno prestigioso, meno remunerativo a 5 minuti di bicicletta da casa-mezza giornata ovviamente. Adesso abbiamo un bel po' di buffi (debiti, come li chiamiamo a Roma) anche perché il ns. mutuo è arrivato a quota 1.600 Euro e non ce lo rinegoziano. La casa dove abitiamo necessitava di essere finita (era un rustico) prima di abitarci quindi mettici anche le spese che state affrontando anche voi
. Ogni volta che arriva una spesa extra ci prende il coccolone
Però non tornerei per tutto l'oro del mondo a fare ciò che facevo prima. Tornavo e il mio primo pensiero era correre da mio figlio e sentirne l'odore che già mi era nuovo, dopo 10 ore di lontananza
E la sera crollavo, stanca non tanto per il lavoro (in fondo ero sopravvissuta 10 anni così) ma per lo stress che provavo ogni ora del giorno perché ero in un posto e sentivo di dover essere in un altro. Noi non abbiamo un reddito di 4000 euro però ce la caveremo e, appena potrai rilassarti, allenta il lavoro se puoi e torna in bici con tuo figlio
In bocca al lupo
In bocca al lupo
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

- svevazoe
- Expert~GolGirl®

helzbeth ha scritto:e tieni in considerazione che, una volta finito tutto... la casa, l'arredamento, fatto tutto....
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- kaos79
- Expert~GolGirl®

Mah io sinceramente tutto questo dramma non lo vedo, ognuno di noi ha passato o sta passando un periodo difficile e pensa con nostalgia al passato (non tutta la vita è fatta di rosa e fiore) ma è un periodo e basta, vi state costruendo una casa x voi e x i vostri figli guadagnate bene, ora tirate un po la cinta ma dopo vi godete il tutto
dai è solo un periodo un po stressante e basta..finira!
dai è solo un periodo un po stressante e basta..finira!
★ La Sora KaoS ★ V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
- mina79
- Expert~GolGirl®

Dopo "2 gambe e 1 neurone"...sono andata a fare plin plin!
:ahah
Comunque credo che la tua sia solo una crisi momentanea..Non pensare a prima, anche io se penso a quando io e il socio abitavamo in 30 mQ mi viene una nostalgia....
.
Però alla fine ti perdi le cose positive che ti aspettano.
Vedrai che ritroverai il sereno!
(..e smuovi il Signor Neurone ok?
)
:ahah
Comunque credo che la tua sia solo una crisi momentanea..Non pensare a prima, anche io se penso a quando io e il socio abitavamo in 30 mQ mi viene una nostalgia....
Però alla fine ti perdi le cose positive che ti aspettano.
Vedrai che ritroverai il sereno!
(..e smuovi il Signor Neurone ok?
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Vorrei avere anche io 4000 euro al mese e una casa di proprietà su cui investirli...su su su animo!
Secondo me qua il problema è tuo marito che non ti aiuta più che una questione economica. Come ha già scritto qualcuna questo stress è normale quando si vive una situazione pratica del genere ma sono periodi..poi amen.
Per il DOPO mi preoccuperei di più della suocera
!
Secondo me qua il problema è tuo marito che non ti aiuta più che una questione economica. Come ha già scritto qualcuna questo stress è normale quando si vive una situazione pratica del genere ma sono periodi..poi amen.
Per il DOPO mi preoccuperei di più della suocera
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- mina79
- Expert~GolGirl®

Saaaante parole....YLeNia ha scritto:
Per il DOPO mi preoccuperei di più della suocera!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- Frik
- Expert~GolGirl®

Quando abbiamo comprato casa, investendo fino all'ultimo euro.Non avevamo più soldi per arredarla e vivevamo senza cucina, con un fornello elettrico, con l'unico conforto di un divano-letto e come armadio una scala aperta dove poggiare le grucce
Entrate mensili € 900
Direi che potete farcela alla grande.
Direi che potete farcela alla grande.
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- klabomb
- Master~GolGirl®

cavoli con 4mila euro al mese....
io problemi nn ne avrei
io problemi nn ne avrei
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- fly
- Original~GolGirl®

ODDIO HO UN ALTER EGO A ROMA!!!!!gioggio ha scritto:Io ho fatto il contrario di quello che hai fatto tu. Prima lavoravo come una pazza. Andavo via la mattina alle 7.40 e tornavo alle 20.00. Mi bevevo ansie e stress da traffico come fossero aranciate. Poi ho deciso che mio figlio meritava ben più di questo ed ho cercato un lavoro meno prestigioso, meno remunerativo a 5 minuti di bicicletta da casa-mezza giornata ovviamente. Adesso abbiamo un bel po' di buffi (debiti, come li chiamiamo a Roma) anche perché il ns. mutuo è arrivato a quota 1.600 Euro e non ce lo rinegoziano. La casa dove abitiamo necessitava di essere finita (era un rustico) prima di abitarci quindi mettici anche le spese che state affrontando anche voi. Ogni volta che arriva una spesa extra ci prende il coccolone
Però non tornerei per tutto l'oro del mondo a fare ciò che facevo prima. Tornavo e il mio primo pensiero era correre da mio figlio e sentirne l'odore che già mi era nuovo, dopo 10 ore di lontananza
E la sera crollavo, stanca non tanto per il lavoro (in fondo ero sopravvissuta 10 anni così) ma per lo stress che provavo ogni ora del giorno perché ero in un posto e sentivo di dover essere in un altro. Noi non abbiamo un reddito di 4000 euro però ce la caveremo e, appena potrai rilassarti, allenta il lavoro se puoi e torna in bici con tuo figlio
![]()
io sono nella tua stessa situazione gioggio!! ma io sono ancora nella fase del cambio-vita.... sto cercando casa per una più grande e sto cercando di sistemare i conti della mia attività per chiudere e andare a fare la dipendente "ferie, maternità e orario umano"....adesso come adesso sono al lavoro e penso che dovrei stare di più con mio figlio e mi sento in colpa, a casa penso a tutto quello che devo fare al lavoro e corro come una pazza per sistemare casina nel poco tempo che ho....
e la sera mentre guido nel traffico mi viene un magone, ma non piango perchè mio figlio si merita una mamma felice e sorridente
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)
- MOMO75
- Expert~GolGirl®

QUOTOlalat ha scritto:Io continuo a non capire. Con 4000 euro che entrano ogni mese non potete richiedere un prestito, saldare tutto e amen???? Anche se aveste paradossalmente una rata di 2000 euro al mese da restituire potreste vivere decentemente con i restanti 2000Almeno io potrei e mi ci uscirebbe anche il parrucchiere ... e vivo in una città carissima ed ho anche le mani bucate
![]()
Credo anche io che il tuo unico problema è il fatto che preferiresti non lavorare e che forse vorresti un po' di aiuto da parte di tuo marito.
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- simona ss
- Master~GolGirl®

LALAT da come ho capito io di quei 4.000,00 1.500,00 se ne vanno per pagare i debiti (mutuo/familiari) e un'altra bella fetta se ne va per pagare i lavori di restauro che in precedenza hanno sottostimato, quindi il mutuo non basta...
Non credo che in queste condizioni possano accendere un altro finanziamento...
E poi credo che la questione sia più sul piano stress/scarso tempo con i figli/marito poco attivo...
Io, che ho traslocato da pochissimo e quindi so che tipo di stress si vive a non vedere mai finita la casa nuova, oltrettutto con la vecchia da sgombrare, e il bimbo sballottato di qua e di là...
Ho adottato queste misure:
- play station e affini assolutamente ed inderogabilmente fuori da casa mia.
- si lavora in casa in due altrimenti bye bye quella è la porta.
- per non lasciare il bimbo solo con i nonni, si lavora a turno: quando dorme me ne vado io, quando si sveglia se ne va lui!!!
Insomma, anche noi scarseggiamo assai di liquidi, ma è con gioia che tutto quello che risparmio lo "butto" sulla casa nuova!!
A passettini, una cosina per volta, pian pianino la renderemo la casa più bella, calda e accogliente che ci sia!
E se non ci riusciremo, ci saremo noi 3 (speriamo presto 4) a renderla cmq la più bella delle case!!
Non credo che in queste condizioni possano accendere un altro finanziamento...
E poi credo che la questione sia più sul piano stress/scarso tempo con i figli/marito poco attivo...
Io, che ho traslocato da pochissimo e quindi so che tipo di stress si vive a non vedere mai finita la casa nuova, oltrettutto con la vecchia da sgombrare, e il bimbo sballottato di qua e di là...
Ho adottato queste misure:
- play station e affini assolutamente ed inderogabilmente fuori da casa mia.
- si lavora in casa in due altrimenti bye bye quella è la porta.
- per non lasciare il bimbo solo con i nonni, si lavora a turno: quando dorme me ne vado io, quando si sveglia se ne va lui!!!
Insomma, anche noi scarseggiamo assai di liquidi, ma è con gioia che tutto quello che risparmio lo "butto" sulla casa nuova!!
A passettini, una cosina per volta, pian pianino la renderemo la casa più bella, calda e accogliente che ci sia!
E se non ci riusciremo, ci saremo noi 3 (speriamo presto 4) a renderla cmq la più bella delle case!!