GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

Bloccato
stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

Messaggio da stella senza cielo » 9 set 2007, 22:33

ricarouge ha scritto:buongiorno, oggi sono proprio sola....vabbè oggi festeggio

I 10 MESI DEL MIO BIMBO :festa :Yuppieeee :linguetta_festa :linguetta_festa :linguetta_festa :olee :yeee :Yuppieeee
ops! non l'avevo visto! :yeee auguri!

devi cliccare sulla freccetta accanto a normale, sono le varie dimensioni del carattere! :sorrisoo
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 9 set 2007, 23:04

jessy ha scritto:Ciao ragazze, non so se vi siete accorte ma è un po' che non scrivo.

PRima ho cambiato gestore e quindi niente connessione e poi perchè mi sono accorta che leggendovi mi viene il magone. Non volevo sparire nel nulla così vi dico come mai.

Mi trovo lontana anni luce dalla vostra vita con i bimbi, ormai tutti gattonano o si tirano in piedi, chi addirittura fa i primi passi; i denti, i consigli sul cibo. Per me è un mondo a parte. Qui non ci sono miglioramenti. MArty non fa nulla, gioca ancora da seduta ma per la maggior parte del tempo da sdraiata.

Quindi la mia giornata è: metterla nel box, nel passeggino, sul tappeto. Non mangia molto, infatti questa settimana è calata di nuovo di 100 gr. Non ha messo nessun dente.

La porterò a fare qualche visita la prox settimana, io ho seriamente paura che sia ritardata. E anche la frase ognuno ha i suoi tempi, ormai non ha senso. In tante che scriviamo, possibile che solo lei sià così indietro?

Quindi non prendetevela, magari quando sarà come i vostri vi racconterò ancora di noi. Ma per adesso, le giornate sono noiosissime.

VI abbraccio tutti, a presto. :bacio
JESSY :bacio non devi preoccuparti..effetivamente la tua bimba è nata a novembre e con alcuni ottobrini ha più di un mese di differenza..la mia amica ha un bimbo con dieci giorni di differenza da lorenzo...credimi io le chiedo i progressi che fa perchè mi sono accorta che lorenzo dopo circa due settimane fa esattamente le stesse cose...lo svezzamento purtroppo per alcuni bambini è molto lento ma con il tempo poi si abituano a mangiare un pò di tutto..JESSY non preoccuparti magari lei è solo più tranquilla e ancora non le interessa esplorare..vedrai che pian piano lo farà..
TORNA A SCRIVERE CON NOI..TI ASPETTIAMO :coccola :bacio :cuore
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 9 set 2007, 23:07

RICA buon complemese a LEO :ok LORENZO ha fatto ieri il complemese..come crescono in fretta :emozionee
tanti :incrocini :incrocini :incrocini

p.s.hai provato i formaggini :domanda

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 9 set 2007, 23:10

katyotto ha scritto:buongiorno anche da parte mia.....

pollon leo è un mito.....tommaso le vuole fare le scale ma naturalmente camminando, perchè non gattona ed è una fatica immensa, a volte vuole fare come i grandi, un gradino alla volta ma non ce la fa.......poi vuole tornare giù e mi sembra sempre di rompergli le braccia, oggi vado a prendere i cancelletti che gentilmente mi presta mia cugina(per fortuna perchè costano 60€ e me ne servono 2.....)

sto preparando il sughetto per tommy e sono indecisa se farlo con la carne o con la verdura.....oppure ci metto tutte due.......

qualcuno ha notizie di deb????ieri le ho mandato un sms ma naturalmente non ha risposto......chissà perchè??? :domanda :domanda :domanda :domanda ........forse era impegnata in qualcosa di più importante.......ma cosa c'è di più importante di noi ottobrine........ :prrrr :prrrr :prrrr
CIAO..DEB sta benone è felice ed è in viaggio di nozze..insomma E' AL SETTIMO CIELO :bacio

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 9 set 2007, 23:24

annette ha scritto:RICA buon complemese a LEO :ok LORENZO ha fatto ieri il complemese..come crescono in fretta :emozionee

consuocerina :emozionee scusa ho dimenticato il compimese di Lory!!!!! :martello
AUGURISSIMI :linguetta_festa
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 9 set 2007, 23:27

pine ha scritto:
annette ha scritto:RICA buon complemese a LEO :ok LORENZO ha fatto ieri il complemese..come crescono in fretta :emozionee

consuocerina :emozionee scusa ho dimenticato il compimese di Leo!!!!! :martello
di LORENZO :hi hi hi hi :hi hi hi hi
tesoro come sta la mia futura nuora..le è passata la febbre?? :bacio :bacio :bacio

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 9 set 2007, 23:34

annette ha scritto:
pine ha scritto:

consuocerina :emozionee scusa ho dimenticato il compimese di Leo!!!!! :martello
di LORENZO :hi hi hi hi :hi hi hi hi
tesoro come sta la mia futura nuora..le è passata la febbre?? :bacio :bacio :bacio

ho subito sistemato l'ORRORE!!!!
Ottobrina DOCG® ♥♥

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 9 set 2007, 23:37

annnette Sarah sta bene!! qui è ricominciato il bel tempo.....domani si esce!!!!
Ottobrina DOCG® ♥♥

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 9 set 2007, 23:39

pine ha scritto:annnette Sarah sta bene!! qui è ricominciato il bel tempo.....domani si esce!!!!
TESORO per fortuna anche qui..altrimenti incominciavamo un pò troppo presto a starcene dentro casa :ok
sono contenta che Sarah stia bene :cuore :emozionee

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 10 set 2007, 0:07

bunanotte cara :emozionee !!! a domani.....
Ottobrina DOCG® ♥♥

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 10 set 2007, 1:08

pine ha scritto:bunanotte cara :emozionee !!! a domani.....
:bacio :bacio :bacio :bacio

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 set 2007, 9:03

Buongiorno e buon inizio settimana.

Ieri Francesco e Kenny di Chicca hanno festeggiato gli 11 mesi :yeee :yeee :yeee .

Volevo sapere ma anche i vostri urlano? Francesco per qualsiasi cosa urla: è contento... urla, è arrabbiato... urla, ha fame...urla. AIUTOOOOOO

Ieri ho visto alcune ragazze che erano al corso preparto con me, che emozione è gia' passato un anno. Beh Francesco mi ha fatto morire dal ridere, di solito sta seduto sul passeggino tranquillo, appena vedeva un'altra mamma con bambina/o si metteva bello dritto e batteva pure le mani... furbetto voleva far vedere che è bravo!!! Iniziamo bene
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 10 set 2007, 9:59

BUONGIORNO!!!!!

AUGURI AI COMPLIMESE (anche a quelli che mi sono scordata nei giorni scorsi :fischia )

Oggi mi devo dedicare a sistemare il bucato, ne ho una montagna ammassato nella camera di Ale :buuu , io odio stirare e riporre la roba nei cassetti!

Prima volevo aggiornarvi sulla situazione pappa di Ale, lo dico sottovoce sono 3/4 giorni che mi svuota il piatto :yeee :ok
Ieri sera abbiamo mangiato il pescespada e lui se n'è sbaffato un bel po', poi s'è mangiato anche un piatto del suo pappa (brodo di pollo, patata, crema di cereali e omogeneizzato), da quando è stato poco bene ho reintrodotto i papponi, perchè li mangiava più volentieri delle pappe solide, non so se per via di quel dente che è lì lì ma non ne vuole sapere di uscire o se è solo un momento di regressione, ma visto che continua a mangiarli io glieli preparo più che volentieri... speriamo che duri :incrocini

Ieri pomeriggio c'era un centro commerciale aperto, così siamo andati a fare un giro... dovevate vederlo tutto dritto nel passeggino a guardare gli scaffali millimetro per millimetro... poi se papà lasciava il passeggino troppo vicino alla merce in esposizione lui faceva spesa da solo :ahah

Vabbè... ora mi dedico ai miei doveri domestici :che_dici

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 10 set 2007, 11:50

buongiorno ragazze, auguri a tutti i bimbi che compiono 11 mesi :bacio :bacio

annette i formaggini ancora non li ho provati perchè è andato mio marito a fare la spesa e ha sbagliato tutto :che_dici
sono contenta per Alessio che si sta dando da fare, Leonardo invece è tornato ai suoi soliti ritmi, ieri mi ha lasciato sia il pranzo che la cena (ho peso il latte però, a quello non rinuncia!), il periodo che si scolava quasi 300ml di latte è già finito, era soltanto la ripresa dopo che aveva messo i dentoni :coccola

Jessy capisco le tue preoccupazioni, io sono una mamma iperansiosa ma ti assicuro che non è come sembra, magari qui si è più propensi a scrivere i progressi dei nostri bimbi ma se ci mettiamo a parlare di quanto siano indietro sulla "tabella di marcia" vedi che viene fuori un elenco infinito! il mio topino ancora non ne vuole sapere di gattonare, nè si arrampica ai mobili per tirarsi su, ieri l'ho lasciato in piedi attaccato alla maniglia del box ed è cascato come una pera cotta!!
nel suo caso denti e curiosità per il cibo sono andati di paripasso, non so se è un caso, prima non voleva mangiare che pappine e non si incuriosiva di niente, da quando ha messo i dentoni superiori addenta tutto, magari la tua piccola ancora non si sente pronta a mangiare perchè non ha i denti ma è del tutto normale, il bimbo al quale faccio da babysitter ha 13 mesi e ha appena messo i dentini inferiori.
non devi buttarti giù, se sei triste la tua bimba se ne accorge, coraggio, è vero che in questo forum parliamo dei progressi dei nostri bimbi ma come vedi ci facciamo anche coraggio per i problemini e purtroppo ci sono tanti bimbi che ne hanno, non sentirti sola :coccola :incrocini
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Edu
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Edu » 10 set 2007, 12:55

jessy ha scritto:Ciao ragazze, non so se vi siete accorte ma è un po' che non scrivo.

PRima ho cambiato gestore e quindi niente connessione e poi perchè mi sono accorta che leggendovi mi viene il magone. Non volevo sparire nel nulla così vi dico come mai.

Mi trovo lontana anni luce dalla vostra vita con i bimbi, ormai tutti gattonano o si tirano in piedi, chi addirittura fa i primi passi; i denti, i consigli sul cibo. Per me è un mondo a parte. Qui non ci sono miglioramenti. MArty non fa nulla, gioca ancora da seduta ma per la maggior parte del tempo da sdraiata.

Quindi la mia giornata è: metterla nel box, nel passeggino, sul tappeto. Non mangia molto, infatti questa settimana è calata di nuovo di 100 gr. Non ha messo nessun dente.

La porterò a fare qualche visita la prox settimana, io ho seriamente paura che sia ritardata. E anche la frase ognuno ha i suoi tempi, ormai non ha senso. In tante che scriviamo, possibile che solo lei sià così indietro?

Quindi non prendetevela, magari quando sarà come i vostri vi racconterò ancora di noi. Ma per adesso, le giornate sono noiosissime.

VI abbraccio tutti, a presto. :bacio
BUON GIORNO RAGAZZE!!!

JESSY, non ti voglio rifilare la solita frese che tu hai già citato, però ti volevo invitare a riflettere sul fatto che tra tua figlia e alcuni bimbi di questo gruppo ci sono in alcuni casi anche 1 mese e mezzo di differenza, vedi mia figlia o Lorenzo di Deb, con il quale hai sicuramente fatto il confronto visto che vi siete incontrati!!!
Non per confortarti, però ti potrei citare decine di campi nei quali mia figlia è più indietro rispetto agli altri, ad esempio non parla assolutamente, o meglio non dice parole di senso compiuto, solo papà (ovviamente!!), mentre altri bimbi di pari età fra poco pubblicano la tesi!!!
Ha solo due dentini da ormai quattro mesi e degli altri non si vede ancora la luce, non gattona ancora in maniera decente, sembra un granchio e quando si alza vicino ad un mobile cade regolarmente.
La figlia di mia cugina al primo compleanno correva già, sicura e spedita, mia figlia arriaverà al compleanno anora carponi, per la gioia dei genitori e della nonna che hanno comperato il vestitino nuovo e che sabato sera sarà ridotto uno straccio a furia di pulire i pavimenti.
Devi considerare che qualsiasi tappa in più per loro è un sforzo tremendo, che abbisogna di tempo e di allenamento, per nostra sfortuna siamo i mammiferi più sfigati del pianeta, solo i nostri cuccioli sono degli impediti totali alla nascita ed hanno bisogno del nostro sostegno per tutta la vita.
Quindi, io al posto tuo attenderei ancora un pò, semmai parlandone prima con il tuo pediatra per valutare effettvamente con lui se c'è un problema. capisco le tue ansie, quale genitore non le ha, però forse è ancora presto per fare diagnosi così funeste, non ti pare??

SILMAS, grazie per l'idea (la torta a forma di 1), copierò anche io!!!!
Edu, Ros & REBECCA (La Munella) EDU®: ..... quando il mononeurone invecchia ..... ♥♥

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 10 set 2007, 13:13

eduuuu ciauuu...oggi non c'è un'anima, che è successo?? bella l'idea della torta a forma di uno, io pensavo anche alla faccia di topolino, ci penserò, ho ancora tempo!!!
poi mettiamo tutte le foto dei nostri bimbi che spengono le candeline, però è passato un anno, ormai ci conosciamo da una vita..chi l'avrebbe mai detto!!! :prrrr :ahaha
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 10 set 2007, 16:19

latitate oggi?
anch'io sono un po' di corsa, vi mando un bacino, a dopo!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

jessy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jessy » 10 set 2007, 17:09

Ciao ragazzi e grazie per le risposte.

Oggi ho portato Marty dal pediatra. Mi ha rimandato gli esami del sangue perchè ha avuto una leggera e costante crescita negli ultimi 2 mesi. Siamo a Kg 7.8 e cm 73. Per il resto, non mangia perchè ha la faringite, non mi ha dato una cura preferisce passi da solo così si fa gli anticorpi.

Per il fatto che non gattona, dice che è ancora nella norma, la muscolatura è buona. Se ci sarà da preoccuparsi si vedrà più avanti. Mi ha detto però che è avanti nel parlare e per me è una cosa positiva, dice 4 parole benissimo: mamma-nanna-cacca-ciau (non dice la o) e lo dice intenzionalmente quando fa anche il gesto con la manina. Sono belle soddisfazioni.

PEr il 3 vaccino niente day hospital, ma faremo una cura preventiva con il Fenistil, per evitare grosse reazioni, e speriamo in bene, lo farà il 24 ottobre.

Sta continuando a mangiare poco, solo latte e per ora non introdurrò quello vaccino, ma quando starà meglio mi ha dato il via libera. E l'ultimo alimento che manca è l'uovo che mi ha detto di darlo all'anno.

Vi ringrazio di nuovo per il sostegno. Baci a voi e piccoli. :cuore
Mamma di Martina nata il 03/11/06 alle 17:43...Kg. 3,900 per 52 cm - Beatrice nata il 16/2/16 alle 18.33 kg 2220 per 46.5 cm - Rebecca nata il 16/2/16 alle 18.49 kg 2050 per 45.5 cm

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 10 set 2007, 17:14

giorno e buon inizio settimana

Jessy, non devi dire così però!!! Povera Marty!!! Ti faccio solo un esempio: la sorella di mio marito, ha cominciato a camminare che aveva quasi 2 ANNI!!! Ti basta? Questo per dirti che non vuol dire nulla.

Giada ha la stessa età di tua figlia. A parte i dentini (ne ha 6), ancora non pronuncia sillaba, non accenna a gattonare, sa stare semplicemente seduta. Eppure io non mi faccio pare, capisco che ogni bimbo ha i suoi tempi, che ci sono bimbi più pigri ed altri più vispi, e allora? Che importa! Ciò che importa invece è che Marty cresca armoniosamente ed in salute.

P.S.: fra qualche anno glielo dirai che pensavi fosse ritardata??? :x:
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 10 set 2007, 17:16

jessy ha scritto: Mi ha detto però che è avanti nel parlare e per me è una cosa positiva, dice 4 parole benissimo: mamma-nanna-cacca-ciau (non dice la o) e lo dice intenzionalmente quando fa anche il gesto con la manina. Sono belle soddisfazioni.
Dunque??? A questo punto direi che Giada è ritardata........ :prrrr :prrrr

Ora la finisci di farti le pare???
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

Bloccato

Torna a “Ottobre”