GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza forza Ottobrino che sta uscendo un bel dentino!!

Bloccato
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Forza forza Ottobrino che sta uscendo un bel dentino!!

Messaggio da renna » 6 mar 2008, 10:25

Buongiorno a tutte e grazie per gli incrocini. Purtroppo la situazione non è bella. Doveva essere una forma curabile poi hanno fatto altri esami e hanno visto che così non è ma per fortuna non è ancora in forma acuta e soprattutto mio suocero è un osso duro, ha una forza di spirito eccezionale!

PARIS credimi che io ti capisco in toto. Di Giovanni non mi posso lamentare ma Margherita era esattamente come Nicole e io ero sempre incacchiatissima (e come dici tu: con chi poi?). Ma la cosa peggiore per me erano le persone per strada (soprattutto le signore anziane che non avevano nient’altro a cui pensare) che non si facevano gli affaracci loro e mentre giravo disperata con questa carrozzina urlante mi fermavano per dirmi “guardi che ha fame” “guardi che avrà sonno” “ma questa povera bambina ha mal di pancia” “ha caldo” “ ha freddo” e chi più ne ha più ne metta. Io gli dicevo che aveva solo voglia di piangere e queste mi guardavano con questa faccia :che_dici pensando che non aveva ancora capito niente della mia bimba.
Beh, mi spiace dirtelo ma il caratterino tosto a Margherita è rimasto :prrrr , ma è anche una bimba sveglia, allegra e coccolona.
E comunque con il rodaggio che stai facendo poi con il secondo ti sembrerà una passeggiata :prrrr
Ah, a me la scatola con i campioncini l'hanno data (quando avevo partorito al Buzzi nada, ora al piccolo ospedale di Vigevano me ne hanno date ben due diverse più altre due pochette). Però non è che ci sia dentro sto granchè... più che altro cartacce pubblicitarie.

LAURA :incrocini per lunedì. Ma com’è possibile che non ci hanno capito una mazza? Ah sti medici, santa pazienza! (ad eccezione di Nico naturalmente)

PROGRESSI DI GIOVANNI: idem con patate: non si gira, non sta seduto, non si prende i piedi però è bravissimo a mettersi tutto in bocca. Han così da dire che lo fanno per conoscere le cose, secondo me lui si vuole mangiare il mondo! :ahaha
Tra l’altro anch’io come FACO ho avuto una primogenita molto precoce dal punto di vista motorio (stava seduta senza sostegni a 4 mesi e mezzo e camminava a 10 mesi) quindi Giò mi sembra ancora più patata, ma io lo adoro così il mio patatone :emozionee … anche se la mia schiena vorrebbe che imparasse a camminare domani.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 6 mar 2008, 10:49

RENNA mi dispiace tantissimo per tuo suocero

PROGRESSI DI ALESSANDRO............... NADA DE NADA............. PIGRO COME SUA MAMMA..........non si rotola i piedi se li prende in mano........ ma poi non sa che farsene e li lascia.......... a sedere ci sta se sorretto dai cuscini........se no fa la torre di pisa............ in compenso si mette in bocca tutto.........ma proprio tutto...........però fa dei sorrisi che ti sciolgono :emozionee :emozionee sopratutto quando vuole essere preso in braccio.......... il furbetto :-D
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 6 mar 2008, 10:52

Renna!!! brava! mi dimenticavo di quello che più mi fa incazzare!!
la gente che incontro per strada quando Nic fa i suoi show!!!

ma io quando incontravo delle mamme e i loro bimbi facevano così mica andavo a dire niente!mi facevo o fatti miei! :grrr

Ale come il sangue dalla bocca??
NON mi risulta che per i dentini esca sangue..boh anche per me è la prima volta magari aspettiamo qualche altra mamma con più esperienza

ciao ragazze scappo a fare un massaggio!!oggi c'è la nonna!(mia mamma chiaramente) la mia salvezza!! :prrrr
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 6 mar 2008, 10:59

Ragazze sto passando al latte di proseguimento ma già cambiando un solo bibi ale fa la cacca dura dura (che argomento interessante..... :che_dici ) Secondo voi devo passare al latte per stitici?????? oggi pom chiamo la pediatra.......

Come cambia la vita prima parlavo di parucchiere di vestiti di ceretta di massaggi.............adesso di pannolini.... di cacche.... di latte......di pappe..... DI SONNO..........si perchè ale mi ha illuso per 2 settimane di far una tirata tutta la notte....... per poi ieri farmi la doccia fredda anzi gelata............dalle 2 alle 5.30 sveglio........sveglio.........e ancora sveglio................... :che_dici
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 6 mar 2008, 11:14

ALE pure a me non risulta che quando tagliano i denti esca sangue :urka Giordana non so come aiutarti per il latte..Sofie per ora non è mai stata stitica,ma vedrai che il tuo ped.ti sapra consigliare meglio :bacio

ieri qui neve..oggi sole ma un vento che ti strappa le mutande...che p@lle :aargh
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 6 mar 2008, 11:23

la neve da noi è attesa per oggi ...........infatti è in allerta tutta la provincia...........ma mi sa che si siano sbagliati.........

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 6 mar 2008, 11:24

facocerina ha scritto: ieri qui neve..oggi sole ma un vento che ti strappa le mutande...che p@lle :aargh
dev'essere proprio forte forte eh.... :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Manco io mai visto sangue per lo spuntare dei denti di Arianna

Per la stitichezza: io ho seguito il consiglio del pediatra di Laroby, ossia acqua uliveto nella preparazione del bibe e ha sempre funzionato!

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 6 mar 2008, 11:32

oggi ad ale è arrivato il primo ovetto di pasqua.............che chiaramente sua mamma si spazzolerà.........alla faccia della dieta...... :prrrr :prrrr :prrrr

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 6 mar 2008, 11:33

KLA ti dico solo che avevo appeso fuori una scacciaspiriti in bambu' moolto resistente e il vento in pochi mesi mi ha stappato i pezzi di bambu' uno a uno..ora è rimasto solo il batacchio in mezzo :ahaha qui il vento è di casa ma oggi se vuoi provare l'ebrezza di volare vieni a trovarmi
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 6 mar 2008, 12:07

Rieccomi!!
Sono riuscita a farlo dormire per 45 minuti,e io con lui!! Non è molto ma meglio di niente!! L'unico neo del dormire "a rate" è un super mal di testa che neanche con la tachipirina presa stamattina è passato,vabbè..
Ora dinuovo sotto la palestrina a piedi nudi sul lettone,è l'unica alternativa allo stare in braccio ma ovviamente per pochio minuti poi inizia a darle calci finchè la scaraventa perterra.. :che_dici

renna :coccola mi dispiace tantissimo per tuo suocero..ma allora non si può fare niente?! :incrocini :incrocini :incrocini ..se hai voglia di sfogarti noi siamo qua!! :cuore

ale..sangue?! anche per me questa è nuova ed io,ma non voglio allarmarti,chiederei immediatamente alla ped per sicurezza!! FACCI SAPERE!! :incrocini
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL♥ E DI JOEL♥ zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 6 mar 2008, 12:35

anche per me è nuova....il sangue dalla bocca per i dentini.... :domanda

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 6 mar 2008, 12:48

paris ha scritto:ciao Angy! :bacio mi inchinoooooooo! :prrrr

Lalla chiedo a te che mi sembri pratica su queste cose (chiaramente la domanda è allargata a tutte!)

volendo evitare le bomboniere per il battesimo e optare con una donazione dove e a chi posso rivolgermi?
e mi danno loro i bigliettini da consegnare poi agli invitati dove si spiega a cosa sono serviti i soldi per le bomboniere?
non ho letto se altre ti hanno risposto ...
comunque puoi vedere sul sito dell'Unicef che è quello che abbiamo usato noi per le bimboniere... oppure su questo sito
http://www.actionaid.it
che è il sito dell'organizzazione con cui noi abbiamo adottato a distanza un bimba eritrea... asollutamente fidatissimi! :ok
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 6 mar 2008, 12:50

paris ha scritto:un altra domanda che mi è sempre sfuggito di fare:

ma oltre a Myri quante di voi hanno ricevuto i campioncini in omaggio dall'ospedale il giorno delle dimissioni????

sono curiosa sopratutto con le milanesi e ancor di più con chi ha partorito in Mangiagalli...(Laroby e ?)

perchè a me non han dato una bega :grrr

una picola valigetta con qualche campioncino Nivea al San Paolo
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 6 mar 2008, 12:52

ciao lalla

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 6 mar 2008, 12:57

vado a far addormentare ale per la sua mezz'ora di sonno :che_dici

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 6 mar 2008, 12:58

kla ha scritto:
facocerina ha scritto: ieri qui neve..oggi sole ma un vento che ti strappa le mutande...che p@lle :aargh
dev'essere proprio forte forte eh.... :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Manco io mai visto sangue per lo spuntare dei denti di Arianna

Per la stitichezza: io ho seguito il consiglio del pediatra di Laroby, ossia acqua uliveto nella preparazione del bibe e ha sempre funzionato!

:ahah :ahah bellissima l'immagine del vento

anche io ho seguito le dritte sull'Uliveto e gliela do con il bibe almeno 100 cc al giorno e la questione cacca dura e stitichezza con lo svezzamento va decisamente meglio! :ok

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 6 mar 2008, 12:59

ciao Giordana... sono di corsissima perchè Alex è sveglissimo ed è in una di quelle fasi da bimbo in moto perpetuo perciò non ha nessuna intenzione di farmi stare seduta!
Spero di tornare dopo quando dorme! :bacio

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 6 mar 2008, 13:02

10 secondi ed è crollato :hi hi hi hi

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 6 mar 2008, 13:03

alebeamail ha scritto: io in ospedale ho preso il kit ombelico e basta, le scatole con i campioncini non le danno + da anni ma me le ha date la mia amica ostetrica :-D
sicuramente quest'argomento ora sarà sorpassato, ma sto leggendo gli arretrati :sorrisoo
Io so che negli ospedali che si dichiarano "amici dei bambini" evitano di dare queste scatole perché all'interno ci sono campioncini di cose che potrebbero inficiare un allattamento naturale al 100%. Me lo diceva l'ostetrica del corso pre-parto. Addirittura sconsigliano l'uso di: coppette assorbilatte, unguenti e soluzioni varie per i capezzoli, ciucciotti, ecc.
Ora io non so se gli ospedali che non hanno dato nulla seguono questa politica.
A me di scatole ne hanno date 2, e ho fatto richiesta alla publibaby di altre scatole diverse e me ne sono arrivate a casa altre 2. :hi hi hi hi
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 6 mar 2008, 13:19

PARIS anch'io non ti avevo risposto per le BOMBONIERE!
Io avevo fatto con il Cesvi, però avevo fatto una cosa un po' diversa. Avevo preparato delle lettere con le quali chiedevo agli invitati di fare donazioni per una casa di accoglienza in ZImbabwe anzichè fare regali a Margherita (tanto non mi serviva niente e non volevo ricevere vaccate varie).
Poi il Cesvi mi ha fatto avere anche una sorta di kit da consegnare a chi aveva fatto la donazione con spiegato il progetto, alcune foto del centro, una lettera del direttore del centro etc.
Se ti può interessare ti faccio avere i contatti. Comunque fanno anche le bomboniere: http://www.cesvi.org/?pagina=pagina_generica.php&id=42
o un'idea carina può essere quella di regalare la shopping bag: http://www.cesvi.org/?pagina=pagina_gen ... hp&id=1327
Io avevo scelto il Cesvi perchè mi sembrava un'associazione più piccola rispetto all'Unicef (quindi con minore dipersione di soldi) ma anche affidabile.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Bloccato

Torna a “Ottobre”