GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma i vostri genitori, quando eravate piccole...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Ma i vostri genitori, quando eravate piccole...

Messaggio da ingelena » 5 mar 2008, 8:55

Mi capita spesso, ora che sono mamma, di tornare indietro con la memoria a quando ero bambina.
Ho un ricordo abbastanza nitido della mia infanzia che è stata serena tutto sommato, a parte le intemperanze di mia madre.
Sono molto simile a mio padre e completamente diversa dalla mamma e infatti mi comporto con i miei figli in modo totalmente opposto a come si è comportata lei con me e mio fratello.
Allora, in casa dei miei (o di mia mamma perchè ha sempre comandato solo lei!) non si poteva:

1. Mangiare in salotto niente, neanche un cioccolatino.
2. Sedersi sui letti rifatti sennò si spiegazzano le coperte.
3. Fare la pasta di sale (si sporca!).
4. Guardare la televisione fuori dagli orari da lei indicati (anche quando avevo 20 anni!).
etc....

Queste alcune delle regole generali.
Inoltre non ho mai potuto invitare gli amici a studiare, organizzare una festa o una cena fra amici, mai preparato un dolce o qualsiasi altra cosa, mai lavato alcune mie cose in lavatrice ("Sei matta? La lavatrice la uso solo io."), mai potuto personalizzare la mia camera o scegliermi una coperta per il mio letto.
Insomma, se non si fosse capito, mia madre è un'asociale fissata per la pulizia. E mio padre è un sottomesso.

Non vedevo l'ora di andare a vivere da sola: adoro i miei genitori, gli voglio molto bene ma questa mancanza di rispetto per la mia personalità mi ha veramente segnata.
Sotto altri aspetti, però, sono stati eccezionali perchè mia mamma non è mai stata invadente ne' critica nei miei confronti, non ha mai aperto un mio diario o una mia borsa e mi ha sempre dato fiducia. Però per il resto..

Con i miei figli sono e sarò molto diversa. A Chiara faccio già scegliere i vestitini, prima di pettinarla le chiedo se vuole le codine o le treccine, le consento di giocare sul divano e di sdraiarsi sul letto anche se è rifatto :ahaha !
Ora sono piccoli ma quando saranno grandi consentirò loro di esprimere la loro opinione per un fruttuoso scambio di idee. E che cavolo! Sono persone anche i figli con dei doveri ma soprattutto dei diritti..

E i vostri genitori con voi come si comportavano?

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ma i vostri genitori, quando eravate piccole...

Messaggio da Ara » 5 mar 2008, 9:07

Io sono stata molto fortunata .. ho due genitori splendidi ..
L'unico "neo" il fatto che sono stati troppo permissivi .. per esempio quando avevo 18 anni chiedevo a che ora potevo rientrare alla sera e la loro risposta era sempre "fai di tua coscienza" ..
Sta cosa mi ha sempre fatto imbestialire un sacco .. ma anche loro sono stati fortunati visto che era (sono) una tipina piuttosto responsabile ..
Già penso ai miei figli .. il "fai di tua coscienza" verrà sicuramente trasformato in un "alle 22 max" :ahah :ahah
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 mar 2008, 10:09

credo i miei siano stati ottimi genitori...
Ho sempre potuto giocare in tutta la casa (anche se avevo una cameretta molto grande), vedevo la tv ma mia mamma stava con me, giocavo tanto con mio padre (quando c'era perchè era spesso via per lavoro). L'unica ocsa, mia mamma era poco giocherellona, mai fatto cose tipo ballare con me in cucina mentre cucinava per esempio, e spesso era severa, specie sulla scuola, e da ragazzina sempre avuto orari (discoteca fino alle 2 dai 17 anni ma mi veniva a prendere mio padre, uscivo al pome solo il sabato o la domenica perchè per il resto dovevo studiare).
Sempre avuto amici per casa, non potevo però dirlo all'ultimo momento.
COn gaia io sono sicuramente molto molto permissiva e molto giocherellona ma lo sono di mio. Su altre cose sono molto severa (no in linea di massima al lettone, tv si ma solo un'oretta al giorno) cose su cui invece i miei erano molto più permissivi. UNa cosa su cui i miei non me l'hanno mai data vinta è stata avere un animale per casa e io di questo facevo una malattia era il mio più grande desiderio. Gaia è nata infatti che per casa c'erano già 3 mici! :ahaha lei ha una grandissima passione per i cagnolini e credo proprio che prima o poi... la famiglia pelosa si allargherà!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 5 mar 2008, 10:26

i miei sono stati abbastanza permissivi...non mi posso lamentare..
l'unica cosa che mi è mancata con mia mamma è stato un dialogo "intimo"...su argomenti seri ed importanti ...con lei non sono mai riuscita a parlare di certe cose..e la cosa che tutt'ora mi manca è uscire sola con lei che ne sò..fare commissioni e spesa insieme....lei ha sempre altro di + urgente da fare che stare con me....

Con mia figlia sono abbastanza permissiva...la tv la guarda abb spesso e in salotto può mangiare solo cose "solide"...tipo pastina o pane...non transigo disfare il letto... :grrr
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 5 mar 2008, 10:37

Lasciamo perdere va... :x:
Ci potrei scrivere un romanzo, e certe cose molto intime proprio non mi sento di scriverle.
Diciamo in generale...hanno fatto tanti, grossi errori, che non si possono dimenticare. Io e le mie 2 sorelle più grandi abbiamo sofferto molto per questo, ognuna a suo modo. Certe cose si portano dietro tutta la vita; e non centra nulla il voler bene. Io voglio bene ai miei genitori, ma non dimentico, non posso. Quello che è accaduto è accaduto: punto.
Hanno fatto anche delle cose giuste sia chiaro: ci hanno sfamato, dato una casa, vestiti, e ci hanno fatto studiare. A loro modo stanno insieme da 35 anni, e questo è un grande esempio per un figlio.
Diciamo che non li giudico, perchè credo (e spero) che ogni genitore faccia il meglio che crede e che riesce a fare. E un figlio non è totalmente soggetto a loro, cioè ha da fare la sua parte anche lui. E infatti adesso siamo tutte e 3 serene, chi più chi meno, ma abbiamo dovuto lavorare tanto con noi stesse per esserlo....

Spero con tutto il cuore di essere migliore di loro, e di saper chiedere perdono ai miei figli per gli errori che farò (cosa che i miei non riescono a fare,ed è quello che ferisce di più)
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 5 mar 2008, 10:40

i miei sono stati in fondo dei buoni genitori anche se non hanno saputo regalare a me e mia sorella la serenità e l'amore che solo una famiglia unita può comunicarti. Sulle cose pratiche sono stati sempre eccezionali però; amici in casa a qalunque ora del giorno e della notte, nel senso che anche all'ultimo momento pitevo comunicare che qualcuno si fermava a dormire. Spesso rientravo a casa con qualche mia amica o per cena o per pranzo senza nemmeno avvisare (mica c'erano i cellulari), quando c'era assemblea a scuola, mia madre rientrava dal lavoro e si trovava l'intera classe nel soggiorno a giocare a monopoli e a volte rimanevamo per pranzo. Il sabato però c'erano le grandi pulizie, non si usciva se prima non avevamo pulito insieme tutta casa. Nessuna altra fissazione nè per l'ordine, nè per il mangiare per casa.

Con Cristiana faccio uguale o quasi, si mangiano in cucina le cose liquide o che sporcano tanto ( tipo la cioccolata) per il resto può fare come vuole, può salire sul letto anche se è rifatto, e mettere in disordine quanto vuole a patto che poi "aiuti" a mettere a posto. In genere alla 21 quando va a letto sembra che in casa sia scoppiata una centrale nucleare.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 5 mar 2008, 10:45

rusc ha scritto:A loro modo stanno insieme da 35 anni, e questo è un grande esempio per un figlio.
dipende da come sono stati questi 35 anni. Se sono costellati da liti, mezze frasi e guerra fredda (così la chiamo io) non lo vedo come un grande esempio. Parlo per me, ma i miei mi avrebbero insegnato molte più cose se si fossero separati; mi avrebbero insegnato il rispetto per l'altro e soprattutto per se stessi, mi avrebbero insegnato che nella vita non si deve subire, ma agire, mi avrebbero insegnato a sorridere e a vivere la vita in maniera serena. Tutte queste cose le ho imparate lo stesso, ma da sola e a caro prezzo.

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 5 mar 2008, 10:50

di come mi hanno educata i miei condivido alcune cose. mi hanno sempre responsabilizzata (e lo farò con i miei figli) ma loro lo hanno fatto troppo. sono stata gravata di pesi che non avrei dovuto portare, sono sempre stata così tanto indipendente da dovermi arrangiare in tutto.
sono contenta di come sono cresciuta ma sono convinta che ci ho messo troppo di mio. a volte vorrei aver potuto vivere più a cuor leggero...

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 5 mar 2008, 10:52

ingelena ha scritto:
Non vedevo l'ora di andare a vivere da sola: adoro i miei genitori, gli voglio molto bene ma questa mancanza di rispetto per la mia personalità mi ha veramente segnata.
Sotto altri aspetti, però, sono stati eccezionali perchè mia mamma non è mai stata invadente ne' critica nei miei confronti, non ha mai aperto un mio diario o una mia borsa e mi ha sempre dato fiducia. Però per il resto..

e credi che abbia sbagliato?
certo che con le REGOLE che ti ha dato poteva essere sicura di te e di quello che stavi diventando....
mia madre è un pò come la tua... con tre bestioline da guardare doveva per forza darci delle REGOLE, anche se noi ci divertivamo in sieme anche perchè mia madre è molto creativa, per cui ci faceva pasticciare molto, per il resto c'erano le regole:
la camera ce la pulivamo da sole
domenica giornata dedicata ai nonni
niente film la sera
aiutare in casa ecc. ecc.
però ti posso dire che io la ringrazio per quello che mi ha dato: a 18 anni sono andata a vivere da sola all'università a 600 km di distanza , mi sono laureata nei tempi giusti , ho trovato marito, ho una famiglia splendida, ho un lavoro, e soprattutto sono felice di essere così come sono grazie sicuramente a mia madre....
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 5 mar 2008, 11:01

cristiana ha scritto:
rusc ha scritto:A loro modo stanno insieme da 35 anni, e questo è un grande esempio per un figlio.
dipende da come sono stati questi 35 anni. Se sono costellati da liti, mezze frasi e guerra fredda (così la chiamo io) non lo vedo come un grande esempio. Parlo per me, ma i miei mi avrebbero insegnato molte più cose se si fossero separati; mi avrebbero insegnato il rispetto per l'altro e soprattutto per se stessi, mi avrebbero insegnato che nella vita non si deve subire, ma agire, mi avrebbero insegnato a sorridere e a vivere la vita in maniera serena. Tutte queste cose le ho imparate lo stesso, ma da sola e a caro prezzo.
Beh, ho detto " a loro modo" nel senso che sono una coppia con caratteristiche proprie come tutte del resto... Però si vogliono molto bene e si sono sempre rispettati, questro sì.
Io sinceramente credo nell'indissolubilità del matrimonio, cristiano evidentemente, e posso dire che una cosa buona che ci hanno passato i miei è proprio questa: continuare a volersi bene e restare uniti pur nelle difficoltà della vita, di tutta una vita insieme.
Andare avanti insieme e fare fronte comune; non mollare tutto quando arrivano i tempi di magra (in tutti i sensi).
Penso che per un figlio questa sia una grande testimonianza, e li ringrazio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 5 mar 2008, 11:02

ZIZOU ha scritto: e credi che abbia sbagliato?
No, come dicevo per mille aspetti sono stati eccezionali, davvero. Ma ti assicuro che non avere la libertà di portare nessuno a casa MAI, neanche per studiare o poter fare un qualcosa di creativo per la paura di sporcare alla lunga mi ha pesato.
Sarà che sono una persona socievole e creativa a per questo essere 'LIMITATA' in casa mia mi è costato sacrificio. Tanto che in fondo non l'ho sentita mai come casa mia.

Figuriamoci, i miei genitori sono persone oneste ed affidabili ma penso che ogni genitore dovrebbe lasciare un po' di libertà di movimento ai propri figli...
Ma lo sai che se dovevo uscire il pomeriggio con un'amica e questa mi suonava il citofono dalle 14:00 alle 16:00 mia mamma si arrabbiava? E sai perchè? Perchè a quell'ora non si suona! Quella è l'ora del pisolino...
Insomma, le esagerazioni non vanno mai bene....

Benedetta

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 5 mar 2008, 11:11

rusc ha scritto:
cristiana ha scritto:
Beh, ho detto " a loro modo" nel senso che sono una coppia con caratteristiche proprie come tutte del resto... Però si vogliono molto bene e si sono sempre rispettati, questro sì.
Io sinceramente credo nell'indissolubilità del matrimonio, cristiano evidentemente, e posso dire che una cosa buona che ci hanno passato i miei è proprio questa: continuare a volersi bene e restare uniti pur nelle difficoltà della vita, di tutta una vita insieme.
Andare avanti insieme e fare fronte comune; non mollare tutto quando arrivano i tempi di magra (in tutti i sensi).
Penso che per un figlio questa sia una grande testimonianza, e li ringrazio
anche io sono cristiana e credo nell'indissolubilità del matrimonio, credo fortemente che bisogna tentare tutto ma proprio tutto per restare uniti, ma non a qualunque prezzo. La differenza tra i miei e i tuoi da quello che ho capito, è che i miei hanno smesso di volersi bene tanto tanto tempo fa e questo noi figlie ti assicuro che lo abbiamo percepito eccome e ne abbiamo pagato le conseguenze. E' ovvio quindi che il messagio che è arrivato a noi è totalmente diverso da quello che vi hanno mandato i vostri genitori. Ti chiedo scusa per l'equivoco.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 5 mar 2008, 11:27

ingelena ha scritto:Mi capita spesso, ora che sono mamma, di tornare indietro con la memoria a quando ero bambina.
Ho un ricordo abbastanza nitido della mia infanzia che è stata serena tutto sommato, a parte le intemperanze di mia madre.
Sono molto simile a mio padre e completamente diversa dalla mamma e infatti mi comporto con i miei figli in modo totalmente opposto a come si è comportata lei con me e mio fratello.
Allora, in casa dei miei (o di mia mamma perchè ha sempre comandato solo lei!) non si poteva:

4. Guardare la televisione fuori dagli orari da lei indicati (anche quando avevo 20 anni!).
etc....

Inoltre non ho mai potuto invitare gli amici a studiare, organizzare una festa o una cena fra amici, mai preparato un dolce o qualsiasi altra cosa, mai lavato alcune mie cose in lavatrice ("Sei matta? La lavatrice la uso solo io."), mai potuto personalizzare la mia camera o scegliermi una coperta per il mio letto.
Insomma, se non si fosse capito, mia madre è un'asociale fissata per la pulizia. E mio padre è un sottomesso.

Con i miei figli sono e sarò molto diversa. A Chiara faccio già scegliere i vestitini, prima di pettinarla le chiedo se vuole le codine o le treccine, le consento di giocare sul divano e di sdraiarsi sul letto anche se è rifatto :ahaha !
Ora sono piccoli ma quando saranno grandi consentirò loro di esprimere la loro opinione per un fruttuoso scambio di idee. E che cavolo! Sono persone anche i figli con dei doveri ma soprattutto dei diritti..

OMIODDIO !!!!!!!!!
soffro di sdoppiamento della personalità e non lo so ????
sono Cippi e contemporaneamente Ingelena ??????

a parte gli scherzi, cara, ti capisco perfettamente
il tuo posto l'avrei potuto scrivere io pari pari ...anzi, mia mamma, stando a quello che hai scritto tu era addirittura molto peggio !!!!

alla fine i miei hanno pure divorziato :che_dici

oltre a tutto quello che ho "grassettato" dopo che mia madre puliva il bagno, non lo si poteva più usare ....se ci scappava davvero dovevamo andare a casa di mia nonna-che per fortuna abitava nello stesso palazzo- quando siamo stati più grandi le docce sempre a casa di nonna....
non si potevano letteralmente toccare i mobili (per non lasciare le ditate) e se volevo prendermi un vestito dall'armadio dovevo chiedere a lei, idem se volevo prendere (per es) il sale dalla credenza....dovevamo sempre passare attraverso di lei !!! per tutto
io ho imparato a fare il caffe (tanto per dirtene una) a 20 anni, a casa di una mia zia che impietosita me l'ha insegnato
ho scoperto che esisteva una cosa chiamata "merenda" a circa 6 anni, sempre a casa di qst zia, perchè mia mamma non me la dava per non sporcare di nuovo in cucina
ho imparato a cucinare quando sono andata a vivere da sola, prima mia mamma non mi permetteva di fare neanche un uovo sodo
alle superiori , in gita, dovevamo farci il letto da soli perchè eravamo in una specie di ostello, e io non l'avevo mai fatto in vita mia, ha dovuto farmi vedere come si faceva la mia compagna di banco
i compagni a studiare li invitavo ...a casa di mia nonna !!!!!! a casa mia non poteva venire nessuno, neanche i parenti, perchè sporcavano
queste sono solo alcune delle cose insensate che faceva mia madre ....mio padre subiva, per quieto vivere
queste sono solo alcune delle cose, le prime che mi vengono in mente

mia madre non è mai stata affettuosa, non ricordo una coccola da parte sua ...il primo bacio che mi ricordo me l'ha dato quando avevo 25 anni (e solo perchè le faceva comodo, sperava di ottenere qualcosa ...ma è un'altra storia), non mi faceva mai un complimento, a scuola andavo benissimo e mai un "brava" da parte sua, ma solo un laconico "hai fatto il tuo dovere"
per contro, mi ha permesso di fare molte esperienza (fuori casa, of course) che le mie coetanee non potevano fare ......... mi ha lasciato molto libertà di discoteca, vacanze fuori, amici fuori eccecc (tutto, purchè fuori casa)

da grande, all'università, ho capito che mia madre soffriva di una mania ossessivo/compulsiva per la pulizia (per es si scorticava le mani a furia di lavarsele e lavare la casa) che purtroppo, vuoi per ignoranza, vuoi per "quieto vivere" non è stata capita e curata in tempo ......
e ha rovinato la ns famiglia

io molto tempo fa ho detto a mio marito: se vedi che divento così, uccidimi (seriamente)
adesso, per reazione, faccio tutto l'opposto: a casa pulisco lo stretto indispensabile, a mia figlia faccio fare ciò che vuole (nei limiti dell'intelligenza, del rispetto e dell'educazione)
cioè, se vuole mangiare il pane in salotto e sbriciola...e chissenefrega, quando è sporco pulisco (ma sempre se e quando e come dico io)
la sommergo di coccole, baci e complimenti (e forse esagero :prrrr )
insomma, tutto il contrario di mia madre, ma è una cosa che mi viene istintiva, non è studiata !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 5 mar 2008, 11:42

Regole "serie" da piccola non ne ricordo a parte che il salotto era off limits e che si sta a tavola fino a pasto concluso. Da grande molto molto peggio, ne dico 2 e poi lascio alla vostra immaginazione:
coprifuoco ore 24 al sabato, infrasettimanale (raramente concessa l'uscita) ore 23
mai concessa la vacanza (nemmeno we) con amici e figuriamoci col ragazzo

naturalmente per gli amici ero cenerentola :fischia
dopo 7 anni di fidanzamento rischiavamo l'isteria... :urka
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 5 mar 2008, 12:02

Mio padre è mancato quando avevo 1 anno e mezzo, quindi mia madre si è ritrovata vedova abbastanza giovane.
Questa tragedia l'ha resa una donna molto in gamba, una gran lavoratrice ed una brava risparmiatrice. L'ammiro e la rispetto per quello che è riuscita a fare nonostante le difficoltà, ma....ma....se con gli estranei si è sempre rivelata una grande amicona, una donna brillante e molto socievole, sempre disponibile e molto altruista, lo stesso non si può dire nei confronti dei famigliari.
Mi indispone questa sua capacità di incolpare gli altri per le sue mancanze, ho convissuto con l'ansia che mi ha trasmesso da giovane,questa cosa ha fatto di me una persona insicura ed ansiosa a mia volta.
Ovviamente ai suoi occhi sono (anzi ero, infatti di recente mi ha riempita di complimenti quando si è resa conto "DI QUANTO FOSSI BRAVA A FARE LA MAMMA, NON ME LO CREDEVO SAI" :urka ) un'incapace, per non parlare delle mie scelte sentimentali , meno male che poi è arrivato il socio a RISCATTARMI AI SUOI OCCHI.....ma lei non si dimentica mai di RICORDARMI CHE IL SOCIO E' PIU' GIOVANE DI ME E BELLOCCIO E COLTO E QUINDI.....A RISCHIO...QUINDI VEDI DI TENERTELO STRETTO.... :urka , insomma, sempre lì ad infondermi sicurezza.... :hi hi hi hi
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 5 mar 2008, 12:30

ingelena ha scritto:Mi capita spesso, ora che sono mamma, di tornare indietro con la memoria a quando ero bambina.

etc....

MINKIA MA TU SEI MIA SORELLA VERO??? se non fosse per il fatto che mi padre non è un sottomesso ma uno che si è dato alla fuga direi che quella li è mia madre! mioddio è proprio lei!
aggiungici cheanche a 20 anni non potevo andare a dormire più tardi delle 21 (e quidni studiare, preparare gli esami all'università etc.) leggere a letto, ricevere o fare telefonate se non che con i tempi e i modi da lei stabiliti...
cmq me ne sono andata a 22 appena compiuti...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 5 mar 2008, 12:32

io, Ingelena, Zù
la famiglia sta aumentando ..... :che_dici
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 5 mar 2008, 12:37

Cippi71 ha scritto: alla fine i miei hanno pure divorziato :che_dici

oltre a tutto quello che ho "grassettato" dopo che mia madre puliva il bagno, non lo si poteva più usare ....se ci scappava davvero dovevamo andare a casa di mia nonna-che per fortuna abitava nello stesso palazzo- quando siamo stati più grandi le docce sempre a casa di nonna....
non si potevano letteralmente toccare i mobili (per non lasciare le ditate) e se volevo prendermi un vestito dall'armadio dovevo chiedere a lei, idem se volevo prendere (per es) il sale dalla credenza....dovevamo sempre passare attraverso di lei !!! per tutto
io ho imparato a fare il caffe (tanto per dirtene una) a 20 anni, a casa di una mia zia che impietosita me l'ha insegnato
ho scoperto che esisteva una cosa chiamata "merenda" a circa 6 anni, sempre a casa di qst zia, perchè mia mamma non me la dava per non sporcare di nuovo in cucina

i compagni a studiare li invitavo ...a casa di mia nonna !!!!!! a casa mia non poteva venire nessuno, neanche i parenti, perchè sporcavano
queste sono solo alcune delle cose insensate che faceva mia madre ....mio padre subiva, per quieto vivere
queste sono solo alcune delle cose, le prime che mi vengono in mente

mia madre non è mai stata affettuosa, non ricordo una coccola da parte sua ...il primo bacio che mi ricordo me l'ha dato quando avevo 25 anni (e solo perchè le faceva comodo, sperava di ottenere qualcosa ...ma è un'altra storia), non mi faceva mai un complimento, a scuola andavo benissimo e mai un "brava" da parte sua, ma solo un laconico "hai fatto il tuo dovere"
!
MARòòòòòòòòòòòò tutto uguale a me compreso la nonna nel palazzo!!! :urka

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 5 mar 2008, 12:39

si ragazze ma la cosa più bella è che mia figlia che è un diavolo scatenato che ha preso il sopravvento nella nsotra casa (io sono una madre incapace di dare una sola regola!!!) quando proprio esagera (tipo tirare pasta di sale sotto il soffitto epr vedere se si appiccica) mia madre dice "lasciala stare e piccola! e se le dico caxxo ma io ivevo in pattine lei dice NON E' VERO!!!

miiiiiiiiii menomale che sono 15 anni che vivo sola!!!

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 5 mar 2008, 12:45

Cippi, la storia della merenda mi ha fatto ricordare che dopo le 3 ore impiegate a ripulire la cucina dopo il pranzo era già ora di fare merenda.
Lei ce l'ha sempre data ma...:"non fate bricioli, non rovesciate l'acqua e non sporcate il tavolo perchè ora ho da stirare e li devo mettere proprio lì i panni stirati!"
E che due p@lle!

N.B. una cosa devo dire però a suo discapito: mi ha sempre coccolato e mi ha fatto dormire tanto tanto nel lettone :bacio

Benedetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”