GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEGGIOLONE,quale scegliere?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da robby » 25 gen 2008, 17:57

laroby ha scritto:
heidi_k ha scritto:Noi abbiamo il seggiolone con BabySet (cioè la barra davanti + schienalino aggiuntivo) e cuscini.Considera che lo Stokke non è imbottito ed avvolgente come gli altri seggioloni tradizionali. Anche se la posizione della schiena è ottima e vedo la mia bimba che sta seduta molto più comoda e a suo agio e non insaccata, secondo me bisogna aspettare che il pupo stia seduto bene. Eva ha iniziato ad usarlo a 6 mesi, prima mangiava la pappa nella sdraietta.
Non è tanto un problema di altezza perchè la prima misura è davvero per piccoletti.

Se in mp mi mandi la tua mail, ti invio la foto di come ci sta seduta.
A noi l'hanno regalato a natale, con il babyset completo come Heidi
La sorella di mio cognato ce l'ha e anche lui mi confermava che suo nipote ci sta benissimo, è pratico, funzionale, poco ingombrante, la posizione della schiena è perfetta, e poi appunto con i consigli di Pem e Heidi_k avevo già deciso senza prendere in considerazione altri seggioloni (grazie anche alla possibilità di un utilizzo a lungo termine)
l'ho aperto per guardarlo e non vedo l'ora di montarlo, ci starà un bijoux rosso fuoco in sala :hi hi hi hi
anche viola ha iniziato a usarlo con i 6 mesi e ci sta benissimo, si diverte proprio tanto a stare seduta a tavola con noi e a scalciare contro la sedia (che è pure dura...contenta lei... :urka :urka )
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 25 gen 2008, 17:59

floddi ha scritto:Quoto lo stokke :ok

l'unico neo è che inciampo sempre nelle gambe....... :x:

anch'io!!! e a volte mi faccio davvero malissimo!!!! :buuu :buuu
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 2 feb 2008, 17:26

allora noi vorremmo prendere lo jupiter stylei della Brev,ma prima mi piacerebbe sentire i vostri pareri,insomma non vorrei fare un acquisto per poi pentirmene;grazie ragazze
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 feb 2008, 15:40

proferina ha scritto:allora noi vorremmo prendere lo jupiter stylei della Brev,ma prima mi piacerebbe sentire i vostri pareri,insomma non vorrei fare un acquisto per poi pentirmene;grazie ragazze
Io lo sto usando da una quindicina di giorni e Alice ha solo 5 mesi. E' molto imbottito quindi la schiena è ben sostenuta anche se lei non è ancora molto stabile. Ho messo un cuscino sulla seduto per sollevarla un po'. Finora mi pare ok.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 5 feb 2008, 18:22

robby ha scritto:
floddi ha scritto:Quoto lo stokke :ok

l'unico neo è che inciampo sempre nelle gambe....... :x:

anch'io!!! e a volte mi faccio davvero malissimo!!!! :buuu :buuu
Pure noi! quante volte ci siamo inciampati dentro.

Lo avevo già scritto ma ne approfitto per aggiungere un'altra cosa.
Emma ci è stata messa dentro a 6 mesi quando ha cominciato con le pappe. E' andato tutto bene finchè non è riuscita ad alzarsi in piedi e una volta si è lanciata all'indietro cadendo per fortuna col culetto e picchiando poi la testa senza conseguenze. Da lì abbiamo pensato di comperare le cinghie di sicurezza, ma visto il prezzo e considerato anche il fatto che se la pulce si addormentava non ha la comodità di reclinare lo schienale, abbiamo optato per un seggiolone classico e semplice e che ci è costato quasi quanto le cinghie.

Sarà che mia figlia è terribile da questo punto di vista, ma lo tirerò fuori quando avrà compiuto i due anni con la speranza che abbia capito che non è da scalare e tantomeno che non è una rampa di lancio.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 5 feb 2008, 19:50

cris_ga ha scritto:
proferina ha scritto:allora noi vorremmo prendere lo jupiter stylei della Brev,ma prima mi piacerebbe sentire i vostri pareri,insomma non vorrei fare un acquisto per poi pentirmene;grazie ragazze
Io lo sto usando da una quindicina di giorni e Alice ha solo 5 mesi. E' molto imbottito quindi la schiena è ben sostenuta anche se lei non è ancora molto stabile. Ho messo un cuscino sulla seduto per sollevarla un po'. Finora mi pare ok.
allora credo che lo prenderemo,abbiamo già il fasciatoio della brevi e mi trovo bene,mi piacciono pure i boxe i lettini da viaggio,insomma come linea mi piace molto,speriamo allora di trovarci bene anche col seggiolone,ci risentiamo verso giugno quando inizieremo ad usarlo :ok ,per ora grazie :bacio
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 feb 2008, 16:20

proferina ha scritto:
cris_ga ha scritto:
allora credo che lo prenderemo,abbiamo già il fasciatoio della brevi e mi trovo bene,mi piacciono pure i boxe i lettini da viaggio,insomma come linea mi piace molto,speriamo allora di trovarci bene anche col seggiolone,ci risentiamo verso giugno quando inizieremo ad usarlo :ok ,per ora grazie :bacio
Di nulla. Concordo con te: la linea Brevi è davvero carina
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 9 feb 2008, 0:00

Aggiungo un'altra nota positva per il Jupiter Style di Brevi: oggi Alice ci si è addormentata da sola, lo abbiamo reclinato e ci ha fatto un bel pisolino di mezz'ora! E' splendido perché la mia piccola non si era mai addormentata da sola prima d'ora, nemmeno nella carrozzina se non veniva cullata!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 18 feb 2008, 8:36

NOI NE ABBIAMO UNO DELLA JANE E MI CI TROVO BENISSIMO!
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 23 feb 2008, 0:48

Noi causa poco spazio abbiamo optato per il salva spazio della Fisher Price va bene anche per i neonati e si mette sulla sedia, ci troviamo bene e l'ho fatto prendere anche a mia madre per quando siamo da lei.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 3 mar 2008, 19:53

Domanda sullo stokke: ha un'unica posizione vero? E' molto "verticale"? voglio dire stanno seduti come se fossero adulti? Ho la piccola col reflusso e da quel che ho capito non devono stare seduti in modo da schiacciarsi la pancia.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

elisa08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisa08 » 3 mar 2008, 20:07

Sono per il trip trap della Stokke ne ho due per mia figlia di 5 anni e l'altra di 9 mesi è molto più bello stare a tavola, soprattutto la piccola condivide tutto quello che noi facciamo e diciamo.
Non te ne pentirai.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 4 mar 2008, 12:14

Meg ha scritto:Domanda sullo stokke: ha un'unica posizione vero? E' molto "verticale"? voglio dire stanno seduti come se fossero adulti? Ho la piccola col reflusso e da quel che ho capito non devono stare seduti in modo da schiacciarsi la pancia.
non si può reclinare...è una sedia in pratica.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 4 mar 2008, 12:24

elisa08 ha scritto:Sono per il trip trap della Stokke ne ho due per mia figlia di 5 anni e l'altra di 9 mesi è molto più bello stare a tavola, soprattutto la piccola condivide tutto quello che noi facciamo e diciamo.
Non te ne pentirai.
Vero.
Io l'avevo messo via per problemi di spericolatezza di Emma, ora che è più "prudente" (se di prudenza si può parlare :fischia ) stiamo a tavola tutti e tre e ci sta seduta molto bene.

TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TITTYFRA' » 28 mar 2008, 15:41

IO HO QUELLO BREVI, NON SO CHE MODELLO....COMUNQUE TORNASSI INDIETRO COMPREREI QUELLO DELL'IKEA, 16 EURO + 5 EURO PER ESTENSIONE POGGIAPIATTO, PER QUANDO SONO PICCOLINI BISOGNA METERE L0IMBOTTITURA ED IL GIOCO E' FATTO, PICCOLO LEGGERO E NON OCCUPA TANTO SPAZIO E POI 21 EURO!!!!! :sorrisoo
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia

TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TITTYFRA' » 28 mar 2008, 15:41

IO HO QUELLO BREVI, NON SO CHE MODELLO....COMUNQUE TORNASSI INDIETRO COMPREREI QUELLO DELL'IKEA, 16 EURO + 5 EURO PER ESTENSIONE POGGIAPIATTO, PER QUANDO SONO PICCOLINI BISOGNA METERE L0IMBOTTITURA ED IL GIOCO E' FATTO, PICCOLO LEGGERO E NON OCCUPA TANTO SPAZIO E POI 21 EURO!!!!! :sorrisoo
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 15 apr 2008, 2:06

Salve, ho letto i vostri consigli: ho deciso che prenderò per Bryan il Tripp Trapp della Stokke.
Esteticamente, non mi entusiasma tuttavia, visto che si può usare anche per far seder un adulto (almeno così mostra la pubblicità) mi pare una spesa sensata rispetto ad un classico seggiolone che poi devi metter via quando il bimbo cresce...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 apr 2008, 14:11

Ciao a tutte volevo capire più o meno che altezza max raggiungono i seggioloni (in quasi tutti c'e' scritto che hanno più altezze) perchè noi mangiamo semppre sul bancone con gli sgabille stile bar ...per cui non vorrei che rimanesse troppo basso :che_dici
Grazie
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 17 apr 2008, 14:24

io avevo il CAMpione....scomodissimo e poco igienico, difficile da lavare :che_dici

ora ho preso lo SLEX della Brevi, miracoloso, si lava benissimo, ha i piedi per terra cosi non inciampo, e poi quando Seby non ci sta più diventa sedia normale e lo metterò nella camera dei ragazzi :ok
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 17 apr 2008, 15:42

IO ho il seggiolone della Bloom, ma ho difficoltà a reclinare lo schienale, qualcuna di voi ce l'ha e mi può dare qualche dritta?
Mi sa che sono io a sbagliare presa :buuu
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”