GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMAVERA DELLA VITA NELLA PANCIA L'HO SENTITA!!

Bloccato
Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PRIMAVERA DELLA VITA NELLA PANCIA L'HO SENTITA!!

Messaggio da Mammarunner » 3 mar 2008, 14:43

Ciao ragasssse....
Ho decido di non leggere i post stamattina così non vi lamentate se scriviamo troppo ma ora devo rispondere anche perchè ho letto talmente tanto che non mi ricordo quasi più nulla.... (ahh.. l'età!!).

Innanzitutto BRAVISSIME a tutte coloro che ricamano i loro bavaglini ed accessori vari per i baby. Io non saprei proprio da che parte cominciare (ma se mi gira il pirlotto mi compro un libro ed inizio a ricamare pure io...).

Nanà: anche io ieri sera ho letto il suo racconto ed ho capito che ha sofferto ancor più di quello che pensavo.. povera piccola.

Per il titolo voto anche io il 2 senza dubbio. Anche perchè per il giorno del voto abbiamo già cambiato 6 titoli... :sorrisoo

Acido folico: io continuo a prenderlo, uno al giorno e così pure il ferro! Lo farò per tutto il resto della gravidanza. :aargh

Stanotte ho avuto pure io dei dolori alla pancia molto più forti del solito (si vede che mi avete contagiata!). Poi oggi tornati alla normalità.

Adesso vado a dormire un po' perchè da quando devo stare a casa dal lavoro, lavoro più di prima (oggi sono tornata a casa alle 12,45 anzichè le 12). :bomba
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 3 mar 2008, 14:45

Agnese, io se avessi avuto una bimba l'avrei chiamata ZOE o MICHELLE
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 3 mar 2008, 14:47

Agnese :quoto: Emma e Sofia... Sofia doveva essere il nome del secondo bimbo che mi ha lasciata... se fosse stata femmina... bellissimo...
Giot dai non ti piace neanche questo di ticker??.... e non dire che fa :bagni: e neanche :vomitino_1: se vengo lì.... :toto_kuletto: ... ma quanto mi piacciono queste emoticon!!!!! :-D

ps. ho aggiornato le foto della panza.... e tanto per non scendere dalla PB... mi sembra sempre uguale!!! :buuu Quand'è che cresce?? dai andreino impegnati a diventare ciccione ciccione... così poi ti devono tirare fuori di forza!!! :x:
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 3 mar 2008, 14:49

Agnese08, mi piace troppo Emma.. se nn mi ero già impegnata con Maria avrei scelto senza dubbio questo....io prendo il prefolic, il ginefarm e per 4-5 gg al mese dovrò mettere gli ovuli (almeno quelli :-D ) per scongiurare infezioni!

Girasole per i gatti non posso proprio aiutarti, da quando il mio J.Ax è finito sotto una macchina, non ho voluto sapere più nulla del mondo felino..

Saretta mi sono persa il biscione! accidenti....

Tuttema la playlist dei :baby_f: :baby_m: ?

La tutina I'm daddy's love è presente nel fotoabum della deliziosa Jadore...dateci un'occhiata....è MERAVIGLIOSO! L'ho anche votato..con un bel 10 ovvio!
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 3 mar 2008, 14:51

Micaela ha scritto:il ginefarm e per 4-5 gg al mese dovrò mettere gli ovuli (almeno quelli :-D ) per scongiurare infezioni!
:ahah :ahah :ahah
Almeno tu ci metti quelli!!! :ahaha
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 3 mar 2008, 14:56

ok bimbe... vado a fare un po' di ninna.... :buonanotte
un bacio a tutte!!
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 3 mar 2008, 14:57

Phoebe72 ha scritto:Giot per matteo anche io avevo comprato quegli orribili reggiseni...e devo dire che alla fine li ho usati i primi giorni e poi messi via perchè erano troppo scomodi e mi davano fastidio....alla fine optai per dei reggiseni un pò più morbidi, quelli per fare sport e quando dovevo allattare bastava tirar su una parte del reggiseno....era più incasinato sganciare l'orrida coppetta :hi hi hi hi

bismamme...voi li lavate già nel bidè????

quoto phoebe per i reggiseni, quelli sport sono più morbidi e comodi e anche più economici. :ok

Per il bidè, sì io la lavo lì da quando sta in piedi.E' molto comodo ma ormai ha tolto il pannolino da quest'estate e quindi le occasioni sono poche. :yeee

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 3 mar 2008, 14:58

Io prendo Elevit che è un integratore dove ce dentro anche acido folico, l'acido folico vero e proprio l'avevo assunto da maggio e ho smesso a 3 mesi e mezzo di gravidanza.

Per la tutina il mio socio appena l'ha vista gli si sono lucciccati gli occhi...si è emozionato tantissimo :cuore

Anche a me Emma non mi dispiace come nome, ma anche Agnese o Sofia sono molto fini.
Io però puntavo volto su Eleonora, Giorgia o Edda (che era il nome di mia nonna)

Alle giugnette ricamatrici vanno i miei complimenti, forse sarei anche bravina (ero lesta con i ferri e la maglia) ma io non ho proprio il tempo, e la sera quando torno da lavoro sono talmente cotta che mi si incrocerebbero gloi occhi, menomale che pensa ad Eleonora zia Michy :bacio

Saretta per la pancia ci sono proprio degli step, per un po non crescono poi lo fanno tutto d'un colpo, io ci ho fatto caso con la mia.
Ma tranquilla che andrea la dentro trova il modo di farsi spazio tra il tuo stomaco e la tua vescica :ahaha

:incrocini per tutte :incrocini

PS: Sono al lavoro qui ce un solo spettacolare, vorrei evadere !!! :bomba
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 3 mar 2008, 15:02

ciao ragazze,
eccomi: sono stanca in questo periodo...faccio 1000 cose ma mi sembra sempre di rimanere indietro.....

volevo chiedervi dove si legge il racconto di Nanà...volevo leggerlo anche io per capire cosa è successo. col fatto che non ci sono spesso leggo gli arretrati ma mi sono persa qualcosa....

Agnese08 per i nomi Emma e Sofia sono bellissimi, però valuta che adesso sono molto molto di moda e si usano tantissimo...io personalmente preferisco impazzire a cercare qualcosa di normale ma che non sia troppo usato...non so...va a gusti.

Pe ril mio pulcino siamo ancora molto indecisi: il fratellino si chiama Alessandro, detto ormai comunemente Ale, dunque avrei pensato a Edoardo, detto Edo. Mi piace molto il diminutivo, ma ho paura che il nome sia troppo "serio"......se no francesco, che trovo un bellissimo nome ma non mi piacciono i diminutivi......cosa dite???? :cuore

io per la popo' vi do un consiglio che mi ha risolto l'esistenza nella prima gravidanza, e da allroa non ho più smesso: uso sempre il latte fibresse della parmalat, e siamo diventatti tutti regolari!!!!! :-D
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 3 mar 2008, 15:02

Buongiorno pancine mamma mia quanto avete scritto in mezza giornata!
Anch'io in questo week end ho avuto un pò di doloretti al basso ventre ma sopportabilissimi!!!

Stasera visita dal gine.....siamo in parecchie oggi pomeriggio a rivedere i nostri cuccioli!

Io voto il n 2 quello sulla festa del papa!!!!!

adesso mi stendo un pò

A stasera!!
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 3 mar 2008, 15:04

[quote="Mammarunner"] Beh, il mio famoso collo dell'utero è di ben cm 4,95 quindi assolutamente non troppo corto (Micaela mi confermi??). L'unica cosa è che l'utero è un po' basso e allora il Miolene va preso comunque e il riposo pure (anche se non così eccessivo come mi è stato prescritto dal mio gine).
I miei dolori addominali sono dovuti appunto all'utero basso ma soprattutto ai calci che mi da' il mio bimbo per via delle DIMENSIONI ENORMI che ha!!!

sono felicissima per te. In pratica hanno fatto con te lo stesso sbaglio che avevano fatto con me.... lasciamo perdere.... per questo insistevo con la cervicometria, cioè con la misurazione eco del collo dell'utero che è l'unica affidabile. Ora rilassati e goditi anche qualche nuotata. :yeee

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 3 mar 2008, 15:08

Micaela81 ha scritto: Vi piacciono le mie creazioni nel foto album? Sono le prime, speriamo di diventare una grande ricamatrice!! :x: :x:
Sei bravissima, sono bellissimi!!! :emozionee

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 3 mar 2008, 15:08

Exmoon ha scritto:
Pe ril mio pulcino siamo ancora molto indecisi: il fratellino si chiama Alessandro, detto ormai comunemente Ale, dunque avrei pensato a Edoardo, detto Edo. Mi piace molto il diminutivo, ma ho paura che il nome sia troppo "serio"......se no francesco, che trovo un bellissimo nome ma non mi piacciono i diminutivi......cosa dite????
A me il nome Edoardo piace ...ma se avessi aspettato un maschietto lo avrei chiamato Mattia o Andrea... :emozionee
La storia di Nana la puoi leggere qui:viewtopic.php?f=54&t=13805
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 3 mar 2008, 15:12

Caspita ci sono così tante cose da leggere che una volta alla fine non mi ricordo a cosa dovevo rispondere :domanda :fischia .

Lascio :incrocini per le visite/eco di oggi.

A me piace moltissimo Emma infatti la volevamo chiamare così, ma poi la scelta è andata su Gaia :emozionee :yeee

A chi voleva sapere il costo del bodino della Prenatal dedicato al socio è € 19,90 circa, l'ho preso pure io :hi hi hi hi , Jadore ha la foto nel suo fotoalbum :ok .

Io come acido folico prendo il Multicentrum Materna e io prendo anche il Ferrofolin fiale come ferro :hi hi hi hi .

Preparate i bagagli fra 5 pagine si trasloca e se andiamo avanti così domani :yeee ee
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 3 mar 2008, 15:14

Mi sa che comprerò anch'io la tutina "I love my daddy" :emozionee

Per quanto riguarda gli integratori io prendo Multicenturm Materna, Folina e Ferro :urka non saranno troppi :urka
Ma ho il ferro un pò basso :fischia

Non ricordo chi chiedeva consiglio sui nomi, a me piacciono molto Emma e Sofia :ok
Anche Edoardo è molto bello!

Nanà e le sue stelline sono sempre nel mio cuore :cuore

Ridomadina: voi avete fatto o farete TUTTE la curva glicemica?
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 3 mar 2008, 15:16

Grazie Agnese, anche a me piace Andrea ma non posso usarlo perchè si chiama così mio marito.....io se avessi avuto una bimba credo l'avrei chiamata Anna, o Elena....però a me piacciono molto anche i nomi di una volta, tipo Clelia, Belinda, Clizia, Elide.....nomi che si sentono poco insomma.... e poi i nomi da principessa, però li non so se mio marito mi avrebbe assecondato...come Rosaura, Aurora, Rosaspina, e via dicendo con le fiabe....oppure ho avuto un periodo in cui avevo la convinzione di diventare mamma di due femmine, Rebecca e Giuditta......adesso mi sono un po' addolcita coi gusti, però sono due nomi che mi continuano a piacere, Giuditta poi, l'avrei chiamata Tita a casa, che bello....ah..un altro nome che mi piace è Nina, e Lola...insomma...si capisce che dovrò fare il 3 figlio perchè hjo un debole per le bimbe e il loro meraviglioso universo rosa????!!! :cuore

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 3 mar 2008, 15:17

Io questa volta penso prorio di saltarla :yeee :yeee
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 3 mar 2008, 15:19

GRAZIE tp....EHI RAGAZZE...MI STATE CONVINCENDO PER EDO.... :sorrisoo

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 3 mar 2008, 15:21

Tp ha scritto: Ridomadina: voi avete fatto o farete TUTTE la curva glicemica?
Oggi ho la visita, te lo dico domani!! :hi hi hi hi

E domani penso di correre alla prenatal per prendere la tutina al papà, e anche una tutina che mi è piaciuta molto con scritto: I'm born today :emozionee
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 3 mar 2008, 15:23

Cavolo che belli i lavori di ricamo che state facendo per i cuccioli.
Io non sono capace... ma lavo bene le auto con l'idropulitrice...
Mio marito apprezza... Mat dovrà aspettare 18 anni per godere i vantaggi di questa mamma-maschiaccio?
Domandona.
A me, da una settimana, è aumentata in modo esponenziale la fame. A voi?
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Bloccato

Torna a “Giugno”