però è anche vero che fra 30 anni avrai comunque una casa tua che ha un valore ... mentre invece restando in affitto non ti resta nulla....Jadore ha scritto:Noi dobbiamo comperare casa ma...per chiedere un mutuo di 150 mila euro (il resto 250 li abbiamo) dopo 30 anni dovevamo ridarne alla banca 310 mila ... più del doppio, praticamente ci stiamo in affitto a vita e oltre, noi abbiamo una casa grande e paghiamo 800 € che è pochissimo per la zona in cui viviamo, poi ci sono le spese condominiale che sono alte...ma vabbè!
Senza contare che fra 30 anni io avro' 60 anni, la cosa mi spaventa, mi spaventa un mutuo a 30 anni![]()
Noi abbiamo fatto un mutuo di 13 anni a tasso variabile ormai 6 anni fa... all'inizio pagavamo una rata abbastanza alta (circa il doppio di quella di adesso) ma poi ci sono arrivati un pò di soldi a fondo perduto (abbiamo fatto una ristrutturazione) e l'abbiamo abbassato un pò.... una volta all'anno riusciamo a buttare dentro un pò di soldini (non tanto) per abbassarlo ancora e adesso devo dire che paghiamo una rata abbastanza buona (circa 500€)