GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma che belli i DICEMBRINI (07) tutti smorfie e sorrisini!

Bloccato
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ma che belli i DICEMBRINI (07) tutti smorfie e sorrisini!

Messaggio da lillipink » 1 mar 2008, 8:56

Ciao Sara :bacio
Ciao Ale :bacio
mi dispiace per il piccolo Pietro :coccola
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 1 mar 2008, 9:02

buongiorno a tutte vi auguro un buon fine settimana

qui il tempo è grigio e umido e nebbioso ,cosi restimo qui a deprimerci

LILLI , sono contenta che fraceschina ti abbia lasciato riposare e spero che la mantenga questa abitudine :cuore
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 1 mar 2008, 9:03

rocciajubba ha scritto:Ma scusa tu prima non la legavi nell'ovetto? :urka Io non la lego solo se dorme nella sdraietta inclinata o se c'è seduta dentro e io sono lì accanto. Ma nell'ovetto SEMPRE. Mi fanno impressione quell che girano in auto coi bimbi sganciati :x:
Aspetta...così vi sono sembrata una mamma snaturata :urka
Non abbiamo mai usato l'ovetto in macchina (sai che ora che ci penso non siamo mai usciti in auto), nè per uscire per un passeggiata, ma solo come sediolino in casa, mentre le sono vicina e mi occupo di qualche faccenda domestica...dicevo che da ora devo legarla anche in questo caso perchè se mi distraggo un attimo può cadere
Oggi vorrei andare a recuperare la sdraietta del nipotino perchè forse è più comoda

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 1 mar 2008, 9:13

Ciao Dany :bacio come sta Alex? e tu?

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 1 mar 2008, 9:19

Ale stai serena, sono convinta che la crescita di Lea è buona :ok e che va tutto bene. Un bacio a te e ai tuoi bimbi

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 1 mar 2008, 9:23

ciao...umore pessimo..aly con raffreddore e tosse..e non ho due minuti visto che oggi E' SABATO!! :che_dici ciao bimbe...
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 1 mar 2008, 9:47

Buongiorno
Stanotte Ludo si è svegliato ogni due ore :urka
Vabbò ci rifaremo.....
Oggi festeggiamo il compleanno di Luigi. Per la verità è domani ma lui passerà tutta la giornata al circolo per una gara. Così ce ne andiamo ad Alba Adriatica a mangiare il pesce con i miei suoceri.
Ci sentiamo nel tardo pomeriggio o domani.

Chicca buone pulizie! Poi con calma affrontiamo il discorso vita in casa e routine.
Ale dai cerca di stare su. Vedrai che Lea riprenderà il ritmo giusto.
Paoletta, tu mamma snaturata!? Ma no, sei snaturata solo quando rimani chiusa in casa :prrrr
Dani :bacio
Sara, Ale, Paola....... vabbè mi avete convinto il secchio non lo prendo.... :che_dici
Mi autorizzate a prendere questo tra un po'?! :hi hi hi hi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 mar 2008, 10:06

Vale, compagna di nottate :bacio ma sì, come sai i bimbi mi rimettono in sesto e così dopo aver giocato con loro sul lettone mi sento meglio... :yeee ...prima li ho stesi e facevamo un gioco in cui toccavo una parte del corpo e pietro doveva indovinarne il nome...si sono divertiti come mattti perché gli facevo il solletico o me li smordicchiavo e quando li ho guardati per un momento che mi fissavano sorridenti e aspettavano il gioco...mi è venuto da piangere dalla gioia :sorrisoo e mi sono sentita una sciocca a buttarmi così giù.... :martello

BUON COMPLEANNO LUIGI :festa E BUONI FESTEGGIAMENTI ....e in bocca al lupo per la gara di domani
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 mar 2008, 10:08

NOOOO VALE IL CASCO NOOOOO se è quello anti-botte per quando gattonano te lo sconsiglio...meglio una zuccata in più..imparano prima a prendere le misure :ahaha se è invece quello da bici, stupendo....noi lo abbiamo usato tanto ed è divertente e molto utile....soprattutto per tipi sportivi come voi! :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 mar 2008, 10:09

chiccagiambi ha scritto:ciao...umore pessimo..aly con raffreddore e tosse..e non ho due minuti visto che oggi E' SABATO!! :che_dici ciao bimbe...
:coccola eccoci...anche noi soli e febbricitanti.....una coccola CHICCA da chi ti capisce...starei sempre al telefono con te, come l'altro giorno in cui queste cose ci hanno fatto un po' sorridere.... :bacio

sulla vita familiare, la ns è noiosetta...diciamo che coi bimbi non ci annoiamo mai e ste ha tante di quelle cose da fare per lavoro e anche per il post dottorato (studia, legge, scrive articoli) e anche per hobby (legge fantasy, gialli, fumetti, libri in inglese, gioca in internet e non) che lui c'ha pure le ragnatele.... :ahah Io sarei sempre fuori, con amici, per musei, per shopping o in giro a visitare città...così tra un compromesso e un altro ogni tanto spolvero mio marito e usciamo :hi hi hi hi

per il resto...con pietro piccolo uscivamo spesso con amici , perché lui dormiva sempre nel suo passeggino .....ora che lui va a nanna alle 8.30, usciamo più raramente perché le sue abitudini sono importanti per crescere bene,...quindi lo facciamo sgarrare ogni tanto... :ok mentre la piccola è un faretto sempre illuminato...quindi mi sa che per un paio di anni...loro a casa coi nonni e noi fuori, magari una volta al mese per il ns amato teatro o per qualche concerto, una pizza e così via ...se no la famgilia brambilla è sempre in giro ...insieme però e con orari da gallina :hi hi hi hi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 mar 2008, 10:13

lillipink ha scritto: Aspetta...così vi sono sembrata una mamma snaturata :urka
Non abbiamo mai usato l'ovetto in macchina (sai che ora che ci penso non siamo mai usciti in auto), nè per uscire per un passeggiata, ma solo come sediolino in casa, mentre le sono vicina e mi occupo di qualche faccenda domestica...dicevo che da ora devo legarla anche in questo caso perchè se mi distraggo un attimo può cadere
Oggi vorrei andare a recuperare la sdraietta del nipotino perchè forse è più comoda

Pure secondo me la sdraietta è più comoda, ma anche io uso l'ovetto in casa, anche se per pochi minuti giusto quando devo cucinare se no preferisco sempre la posizione stesa...

forte franci che fa le prove per mettersi seduta :yeee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 mar 2008, 10:16

lillipink ha scritto:Ale stai serena, sono convinta che la crescita di Lea è buona :ok e che va tutto bene. Un bacio a te e ai tuoi bimbi
sì abbastanza, ma è calata...cmq non mi fascio la testa prima del controllo del 12...solo che venerdì ho il vaccino, già rimandato per il raffreddore, quindi penso di chiedere alla pediatra un controllino per confermare che è tutto a posto...

leuccia mangia spesso, ma il seno appunto solo ora comincia a darmi la sensazione di pienezza di un tempo...penso che lei abbia bisogno di più latte per questo cerco di attaccarla quando mi dà l'idea di fametta così stimolo la produzione, che si era assestata...

cmq lei fa la cacchina un paio di volte al giorno...in H ci dissero che ogni bimbo è diverso e che se crescono va bene anche farla una volta ogni 2-3 giorni, ma i vs quante volte la fanno...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 mar 2008, 10:43

ciao Nelly e buona gironata, anche se effettivamente grigia e qui ventosa... :x:

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 1 mar 2008, 12:58

Rieccomi qui...oggi il tempo è bruttino e siamo andati solo un pò al circolo (sono uscita davvero Vale :prrrr , ne ho le prove, dopo le posto sul blog :hi hi hi hi ). Purtroppo c'è stata un'emergenza cacca, il gestore del ristorante era in ritardo, per cui io e pagnottella siamo rientrate e il papà è rimasto lì per la contrattazione (chissà cosa combina :che_dici )

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 1 mar 2008, 13:16

scarlet ha scritto:qua siamo regredite e lea si sveglia un paio di volte ...mi viene da piangere :buuu , ma non dispero...devo recuperare l'atteggiamento che avevo prima e che contava molto...ora sono stanchina e ne risentono anche i bimbi...Pietro è tornato nella sua stanza e ha dormito tutta notte :yeee lea mi chiama forse per il nasino chiuso forse perché siamo immerse in uno scatto di crescita visto che in 17 giorni è aumentata 250 gr e chiede molto più latte...secondo me si sta riassestando cmq....vevo che poppa meglio e il seno si sta riempendo di nuovo, dandomi la sensazione che la produzione stia aumentando... :domanda so che conta poco il senso di gonfiore, ma cmq mi aggrappo a queste cose...sono un po' giù.... :buuu .
scarlet ha scritto:
lillipink ha scritto:Ale stai serena, sono convinta che la crescita di Lea è buona :ok e che va tutto bene. Un bacio a te e ai tuoi bimbi
sì abbastanza, ma è calata...cmq non mi fascio la testa prima del controllo del 12...solo che venerdì ho il vaccino, già rimandato per il raffreddore, quindi penso di chiedere alla pediatra un controllino per confermare che è tutto a posto...

leuccia mangia spesso, ma il seno appunto solo ora comincia a darmi la sensazione di pienezza di un tempo...penso che lei abbia bisogno di più latte per questo cerco di attaccarla quando mi dà l'idea di fametta così stimolo la produzione, che si era assestata...

cmq lei fa la cacchina un paio di volte al giorno...in H ci dissero che ogni bimbo è diverso e che se crescono va bene anche farla una volta ogni 2-3 giorni, ma i vs quante volte la fanno...
Cara Ale prima ti ho scritto in maniera molto ermetica a causa del maritozzo in casa, ma vorrei provare a spiegarti meglio quello che penso perchè ti sento preoccupata e mi dispiace, sei sempre tanto cara con tutte :cuore
Come dicevo anche qualche giorno fa, credo che Lea ultimamente si sia attaccata più frequentemente solo perchè con il nasino chiuso ha più difficoltà a fare lunghe poppate e preferisce mangiare di meno e più spesso. Io credo che il tuo latte vada più che bene, magari anche in questo caso hai avuto l'impressione che il seno fosse meno gonfio proprio perchè non aveva tempo di riempirsi perchè la piccola ciucciava spesso.
E anche per la crescita ti direi di stare tranquilla, 250 g in 17 giorni non sono poi tanto pochi considerando che a questa età la crescita rallenta un pò e che cmq la piccolina è reduce da un raffreddore!
Qualche giorno fa hai detto che la tua bimba è una delle più piccine, ma lo è anche di età! E' una delle ultime dicembrine ad essere nata. Anche Francesca lo è e pesa un pò di più ma non dimenticare che prende il latte artificiale. I bimbi allattati con LA crescono mediamente di più di quelli allattati con LM, ma dopo i primi mesi la crescita si riuniforma nei due gruppi. Però ti rendi conto della differenza? Ad esempio di quanti utilissimi anticorpi le stai passando?
Stai serena davvero :bacio

Ah riguardo la cacchina anche Francesca la fa 2-3 volte al giorno

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 1 mar 2008, 13:20

chiccagiambi ha scritto:ciao...umore pessimo..aly con raffreddore e tosse..e non ho due minuti visto che oggi E' SABATO!! :che_dici ciao bimbe...
Ciao tesoro :bacio
:coccola per Aly
Come va con Roby "puliscino"?

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 1 mar 2008, 13:36

valemilla ha scritto:Chicca buone pulizie! Poi con calma affrontiamo il discorso vita in casa e routine.
....
Sara, Ale, Paola....... vabbè mi avete convinto il secchio non lo prendo.... :che_dici
Mi autorizzate a prendere questo tra un po'?! :hi hi hi hi
Ciao Vale :ciaociao allora auguri al tuo Lu :festa BUON COMPLEANNO :festa
Aspetto di leggerti sul discorso "vita in casa e routine" perchè credo che almeno a me darai :sedia . Ti ammiro :ok perchè riesci a ritagliare degli spazi per lo svago della tua famiglia, portando con te il piccolo Ludo. Io sono troppo ansiosa, mi fisso con il tempo, gli orari, etc. e così mi perdo la possibiltà di rilassarmi e divertirmi un pò
Vorrei averti più vicina perchè magari il fatto di uscire insieme, sevirebbe a spronarmi
Ma questo casco a cosa serve :domanda ?
Per i bambini che iniziano a camminare e a fare disastri :che_dici
Ma dove le trovi queste cose, mi fai morire :ahaha

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 1 mar 2008, 15:37

Buonpomeriggio veloce.
Siamo in dirittura per il cc, spero non ci siano ripensamenti.
Ieri il mio umore è decisamente salito decimando il conto in banca...ovviamente solo cose per i pupini :festa :martello , ma oggi devo prendermi assolutamente le scarpe, la borsa e qualche altro gingillo da indossare.
Ale, Dani, Chicca, nooo, su, non fate così :buuu .
Certo la giornata si presta...è per questo che noi tentiamo la fuga.
Rimando a dopo le riflessioni, ora vado, altrimenti c'imbottigliamo nel traffico.
Una cosa: Vale io per il bagnetto avevo preso a G un cosino comodissimo che ho usato dai 6 ai 12 mesi, quando lui ha finalmente preso le misure per fare la più pratica (e igienica :che_dici ) doccia.
E' della FP, ha le ventose che lo tengono attaccato alla vasca grande ed il guaglione rimane seduto come in un seggiolone...
In quel modo ottimizzavo i tempi (ed onestamente nella vaschetta non lo tenevo più), facendo io un rapido prelavaggio eppoi il bagno insieme :sorrisoo .
Il caschetto invece l'ho usato, proprio quello (ed anche quello per la bici Ale, sempre dell'Ok Baby che reputo ottima :ok ), ed è stato utile nella fascia di età 8-10 mesi, tra il girello ed il gattonamento, facendogli sfruttare i cavalcabili.
Un altro gioco sfruttatissimo da G è stato il santo Jumperoo :cuore
:olee
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 1 mar 2008, 15:41

Ale come sta Pietro?
Tantissimi auguri a Lu :yeeee1

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 1 mar 2008, 15:45

Bloccato

Torna a “Dicembre”