GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
uovo kinder a 13 mesi ?
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: uovo kinder a 13 mesi ?
TUA FIGLIA
pardòn..
pardòn..
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Chikka
- Gold~GolGirl®
Dici che è colpa del sangue mezzo parmigiano?floddi ha scritto:Mio figlio e tuo figlio insieme farebbero faville!!Chikka ha scritto:Anche Nicky. Più che altro perchè poi tenendolo in mano si scioglie, si sporca le mani e le fa schifoema1 ha scritto:Sono d'accordo. Anche io sono 'fortunata' perche anche Era non e una grande amante dei dolci. Non ne mangia quasi mai, pero l'uovo Kinder io glel'ho sempre datto, e non ha mai mangiato piu di una meta.tournesol ha scritto:Il mio cucciolo é un po' più grandicello e sono abbastanza fortunata dal punto di vista dei dolci perché non é un gran golosone....Però l'ovetto Kinder gli piace, e spesso ne divide uno con suo papà....
Io mi trovo d'accordissimo con Cupido...Le esagerazioni non vanno bene, né in un senso, né nell'altro...Con moderazione e buonsenso credo che possano davvero assaggiare di tutto!!!!
Anche io glielo davo e glielo do tranquillamente, solo che devo tenerlo io in mano...perchè si scioglie e dopo......"maaaammaaa fifo mani pocche"

Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Lo sai che noi parmigiani siamo un pò snob...... 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Chikka
- Gold~GolGirl®
E secondo te perchè io adesso vivo a Milano?floddi ha scritto:Lo sai che noi parmigiani siamo un pò snob......
(in realtà non è per quello

Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Ah perchè secondo te a Milano sono meno snob???? :prrrr :prrrr
- Chikka
- Gold~GolGirl®
Diciamo che qui si fanno più i fatti loro...diciamo così vah
Chiudiamo l'ot altrimenti monopolizziamo il post e poi mi tocca venire nelle esiliate a finire il discorso
Chiudiamo l'ot altrimenti monopolizziamo il post e poi mi tocca venire nelle esiliate a finire il discorso

- floddi
- Platinum~GolGirl®
Chikka ha scritto:Diciamo che qui si fanno più i fatti loro...diciamo così vah

-
- New~GolGirl®
La mia pediatra mi ha consigliato niente cioccolato prima dei 3 anni, in particolare il cioccolato al latte. Volendo ha concesso qualche pezzettino di cioccolato fondente (almeno 80%). Mattia ha 16 mesi e mezzo e non ho nessuna intenzione, per ora, di dare cioccolato o altri dolci, non sono necessari e fino a quando non assaggia, non conosce e quindi non li richiede. Avrà tutto il tempo, quando sarà più grande per mangiare cioccolato o altri dolci!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma non sarà la stessa cosa...deb&rob ha scritto:La mia pediatra mi ha consigliato niente cioccolato prima dei 3 anni, in particolare il cioccolato al latte. Volendo ha concesso qualche pezzettino di cioccolato fondente (almeno 80%). Mattia ha 16 mesi e mezzo e non ho nessuna intenzione, per ora, di dare cioccolato o altri dolci, non sono necessari e fino a quando non assaggia, non conosce e quindi non li richiede. Avrà tutto il tempo, quando sarà più grande per mangiare cioccolato o altri dolci!

- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
sarà meglio! Io ricordo ancora adesso con piacere le poche volte che mia mamma mi passava qualche dolce (soldini ce n'erano pochi). Ora che ne mangio quando mi va, mi rendo conto che me li godo molto meno.
Ma questo è un altro discorso, applicabile a tutto...
Ma questo è un altro discorso, applicabile a tutto...

And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Infatti è un'altro discorso.
Puoi dare tranquillamente poca cioccolata a tuo figlio e lui la apprezzerà come intendi tu.

Puoi dare tranquillamente poca cioccolata a tuo figlio e lui la apprezzerà come intendi tu.
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Io comunque faccio parte delle mamme "cioccolato dopo i due anni".
Comunque non pensavo ci fossero tante fissate "no dolciumi confezionati" come me. Spesso passo per un po' rigida, ma sono contenta di sapere che siamo in diverse.
Comunque non pensavo ci fossero tante fissate "no dolciumi confezionati" come me. Spesso passo per un po' rigida, ma sono contenta di sapere che siamo in diverse.
And I think to myself... what a wonderful world
- chafi
- Active~GolGirl®
IO penso che se gli dessi della cioccolata impazzirebbe perche' e' golosissimo, figurati che quando gli do' lo yogurt alla vaniglia inizia a fare mmmmmmmmmmm e gira il ditino sulla guancia , sara' che nota la differenza con lo yogurt bianco ?
Sono daccordo nella moderazione di ogni cosa ma penso che per farglielo solo assaggiare aspettero' ancora , ci tengo troppo che assuma comportamenti alimentari corretti, cerco di fargli sempre mangiare frutta e verdura come d'altronde facciamo noi , e niente merendine confezionate finche' si puo' meglio una buona torta fresca preparata in casa !!
Sono daccordo nella moderazione di ogni cosa ma penso che per farglielo solo assaggiare aspettero' ancora , ci tengo troppo che assuma comportamenti alimentari corretti, cerco di fargli sempre mangiare frutta e verdura come d'altronde facciamo noi , e niente merendine confezionate finche' si puo' meglio una buona torta fresca preparata in casa !!
Mavi nato il 29/01/2007
- nico79
- Master~GolGirl®
Anche io non ne do... o meglio davo... ma poi ho trovato dei plumcake allo yogurt biologici... allora quelli quando usciamo dalla piscina glieli do... (se non ho preso una banana, oppure un pezzo di torta fatto da me, oppure un pezzo di striamafalda2005 ha scritto:Io comunque faccio parte delle mamme "cioccolato dopo i due anni".

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- lea
- Basic~GolGirl®
CIAAOOOO,IO A MIO BIMBO GLI Dò TUTTO E LUI MANGIA TUTTO...ADORA IL CIOCCOLATO.
SECONDO ME BISOGNA DARE TUTTO MA CON MODERAZIONE...LOGICO,NON GLI SI Dà UNA TAVOLA DI CIOCCOLATO..MA OGNI TANTO..VA BENE!!
SECONDO ME BISOGNA DARE TUTTO MA CON MODERAZIONE...LOGICO,NON GLI SI Dà UNA TAVOLA DI CIOCCOLATO..MA OGNI TANTO..VA BENE!!

- newmamy
- Gold~GolGirl®
non vorrai paragonare un omo di frutta ad un ovetto kinder ehhhh !!!!!!tournesol ha scritto: Ah, e di conservanti e schifezze varie sono pieni anche gli omogeneizzati, neh?!?!
gli omo di frutta si possono dare anche a 4 - 5 mesi, tu hai provato a dare a quell'età un ovetto kinder a tuo figlio?????

non penso nehhhhhhh
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- rusc
- Master~GolGirl®
l'ovetto Kinder no, però ogni tanto un buon gelato artigianale al cioccolato lo mangia; oppure a Natale qualche cioccolatino di buona marca se l'è mangiato.
Insomma cioccolato sì MA: con moderazione e solo di qualità
Insomma cioccolato sì MA: con moderazione e solo di qualità
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Anastasia
- Original~GolGirl®
Ci sono anch'io!!!mafalda2005 ha scritto:Io comunque faccio parte delle mamme "cioccolato dopo i due anni".
Francesco ha assaggiato la cioccolata a 2 anni. Io sono abituata a mangiarla ogni giorno (è il mio vizietto dopo il caffè: due quadratini di cioccolata - senza esagerare) e a lui ne dò un pezzettino, ma per dirvi: con una barretta Kinder (quelle piccole) andiamo avanti una settimana! e non mangia cioccolata proprio tutti i giorni.
Gli piace molto ma per sua natura (mangia poco ed è indifferente al cibo) gliene basta un pezzetto. Difficilmente chiede "ancora". Anche il biscotto + buono e cioccolatoso del mondo lo assaggia, lo tiene in mano una vita, quando si stufa me lo dà indietro...
Di tre ovetti kinder trovati nella calza della Befana ne abbiamo ancora mezzo...
ovviamente non gli ho fatto vedere che c'è la sorpresa e le ho messe via perchè sono oggetti troppo piccoli per lui
Cmq io personalmente ce l'ho un po' contro l'ovetto kinder: ha pochissima cioccolata, le sorprese fanno schifo e costa veramente tanto! con la stessa cifra mi compro una steccona di cioccolata buonissima! :prrrr
Per la questione latte anche Fran beve solo latte bianco al naturale, a volte mi chiedo se arricchirglielo con qualcosa (visto che tra l'altro problemi di peso non ne abbiamo proprio) ma ho il terrore che me lo possa rifiutare, conoscendolo!
Ne beve dai 500 ai 750 cl. al giorno
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- Anastasia
- Original~GolGirl®
Scusate la lunghezza, volevo aggiungere che non ha mai assaggiato le caramelle: noi non le mangiamo (io non le ho mai sopportate) e spero che lui le mangi il più tardi possibile... soprattutto per gli zuccheri e la difficoltà di fargli lavare i denti.
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io la cioccolata la do da poco e sempre pochissima...se no mio figlio mangerebbe solo quella...è più comodo quando non conoscono certi sapori...cmq l'ovetto quando lo prendo lo mangiamo a metà 

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07