GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

uovo kinder a 13 mesi ?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: uovo kinder a 13 mesi ?

Messaggio da floddi » 29 feb 2008, 14:52

TUA FIGLIA

pardòn..
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 29 feb 2008, 14:53

floddi ha scritto:
Chikka ha scritto:
ema1 ha scritto:
tournesol ha scritto:Il mio cucciolo é un po' più grandicello e sono abbastanza fortunata dal punto di vista dei dolci perché non é un gran golosone....Però l'ovetto Kinder gli piace, e spesso ne divide uno con suo papà....

Io mi trovo d'accordissimo con Cupido...Le esagerazioni non vanno bene, né in un senso, né nell'altro...Con moderazione e buonsenso credo che possano davvero assaggiare di tutto!!!!
Sono d'accordo. Anche io sono 'fortunata' perche anche Era non e una grande amante dei dolci. Non ne mangia quasi mai, pero l'uovo Kinder io glel'ho sempre datto, e non ha mai mangiato piu di una meta. :ok
Anche Nicky. Più che altro perchè poi tenendolo in mano si scioglie, si sporca le mani e le fa schifo :hi hi hi hi
Mio figlio e tuo figlio insieme farebbero faville!!
Anche io glielo davo e glielo do tranquillamente, solo che devo tenerlo io in mano...perchè si scioglie e dopo......"maaaammaaa fifo mani pocche" :che_dici
Dici che è colpa del sangue mezzo parmigiano? :ahaha
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 feb 2008, 14:55

Lo sai che noi parmigiani siamo un pò snob...... :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 29 feb 2008, 14:58

floddi ha scritto:Lo sai che noi parmigiani siamo un pò snob...... :ahaha
E secondo te perchè io adesso vivo a Milano?

(in realtà non è per quello :hi hi hi hi )
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 feb 2008, 15:00

Ah perchè secondo te a Milano sono meno snob???? :prrrr :prrrr

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 29 feb 2008, 15:03

Diciamo che qui si fanno più i fatti loro...diciamo così vah
Chiudiamo l'ot altrimenti monopolizziamo il post e poi mi tocca venire nelle esiliate a finire il discorso :hi hi hi hi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 feb 2008, 15:10

Chikka ha scritto:Diciamo che qui si fanno più i fatti loro...diciamo così vah
Chiudiamo l'ot altrimenti monopolizziamo il post e poi mi tocca venire nelle esiliate a finire il discorso :hi hi hi hi
:fischia :fischia

deb&rob
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deb&rob » 29 feb 2008, 15:24

La mia pediatra mi ha consigliato niente cioccolato prima dei 3 anni, in particolare il cioccolato al latte. Volendo ha concesso qualche pezzettino di cioccolato fondente (almeno 80%). Mattia ha 16 mesi e mezzo e non ho nessuna intenzione, per ora, di dare cioccolato o altri dolci, non sono necessari e fino a quando non assaggia, non conosce e quindi non li richiede. Avrà tutto il tempo, quando sarà più grande per mangiare cioccolato o altri dolci!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 feb 2008, 15:26

deb&rob ha scritto:La mia pediatra mi ha consigliato niente cioccolato prima dei 3 anni, in particolare il cioccolato al latte. Volendo ha concesso qualche pezzettino di cioccolato fondente (almeno 80%). Mattia ha 16 mesi e mezzo e non ho nessuna intenzione, per ora, di dare cioccolato o altri dolci, non sono necessari e fino a quando non assaggia, non conosce e quindi non li richiede. Avrà tutto il tempo, quando sarà più grande per mangiare cioccolato o altri dolci!
ma non sarà la stessa cosa... :fischia

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 29 feb 2008, 15:29

sarà meglio! Io ricordo ancora adesso con piacere le poche volte che mia mamma mi passava qualche dolce (soldini ce n'erano pochi). Ora che ne mangio quando mi va, mi rendo conto che me li godo molto meno.
Ma questo è un altro discorso, applicabile a tutto... :sorrisoo
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 feb 2008, 15:36

Infatti è un'altro discorso. :sorrisoo
Puoi dare tranquillamente poca cioccolata a tuo figlio e lui la apprezzerà come intendi tu.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 29 feb 2008, 15:41

Io comunque faccio parte delle mamme "cioccolato dopo i due anni".

Comunque non pensavo ci fossero tante fissate "no dolciumi confezionati" come me. Spesso passo per un po' rigida, ma sono contenta di sapere che siamo in diverse.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 29 feb 2008, 16:20

IO penso che se gli dessi della cioccolata impazzirebbe perche' e' golosissimo, figurati che quando gli do' lo yogurt alla vaniglia inizia a fare mmmmmmmmmmm e gira il ditino sulla guancia , sara' che nota la differenza con lo yogurt bianco ?

Sono daccordo nella moderazione di ogni cosa ma penso che per farglielo solo assaggiare aspettero' ancora , ci tengo troppo che assuma comportamenti alimentari corretti, cerco di fargli sempre mangiare frutta e verdura come d'altronde facciamo noi , e niente merendine confezionate finche' si puo' meglio una buona torta fresca preparata in casa !!
Mavi nato il 29/01/2007

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 29 feb 2008, 16:26

mafalda2005 ha scritto:Io comunque faccio parte delle mamme "cioccolato dopo i due anni".

Comunque non pensavo ci fossero tante fissate "no dolciumi confezionati" come me. Spesso passo per un po' rigida, ma sono contenta di sapere che siamo in diverse.
Anche io non ne do... o meglio davo... ma poi ho trovato dei plumcake allo yogurt biologici... allora quelli quando usciamo dalla piscina glieli do... (se non ho preso una banana, oppure un pezzo di torta fatto da me, oppure un pezzo di stria :hi hi hi hi )
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 29 feb 2008, 16:57

CIAAOOOO,IO A MIO BIMBO GLI Dò TUTTO E LUI MANGIA TUTTO...ADORA IL CIOCCOLATO.
SECONDO ME BISOGNA DARE TUTTO MA CON MODERAZIONE...LOGICO,NON GLI SI Dà UNA TAVOLA DI CIOCCOLATO..MA OGNI TANTO..VA BENE!! :sorrisoo

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 feb 2008, 20:59

tournesol ha scritto: Ah, e di conservanti e schifezze varie sono pieni anche gli omogeneizzati, neh?!?!
non vorrai paragonare un omo di frutta ad un ovetto kinder ehhhh !!!!!!
gli omo di frutta si possono dare anche a 4 - 5 mesi, tu hai provato a dare a quell'età un ovetto kinder a tuo figlio?????
:domanda
non penso nehhhhhhh
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 feb 2008, 21:03

l'ovetto Kinder no, però ogni tanto un buon gelato artigianale al cioccolato lo mangia; oppure a Natale qualche cioccolatino di buona marca se l'è mangiato.
Insomma cioccolato sì MA: con moderazione e solo di qualità
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 29 feb 2008, 22:00

mafalda2005 ha scritto:Io comunque faccio parte delle mamme "cioccolato dopo i due anni".

Ci sono anch'io!!!
Francesco ha assaggiato la cioccolata a 2 anni. Io sono abituata a mangiarla ogni giorno (è il mio vizietto dopo il caffè: due quadratini di cioccolata - senza esagerare) e a lui ne dò un pezzettino, ma per dirvi: con una barretta Kinder (quelle piccole) andiamo avanti una settimana! e non mangia cioccolata proprio tutti i giorni.
Gli piace molto ma per sua natura (mangia poco ed è indifferente al cibo) gliene basta un pezzetto. Difficilmente chiede "ancora". Anche il biscotto + buono e cioccolatoso del mondo lo assaggia, lo tiene in mano una vita, quando si stufa me lo dà indietro...

Di tre ovetti kinder trovati nella calza della Befana ne abbiamo ancora mezzo...
ovviamente non gli ho fatto vedere che c'è la sorpresa e le ho messe via perchè sono oggetti troppo piccoli per lui
Cmq io personalmente ce l'ho un po' contro l'ovetto kinder: ha pochissima cioccolata, le sorprese fanno schifo e costa veramente tanto! con la stessa cifra mi compro una steccona di cioccolata buonissima! :prrrr

Per la questione latte anche Fran beve solo latte bianco al naturale, a volte mi chiedo se arricchirglielo con qualcosa (visto che tra l'altro problemi di peso non ne abbiamo proprio) ma ho il terrore che me lo possa rifiutare, conoscendolo!
Ne beve dai 500 ai 750 cl. al giorno
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 29 feb 2008, 22:03

Scusate la lunghezza, volevo aggiungere che non ha mai assaggiato le caramelle: noi non le mangiamo (io non le ho mai sopportate) e spero che lui le mangi il più tardi possibile... soprattutto per gli zuccheri e la difficoltà di fargli lavare i denti.
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 mar 2008, 11:27

io la cioccolata la do da poco e sempre pochissima...se no mio figlio mangerebbe solo quella...è più comodo quando non conoscono certi sapori...cmq l'ovetto quando lo prendo lo mangiamo a metà :fischia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”