GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pittura, disegno..arte in genere..tutte qui!

Rispondi
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Pittura, disegno..arte in genere..tutte qui!

Messaggio da vale77 » 28 feb 2008, 7:48

ciaoooo!!
non defunsi, ma è una settimana allucinante...esco la mattina e torno la sera tardissimo...ho un sonno che non vi dico!! :x:

altro che tempo x i miei hobby :che_dici
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 feb 2008, 8:35

Buongiorno creativissime!

Lucy, mi spiace, non so aiutarti.

Sax, ho comprato idee di casa mia, bella! Grazie del consiglio!

Ciao Diana!

Mammaba, è vero, ci si mette pochissimo per venire a Mira, avevo una cara amica dell'università che abitava lì e ci siamo trovate un paio di volte a casa sua, anzi, quasi quasi faccio prima che andare a Bassano, perchè è tutta autostrada... puoi dirmi quando terrete i prossimi corsi? Sì dai, così ci conosciamo, la tua lavagna muccosa è bellissima! Per l'incontro in fiera... mah, mi piacerebbe, ma seguirò tre corsi e non avrò molto tempo libero, penso che lo userò per mangiare e fare la plin plin, ma tanto, se vengo a Mira... (PS: sì, avevo visto il sito di Lucia, grazie!)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 28 feb 2008, 23:01

Buonasera Artistine!
Lucy, ..nemmeno io so aiutarti, ...ho provato fare una ricerca, ma sono molto dispersivi i siti che ho trovato, dovrei scrivertene 200. Comunque se fai una ricerca digitando "punto croce schemi free" ne trovi parecchi.... prova!

MAISSS ho parlato oggi con Luigina, penso che ti risponderà nei prossimi giorni, ..le ho detto che potresti venire anche qua per il full e allora vedrà di mettersi in al lavoro per organizzarne uno; al momento non ce ne sono di già fissati, ma in genere ne fa almeno uno al mese ...quindi se hai un pò di pazienza di sicuro ne farà uno fra poco.

Intanto se vuoi avere dei bellissimi progetti da provare vai sul sito della MUllins http://plumpurdy.com...sulla sinistra dello scherma troverai la sezione delle FREE PATTERN. Ce ne sono tre o quattro che puoi scaricarti, ...sono semplice ma molto belle, ...a parte quelle con soggetti natalizi che sono sempre stupende, ..ce n'è una con la zucca che è una meraviglia....!
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 feb 2008, 9:58

mammaba ha scritto: Buonasera Artistine!
Lucy, ..nemmeno io so aiutarti, ...ho provato fare una ricerca, ma sono molto dispersivi i siti che ho trovato, dovrei scrivertene 200. Comunque se fai una ricerca digitando "punto croce schemi free" ne trovi parecchi.... prova!

MAISSS ho parlato oggi con Luigina, penso che ti risponderà nei prossimi giorni, ..le ho detto che potresti venire anche qua per il full e allora vedrà di mettersi in al lavoro per organizzarne uno; al momento non ce ne sono di già fissati, ma in genere ne fa almeno uno al mese ...quindi se hai un pò di pazienza di sicuro ne farà uno fra poco.

Intanto se vuoi avere dei bellissimi progetti da provare vai sul sito della MUllins http://plumpurdy.com...sulla sinistra dello scherma troverai la sezione delle FREE PATTERN. Ce ne sono tre o quattro che puoi scaricarti, ...sono semplice ma molto belle, ...a parte quelle con soggetti natalizi che sono sempre stupende, ..ce n'è una con la zucca che è una meraviglia....!
Che belli, grazie! E grazie perchè mi stai aprendo un mondo meraviglioso! Non vedo l'ora di iniziare! Aspetto fiduciosa notizie da luigina allora, ma spero che non si stia mobilitando solo per me!!! Mi sento in colpa! Pensa che ieri sono andata nel negozio dove di solito compro feltro, carta da decoupage e simili e ho chiesto se facevano corsi di country painting e il proprietario mi ha detto che non sa nemmeno che roba sia!!! :che_dici

Ciao Vale! Allora vieni a Vicenza?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 29 feb 2008, 12:51

si ci vengo..penso che porterò simone in macchina al suo corso e poi vengo in fiera. non so quanto ci rimango...
cmq se vedete in giro una stordita con gli occhiali, la giacca marrone e lo zainetto marrone...sono io!!!
mi sono anche registrata sul sito così entro con lo sconto...
LORENZO 15.07.09

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 29 feb 2008, 19:27

Sera fatine?Come va?Io ho voglia di scolpire ma...devo finire le tavole di prova per un personaggio famosetto che mi hanno proposto di disegnare!!Vi prego incrociatevi per muà!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 29 feb 2008, 20:55

miss...mille :incrocini
come state belle mie..scusate se vi ho trascurate... :buuu

oggi sono andata dal gine dopo l'aborto..è tutto pulito per fortuna, quindi va bene cosi..mi ha detto di stare attenta ora che sarò molto piu fertile perche ho smesso la pillola...

aggiornamenti lavoretti na mazza....che balle!!!
voi che avete fatto?? bacini.. :bacio
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 1 mar 2008, 9:26

MISSSS :incrocini :incrocini :incrocini
Ma adesso ci haiincuriosite tutteeeee....dai , dacci qualche indizio, ...chi è questo "personaggio famosetto" che devi disegnare...
NOME NOME NOME NOME NOME NOME :yeee :yeee

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 1 mar 2008, 9:33

Anch'io ho belle notizie: ho avuto la conferma che nel prossimo numero della rivista PITTURA COUNTRY sarà pubblicato un mio progetto....jeppaaaaaa!
Sì non è una grandissima rivista, ma in Italia non c'è di meglio e da qualche parte bisognerà pur partire, o no?

MAISSSSSS se ti interessa è una rivista carina, soprattutto per chi è alle prime armi, e così potrai farti un'idea migliore anche dei materiali. Conterrà una serie di progetti (tra cui il mio) tutti con spiegazioni passo passo. Ti potrà servire per capire le varie fasi della tecnica.
Di preciso non so quando uscirà, mi informerò, so che è un bimestrale e che dovrebbe uscire tra non molto.

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 2 mar 2008, 18:42

ALLORA????
Siete andate alla fiera????

Mi hanno detto che di countrypainting non c'era niente, ...tante tegole in tutte le salse e comunque fiera di nuovo rilegata in un piccolo padiglione. Secondo me è l'ultimo anno che fanno l'edizione della primavera... :fischia

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 2 mar 2008, 18:45

buonasera.... tornata ora da passeggiatina con feltrinelli annessa.. :ok

oggi dopo pranzo ho fatto qualcosa di decoupatch... avete presente le scatole cilindriche di latta del caffè?? bene... ho preso quelle e dopo vaerle lavate ed aciugate per bene c'ho messo su le bustine del te che avevo ritagliato...
tutte colorate e soprattutto profumate.. :hi hi hi hi non m'è venuto molto bene perche ero un bel po nervosetta..però sempre meglio di niente dai...
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 mar 2008, 8:56

Buongiorno!

Sì che sono andata alla fiera! C'era un sacco di gente, ho fatto file dappertutto, per entrare, per mangiare, per fare la plin plin... i coppi non mi piacciono proprio, ma mi è venuta una gran voglia di imparare il patch-work (quello serio però!)

Mammaba, compliments per la pubblicazione! Ho conosciuto Luigina, sai? E' passata da Lucia Piazza proprio mentre stavo facendo il corso e l'ho riconosciuta perchè l'avevo vista in foto.

Chicca, non sapevo dell'aborto... :coccola :bacio

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 3 mar 2008, 14:07

MAISSS...
A occhio ti sei divertita!!!!
Mi ha detto Luigina che c'erano molte stoffe e stands di cucito creativo!!!
Però le stoffe non erano delle collezioni nuove, erano cose già viste, ...le collezioni nuove escono in anteprima al PLANET di Bologna....
Adesso sembra vada per la maggiore proprio il patch work e il cucito creativo.....noi "blogghiste" del country diciamo che siamo prese tutte da "Tildite" acuta....Tilde è una artista che fa bambole e pupazzi, molto in voga in questo momento e tutte stanno provando a fare qualcosa di suo....
Luigina mi ha detto che lucia era un pò nera perchè è stata sacrificata negli spazi con una dietro di lei che cercava di fare ostruzionismo....questa è l'invidia che gira tra molte creative!!!!!
Mi ha detto che era passata a portare dei colori della Little Shopo e dei materiali e che si è anche fermata a dare una mano durante i suoi corsi...

A proposito di patchwork, proprio nel suo negozio venerdì scorso è partito un mega corso con con la Sperandio, ...è una bravissima nel settore e mi hanno detto essere anche una grandissima insegnante.

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 3 mar 2008, 22:00

c'ero anche io in fiera!!
bella ma sinceramente mi ha dato un po' fastidio che si pagassero ben 8 euro d'ingresso (io avevo il ridotto a 6) per entrare in una fiera dove cmq era tutto da comprare e pure caro!!
ho compraton un po' di perle...
gente ce n'era tanta ma x quello me ne sono fatta una ragione!
LORENZO 15.07.09

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 4 mar 2008, 20:57

Ciao a tutte!!! Chicca83 mi ha segnalato questo post!!! Mi presento: mi chiamo CLaudia e sono da un anno laureata in decorazione all'Accademia di Belle Arti di Verona... con una tesi sulla pittura e la fotografia ( con un rispettosissimo 105!)... :hi hi hi hi Faccio la fotografa che è la mia grande passione, ma non lavoro ancora da professionista...(sogno uno studio tutto mio) Insegno pittura e tecniche pittoriche all'università della terza età...non è un gran chè, ma per cominciare non mi lamento...
Disegno fumetti, dipingo quadri, faccio sculture, ceramica, vetro, decorazione su legno, xilografia, incisione, stoffa, ricamo...insomma di tutto....io sono una che cento ne pensa e mille ne fà!!! :aleeooh:
Una creativa insomma... :fischia
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 4 mar 2008, 21:33

claudia84 ha scritto:Ciao a tutte!!! Chicca83 mi ha segnalato questo post!!! Mi presento: mi chiamo CLaudia e sono da un anno laureata in decorazione all'Accademia di Belle Arti di Verona... con una tesi sulla pittura e la fotografia ( con un rispettosissimo 105!)... :hi hi hi hi Faccio la fotografa che è la mia grande passione, ma non lavoro ancora da professionista...(sogno uno studio tutto mio) Insegno pittura e tecniche pittoriche all'università della terza età...non è un gran chè, ma per cominciare non mi lamento...
Disegno fumetti, dipingo quadri, faccio sculture, ceramica, vetro, decorazione su legno, xilografia, incisione, stoffa, ricamo...insomma di tutto....io sono una che cento ne pensa e mille ne fà!!! :aleeooh:
Una creativa insomma... :fischia
semplicemente mitica!!! ora ti aggiungo subito alla listona! smack

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 4 mar 2008, 21:38

Le Artistine

- Chicca83 - Corinna, 24 anni di Roma, mamma di Rebecca nata il 21-08-2006!
- Lucy79 - Luciana, 28 anni di Foggia, mamma di Davide nato il 25-09-2006 - Ottombrina 2008!
- Alba - ... XX anni di Milano, aspirante mamma!
- Mafalda2005 - ... - ...
- Miranda72 - Roberta, 35 anni di Savona , mamma di Lorenzo nato il 09-05-2005!
- Mammaba - Barbara, 35 anni di Venezia, mamma di Luna nata il 27/12/2003 e Matteo nato il 5/10/2007
- Sax - ... , 40 anni di Firenze, mamma di Emma nata il 22/09/2005 e di Edoardo nato il 15/11/2006
- Missolina78 - ... , 30 anni di ... , mamma di Francesco nato il 22/09/98 e di Ismaele nato il 12/09/06
- Vale77 - Valeria, 30 anni di monza, aspirante mamma in cerca da settembre 2007
- Lilst - ... , 38 anni di ... , mamma di Francesco nato il 18/07/05
- Maisetapioca- Anna , 31 anni di vicenza, mamma di Romeo nato il 20/01/05 e di Enea nato il 24/06/06
- Diana76 - Diana , 32 anni di Catania, mamma di Adele e Margherita nate il 21/01/05
- Claudia84 - Claudia, 24 anni di Verona, in dolce attesa di Alex per il ...
- Muumimamma - ... 31 anni di Helsinki, mamma di Ettore Leevi nato il 30/07/07

...LE NOSTRE TECNICHE...

Acquarello..
digilander.libero.it/pinofaraone/manuale%20acquerello.htm

Decoupage..
artekjara.it/Manuale/decorazione/decoupage.shtml - ideedecoupage.com/modules.ph ... es&secid=6 - (forum) ideedecoupage.com/modules.php?name=Forums

Painting..
Renee Mullins plumpurdy.com - Karen Wisner homespuncountrycollectibles.com - Maxine Thomas countryprimitives.net - Susan Kelley puddlesofpaint.com - Holly Hanley hollyhanley.ca - (forum) crearecountry.com/forum

etc etc....

Per vedere i link che ho inserito basta che aggiungiate il classico "www" prima del link..non l'ho potuto mettere perchè altrimenti non posso postare il messaggio in quanto c'è un blocco. Se avete altri siti da inserire basta che mi mandiate tutto tramite mp ed io provvederò ad inserire tutto.. ovviamente anche in mp in link dev'essere senza il "www".. Per tutto quello che volete basta chiedere e vi sarà dato.. :ok

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 5 mar 2008, 10:46

Buongiorno a tutte!
mammaba mi conosce già (tiè, ho pure fatto la rima).
Sono giorni che mi ripeto "Luglioline, Esterine... per le Artistine non ho proprio tempo"....
Eppure sono sempre qui a leggervi!
Allora tanto vale partecipare :hi hi hi hi

Sono Alice, originaria di Torino, interessata ovviamente a tutto!
Le mie passioni sono cominciate con lo stencil, poi il punto croce ed in questi giorni di calma, non potendo usare vernici e colle per problemi di spazio, mi sono dedicata a maglia e uncinetto.
L'unico mio difetto (in fatto di decorazione) è che proprio non sopporto il decoupage. Ma è solo invidia, non ho infatti la pazienza di ritagliare tutte le figure e poi incollare e poi ripassare e poi ripassare ancora e poi ripassare di nuovo, e magari è una giornata uggiosa e tutto viene male perché l'aria è troppo umida... Insomma, tanto di cappello a chi ce la fa :ok

PUNTO CROCE
Per chi ha chiesto: Vermillon ogni mese ha un disegno diverso in omaggio. Un anno aveva degli orsetti, io ne ho fatti quattro e ho ricavato una coperta a quadrettoni. Ora ha dei pupazzi di neve. http://www.vsccs.com/Sample%20Designs/S ... signs.html

DMC club ha un sacco di disegni in omaggio http://www.dmc.com/majic/pageServer/1f0 ... -Home.html

EMS ha un sacco di freebies maurer-stroh.com/ems_hand.html (aggiungi www, posso mettere solo due link per volta).

Non sono disegni molto semplici, richiedono un sacco d colori, ma a me i disegni troppo semplici non piacciono molto :arrosisco

Ora è il mio turno di fare una domanda:
Ho fatto delle calze di lana per Ettore e vorrei renderle antiscivolo. Non sapendo come fare gli ho cucito la gomma che si mette sotto i tappeti per non farli scivolare (ridete pure).
Sapete se in commercio esistono cose più appropriate?

Buona giornata a tutte!
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 5 mar 2008, 10:57

ALICEEEEE! :yeee :yeee :yeee
Son contenta che ti sei decisa a venire qua!
Niente country per il momento allora???? Aspettiamo la bella stagione.... :ahaha

Per il discorso degli antiscivolo, sei stata a dir poco geniale!
Non so se ci sia qualcosa in commercio di apposito, però mi hai messo curiosità e farò qualche ricerca!
Lo sai che anch'io non mi sono mai avvicinata al decoupage per lo stesso motivo tuo.... :che_dici ...donne di poca pazienza!

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 5 mar 2008, 11:13

mammaba ha scritto:ALICEEEEE! :yeee :yeee :yeee
Son contenta che ti sei decisa a venire qua!
Niente country per il momento allora???? Aspettiamo la bella stagione.... :ahaha

Per il discorso degli antiscivolo, sei stata a dir poco geniale!
Non so se ci sia qualcosa in commercio di apposito, però mi hai messo curiosità e farò qualche ricerca!
Lo sai che anch'io non mi sono mai avvicinata al decoupage per lo stesso motivo tuo.... :che_dici ...donne di poca pazienza!
Guarda mi è appena capitata una cosa che in qualche modo è il sogno di ogni fissata per la decorazione:
Ho comprato casa!
Passo da un appartamento con balcone ad una villetta a schiera con giardino.

E DEVO DECORARLA TUTTA! :yeee

Mi sa che ci sentiremo spessissimo :hi hi hi hi
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”