Oggi mi sento verde, il colore della speranza

Mi dispiace di riuscire a passare poco in questi giorni, in cui tra l'altro si respira un pò di aria 'difficile' di sicuro non riuscirei a portare neppure io la mia ventata d'allegria, in questi giorni non ci riesco, mi accorgo sempre più che la vita spesso si accanisce contro le stesse persone e questo mi rattrista, mi fa incazzare, mi fa perdere, per l'appunto, tutta la speranza che ho sempre cercato di coltivare dentro di me da 4-5 anni a questa parte ...
Nonostante tutto, nonostante una serie ininterrotta di sfortune una dietro l'altra, io non riesco a non ritenermi fortunata... perché? Boh, forse mi accontento di quello che ho? Forse perché nonostante tutto riesco ancora a 'sognare a colori' un futuro migliore? Forse perché la mia perenne ingenuità mi aiuta a vedere meno peggio il Peggio?
Non lo so, sta di fatto che io stanotte ho sognato mio figlio... l'ho sognato con una tenerezza che riuscivo a sentire fin dentro nelle ossa anche se stavo dormendo... avevo in braccio questo bimbo, paffuto, di 7-8 mesi e gli facevo le 'pernacchie' nel collo, sulle guance e lui ridevaridevarideva... di un riso pulito, che faceva venire i brividi... poi gli facevo succhiare una gelée alla frutta con lo zucchero e lui era il bimbo più bello che potessi mai desiderare...
Mi vengono le lacrime al solo pensiero ragazze... questa è la ragione per cui oggi sono verde speranza ...
Caterina mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo con tuo marito ... volevo chiederti, non riesci a farglielo capire nemmeno con le buone? Cercando di essere più dolce ed affettuosa del solito? Gli uomini, proprio come dice Praslina spesso sono gelosi e si comportano come dei bambini viziati... se dico una caxxata perdonami, dico così perché io vedo che spesso se 'prendo' mio marito con un pizzico di dolcezza in più, riesco sempre a fargli fare tutto quello che voglio io...
Nanetta i se ed i ma di ieri dove ti hanno portata? Non a farti colpe inesistenti vero? Le colpe non esistono, le tue due caccoline lo sapevano bene... Probabilmente i se ed i ma ti accompagneranno durante tutta la tua vita ma bisogna conviverci, ci saranno momenti in cui saranno presenti come macigni in bilico sopra di te, momenti invece in cui riuscirai a fare pace con tutto quello che ti è successo... Però non sarai mai sola, perché ci sarà sempre qualcuno al tuo fianco ad aiutarti a superare i momenti difficili

Ninetta il tuo desiderio di partire per il mare e riuscire a rilassarti per qualche giorno è molto più importante di quello che si crede...
Sei una giada che splende

Praslina, Siria, Yle, Akane, Isoletta, Hoppina, Pesciolina, Patg ...
VI ADORO TUTTE