GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL LIBRO E' IN VIAGGIO! BIBLIOBOOMERANG,LASCIA UN MESSAGGIO!

Bloccato
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL LIBRO E' IN VIAGGIO! BIBLIOBOOMERANG,LASCIA UN MESSAGGIO!

Messaggio da mimì » 29 feb 2008, 9:39

Regi ha scritto: TITOLO NUOVO a me piace quello di dream (MIMI mi autoflagello :martello :prrrr )
no no, non darti al fai-da-te...ci penso io... :frusta: :mattarello: :sberla:

:spiteful:
Regi ha scritto: MIMI buon viaggio (che invidia!)
Grazie ciccia bella :bacio Vi mando a tutte una cartolina virtuale... :hi hi hi hi
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 feb 2008, 9:40

Anch'io voto il titolo di Dream!

Michy, ho anche la struttura. Enea ha 20 mesi, ma è già da un paio di mesi che a modo suo mette via. Oh, ovvio che li aiuto, è una cosa che si fa insieme! Romeo poi sa che Enea è più piccolo e quindi meno bravo di lui.

Eh, santa Ikea! Per queste cose ci son mille soluzionie ognuna può trovare quella più adatta a sè!

Regi... pensa che io "Cacca al diavolo, fiori a Gesù" l'ho insegnata anche ai miei bimbi!!! :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 feb 2008, 9:43

++++++VOTAZIONE PER I MESI DI MARZO E APRILE 2008+++++++
(aggiornata al 29/2/2008)

CRIMINI di Ammaniti-Camilleri-Carlotto-Dazieri-De Cataldo-De Silva-Faletti-Fois-Lucarelli-Manzini
Kika974 - Enrica73 - MIMI'-SAN

AFRODITA. RACCONTI, RICETTE ED ALTRI AFRODISIACI di Isabel Allende Maris - Enrica73 - GATTOROMEO, Regi, Maisetapioca

LA FAMIGLIA WINSHAW di Jonathan Coe Kika974

LA RAGAZZA E L'INQUISITORE di Riesco Nerea Maris; VY

LO SCONOSCIUTO di Nicola Gardini Maisetapioca

VOI NON SAPETE. GLI AMICI, I NEMICI, LA MAFIA, IL MONDO NEI PIZZINI DI BERNARDO PROVENZANO di Andrea Camilleri MIMI'-SAN

IL GIORNO IN PIU' di Fabio Volo Dream78 VY

LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI di Giordano Paolo CRISS ; Michy1976; Dream78

LA TREDICESIMA STORIA di Diane Setterfield Michy1976 - GATTOROMEO ;CRISS, Regi

E per essere ancora + chiari...hanno votato: Maris - Kika974-CRISS
- Michy1976 - Enrica73 - MIMI'-SAN - Gattoromeo, Dream78,Regi, VY,Maisetapioca
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 29 feb 2008, 9:46

mimì ha scritto:
simo23 ha scritto:...forse il più neutro è quello di mimì....

...vabbè...capisco che non vuoi offendere le altre...ma lo puoi dire che il mio è il più bello dei titoli che ti siano mai capitati in vita tua... :-D

:fischia :fischia :fischia
:prrrr :prrrr :prrrr

(io scherzo, eh?!)
NOOOO ma è davvero quello che preferisco....è quello meno formato slogan e dopo il titolo attuale uno un po' più poetico non mi dispiaceva..... :arrampicarsi:
come sono andata??? :arrampicarsi: :arrampicarsi:
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 29 feb 2008, 9:56

simo23 ha scritto:
mimì ha scritto:
simo23 ha scritto:...forse il più neutro è quello di mimì....

...vabbè...capisco che non vuoi offendere le altre...ma lo puoi dire che il mio è il più bello dei titoli che ti siano mai capitati in vita tua... :-D

(io scherzo, eh?!)
NOOOO ma è davvero quello che preferisco....è quello meno formato slogan e dopo il titolo attuale uno un po' più poetico non mi dispiaceva..... :arrampicarsi:
come sono andata??? :arrampicarsi: :arrampicarsi:
Per questa volta te la sei cavata... :che_dici
E' vero, anche a me sembrava poetico... :emozionee ma sono un po' di parte.... :hi hi hi hi

FATE VOBIS :sorrisoo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 feb 2008, 9:59

maisetapioca ha scritto:E io farei il tris! :ahaha Sono matta???? Per ora, però, non è il momento.

Ovviamente, se penso al terzo, ti dico: dai, fai il secondo! Non c'è dubbio che sia faticoso, io sono figlia unica e forse per questo desiderò più di mio marito una famiglia numerosa (lui ha tre fratelli!!!), ma quando guardo i miei figli, mi sento il cuore scoppiare d'amore e la felicità che mi dà la mia famiglia, non l'ho trovata da nessun'altra parte.

wow....a leggerti mi viene voglia di fare il secondo immediatamente!!!
Grazie!!!

ho dei dubbi di non potercela fare nei momenti di difficoltà, tra gestire il lavoro, loro, me, la casa....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 feb 2008, 10:05

Infatti da quando lavoro così saltuariamente è molto più facile gestire casa e famiglia, inutile negarlo. Ma le entrate sono più basse, bisogna razionalizzare le spese e organizzare al centesimo l'economia familiare per poter anche mettere da parte qualcosina. Purtroppo spesso non ci è concesso di scegliere la vita che vorremmo, a me offrivano solo contratti fino alle 19 di sera e non me la sono sentita.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 29 feb 2008, 10:07

Buongiorno bibliofiline :bacio :bacio

Anche io (sembra incredibile) sto leggendo il libro del mese: son arrivata a pag.50 più o meno, ma lo trovo abbastanza dispersivo e difficile da seguire. Quoto al 100% chi diceva che manca di punteggiatura e che si fa un pò fatica a seguire il filo del discorso dall'inizio alla fine di ogni frase ...

cmq vediamo come procede, per il momneto nn mollo, anche perchè son davvero all'inizio :prrrr
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 29 feb 2008, 10:10

maisetapioca ha scritto:3. Criss... ehm ehm... a proposito di ordine e ikea... noi abbiamo questo! http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S49819508 i cestoni sono di tutti i colori, non bianchi come nella foto: in uno ci sono le macchinine, in un altro le costruzioni, in un altro il trenino, eccetera. Pian piano i bimbi impareranno a tirarsi fuori il contenitore coi giochi che vogliono usare e a rimetterlo via prima di prenderne un altro. Guarda, con due bimbi vivacissimi è secondo me FONDAMENTALE insegnare a riordinare. Questo non significa che non siano liberi di giocare, di buttare sul pavimento, di usare tutte le stanze per i loro giochi, ma dopo si rimette tutto via! Non è facile, ma io creco di spiegargli che è necessario e che non è una punizione, ma riguarda il comportamento di tutti: cosa succederebbe se la mamma non lavasse e mettesse via pentole e posate? Poi non si potrebbe più preparare la pappa! E i vestiti sporchi? Bisogna lavarli, stirarli e riporli, altrimenti una volta usati tutti ci toccherebbe andare in giro nudi! E anche il papà, quando usa la macchina, poi DEVE rimetterla in parcheggio, sennò poi non la ritroverebbe più.
Mais è lo stesso che dobbiamo comprare noi, però nn quello fatto a scaletta, ma 2 fatti a torre, verticali.

Pensavo di prendere qualche cesto di misure diverse e suddividere i giochi proprio come fai tu, primo per permettere a lui di giocare meglio e secondo perchè così cominciamo a mettere in ordine quando si è finito di giocare...

di positivo c'è che è un bimbo già ordinato di suo (per esempio quando cambia i vestiti li mette subito nel giragira, la lavatrice in federichese oppure quando ha finito di mangiare butta il suo piattino, che ovviamente è di plastica ^_^!, nel lavandino insieme alla forchetta), spero solo continui così ...e se anche Fra è così ordinato risparmio sulla donna delle pulizie e mi metto in pensione :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 feb 2008, 10:15

maisetapioca ha scritto:Infatti da quando lavoro così saltuariamente è molto più facile gestire casa e famiglia, inutile negarlo. Ma le entrate sono più basse, bisogna razionalizzare le spese e organizzare al centesimo l'economia familiare per poter anche mettere da parte qualcosina. Purtroppo spesso non ci è concesso di scegliere la vita che vorremmo, a me offrivano solo contratti fino alle 19 di sera e non me la sono sentita.

per ora sono fortunata, mi hanno concesso la variazione da full time a part time fino a settembre 2009, con possibilità di allungamento o di variazione da 6 a 4 ore ( che non ha accettato a luglio perchè avrei guadagnato troppo poco e ormai simone era iscritto al nido tempo pieno).
però chiaro che potrebbero anche dirmi che devo tornare a 8 ore e amen, e in quel caso mi troverei a rifiutare e avere due bimbi....
che fatica...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 feb 2008, 10:16

criss ha scritto: Mais è lo stesso che dobbiamo comprare noi, però nn quello fatto a scaletta, ma 2 fatti a torre, verticali.

Pensavo di prendere qualche cesto di misure diverse e suddividere i giochi proprio come fai tu, primo per permettere a lui di giocare meglio e secondo perchè così cominciamo a mettere in ordine quando si è finito di giocare...

di positivo c'è che è un bimbo già ordinato di suo (per esempio quando cambia i vestiti li mette subito nel giragira, la lavatrice in federichese oppure quando ha finito di mangiare butta il suo piattino, che ovviamente è di plastica ^_^!, nel lavandino insieme alla forchetta), spero solo continui così ...e se anche Fra è così ordinato risparmio sulla donna delle pulizie e mi metto in pensione :ahaha :ahaha

wow bravissimo Fede!
simone comincia ora ad aiutarmi a caricare la lavatrice o a farmi capire che il bibe va lavato dopo averlo finito!sperando che duri...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 29 feb 2008, 10:32

maisetapioca ha scritto:Eh, santa Ikea! Per queste cose ci son mille soluzionie ognuna può trovare quella più adatta a sè!
sante parole :prrrr dovrebbero fare una statua al sig.Ikea :hi hi hi hi :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 29 feb 2008, 10:44

RAGAZZE :-D ABBIAMO RICEVUTO UN MP PER IL BLOG DA UNA CERTA MELBAROSA ANDATE A LEGGERE!?!?!!?! COSA LE RISPONDIAMO :domanda
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 feb 2008, 10:49

Io niente mp... sono brutta???

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 29 feb 2008, 10:52

Ho letto..non so che dire...in linea di massima non mi dispiace l'idea di nuovi "adepti"...però...non so...noi qui, anche se virtualmente, ci conosciamo e anche per questo ci piace l'idea di scambiarci, insieme ai libri, anche pezzetti delle nostre vite ed emozioni....con una perfetta sconosciuta...non so che senso avrebbe :domanda

Al limite le si potrebbe dire che condizione necessaria per partecipare è essere membro attivo delle Bibliofiline di GOL...se lei viene anche qui, si presenta e partecipa al nostro forum...poi magari potremmo inserirla, nè più nè meno di come abbiamo fatto con Michy (dico Michy solo perchè è l'ultima arrivata :sorrisoo )

Dite la vostra...
I LOVE AQ

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 29 feb 2008, 10:56

MIMI concordo anche perchè mandare il mio libro a una perfetta sconosciuta non so che senso abbia :domanda la cosa bella è avere un ricordo delle mie amiche virtuali non è solo un iniziativa legata alla lettura
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 29 feb 2008, 10:56

maisetapioca ha scritto:Io niente mp... sono brutta???
Forse sì.... :hi hi hi hi

No, anch'io ho fatto difficoltà a trovarlo...devi andare di lato sul link biblioboomerang e poi in "messaggi", comunque lo riporto qui:

Sono capitata per caso nel tuo blog e ti vorrei fare i complimenti per l'idea stupenda che hai avuto.
Anche io vorrei partecipare con un mio libro preferito anche se non sono una ragazza ma pur sempre una bibliofilina :-)
Spiegami come si fa ad inserire l'immagine della copertina e dove si puo' inserire il commento. Se non ti scoccia farò pubblicità alla tua idea, sul forum psicologia e rapporti . Grazie
I LOVE AQ

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 29 feb 2008, 11:00

mimì ha scritto:Ho letto..non so che dire...in linea di massima non mi dispiace l'idea di nuovi "adepti"...però...non so...noi qui, anche se virtualmente, ci conosciamo e anche per questo ci piace l'idea di scambiarci, insieme ai libri, anche pezzetti delle nostre vite ed emozioni....con una perfetta sconosciuta...non so che senso avrebbe :domanda

Al limite le si potrebbe dire che condizione necessaria per partecipare è essere membro attivo delle Bibliofiline di GOL...se lei viene anche qui, si presenta e partecipa al nostro forum...poi magari potremmo inserirla, nè più nè meno di come abbiamo fatto con Michy (dico Michy solo perchè è l'ultima arrivata :sorrisoo )

Dite la vostra...
scusate l'intrusione ... :fischia
ma mi piace seguire Mimì-san da vicino :prrrr :hi hi hi hi

felice di notare che la Sua autorità traspare anche qui ...
SIGNORSìSIGNORE!

ciao a tutte voi bibliofile :bacio :bacio :bacio
Cillina, gemellina '77 Febbrarina '06 D.O.C.
Alice, 02/02/06 è il mio angelo!
Giulia, 08/09/08 la mia vita è completa!

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 29 feb 2008, 11:00

mimì ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Io niente mp... sono brutta???
Forse sì.... :hi hi hi hi

No, anch'io ho fatto difficoltà a trovarlo...devi andare di lato sul link biblioboomerang e poi in "messaggi", comunque lo riporto qui:
[/i]
scusate non mi sono posta il problema perchè mi è arrivata la notifica in mail

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 feb 2008, 11:12

Grazie Mimì, alla fine l'avevo trovato... avevo cercato negli mp di GOL, non sapevo ci fossero anche per il blog!!! :ahaha Eddai, lo sapete che sono negata!!!

Posso essere sincera sincera sincera? Se cominciamo ad allargare a chiunque legga il blog, non finiamo più! Ora c'è questa melbarosa, ma domani potrebbe essercene un'altra e un altro e un'altra e un altro ancora... e poi? A me piaceva questo bookcrossing perchè assume un significato speciale per noi, un valore aggiunto, insomma, dato dalla conoscenza e dalla volontà di entrare ancora di più e in un modo diverso nella vita e nelle case di ciascuna di noi. Mi sembra che aprendosi a chiunque ora, o un domani, voglia farne parte, faccia perdere al biblioboomerang il valore particolare che gli ho dato... Boh, dite che sono ristretta?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”