GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

amiche, queste sconosciute (lunghetto)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

amiche, queste sconosciute (lunghetto)

Messaggio da deddola23 » 28 feb 2008, 11:16

ho un gruppo di amiche stile "sex and the city". siamo in quattro e ci vogliamo molto bene, conosco da più di 20 anni tutte e tre e con tutte e tre ho sempre avuto una grande confidenza ma....due di queste hanno un lato del carattere che proprio faccio fatica a capire, per fortuna la terza condivide con me lo stesso cruccio.
vi spiego meglio, anzi vi racconto due episodi che vorrei analizzare con voi.
Le amiche in qstione sono N. e F.
1 episodio: N. (sposata e con un bimbo coetaneo di Camilla) mi chiama qualche giorno fa dicendomi che era tanto che non ci vedevamo e che le sarebbe paciuto pranzare insieme uno di questi giorni. Io le rispondo che l'ideale sarebbe stato mercoledì (cioè ieri). N. mi dice entusiasta che avrebbe pensato lei a prenotare al ristorante perciò abbiamo fissato l'ora e ci siamo salutate.
Io mi organizzo cercando di incastrare al meglio tutti i miei impegni quotidiani e mi presento davanti al luogo dell'appuntamento, puntuale.

interrompo per una breve premessa: N. in misura lieve rispetto a F. è una persona che non riesce a dare grandi garanzie in quanto ad appuntamenti. Io e l'altra amica lo sappiamo ma ogni tanto ci sentiamo di dare qualche chance in nome degli anni che passano e delle persone che con il tempo cambiano in meglio. In meglio ho detto? :che_dici

Passa circa un quarto d'ora e di N. neanche l'ombra. Mi dirigo verso il posto di lavoro di N. (non distante dal ristorante) e la vedo uscire con una collega.
Non appena mi vedono la collega mi dice:" è da stamattina che è mortificata", non riuscivo a capire di cosa parlasse (anche se un mezzo tarlo aveva cominciato a rodere) e N. di rimando:"non so come dirtelo ma non posso venire a pranzo con te devo andare da Federico (il figlio)" e io le dico:" vabbé, almeno facciamo un salto al ristorante per disdire la prenotazione" e N.:" ma io non ho prenotato"
non ha prenotato? :x:
Me ne sono andata con rassegnazione e mentre tornavo a casa mangiandomi velocemente un panino (erano appena le 15.00) mi sono data della cogl***a mille volte. Per esserci ricascata di nuovo e aver sperato che le persone a cui vuoi bene possano rendersi conto dei loro limiti.
Ora: cosa costava a N. mandarmi un sms per dirmi che il ns appuntamento era rimandato, visto che per tutta la mattinata si è sentita mortificata?
Ma che ci vogliono gli studi per compiere un gesto così semplice?
In più ha fatto tutto da sola (è un pezzo che non la cerco e tento di vederla proprio per la sua natura da bidonara ma visto il suo entusiasmo e l'intraprendenza di organizzare il ns incontro ci sono cascata)

voi riuscite a capire atteggiamenti del genere?

episodio 2 (questo è ancora più bello): la protagonista è F. (pure peggio) su F. ne avrei da raccontarvi ma questo è decisamente uno degli episodi più belli.
F. (single, vive ancora con i genitori) chiama un mio carissimo amico (w gli amici maschi :ok ) chiedendogli il grande favore di comprarle un pò di pappa reale. Il mio amico conosce un apicoltore che produce vera pappa reale e perciò prima dei grandi cambiamenti stagionali fornisce il nostro gruppo della bomba energetica.
In quel periodo, però, aveva già fatto rifornimento anche perché il posto in cui si trova l'apicoltore è piuttosto lontano da dove stiamo noi, insomma per andare a prendere la pappa reale va via un giorno intero.
Malgrado ciò il mio amico, per farle il favore, è andato a prendergliela e F. gli dice:"poi ti chiamo così mi dici quando posso venire a prendertela". Passano i giorni, addirittura settimane intere e F. non si fa più sentire.
Il mio amico un giorno mi chiede:" ma la F. l'hai sentita? ancora mi deve chiamare per venire a prendere la pappa reale".
e io:" cioè fammi capire, sono passate quasi tre settimane da quando sei andato a prenderle la pappa reale e lei ancora non si è fatta viva? "
il mio amico:"eh, sì ...guarda già che sono qui con te la chiamo adesso"

conversazione tra il mio amico e F. (ai confini della realtà)

F:"pronto?"
mio amico:"ma che fine hai fatto?"
F."ah, ciao..."
mio amico:" ma ti ricordi che ho la pappa reale per te, che dovevi chiamarmi per venire a prenderla?"
F." è che ho avuto da fare.." ma la parola "scusa" esisterà nel suo personalissimo vocabolario? :domanda
mio amico:" guarda fai un pò tu, se non la vuoi la dò alla Deddi (cioè io)"
F:"no, no...la voglio ancora, la vengo a prendere domani all'ora di pranzo"
mio amico:" però mi raccomando puntuale perché domani sono a mangiare da mia madre (sarebbe stata domenica)
F:"non ti preoccupare ci vediamo domani"
:ahah

scusate ma l'ultima frase di F. è comica visto che non sa nemmeno cosa significhi la parola puntualità.

e infatti....... :fischia

the day after

mi squilla il cellulare, era il mio amico.

Io:"allora? è venuta la F. a prenderti qs benedetta pappa reale?

mio amico:"no e l'ho anche aspettata fuori casa dicendo a mia moglie di partire intanto e andare da mia madre, sono arrivato che tutti avevano quasi finito il primo!!!"

io:" tutte le volte le dai una possibilità e tutte le volte te la mette nel ....."

mio amico:" spero almeno mi faccia una telefonata per scusarsi e comunque la pappa reale la dò a te!!"

volete sapere come è finita? che F. non si è più fatta sentire con il mio amico!!!!!!!!!!!!!

F. e N. per il resto sono delle persone fantastiche ma purtroppo hanno questo grossissimo limite che ha fatto sì che con il passare degli anni, vuoi la vita che cambia bla, bla bla...io mi distaccassi da loro.

Che ne pensate? Conoscete anche voi "soggetti" del genere? E ancora, che diavolo scatta nella loro testa? Non so se tirare in ballo la maleducazione, il limite mentale, il non sapere gestire più cose nello stesso momento, l'avere difficoltà a stare al mondo...

apriamo il dibattito?
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: amiche, queste sconosciute (lunghetto)

Messaggio da 5aprile » 28 feb 2008, 11:26

mi viene da farti una domanda
così di getto
ma hai mai provato a parlar loro di questi loro limiti??
cioè la tua amica, mortificata, non ti avvisa e tu non le hai detto nulla??
sicuro io non sono del partito "che amiche del cavolo meglio perderle che trovarle"..perchè se siete amiche da 20 anni un motivo ci sarà
se soprattutto tra voi si crea un clima meraviglioso e goliadico e profondo quando vi incontrate non le perderei per queste loro mancanze
però gliele farei presente
i motivi per cui si comportino così?...bòòòòòòòòòòò!!!
il dibattitto lo aprirei con loro
davvero in tutta sincerità e amicizia alla prima volta che capita aprirei il discorso facendo loro capire che per te, e l'altra tua amica, è un problema
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 28 feb 2008, 11:27

DNA
una mia cara amica aveva il difetuccio di andare sempre a scrocco
o cosi o cosi

con certe persone devi prendere il pacchetto completo....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 28 feb 2008, 11:30

io i miei amici li rispetto e pretendo da loro lo stesso. Idem con il prossimo in generale. Mi sembra che N. ed F. abbiano seriamente mancato di rispetto a te e al tuo amico. Per me sarebbero out dai miei affetti. senza possibilità di replica.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 28 feb 2008, 11:35

Ne conosco tante di persone così.... anzi, ne conoscevo tante perchè da quando ho i bambini tali persone si sono un po' 'dileguate'. Sai quante cene fissate e poi bidonate da questi personaggi? Quando non avevo i bimbi potevo anche tollerarlo ma adesso che ho poco tempo figuriamoci se voglio sprecarlo per loro.... Tanto più che non si presentavano mai!

Vedo che le conosci da tantissimi anni e quindi sicuramente il rapporto di affetto che vi lega non è in discussione ma trovo questi comportamenti maleducati ed irrispettosi e penso che non cambieranno mai e quindi ti conviene accettarle così come sono rinunciando ad ogni cambiamento...

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 28 feb 2008, 11:38

Non so che dirti, per quella che è la mia esperienza questo genere di amicizie durano finchè non ne fanno una veramente grossa, di quelle imperdonabili. Avevo anch'io un'amica così, per di più era una mia cugina, e ne ho passate di cotte e di crude: dagli scroccaggi perenni ai bidoni, per finire a cose epocali come liti perchè ero stata a Roma e non le avevo scattato le foto dei monumenti che voleva lei (eccerto, passavo tutto il giorno a girare per la città invece di lavorare, mi sembra il minimo!).
Poi sono rimasta incinta. Il suo commento è stato "ecco, tutti questi anni a dire che quella che fa cazz...te sono io, e ora guarda cosa combini tu!" Corredato di vaghi commenti riguardo al fatto che mi ero rovinata la vita e che lei se ne sarebbe liberata subito (=voleva dirmi di abortire).
Fine dell'amicizia.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 28 feb 2008, 12:01

io ce l'avevo un'amica così !!!!
da notare il tempo del verbo :hi hi hi hi
eravamo molto amiche, anche se caratterialmente molto diverse
ma qst sua abitudine di bidonare ..... magari mi avvertiva ll'ultimissimo momento, ma ormai io avevo già fatto programmi e cambiamenti proprio per vederla !!!
alla fine, le davo appuntamenti SOLO ed esclusivamente a casa mia, e cominciavo a prepararmi solo quando era materialmente a casa mia :che_dici
ma anche così, non poteva andare ....
poi, complice anche la vita che va avanti, scelte diverse, vite diverse .....non ci siamo viste più
l'ultima volta è venuta a trovarmi quando è nata Melissa, e mi ha portato in dono una tutina da MASCHIO :ahaha
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 28 feb 2008, 12:09

Un mio carissimo amico, nonchè testimone delle mie nozze, era così.
Dico era, perchè un bel giorno, dopo l'ennesima bufala, gli ho fatto una sfuriata memorabile, con tanto di ultimatum: o impari ad essere puntuale, oppure addio!!

Certo, ogni tanto ritarda (molto spesso a dire il vero) ma almeno avverte!!!

Credo che queste N. e F. si comportino così perchè tu e l'altra "sana" le tollerate troppo!!!

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 28 feb 2008, 12:14

cristiana ha scritto:io i miei amici li rispetto e pretendo da loro lo stesso. Idem con il prossimo in generale. Mi sembra che N. ed F. abbiano seriamente mancato di rispetto a te e al tuo amico. Per me sarebbero out dai miei affetti. senza possibilità di replica.
quoto in pieno!

La prima volta passi, la seconda pure...ma alla terra per me non ci sono più scusanti.

Non sopporto la mancanza di rispetto.....
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 28 feb 2008, 12:15

5aprile ha scritto:mi viene da farti una domanda
così di getto
ma hai mai provato a parlar loro di questi loro limiti??
cioè la tua amica, mortificata, non ti avvisa e tu non le hai detto nulla??
però gliele farei presente
i motivi per cui si comportino così?...bòòòòòòòòòòò!!!
il dibattitto lo aprirei con loro
davvero in tutta sincerità e amicizia alla prima volta che capita aprirei il discorso facendo loro capire che per te, e l'altra tua amica, è un problema
e pensi che non lo abbia mai fatto?
con N. uno spiraglio di speranza esiste ma con F. proprio non ci arriva. Tutte le volte se ne esce con le sue frasi "salva didietro":" ma io credevo, ma io pensavo ma avevo da fare questo e quello..." ha sempre qualche problema e mai una volta che abbia ammesso il suo limite.
N. è un pò più capace di autoanalisi ma se la vuoi vedere sei tu che devi andare a casa sua, sei tu che la devi chiamare (ecco perché quando ha preso l'iniziativa di invitarmi a pranzo ho accettato con grande sorpresa). A proposito di chiamate entrambe hanno un rapporto a dir poco anomalo con il cellulare. Sempre e solo sms forse non hanno capito che se con il ditino premono sui vari numeri riescono anche ad effettuare una chiamata... :hi hi hi hi
Ovvio che, come già detto, con loro ho mollato la presa, non posso più permettermi di perdere il mio preziosissimo tempo libero che ora con Camilla è sempre meno e perciò desidero viverlo al meglio. In più ho perso l'entusiasmo di un tempo. Fortuna che ho altri riferimenti con cui non ho mai avuto problemi di questo genere. Però santa pazienza sarà mai possibile?
N. ieri sera mi ha mandato un sms (ma và..) di scuse ma sinceramente le ho risposto in modo telegrafico e anche freddo. Mi dispiace perderla perché per il resto è davvero un'amica capace di darti i migliori consigli del mondo e disposta ad ascoltarti per ore intere... vorrà dire che manterrò con lei un rapporto via telefono.

A F. voglio un mondo di bene, abbiamo vissuto insieme ai tempi dell'università, abbiamo preparato gli stessi esami e condiviso esperienze di viaggio indimenticabili ma come si suol dire "non ce la fa", lunedì scorso c'è stato il funerale della mamma di una nostra amica e F. è riuscita ad arrivare in ritardo anche in quella occasione :x:
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 28 feb 2008, 12:19

Deddola cara, mi sai che ti sei già risposta da sola!!!
N. e F. sono così, e sono inaffidabili.
Prendi da loro quello che puoi, ma non contare su di loro.
Se ti basta, durerà in eterno!!!

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 28 feb 2008, 12:27

simona ss ha scritto:Deddola cara, mi sai che ti sei già risposta da sola!!!
N. e F. sono così, e sono inaffidabili.
Prendi da loro quello che puoi, ma non contare su di loro.
Se ti basta, durerà in eterno!!!
infatti...fortuna che ho ancora quella "sana" che ha già mollato da un bel pò di tempo con N. e F. e poi ne sono venute altre che hanno sostituito degnamente le due "disgraziate" :prrrr

però ho un'amarezza di fondo..peccato, perchè se non avessero questo lato del loro carattere inaccettabile sarebbero davvero delle amiche ideali, e comunque anche io ho fatto la mia parte permettendo loro di comportarsi come hanno fatto.
Forse mi sono data un'altra volta la risposta ai mie dubbi amletici :fischia :hi hi hi hi

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 28 feb 2008, 12:31

cristiana ha scritto:io i miei amici li rispetto e pretendo da loro lo stesso. Idem con il prossimo in generale. Mi sembra che N. ed F. abbiano seriamente mancato di rispetto a te e al tuo amico. Per me sarebbero out dai miei affetti. senza possibilità di replica.
Quoto.
Basta giustificarle: sono grandi e grosse e dovrebbero sapere come comportarsi col prossimo, soprattutto nei confronti degli amici e di coloro ai quali tengono e vogliono bene.

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 28 feb 2008, 14:43

io avevo ( solo perchè ora ci siamo un pò perse di vista ) un'amica così, una persona molto bella ma del tutto incurante dell'orologio.
Dopo una serie di volte che tardava ad arrivare, dai 15 min accademici ai 45 min, le ho dato buca e quando mi ha telefonato per chiedermi che fine avessi fatto le ho semplicemente detto la verità " io mi rompo ad aspettare, per cui me me sò rotta!".
E' servito, perchè, da allora , quando tarda telefona , si scusa e chiede
" ao, aspettami però, non te ne andare " :ahah . Io , invece, se abbiamo un appuntamento alle 21.30, non mi presento mai prima delle 22....solo con lei . però....
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 feb 2008, 16:20

Bhè cara amica, scusa la franchezza, ma penso che al di là dell'essere simpatiche, goliardiche e carine debbano imparare altre 2 cose: l'educazione ed il rispetto verso gli altri.
In entrambi gli episodi da te raccontati mancano alla grande.
Anche io ho un'amica ritardataria cronica, ma ora ha imparato (dopo anni di incavolature da parte mia!) che se ritarda avvisa, e se dà buca mi chiama con un margine di tempo utile a far sì che non resti ad aspettarla invano; diversamente il nostro rapporto sarebbe andato a picco, forse anche perchè, piuttosto che arrivare un minuto in ritardo io arrivo 10 in anticipo... :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 28 feb 2008, 16:36

deddi...cara mia..conoscendoti mi stupisci un po...nel senso..io son fatta come te su certe cose, ne abbiamo anche parlato... beh.......

ma un bel vaffan.. non ce lo metti??? ma siamo ai limiti del reale..qui io ci scriverei un bel libro di fantascienza!!

io e il socio abbiamo un'amica cosi... ti da gli appuntamenti per strada fai conto alle 21..ed arriva a volte anche con 2 ore di rtardo... e tu come una coglion@ ad aspettare che lei arrivi..la chiami e non ti risponde... personalmente una cosa me la fa una volta..la seconda ti ci mando palesemente va passa...alla terza cancello il tuo numero dalla mia rubrica del telefono...

fosse una conoscente vabbe..manco mi incavolo piu di tanto.. ma da un Amica stile sex and the city assolutamente puo crepare per quel che mi riguarda!

sono estremista in questo, ma le parole rispetto ed educazione vengono in primis.. ma dico! facciamoci pure trattare come gli zerini..facciamoci pulire la cacca dai loro piedi in testa dato che siamo no???? vade retro..e quando sento ste cose mi infervoro...soprattutto se le sento da te... perche ti voglio un bene dell'anima e non capisco perche gli permetti sta cosa....

io ho fatto una bella selezione delle mie Amicizie..e parlo di quelle con cui ero o sono amica dall'infanzia...

oppure continui cosi continuando a prendere atto delle mancanze che hanno queste 2 nei tuoi confronti..io pero non ci passerei assolutamente sopra..

io con un'amica che ha fatto cosi ci ho parlato chiaro..molto chiaro..o cambia registro o crepa da sola..perche tutta la gente con cui si è comportata cosi l'hanno lasciata sola a muffire...
oppure ripaga con la stessa moneta..le dai un appuntamento e poi la lasci da sola come lei fa con te...e non la avverti..forse cosi un minimo capirà se ha intelligenza...

odio ste cose...si vede????
aspetto mail... ti adorooooooooooo!!!

ps...me la spedisci un po di pappareale???ghghghgh :hi hi hi hi
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 28 feb 2008, 16:57

guarda le persone non cambiano, sono così come sono, non illuderti troppo.
pensa che la mia "amica del cuore" ha fatto gli anni il 22 di febbraio, io ho chiamato (e non ha risposto), ho mandato email e sms per gli auguri (e non ha risposto).
alla sera ho mandato sms chiedendo se non meritavo nemmeno un sms e lei mi ha risposto che è sempre di corsa bla bla bla, di non arrabbiarmi bla bla bla...
tra l'altro per un motivo e per l'altro non è mai venuta a vedere mio figlio... che ora ha quasi 15 mesi :urka .
capito nessun problema... ADDIO BELLA!
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 28 feb 2008, 17:18

Purtroppo ankio ho un "amica" così...ma non la ritengo Amica prroprio x questo suo comportamento....sembra quasi che x vederci stia facendo un favore e che lei sia l'unica che lavora e sia stanca e piena d'impegni(notare che lei non ha figli... :che_dici ) ...x questo purtroppo la nostra amicizia ha preso una piega diversa purtroppo....ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando la mia bimba ha dovuto subire degli interventi abbastanza complessi e lei non si è fatta sentire x + di 2 mesi.... :urka questo mi ha fatto capire tutto................ :che_dici non è amicizia.
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 28 feb 2008, 17:58

La mia amica del cuore (si dice ancora), di una vita, la mia testimone di nozze e madrina di Allegra...

ecco era una gran tirapacchi.

lei ti chiamava, tipo 5 min. prima e ti diceva, scusa sono stravolta, non ho voglia di uscire..

e tu che ti eri preparata, tenuta libera etc etc... ci rimanevi di cacca.

poi all'ennesima volta, una sera, che avevo spesato il mio di allora ragazzo, per uscire con lei...

non ci ho visto più e abbiamo fatto un agran litigata.

le sue ragioni?

saimo così in confidenza che con te mi sento libera di paccarti anche all'ultimo momento perchè so che capisci...

eh no bella mia.

il rispetto e la confidenza non sono poi abbinabili in questo modo.

anzi, forse da te.. esigo rispetto ancora maggiore, di quello che potrei esigere da un estraneo, le dissi.

non ci siamo parlate per quasi un mese..

e poi è ripreso tutto, la nostra amicizia si è comuqnue salvata.

i pacchi però non me li tira (quasi) più ormai da anni!!!!

ora poi che ho i bimbi... me la potrei mangiare! :ahaha
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”