GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostino (07) sbrodolone fa la pappa nel seggiolone

Bloccato
Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Agostino (07) sbrodolone fa la pappa nel seggiolone

Messaggio da Arianna70 » 27 feb 2008, 13:08

ALLATTAMENTO io non ho potuto allattarla :buuu ma se lo avessi potuto fare avrei rimandato lo svezzamento...noi abbiamo iniziato a 4 mesi... :buuu
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 27 feb 2008, 13:11

eccomi......... ma io non vi sto dietro :urka allora

FED
anche a me sembra che se non allatti fino alla maggiore età del bimbo sei una madre sciagurata... e non ti dico mia mamma: io sono venuta su esclusivamente a LA, e solo perchè era di moda, eppure sono super sana, non so da quanti anni è che non ho nè un raffrddore nè niente, eppure adesso anche mia mamma mi buttà lì che dovrei continuare, povero matteo, ecc ecc... ma ripeto, io non me al sento più: per me è stato solo un atto per il nutrimento e la crescita di matteo, sarò poco affettuosa, ma non è quello, mi sembra dica bene ROBBY che non è per le relazioni simbiotiche, per me è così, e l'allattamento mi dava un senso di claustrofobia...

ROBBY
il marito ultimamente non è proprio di appoggio: devo anche lavorare di nascosto praticamente altrimenti inizia a dirmi che trascuro matteo (ma quando dorme, e di solito dopo merenda dorme fino a cena :che_dici ) non mi sembra sia necessario che passi il tempo a guardarlo :che_dici

AGOSTINA nessun nonno è perfetto, ma vogliono talmente bene ai nipoti che io non mi sento di dire niente... non mi sento di criticare comportamenti dettati solo dall'affetto smisurato e dall'ansia di fare bene che hanno... :sorrisoo

YOGURT di solito quello plasmon, ultimamente ho provato con quello yomo o della centrale del latte mentre noi lo mangiavamo a cena e lui ha gradito decisamente! per cui ora finisco quelli che ho e poi prendo quelli normali alla frutta.

dimentico qualcosa? boh mi verrà in mente... :sorrisoo .

ah, mio padre sta sottilmente convincendo il marito che anche se io vado via matteo è in buone mani, mitico!! :hi hi hi hi .

invece, domani mi tocca la pediatra, :bomba , io la odio... ovviamente NON le diro che sto smettendo di allattare e NON le dirò che matteo ha già mangiato le pappe e che gli piacciono...
e farò finta di ascoltarla e poi farò quel che voglio :hi hi hi hi .
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 27 feb 2008, 13:12

robby ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:Ragazze, ma magari si spingesse ad allattare! A me invece leggendo anche i messaggiche arrivano nel post sull'allattamento sembra che ci sia sempre la tendenza a anticipare le pappe il piu' possibile :domanda

Comunque sia, a me sembra che la cosa piu' importante non sia tanto allattare o meno, quanto stare SERENE e questa e' una cosa fondamentale, per cui poi ognuna decide secondo coscienza.

Agostina, magari ti puo' mandare un mp Jennyna con la lista aggiornata senza che tu ti debba mettere a ricolorare tutto :ok :ok

ma davvero hai questa impressione? io leggo post con gente che si lamenta perchè ha allattato poco (11 mesi, magari) e ricordo le ostetriche del consultorio,carinissime, per carità, ma insomma, ti facevano capire chiaramente (anche se poi lo negavano a parole...ma il messaggio era chiarissimo) che LM= mamma più brava che con LA...
QUOTO
M+J+I

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 feb 2008, 13:18

robby ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:Ragazze, ma magari si spingesse ad allattare! A me invece leggendo anche i messaggiche arrivano nel post sull'allattamento sembra che ci sia sempre la tendenza a anticipare le pappe il piu' possibile :domanda

Comunque sia, a me sembra che la cosa piu' importante non sia tanto allattare o meno, quanto stare SERENE e questa e' una cosa fondamentale, per cui poi ognuna decide secondo coscienza.

Agostina, magari ti puo' mandare un mp Jennyna con la lista aggiornata senza che tu ti debba mettere a ricolorare tutto :ok :ok

ma davvero hai questa impressione? io leggo post con gente che si lamenta perchè ha allattato poco (11 mesi, magari) e ricordo le ostetriche del consultorio,carinissime, per carità, ma insomma, ti facevano capire chiaramente (anche se poi lo negavano a parole...ma il messaggio era chiarissimo) che LM= mamma più brava che con LA...
Robby, credo vari molto da un posto all'altro... pero' io sento tante mamme che sostengono di non essere state sostenute, in pratica vengono dimesse dall'ospedale con gia' la prescrizione dell'aggiunta... :domanda pure nella clinica dove ho partrito io, con tutto che e' rinomata come una di quelle piu' aperte su questo tema, ho dovuto chiedere almeno 3 volte che un'ostetrica mi venisse a dare ndicazioni per un attacco corretto e alla fine me la sono cavata solo perche' ero motivata e mi ero informata per conto mio...

Pero' capisco il tuo discorso, a buon conto le ostetriche che hai conosciuto tu sono quelle che sostengono il parto senza epidurale... io credo che le persone che lavorano in ostetricia dovrebbero un po' imparare a mediare le loro visioni con quelle delle puerpere e a sostenerle qualunque siano i loro orientamenti, senza scatenare inutili sensi di colpa in chi fa scelte diverse... ma vorrebbe dire avere a che fare con professionisti seri, e non mi pare ce ne siano troppi in giro :fischia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 feb 2008, 13:20

kiaretta77 ha scritto:eccomi......... ma io non vi sto dietro :urka allora

ROBBY
il marito ultimamente non è proprio di appoggio: devo anche lavorare di nascosto praticamente altrimenti inizia a dirmi che trascuro matteo (ma quando dorme, e di solito dopo merenda dorme fino a cena :che_dici ) non mi sembra sia necessario che passi il tempo a guardarlo :che_dici

.

ki, ma davvero sei costretta a lavorare di nascosto? e pensi pure al secondo entro l'anno con un marito che ti dà questo sostegno?????? ma, ripeto...lui invece non sente di trascurarlo, eh... è solo la mamma quella che trascura...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 feb 2008, 13:22

fed+brugnomo ha scritto:
robby ha scritto:

Robby, credo vari molto da un posto all'altro... pero' io sento tante mamme che sostengono di non essere state sostenute, in pratica vengono dimesse dall'ospedale con gia' la prescrizione dell'aggiunta... :domanda pure nella clinica dove ho partrito io, con tutto che e' rinomata come una di quelle piu' aperte su questo tema, ho dovuto chiedere almeno 3 volte che un'ostetrica mi venisse a dare ndicazioni per un attacco corretto e alla fine me la sono cavata solo perche' ero motivata e mi ero informata per conto mio...

Pero' capisco il tuo discorso, a buon conto le ostetriche che hai conosciuto tu sono quelle che sostengono il parto senza epidurale... io credo che le persone che lavorano in ostetricia dovrebbero un po' imparare a mediare le loro visioni con quelle delle puerpere e a sostenerle qualunque siano i loro orientamenti, senza scatenare inutili sensi di colpa in chi fa scelte diverse... ma vorrebbe dire avere a che fare con professionisti seri, e non mi pare ce ne siano troppi in giro :fischia
fed, più che sostenere il parto senza epidurale, è proprio che l'ospedale della mia città non lo pratica!!!! lo sostenessero anche tutte... non è praticabile!!!! :fischia :fischia
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 feb 2008, 13:30

robby ha scritto:
fed, più che sostenere il parto senza epidurale, è proprio che l'ospedale della mia città non lo pratica!!!! lo sostenessero anche tutte... non è praticabile!!!! :fischia :fischia
:urka :urka liberta' di scelta? chiedere troppo, eh? :autocensura

Kibond, quoto Robby sull'allargamento della famiglia... no, perche' tu mi sembri davvero felice del tuo lavoro e adesso riesci anche a starci dietro, ma non e' detto che il secondo e il terzo siano cosi' tranquilli (scusa non te la voglio tirare, ma tutti quelli che sento e che hanno fatto il secondo perche' il primo era super-tranquillo si sono trovati davanti bimbi ben diversi)... e se Ottavio gia' pensa che tu trascuri Matteo, non vorrei che ti chiedesse di smettere di lavorare quando ne avrete altri... ne avete parlato?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 27 feb 2008, 13:49

ma quanto scrivete :urka :urka :urka

scappoa togliere i ravioli dal fuoco :bacio :bacio :bacio

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 27 feb 2008, 13:50

fed+brugnomo ha scritto:
Vale70 ha scritto:ma non basta prendere una lista già fatta e a posto e cliccare su quota copiarla e poi incollarla nel proprio messaggio :domanda io facevo così

:ok :ok :ok

se il post non fosse appena stato chiuso :che_dici
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 27 feb 2008, 13:54

allattamento materno: ho fatto al vistia di controllo ed il senologo miha detto che le mamme moderne hanno fretta di smettere di allattare mentre per il seno fibroso cistico fà bene arrivare al sesto mese. dopodic, per il seno, si puo' anche smettere..

se devo dire la mia, io non penso che il latte artificiale sia buono come quello materno: non si adegua come succede con quello umano.
Che poi è scontato che se non si puo' allattare per scelta o necessità non muore nessuno :ok

E' vero anche che allattare non è per tutte perchè richiede uno spirito di sacrificio notevole..io non vedevo l'ora di smettere..ora che potrei farlo invece sento che ci soffrirò un po' :martello
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 27 feb 2008, 13:57

qualcuna puo' spiegarmi questo?
come mai non si puo' dare il latte di mucca fino all'anno perchè altamente allergizzante, mentre si possono dare comodamente formaggi di mucca? :domanda
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 27 feb 2008, 14:00

paopao ha scritto:qualcuna puo' spiegarmi questo?
come mai non si puo' dare il latte di mucca fino all'anno perchè altamente allergizzante, mentre si possono dare comodamente formaggi di mucca? :domanda
me lo sono chiesta pure io dato che potrei dare ad ALICE la ricotta di mucca... :domanda
poi a me le domande vengono quando sono a casa... :martello

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 27 feb 2008, 14:01

ok, ok...lo so...è colpa mia...ma non volevo fare polemica...volevo solo portare il mio parere sulla questione allattamento.
Io sono serena nello smettere, Fed è serena nel continuare...questo basta ed avanza.
Riporto solo un ultimo pezzo di vita quotidiana: figlio di una mia conoscente che a 6 anni spoglia la mamma avvocato in mezzo a tutti per tirarle fuori il seno (che non produce più una pippa) e ciucciare :urka ...prima lo picchio in pubblico e poi lo mando da McDonald's :hi hi hi hi ...per carità, non sono tutti così per fortuna ma rischiano di diventarlo... :x:
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 27 feb 2008, 14:03

già
ma ho anche il dubbio sullo yogurt...è fatto con latte intero... :domanda
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 27 feb 2008, 14:06

per ora la pappa serale la faccio con ricotta....di pecora..ma povero emilio bisogna che mi decida a variare un po' :fischia
aspetto lumi :bacio

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 27 feb 2008, 14:10

paopao ha scritto:per ora la pappa serale la faccio con ricotta....di pecora..ma povero emilio bisogna che mi decida a variare un po' :fischia
aspetto lumi :bacio
quanta ricotta metti?

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 27 feb 2008, 14:19

agostina07 ha scritto:
già
ma ho anche il dubbio sullo yogurt...è fatto con latte intero... :domanda
sullo yogurt sono stra sicura (pediatra di mia cugina) che si può dare dal 6°-7° mese, ed è lo steso ped che dice che il latte si dà dopo l'anno.
il motivo vorrei saperlo anche io... anche perchè se guardi i componenti del LA ti vien male...
M+J+I

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 27 feb 2008, 14:20

agostina07 ha scritto:ok, ok...lo so...è colpa mia...ma non volevo fare polemica...volevo solo portare il mio parere sulla questione allattamento.
Io sono serena nello smettere, Fed è serena nel continuare...questo basta ed avanza.
Riporto solo un ultimo pezzo di vita quotidiana: figlio di una mia conoscente che a 6 anni spoglia la mamma avvocato in mezzo a tutti per tirarle fuori il seno (che non produce più una pippa) e ciucciare :urka ...prima lo picchio in pubblico e poi lo mando da McDonald's :hi hi hi hi ...per carità, non sono tutti così per fortuna ma rischiano di diventarlo... :x:

:urka :urka

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 27 feb 2008, 14:21

Jennyna ha scritto:ma quanto scrivete :urka :urka :urka

scappoa togliere i ravioli dal fuoco :bacio :bacio :bacio
... :slurpatona:.
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 27 feb 2008, 14:32

devo dire che io mi sono trovata bene, le ostetriche del mio ospedale sostengono decisamente l'epidurale, ma llo stesso tempo le infermiere del nido aiutano per l'allattamento e non prescrivono giunte...

FED la prox volta potresti venire a partorire a genova :-D !

circa il MARITO/LAVORO problema: è lui stesso una contraddizione, perchè è sempre stato d'accordo sul fatto che io continuassi a lavorare, e non solo per ragioni economiche, ma anche di principio... e ammetto che quando è in casa si dedica al 100% a matteo, poi però se vede che sto lavorando mi rompe per ogni cosa altrimenti non dice niente, mah

ci siamo un po' riconciliati cmq ieri sera... la sua trasferta ormai non è più modificabile, ed è vero, e mi ha detto che non ha niente in contrario che io stia via a patto che lui sia a genova e non lontano... detto così mi può anche stare bene, anche perchè è stato lui stesso a dirmi di farmi fare cmq il visto non si sa mai.

cmq è tutto sempre difficile!
M+J+I

Bloccato

Torna a “Agosto”