Messaggio da Arianna70 » 27 feb 2008, 13:08
Messaggio da kiaretta77 » 27 feb 2008, 13:11
Messaggio da kiaretta77 » 27 feb 2008, 13:12
QUOTOrobby ha scritto:fed+brugnomo ha scritto:Ragazze, ma magari si spingesse ad allattare! A me invece leggendo anche i messaggiche arrivano nel post sull'allattamento sembra che ci sia sempre la tendenza a anticipare le pappe il piu' possibile![]()
Comunque sia, a me sembra che la cosa piu' importante non sia tanto allattare o meno, quanto stare SERENE e questa e' una cosa fondamentale, per cui poi ognuna decide secondo coscienza.
Agostina, magari ti puo' mandare un mp Jennyna con la lista aggiornata senza che tu ti debba mettere a ricolorare tutto![]()
ma davvero hai questa impressione? io leggo post con gente che si lamenta perchè ha allattato poco (11 mesi, magari) e ricordo le ostetriche del consultorio,carinissime, per carità, ma insomma, ti facevano capire chiaramente (anche se poi lo negavano a parole...ma il messaggio era chiarissimo) che LM= mamma più brava che con LA...
Messaggio da fed+brugnomo » 27 feb 2008, 13:18
Robby, credo vari molto da un posto all'altro... pero' io sento tante mamme che sostengono di non essere state sostenute, in pratica vengono dimesse dall'ospedale con gia' la prescrizione dell'aggiunta...robby ha scritto:fed+brugnomo ha scritto:Ragazze, ma magari si spingesse ad allattare! A me invece leggendo anche i messaggiche arrivano nel post sull'allattamento sembra che ci sia sempre la tendenza a anticipare le pappe il piu' possibile![]()
Comunque sia, a me sembra che la cosa piu' importante non sia tanto allattare o meno, quanto stare SERENE e questa e' una cosa fondamentale, per cui poi ognuna decide secondo coscienza.
Agostina, magari ti puo' mandare un mp Jennyna con la lista aggiornata senza che tu ti debba mettere a ricolorare tutto![]()
ma davvero hai questa impressione? io leggo post con gente che si lamenta perchè ha allattato poco (11 mesi, magari) e ricordo le ostetriche del consultorio,carinissime, per carità, ma insomma, ti facevano capire chiaramente (anche se poi lo negavano a parole...ma il messaggio era chiarissimo) che LM= mamma più brava che con LA...
Messaggio da robby » 27 feb 2008, 13:20
kiaretta77 ha scritto:eccomi......... ma io non vi sto dietroallora
ROBBY il marito ultimamente non è proprio di appoggio: devo anche lavorare di nascosto praticamente altrimenti inizia a dirmi che trascuro matteo (ma quando dorme, e di solito dopo merenda dorme fino a cena) non mi sembra sia necessario che passi il tempo a guardarlo
![]()
.
Messaggio da robby » 27 feb 2008, 13:22
fed, più che sostenere il parto senza epidurale, è proprio che l'ospedale della mia città non lo pratica!!!! lo sostenessero anche tutte... non è praticabile!!!!fed+brugnomo ha scritto:Robby, credo vari molto da un posto all'altro... pero' io sento tante mamme che sostengono di non essere state sostenute, in pratica vengono dimesse dall'ospedale con gia' la prescrizione dell'aggiunta...robby ha scritto:fed+brugnomo ha scritto:Ragazze, ma magari si spingesse ad allattare! A me invece leggendo anche i messaggiche arrivano nel post sull'allattamento sembra che ci sia sempre la tendenza a anticipare le pappe il piu' possibile![]()
ma davvero hai questa impressione? io leggo post con gente che si lamenta perchè ha allattato poco (11 mesi, magari) e ricordo le ostetriche del consultorio,carinissime, per carità, ma insomma, ti facevano capire chiaramente (anche se poi lo negavano a parole...ma il messaggio era chiarissimo) che LM= mamma più brava che con LA...pure nella clinica dove ho partrito io, con tutto che e' rinomata come una di quelle piu' aperte su questo tema, ho dovuto chiedere almeno 3 volte che un'ostetrica mi venisse a dare ndicazioni per un attacco corretto e alla fine me la sono cavata solo perche' ero motivata e mi ero informata per conto mio...
Pero' capisco il tuo discorso, a buon conto le ostetriche che hai conosciuto tu sono quelle che sostengono il parto senza epidurale... io credo che le persone che lavorano in ostetricia dovrebbero un po' imparare a mediare le loro visioni con quelle delle puerpere e a sostenerle qualunque siano i loro orientamenti, senza scatenare inutili sensi di colpa in chi fa scelte diverse... ma vorrebbe dire avere a che fare con professionisti seri, e non mi pare ce ne siano troppi in giro
Messaggio da fed+brugnomo » 27 feb 2008, 13:30
robby ha scritto:
fed, più che sostenere il parto senza epidurale, è proprio che l'ospedale della mia città non lo pratica!!!! lo sostenessero anche tutte... non è praticabile!!!!![]()
Messaggio da Jennyna » 27 feb 2008, 13:49
Messaggio da Kiara » 27 feb 2008, 13:50
fed+brugnomo ha scritto:Vale70 ha scritto:ma non basta prendere una lista già fatta e a posto e cliccare su quota copiarla e poi incollarla nel proprio messaggioio facevo così
![]()
![]()
Messaggio da paopao » 27 feb 2008, 13:54
Messaggio da paopao » 27 feb 2008, 13:57
Messaggio da Arianna70 » 27 feb 2008, 14:00
me lo sono chiesta pure io dato che potrei dare ad ALICE la ricotta di mucca...paopao ha scritto:qualcuna puo' spiegarmi questo?
come mai non si puo' dare il latte di mucca fino all'anno perchè altamente allergizzante, mentre si possono dare comodamente formaggi di mucca?
Messaggio da Kiara » 27 feb 2008, 14:01
Messaggio da Kiara » 27 feb 2008, 14:03
giàpaopao ha scritto:qualcuna puo' spiegarmi questo?
come mai non si puo' dare il latte di mucca fino all'anno perchè altamente allergizzante, mentre si possono dare comodamente formaggi di mucca?
Messaggio da paopao » 27 feb 2008, 14:06
Messaggio da Arianna70 » 27 feb 2008, 14:10
quanta ricotta metti?paopao ha scritto:per ora la pappa serale la faccio con ricotta....di pecora..ma povero emilio bisogna che mi decida a variare un po'![]()
aspetto lumi
Messaggio da kiaretta77 » 27 feb 2008, 14:19
sullo yogurt sono stra sicura (pediatra di mia cugina) che si può dare dal 6°-7° mese, ed è lo steso ped che dice che il latte si dà dopo l'anno.agostina07 ha scritto:giàpaopao ha scritto:qualcuna puo' spiegarmi questo?
ma ho anche il dubbio sullo yogurt...è fatto con latte intero...
Messaggio da Arianna70 » 27 feb 2008, 14:20
agostina07 ha scritto:ok, ok...lo so...è colpa mia...ma non volevo fare polemica...volevo solo portare il mio parere sulla questione allattamento.
Io sono serena nello smettere, Fed è serena nel continuare...questo basta ed avanza.
Riporto solo un ultimo pezzo di vita quotidiana: figlio di una mia conoscente che a 6 anni spoglia la mamma avvocato in mezzo a tutti per tirarle fuori il seno (che non produce più una pippa) e ciucciare...prima lo picchio in pubblico e poi lo mando da McDonald's
...per carità, non sono tutti così per fortuna ma rischiano di diventarlo...
Messaggio da kiaretta77 » 27 feb 2008, 14:21
...Jennyna ha scritto:ma quanto scrivete![]()
![]()
![]()
scappoa togliere i ravioli dal fuoco![]()
![]()
Messaggio da kiaretta77 » 27 feb 2008, 14:32