GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L' agostino'07 del primo anno è a metà...chi + lo fermerà?

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L' agostino'07 del primo anno è a metà...chi + lo fermerà?

Messaggio da paopao » 26 feb 2008, 20:57

la doccia: un'amica che ciha provato ha detto che hanno rischiato che gli sgusciasse via come una triglia tra le braccia una volta che il figlio era tutto insaponato :ahaha
Io non ci ho provato
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 feb 2008, 20:59

ora vedo se fare come dici tu nuova pappa oppure direttaemnte latte.
pensare che ho anche detto: forse il formaggio di capra non gli piace, proviamo prima con una tazzina di pappa....che naturalmente si è spazzolato :bomba
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 26 feb 2008, 22:58

ciao a tutte

stasera sono particolarmente giu, stamane controllo dal pediatra, Flavia ha preso solo 300 gr di cui più di 200 x la pappa del pranzo e il resto x la tetta, allora il ped mi ha detto di dare aggiunta di LA la notte se si sveglia e sostituire la poppata del pomeriggio con un bibe di LA con due biscottini, ora calcolando che a metà mattina c'è la frutta a pranzo la pappa il pomeriggio altra frutta e sostituzione poppata con LA sera pappa notte se si sveglia LA di consegueza ADDIO allattamento al seno :buuu :buuu :buuu :buuu io adoro allattarla e ora mi sento come se avessi una spada nel cuore, so che prima o poi bisogna smettere di allattare ma nn immaginavo così presto, psicologicamente non sono pronta :buuu . Poi bella notizia ho chiesto al ped come andava il soffieto e lui mi ha detto che nn lo ha sentito :yeee speriam speria :incrocini

ora mi leggo al volo un pò di arretrati un kissolo a tutte

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 feb 2008, 23:08

Jennyna,

mi dispiace ma come fa il ped a dire che l'aumento di peso viene dalla pappa? :domanda

comunque, io se fossi in te sentirei Paola nel post sull'allattamento :coccola coraggio, potrebbe darsi benissimo che l'uscita dei dentini l'abbia un po' scombussolata... e poi a quanto ne so io a quest'eta' ormai crescono meno :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 26 feb 2008, 23:34

allora, io lo avevo già pensato, ma ora ho la conferma: voi siete MATTE! Tutte. Nessuna esclusa.
Ma io dico, si possono scrivere tutte ste pagine in una giornata? Ma che me devo prende un giorno di ferie? (non che ci starebbe male... mmmmhhh, quasi quasi :fischia).
Anyway, buonassssssera! :hi hi hi hi

Ho letto tutto, ricordo gran parte di quello che ho letto (strano, neh?), ma rispondo in ordine sparso.

Baby :-D ma congratulescioooooons!
Io potrei fare un pensierino al sig. Depp se volesse rendermi sig.ra Depp :hi hi hi hi
Cmq anche qui si parlava di uscire dall'illegalità (peccatori siamo! :fischia ). O meglio, io parlavo di "illegalità da legalizzare", proponendo al moroso di utilizzare come data quella del ns anniversario che - fatalità - quest'anno cadrebbe proprio di domenica... mica avete saputo qlcosa in merito? Non è che in quei gg di latitanza il mio chissà-se-futuro-marito si è fatto vivo on line x rispondere a questa proposta? :grrr
Vabbè... che dire? Aspettiamo... d'altronde, come faceva notare Ago, non cambia nulla. Solo una firma su un pezzo di carta che i sentimenti non può certo modificare :sorrisoo
E poi oggi mi è presa una voglia pazzesca xché mia suocera ha completato un abito da sposa x un'amica di un'amica... che bellooooooo! E che emozione vederlo indosso!
E metteteci pure che la nanerottola a ottobre potrebbe essere veramente indipendente... insomma, i tasselli ci sarebbero tutti, manca la voglia di incasinarsi :che_dici

devo dividere il post in 2 parti... non mi bastano le emo :ahah
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 26 feb 2008, 23:36

Poi passiamo al discorso mariti in saldo (spero di poter partecipare a questo scambio nonostante non ci sia un vincolo legale :ahaha): il mio cucina da dio (ma sporca l'inverosimile!), sa fare lavori idraulici, elettrici, elettronici, opere di muratura, è un genio del pc (e fin qui tutti i pregi) ma non fa un cass dentro casa (a parte sporcare e lasciare tutto in giro). Ah, ultimamente - mi sembra doveroso palesare pure questo ché altrimenti potrebbe esser configurato quale vizio occulto :fischia - è interessato a quell'attività ludica che ci ha portato a conoscere flavia sempre in momenti meno opportuni (leggasi in piena notte quando finalmente si dorme :che_dici ). C'è qlcuna che lo vuole? Io lo rendo in cambio di un aiutino a spolverare e fare la spesa :hi hi hi hi

Poi un discorso a parte x il micro-raduno delle romane (Anna non mi sono dimenticata di te, ho solo glissato xché non avevo + la forza di scrivere nulla :x:).
Serata in compagnia di 4 persone deliziose. Fede già ormai conoscenza di "vecchia" data, Anna una vera scoperta! Siete deliziose, ragazze!
I morosi carinissimi, innamorati persi dei loro gioielli... e poi FINALMENTE sono riuscita a capire cosa mi ronzava x la testa dalla prima volta che ho visto Brugnomo-papà: è IDENTICO a daniele silvestri! MA uguale uguale :ahaha
Last, but don't least, i vs pargoli: Rossellina è di una dolcezza e Milo di una paraculaggine inaudite :emozionee

Visita ped: la nana ha preso 230gr in 3 sett di svezzamento, che non sono tanti ma cmq si manitene sui suoi ritmi di sempre. Quindi ora siamo a 7,100 kg. Posso iniziare con biscotto granulare nella frutta e dai 7 mesi si parte con multicereali, pastine e verdure di stagione :sorrisoo

Mattia AUGURI!!! :cuore

Mo provo a sistemare avatar... altrimenti mando una foto ciascuna a Ago e Baby :ahah

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 26 feb 2008, 23:43

in 3 parti :fischia

Jenny innanzitutto volevo ringraziarti pubblicamente x la bella serata di domenica :bacio
E poi, come già ti ho detto via sms, a me sta storia del LA sembra un po' un'esagerazione. Come vedi anche la mia nanerottola è cresciuta "poco" in base ai ritmi di altri coetanei. La ped non ha fatto una grinza, quando le ho proposto il LA in serata x evitare i risvegli notturni (temendo una carenza qualitativa del mio latte) mi ha guardato così :urka e mi ha detto che non se ne parla proprio, che il mio latte se c'è è sufficiente a nutrirla, che ancora x poco e poi verrà introdotta la pappa serale e quindi l'incremento mensile sarà maggiore, blablabla.
In ogni caso lo sappiamo e lo sapevamo sin dall'inizio che l'allattamento si sarebbe concluso. Anche a me dispiacerebbe lasciare (anche xché i momenti in cui allatto sono gli unici in cui sto ferma :fischia :prrrr)... ma so che prima o poi accadrà, come accadrà che diventeranno davvero autonome, che si allontaneranno un po' da noi, che cresceranno e andranno x la loro strada... è un ciclo. E ormai ci siamo dentro senza possibilità di ritornare al punto di origine :bacio

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 26 feb 2008, 23:51

SGRUNT!!!!!!!!!!!!
Sto cacchio di programma non mi fa salvare la foto in nessun formato diverso dal .jpg :pistole :pistole :grrr
Domani mi sa che chiederò aiuto alle + esperte (xché ovviamente - altra cosa da specificare x i vizi occulti di cui sopra - il moroso sarà pure un genio del pc ma mai che abbia tempo x risolvere 'sti miei problemi di vitale importanza :martello :martello :hi hi hi hi).

'Notte ciccine, scappo ché non sento rumori dalla camera... nana in braccio a morfeo :ok

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 27 feb 2008, 0:17

clada, :bacio :bacio :bacio

allora appena dato il bibe della buona notte 100 ml di latte + 1 biscottino ehhhhhhhh MIRACOLO se lo è scolato tutto e si è pure addormentata nel SUO lettino :urka :urka :urka non ci posso credere, e pensare che ped mi ha detto "mmm... sta signorina secondo me farà parecchie storie per prendersi il LA"

vabbuò vado a ninnare, fosse la volta buona che dormo tutta notte :incrocini

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 27 feb 2008, 0:27

clada, mi sa che te le faccio io la prox volta :ahaha :ahaha :ahaha

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 27 feb 2008, 8:30

agostina07 ha scritto:in teoria in piscina ci si muove...tranne Zoe, che essendo una patata e non volendosi smentire, rimane appallottolata tra le braccia di papone e si succhia qualche giochino o la manina...non muove nessun arto :che_dici

volevamo abbassare la temperatura per abituarla alla doccia con mami o papi...
:ahah :ahah è la fidanzata perfetta di matteo!!
lui però le mani ora le muove, per sbattere con più frastuono possibile i giochini :prrrr .
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 27 feb 2008, 8:32

JENNYNA :martello la mia ped addirittura lo pesa solo perchè glielo chiedo io, dice che se sta bene e mangia la misura del peso non serve a niente...
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 27 feb 2008, 8:33

agostina07 ha scritto:Domanda postami dal socio, alla quale non ho saputo rispondere: "quando si può abbassare la temperatura dell'acqua del bagnetto?"
In piscina la temperatura è intorno ai 30°C (o meno) e Zoe non sembra risentirne...perchè dobbiamo allora continuare a farle il bagnetto a casa a 36-37°C??

ki: siamo qui anche per il supporto morale...io ne ho tratto i miei benefici :hi hi hi hi poco tempo fa
grasssie!!

per la temperatura non so, io non l'ho mai misurata, la metto tiepida... a matteo piace più sul freddo che sul caldo...
M+J+I

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 27 feb 2008, 8:40

kiaretta77, nelle3 ultime notti Flà si svegliava ogni ora x poppare e frignava di continuo, x questo il ped ha concluso che il mio latte ha perso di qualità e quantità (e che io e Flà siamo TROPPO legate) bah..... fatto sta che ora ho le tette che scoppiano glielo ho detto x mail e lui mi ha detto di farla attaccare, cmq durante la giornata il miO LATTE LO DEVO DARE (MA QUANDO) (mannagggia Flà che pigia i tasti)... cmq almeno stanotte ha dormito, sè svegliata una sola volta, dato un secondo la tetta ed è ri-crollata

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 feb 2008, 8:46

ciao ragazze...

wow, ma siamo diventate un sito di scambiste!!! :urka :urka

ok, vediamo le caratteristiche del mio, se per caso qualcuna fosse interessata all'oggetto: pezzo di antiquariato (classe '65), quindi di grande pregio, nè tarli nè giunture particolarmente cedevoli, molto utile nel cambio armadi, nel fare la spesa ed altre attività che possano richiedere leve lunghe, data la particolare lunghezza dell'articolo (1.93). Il dettaglio, ovviamente, presenta i suoi inconvenienti in altri momenti: chi fosse interessata deve ad esempio approntare un letto e forse anche una doccia ad hoc. Controllate pure porte, mansarde, tavoli ed auto, poi siete a posto.
Questo articolo ha la particolarità di uno spiccato e bizzarro senso dell'umorismo, estremamente ironico ed autoironico, brillante, grande lavoratore e grande venditore. dolce, affettuoso e (la attuale proprietaria si augura) fedele. Estremamente collaborativo in casa, ha effettivamente cucinato e sparecchiato lui per tutti i 9 mesi di gravidanza e per i 2-3 successivi. il pregio è però funestato da una grossa pigrizia e disordine di fondo, per cui si presterà a fare solo l'indispensabile per la sopravvivenza, per il resto suggerirei una colf (se non vi prestate voi). In caso di necessità comunque l'articolo sa effettivamente stirare, attaccare bottoni, lavare panni, ecc. ecc.
amante di bicicletta e nuoto, del mangiare e bere bene, va volentieri al cinema e potrà intrattenervi con le citazioni dei suoi film preferiti.
Ecco, direi che per la mia inserzione è tutto...

un bacione e a presto

p.s. ki, non sono riuscita ad indietrggiare abbastanza..ma c'è qualcosa che non va????
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 27 feb 2008, 8:49

Allora aggiungo i miei consigli di mamma mezza snaturata :hi hi hi hi

Pappa: se non la vuole al momento giusto io la rivogo fredda a distanza di 15-30 minuti, in genere mentre mangiamo noi così sbrodolino crede sia roba nostra che, si sa, c'est plus bon :fischia
Doccia: son già due mesi che la fa col papo, facciamo in modo che l'acqua sia tiepida..il pupo pare contento e piange quando viene riconsegnato alla mamma per l'asciugatura
Peso: io lo peso con me sulla bilancia (ovviamente mi peso prima senza e poi sottraggo :ahah ) e ho notato che alcune settimane è proprio fermo di peso ma le tutine gli vanno corte, altre aumenta tanto di peso. Mi baso su questo e sulla mia impressione per decidere se mangia a sufficienza...
Dieta: appunto, lui difficilmente arriva a mangiare metà pappa, ma non lo voglio forzare, credo nella gradualità delle cose e quindi per il momento offro sempre il seno dopo la pappa. Fino a che vedo che non ingrassa troppo/rallenta la crescita continuo così :sorrisoo ..in fondo me lo posso permettere perchè lavoro solo 2 gg a settimana e soltanto fino alle 15, ma capisco benissimo chi vuole smettere di allattare per problemi di lavoro..checchè ne dicano i bambini allattati al seno difficilmente accettano il bibe e mi sembra anche il cucchiaino :x:
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 feb 2008, 8:52

su pappe e capricci: ultimamente, forse complice l'antibiotico, viola fa mooolte bizze, specie a merenda..ho provato a insistere un po', adesso basta..se non ne vuole la signorina salta fino a cena...e lì mangia che è una bellezza, eh... :sorrisoo :sorrisoo

titoli, vedo se ho altre idee, altrimenti ripropongo i vecchi
per chi ha denti o non li ha agostini (07) hip hip hurrà
latte, omo oppur brodino cresce cresce l'agostino
e non ricordo l'altro...

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 27 feb 2008, 9:03

BUONGIORNO AGOSTINE BELLE...

ALICE,stamani da pancia in giù è riuscita a girarsi :yeee :yeee :yeee :yeee
finalmente :yeee :yeee
ora è noiosa forse è ora del pisolino...ma dico io non può dormire un pò di più invece di svegliarsi alle 6.50??? tutte le mattine al solito orario...ma cosa è una bimba o una sveglia? :ahah
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 feb 2008, 9:22

arianna, evviva alice!!!

curiosità: ma fa anche il contrario??? perchè viola non ci pensa nemmeno...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 feb 2008, 9:24

ah, discorso doccie...ho vari amici che hanno sempre lavato i pupi così...

io ho paura...questi sguisciano come anguille, quando si è entrambi bagnati, poi... :urka :urka
poi mi trovo così bene con la onda evolution, che non è neppure necessario tenerla ferma perchè è sostenuta già dalla vasca...

Bloccato

Torna a “Agosto”