GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINO è ORMAI VIZIATO E LO SVEZZAMENTO è COMINCIATO!!!

Bloccato
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINO è ORMAI VIZIATO E LO SVEZZAMENTO è COMINCIATO!!!

Messaggio da renna » 26 feb 2008, 12:48

star ha scritto:Manuel dorme dalle 10,15...è un angioletto....ma come ho fatto a fare 2 bimbi che caratteriamente sono agli antipodi?
Me lo chiedo anch'io! Evidentemente sono le femmine che sono in generale più tremende :prrrr

BEA bene per l'eco :yeee

QUEEN quindi alla fine Nico andrà all'asilo? Ma direttamente alla materna o qualche mese al nido?
Margherita ha iniziato a fine gennaio al nido e si trova strabene. E non ti dico che gioia quando la vado a prendere e mi corre incontro emozionata di rivedermi :emozionee e tutta contenta mi racconta cos'ha fatto all'asilo, di solito esordisce con "Ciao mammmaaaaaa! Ho fatta la b(r)ava!". Per me è il momento più bello della giornata :cuore

ALE brava! Che bella iniziativa, ti faccio tanti :incrocini

DAVIS quoto Star, c'è da augurarsi che sti dentini spuntino presto in modo che la gente la smetta di darci il tormento, anche con Margherita se era nervosa, se non mangiava, se aveva il raffreddore se faceva la cacca molle o se non la faceva affatto, se le spuntava un brufoletto, se le veniva la febbre, insomma per qualunque cosa tutti a dirmi "saranno i dentini". Anche a lei poi il primo è spuntato a 9 mesi e non ha mai avuto il minimo fastidio, ogni tanto ne trovavo fuori uno nuovo :ok

NICO non ti ho ancora fatto i complimenti per la casa nuova :sorrisoo A quando il trasloco?

Ma mi sbaglio o è sparita ARIADNE? Naturalmente posso benissimo sbagliarmi dato che anch'io sono semisparita e mi sono persa un sacco di arretrati!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 26 feb 2008, 12:57

QUEEN Giovanni si mangia 5 bibe da 210+7 misurini e mezzo omo di frutta. Ma che fatica farlo aspettare tra un bibe e l'altro!

Ieri lo abbiamo pesato: 7,8kg praticamente al 50° percentile.... il percentile degli ottobrini però :ahah

QUalcuna ha iniziato a portarli in piscina? Io ho portato Giovanni a fare le prime due lezioni ma non sembra gradire molto (mentre invece adora il bagnetto), c'è da dire che la prima volta aveva fame (ma va?) e la seconda forse aveva sonno. Ma io credo che in realtà lui sia un paciottone che vuole essere lasciato tranquillo :prrrr
A Margehrita piaceva molto di più, ma c'è da dire che lei non aveva mai ne fame ne sonno!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 26 feb 2008, 13:41

:yeee :yeee :yeee
evviva l'eco di Siria!!! :bacio
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 26 feb 2008, 13:42

Mary :cuore :cuore sono felice che tutto proceda per il meglio! Non vedo l'ora di vedere la Cucciola Agnese in foto!!! :hi hi hi hi
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 26 feb 2008, 13:44

Oggi ho seguito TUTTI i vostri consigli...
brodo di zucca e zucchina con una sola carotina
crema di mais e tapioca
parmiggiano reggiano
cucchiaino alla media velocità

Si è spazzolato tutto il piatto!!! :ok :yeee :ok :yeee :ok
E ieri con la cacchina è andata molto molto meglio!!! :hi hi hi hi
Oggi tra l'altro gli davo quattro/cinque cucchiai e poi un po' di acqua con il bibe e lui sembrava gradire!
Più tardi al via la pera da cui ho tolto il biscottino!

Sono troppo contenta!

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 26 feb 2008, 13:49

Ieri ho fatto il giro delle piscine della zona e alla fine abbiamo deciso.
Abbiamo scelto una piscina di Buccinasco che negli spogliatoi ha fasciatoi box e seggioloni, acqua a 34 gradi e ci è parsa molto molto pulita! :ok
Il corso inizia il 31 marzo... lunedì prossimo abbiamo l'iscrizione... mi servono incrocini pure qui perchè sembra la richiesta sia molto alta! :incrocini
Intanto abbiamo preso un carnè di 10 ingressi per me e papino e cominceremo a portarlo in piscina noi da soli... giusto per fare un po' di pratica ma soprattutto perchè adoro il contatto fisico con lui nell'acqua :emozionee e poi mentre uno sguazza nella piscinetta dei cuccioli con paperotto l'altro nuota e poi ci diamo il cambio... troppo efficenti... :prrrr

spero che ad Alex piaccia la piscina!
Chi ha già avuto esperienza acquatiche coi bimbi ha qualche consiglio da darmi per facilitare l'incontro paperotto / acqua???? :domanda
Partendo dal presupposto bimbo sfamato con frutta che dà gli zuccheri giusti per attività fisica e freddolino dell'acqua e naturalmente bimbo riposato... e poi a prescindere dall'assoluto rispetto dei suoi tempi e desideri!
Attendo consigli! :yeee

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 26 feb 2008, 13:49

hahhh cominciamo giovedì sera! :ok

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 26 feb 2008, 13:50

A proposito di Ariadne...
qualcuna ha news??? tutto bene? :domanda :domanda

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 26 feb 2008, 13:51

SERENA DOVE SEI???????

Foto e racconto del battesimo!?!?!
Spero tanto sia stata la festa in cui contavi... so quanto era importante per te! :cuore

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 26 feb 2008, 14:21

QUEEN sono daccordo con star..dipende dal latte che gli dai. col mellin mangiava 3 volte 230/250 di latte più pappa..ora col neolatte è a 300 ml a bibe..
MARY quasi quasi ti invidio..a volte la panza mi manca :bacio
RENNA io vado a iscrivere Sofie in piscina martedi' prossimo..e a metà marzo si comincia..speriamo che le piaccia..
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 26 feb 2008, 14:42

buon pomeriggio a tutte.. ne approfitto perchè dormono.. contemporaneamente! :yeee

Domenica battesimo di Martina.. che bella festa!!!! in pratica c'erano solo amici, e il mio super zio da Milano :cuore è andata benissimo!!! Martina è stata un angioletto.. ha dormito in auto, sveglia e chiaccherona in chiesa, ha ridormito per andare alla festa.. e poi si è fatta coccolare da tutti gli invitati :emozionee Marco ha dormito in chiesa :ok e poi super sveglio e arzillo alla festa :ahaha si è divertito tantissimo, ha giocato così tanto che non voleva perdere tempo a mangiare :che_dici ma sono contentissima.. ho rivisto persone che non vedevo da un sacco, tipo la mia migliore amica di Monza :cuore Sono proprio contentissima!!! :yeee

Vedo se riesco a leggere :bacio

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 26 feb 2008, 14:46

Ciao belle!
Queen, Vittoria mangia 4 biberon con 190 ml di acqua e 6 misurini di latte, uno ogni 3 ore e 1/2, 4 (notte esclusa...sviene dalle 21 alle 7). Domenica ho provato a farle assaggiare (lontano dalle poppate) un po' di mela e pera e pare le sia piaciuto, anche se aveva la faccina perplessa per la serie "e che è sta roba?".
Qualche giorno fa siamo andati a vedere del ristorante per fare il pranzo per il battesimo della piccola. Io avrei preferito fare una cosa semplice, tipo i santoli, i nonni e la mia migliore amica. Il papy, però, ha una teoria sua che non condivido, ma...Ha detto "vabbé, ma non ci siamo sposati, almeno facciamo una festa per gli amici per il battesimo"...a me sembra una scemenza, comuqnue...dato che paga lui...Insomma, alla fine dovremmo essere in 50 :urka
Diciamo che sono contenta dell'occasione di invitare a trovarmi i miei amici dell'Erasmus, va! Sarà bello, non mi ricordo se ve l'avevo già raccontato, ma ci conosciamo da quasi 12 anni e...siamo diventate mamme tutte nel 2007!!! Il più grandino ha già compiuto un anno... :emozionee e pensare che eravamo delle "giovani cialtrone" quando ci siamo conosciute...Ok, basta! Che qua fra un po' divento sentimentale!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 26 feb 2008, 14:50

Oh...sono un po' triste: ho lasciato che il socio si portasse via Vittoria per lasciarla ilpomeriggio dai suoi....mi mancaaaaa!!!! Lo so, è ridicolo, dato che di solito la vedo poche ore durante il giorno, eppure saperla lontana mi fa stranooooo.... :buuu

Tweety, bene il battesimo!
24.10.07

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 26 feb 2008, 15:05

star ha scritto:Eheheheh Davis....appena i bimbi sono fastidiosi, c'è sempre qualcuno che salta su a dirti che sono i dentini!!!
Anche per Ilenia ho dovuto sentire questa solfa dal suo terzo mese di vita...le sono spuntati a nove mesi!!! :-D

:ahah è vero.. prima se piangono sono le coliche :domanda poi verso i 3 mesi sono i dentini ... che stresssssss :ahah :ahah

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 26 feb 2008, 15:11

DIPENDE sicuramente dal latte xchè questo succede da 2 gg ed infatti sono 2 gg che ho cambiato latte.
dall'humana1 sono passata all'humana1+ ad alto potere SAZIANTE!!!!è molto denso e gustosooooo :hi hi hi hi
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 26 feb 2008, 20:19

A proposito, l'idea di Ale è buona...ma la vedo poco facilmente realizzabile, se non in città piuttosto grandi (penso ai possibili bacini di utenza, in posti piccoli non credo ci sarebbe molta richiesta). Dimostri sempre più di essere una persona matura, piccola! :ok
24.10.07

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 26 feb 2008, 20:51

ciaio...scusate...ieri...non ho avuto tempo di passare....allora wwwwi dentini di nicole ed antinio...il battesimo di martina....quello di giulia...SEREEEEEEEEEEE....FRANCESCO...è SEMPRE DORMIGLIONISSIMO.....ieri..sera...super nervoso...gli ho dato la tetta....che si è ciucciato talmente veloce...da farsi..entrare aria..ogni volte che mangia...spinge il biberon...ma poi piange....insomma...quando deve buttar scoreggini....si ferma se sta mangiando...chiacchericcia....alla grande...
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 27 feb 2008, 0:37

non è la tetta non capisco cosa sia la sera di piu mentre mangia...si mette a piangere...come se non riesce a digerire...poi gli faccio fare un ruttino continua apiangere...dopo un do lo finisce...ma che cavolo...è????credevo...le tettarelle...ma uso chicco benessere...e mi trovo bene è di piu la sera...di giorno...fa meno problemi...ora ne lascia...un poco...pure......vado
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 27 feb 2008, 8:22

ciao

Miriam anche Siria la sera è ingestibile, hai provato se magari vuole dormire?io la metto a pancia in sotto e la cullo un po' e crollo...a volte penso siano pure i denti cmq

Dott non te l'ho mai dett ma il tuo avatar è S T U P E N D O

Ragazze non si potrebbe organizzare un raduno con il bel tempo in un posto centrale un po' x tutte cosi' magari anche Star che è lontana potrebbe venire?che ne pensate?Star tu che dici?se po' fa'??? :domanda
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 27 feb 2008, 8:54

Grazie Bea... :emozionee

Come state tutte? Io bene, ieri è andato tutto bene. Io ero tanto preoccupata, ma lo so che i nonni sono capacissimi di badare a Vittoria (è che sono gelosa...lo so che è stupido, la lascio pur sempre con mia sorella o con nonno Leonardo -che non è il nonno, ma solo un amico-, e non mi preoccupo...uffa, sono fatta male, lo so!).
Ok, adesso finisco la colazione e vado a Udine...che stanchezza, non vedo l'ora che arrivi il week-end!
Ah, stasera proveremo la prima uscita serale: andiamo a mangiare la pizza con una mia amica...speriamo che ranocchietta si comporti bene!

Ciaaaaooooo :bacio
24.10.07

Bloccato

Torna a “Ottobre”