GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A metà viaggio siamo arrivate e le pance si sono ingrossate

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: A metà viaggio siamo arrivate e le pance si sono ingrossate

Messaggio da giorgy » 25 feb 2008, 16:33

solax ha scritto:
giorgy ha scritto:
pucciola ha scritto:Danyta chissà che emozione per il papà!!!! :emozionee :emozionee
Un po' mi mancano le emozioni che si provano per il primo bimbo... con il secondo è altrettanto bello per ovvi motivi :emozionee ... ma non è più la stessa cosa...
anche per me non è per niente la stessa cosa..
anzi a volte mi sento degenere perchè mi rendo conto che per me la priorità è la mia gloria, poi viene la gravidanza.
le emozioni sono la metà ed è tutto diverso.
ma poi quando li stringeremo tra le braccia, ce ne innamoreremo perdutamente! :emozionee :cuore

quoto già per lory avevo ricamato il fiocco della nascita e preparato tante cosine fatte da me, per non parlare delle foto delle pance,ora l'unica che ho è quella che ho messo su internet :fischia
guardate sembra brutto da dirsi ma io mi domandavo.. se dovessi stare a letto per qualche problema con la gravidanza, io so già che non ci starei perchè non potrei trascurare completametne gloria. riposo si, mi farei aiutare il + possibile, ma non lascerei mia figlia ad altri tutto il giorno!
se dovessi andare in ospedale per un problema.. il mio pensiero penso sarebbe + per gloria a casa senza di me (già c'ho l'incubo di quando dovrò mancare 3 giorni per il parto)
durante la gravidanza di gloria, dovevo rimanere a riposo, e io ci stavo, non dovevo preoccuparmi di niente se non della salute e di fare la brava per far star bene la mia bimba.
mi sono tanto goduta la prima gravidanza, essendo sempre a casa a riposo, ci parlavo, la accarezzavo, ci giocavo... ora invece mi concedo qualche raro momento.
quando ho cercato la seconda gravidanza avevo tanta voglia di rivivere quelle belle emozioni, ora che la sto vivendo.. dico: meno male che è l'ultima gravidanza, perchè mi rendo conto che con gloria è tutto + difficile e pesante, mi sento stanca, affaticata e piena di sensi di colpa perchè non riesco a riposare come vorrei...

ok son contorta.. ma qualcuna di voi mi può capire?
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 25 feb 2008, 16:35

IUUUU!!! torno e vi becco a spettegolare come al solito... :prrrr

Solax le fittine alla patatina sono normali, già dato per tre volte e la numero quattro idem con patate. La causa può essere la posizione scorretta troppo a lungo, come 8 ore alla scrivania, o anche l'adattamento dei muscoli in previsione delle fatiche future.
Di solito passano sdraiandosi sul fianco con un cuscino tra le gambe.
Solo se accompagnate da perdite maleodoranti o anche da dolore nel fare pipì si sospetta una probabile infezione (tipo candida o cistite).
Parole della mia gine due settimane fa, magari comunque parlane col tuo.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 feb 2008, 16:35

solax ha scritto:ho poco tempo perchè lory non è ancora tonato al nido e mi occupa tutta la giornata, però vi dico che i miei kili stanno aumentando alla grande, ora sono quasi a +2,5 e la pancia è esplosa tantissimo.Domani se riesco vorrei andare dalla parrucchiera solo per una piega, ma almeno riuscirò a vedermi decente, mi sento uno schifo! :grrr
2.5 kg non mi sembrano per niente tanti!!!!! anch'io sono a quota +2 (su per giù a volte un pò meno, dipende dai giorni)
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 25 feb 2008, 16:41

pattyz ha scritto:IUUUU!!! torno e vi becco a spettegolare come al solito... :prrrr

Solax le fittine alla patatina sono normali, già dato per tre volte e la numero quattro idem con patate. La causa può essere la posizione scorretta troppo a lungo, come 8 ore alla scrivania, o anche l'adattamento dei muscoli in previsione delle fatiche future.
Di solito passano sdraiandosi sul fianco con un cuscino tra le gambe.
Solo se accompagnate da perdite maleodoranti o anche da dolore nel fare pipì si sospetta una probabile infezione (tipo candida o cistite).
Parole della mia gine due settimane fa, magari comunque parlane col tuo.
meno male pattyz :bacio , mi stavo iniziando a preouccupare....però faccio tanta plin plin!
Proverò con il cuscino in mezzo alle gambe, doi solito però mi succede soprattutto quando sono a riposo :ok
:yeee :yeee :yeee :yeee complimenti per i tuoi bimbi, ho letto che sono arrivati secondi ma che braviiiiiiiii
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 25 feb 2008, 16:43

GIORGY la penso come te,e che io sono a casa in riposo forzato, e mi sento in colpa perchè non posso scorrazzare i bimbi come facevo prima, e non ho la forza di avere tanti amichetti per casa ogni settimana, devo dosare tutto con il contagocce :aargh
Non sei contorta, sei una mamma in attesa del secondo cucciolo, ma non siamo supermamme dai superpoteri...
Poi il prossimo Natale saremo tutte a ridacchiare di quante inutili pare ci facevamo, vedrai :hi hi hi hi

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 25 feb 2008, 16:45

giorgy ha scritto:
solax ha scritto:ho poco tempo perchè lory non è ancora tonato al nido e mi occupa tutta la giornata, però vi dico che i miei kili stanno aumentando alla grande, ora sono quasi a +2,5 e la pancia è esplosa tantissimo.Domani se riesco vorrei andare dalla parrucchiera solo per una piega, ma almeno riuscirò a vedermi decente, mi sento uno schifo! :grrr
2.5 kg non mi sembrano per niente tanti!!!!! anch'io sono a quota +2 (su per giù a volte un pò meno, dipende dai giorni)

Giorgy :bacio anche a me dipende dai gioeni , ma anche se sembrano pochi ti giuro che mi vedo una panzona incredibile :hi hi hi hi

Anch'io la penso come te, non puoi immaginare quanto piansi per non poter essere stata vicino a lory quando è stato ricoverato e questo perchè non mi potevo muovere per minaccia d'aborto e stavo nel letto a pregare che tutto andasse bene.Sono stata malissimo :buuu

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 25 feb 2008, 16:47

Solax dipende anche dalla posizione della placenta, se è previa o bassa allora sta tutta sulla vescica con le evidenti conseguenze...Quando poi il pupo comincia a crescere ogni calcetto sulla vescica = giro gratis al bagno :prrrr

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 25 feb 2008, 16:47

e lo stesso quando ero ricoverata in ospedale, mi sentivo così in colpa... :buuu

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 25 feb 2008, 16:50

pattyz ha scritto:Solax dipende anche dalla posizione della placenta, se è previa o bassa allora sta tutta sulla vescica con le evidenti conseguenze...Quando poi il pupo comincia a crescere ogni calcetto sulla vescica = giro gratis al bagno :prrrr

poi la cucciolotta scalcia che è una meraviglia :fischia

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 25 feb 2008, 16:52

ora vi saluto proverò a collegarmi più tardi :bacio

Ah proposito ....buon compleanno a Gabry di Pucciola :festa

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 25 feb 2008, 17:05

Buon pomeriggio!
Scusate ma il lavoro e' un delirio e voi scrivete tanto!

Ho solo visto velocemente che devo fare gli auguri a GABRIELE :yeee :yeee :yeee
Inoltre finalmente come ultima lugliolina anche io oggi finisco il4 mese!! E pensare che c'e' chi e' gia' entrata nel sesto.....il lato positivo e che quando parlate di kili presi mi sento come voi (e dimentico che sto quasi un mese indietro :hi hi hi hi :che_dici )

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 feb 2008, 18:04

meno male care amiche che non mi avete fatto sentire una mamma degenere!!!!!!!!!!! mi sento in colpa a volte di non vivere così intensamente questa gravidanza e di metterla sempre in secondo piano, dall'altra parte mi sento pure in colpa per gloria perchè non posso starle dietro come vorrei..
va beh, passerà. senz'altro sono anche gli ormoni che ingigantiscono i problemi e ci sono giorni in cui tutto sembra + complicato, tipo a me oggi che mi sono così rattristata a non sentirmi bene dopo una semplice gitarella al parco :buuu

MANU oggi sei pure fortunata.. stiamo scrivendo davvero poco! :hi hi hi hi
ma quindi tu finora quanti kg hai messo?

io ultimamente ho spesso + fame e voglia di dolci, e mi trattengo alla grande! ma che faticaaaaaaaaa

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 feb 2008, 18:04

dimetnicavo.. però oggi vado dai miei a festeggiare il compleanno di mia sorella.. quindi la fettina di torta me la concedo :yeee

nadina1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadina1 » 25 feb 2008, 19:11

Faith78 ha scritto:Ho inserito la lista...spero che a criss non dispiaccia.
oddio non mi ricordo nulla!
Grazie Faith78 per aver inserito anche me e il mio piccolo nella lista!!!!!!
e grazie anche Criss per il pensiero!!!!!!!!!!
Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 25 feb 2008, 19:23

ciao a tutte!!!!
Volevo mettervi al corrente che ieri.......... HO RICAMATO IL MIO PRIMO BAVAGLINO A PUNTO CROCE :yeee . E' venuta un po' una skifezza ma mi rifarò presto! Tra l'altro visto il tempo che ci ho messo a ricamare costringerò mio figlio a portarlo fino a 18 anni :ahaha
Ps stamattina mi sono fatta prendere e ho comprato al lidl l'ovetto per la macchina al prezzo di 19.90. Così lo piazzo sulla macchina dei suoceri e non mi rompono + le scatole (non sanno che il bimbo su quell'ovetto ci andrà poco he he he)
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

NIKKITA04
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da NIKKITA04 » 25 feb 2008, 19:42

ECCOMI PER UN SALUTO VELOCE!
LO SO CHE MI FACCIO VIVA SOLO DI RADO MA...IN QUESTO PERIODO NON NE HO MOLTA VOGLIA!!!
è DA PIù DI UN MESE CHE SONO ALLE PRESE CON LA GLICEMIA ALTA....DIETA E INCUBO INSULINA!!!
DOPO LE NAUSEE ....CI MANCAVA SOLO QUESTA!!!
HO SAPUTO CHE è UNA FEMMINUCCIA (SPERIAMO CHE LA GINE NON SI SIA SBAGLIATA) MA NON RIESCO A GODERMI PIENAMENTE QUESTA NOTIZIA...LA DIABETOLOGA MI HA DETTO CHE DOVRò FARE L'ECOCARDIOGRAFIA FETALE IN QUANTO IL DIABETE IN GRAVIDANZA POTREBBE CAUSARE MALFORMAZIONI CARDIACHE!
VIVO NELL'ANSIA...STO SEMPRE CON LA MACCHINETTA PER IL CONTROLLO DELLA GLICEMIA IN MANO,PERCHè HO IL TERRORE CHE MI SI ALZA DA UN MOMENTO ALL'ALTRO!!
POI...SE PARLO CON IL MIO MEDICO CURANTE ...MI DICE CHE SECONDO LEI NON C'è DA PREOCCUPARSI IN QUANTO I MIEI VALORI RIENTRANO NELLA NORMA!!!
NON CI CAPISCO PIù NULLA PERCHè...LA DIABETOLOGA MI HA FORNITO ALCUNI PARAMETRI,MENTRE GINE E MEDICO CURANTE NE UTILIZZANO ALTRI!
SE PENSO CHE ANCORA HO DAVANTI A ME 4 MESI BUONI DI ATTESA MI VIENE DA PIAGERE!!!
UN BACIO A TUTTE!!

PS: SCUSATE MA NON HO FATTO IN TEMPO A LEGGERE GLI ARRETRATI...E QUINDI NON SO LE NOVITà!!!
Immagine

carmar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carmar » 25 feb 2008, 22:22

Care ragazze, non sono riuscita a leggere tutti gli arretrati, ci proverò in questi giorni. Intanto vi mando un :bacio a tutte! Oggi sono entrata nella 21 settimana, sarebbe già il 6 mese? :che_dici
Volevo chiedervi come va con la stitichezza, io ne sto soffrendo parecchio ultimamente.

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 26 feb 2008, 8:08

buongiorno!!!
allora discorso mamma degenere io mi metto in lista e sono alla prima gravidanza! :urka
ma non me la sto godendo per nulla, sono troppo presa dal lavoro e casa e sta povera piccola dedico si e no 10 min la sera prima di crollare nel letto.
Quindi Bis-mamme consolatevi, c'è chi trascura gravidanza e piccolina senza avere un altro bimbo :martello

nikita che bello rileggerti :yeee evviva la tua bimba avete già pensato al nome?
mi spiace per il diabete, immagino sia dura vivere così, ma vedrai che la piccola starà benissimo
ps. DPP...me la sono persa :fischia che me la daresti?!? :hi hi hi hi

nadina nella lista ti ha inserito criss! :bacio

pokie :yeee :yeee che brava ora vogliamo la foto del bavaglino!

solax kg. 2,5 ma volete farmi morire voi! tutte brave con i kili ed io che aumento solo se guardo un cioccolatino...io sono a quota +5kg pesati ieri dalla gine, che mi ha fatto pure i complimenti... :che_dici un bel caziatone ed era meglio

carmar io la stitichezza da 1 settimana non ne soffro più :yeee ma meglio che non canti troppo presto vittoria, purtroppo ce la dobbiamo portare fino a fine gravidanza.

il resto non ricordo

♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 26 feb 2008, 8:12

carmar ha scritto:Care ragazze, non sono riuscita a leggere tutti gli arretrati, ci proverò in questi giorni. Intanto vi mando un :bacio a tutte! Oggi sono entrata nella 21 settimana, sarebbe già il 6 mese? :che_dici
Volevo chiedervi come va con la stitichezza, io ne sto soffrendo parecchio ultimamente.
Io prendo i fermenti lattici, 1 al giorno almeno un'ora prima del pranzo, hano cominciato a fare effetto dopo 5 giorni. Vai in farmacia e dì che sei in gravidanza e ti daranno quello più adatto.

Buongiorno a tutte :bacio

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 26 feb 2008, 8:19

OGGI E' IL COMPLEANNO DEL MIO AMOREEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cuore :emozionee :cuore :emozionee :cuore :emozionee :cuore :emozionee
Grazie a tutte le panciotte che gli hanno fatto gli auguri!!!!!! Siete troppo speciali!!!!! :cuore :cuore
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

Bloccato

Torna a “Luglio”