GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL LIBRO E' IN VIAGGIO! BIBLIOBOOMERANG,LASCIA UN MESSAGGIO!

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL LIBRO E' IN VIAGGIO! BIBLIOBOOMERANG,LASCIA UN MESSAGGIO!

Messaggio da Maris » 22 feb 2008, 17:27

Mimì, va bene se invece del paggetto, mando Hagrid a consegnartelo?!? :tropporidere

Simo23, mi dispiace immensamente per quello che hai vissuto :coccola , leggendo la trama io ho pensato che non avrei mai potuto scambiare Alberto con un altro bambino nemmeno dopo giorni, è inconfondibile! Tuttora nelle espressioni che fa, lo rivedo com'era quand'era neonato... :emozionee
Comunque in questa storia sento che sono coinvolti il marito e la suocera... :fischia

Provo davvero un po' di sana invidia per te che stai leggendo HP3 ed ancora non sai... :gioiaaa

Però non stuzzicherei troppo Mimì o potresti scoprire tutto insieme!!! :ahaha

La Memy che ha votato Twilight ha votato anche Memoria di una geisha, ma nemmeno io ho idea di chi sia... :bigvergognati

Cancerina, tantissimi :incrocini per il responso di tuo papà
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 22 feb 2008, 17:34

Bentornata Dream!!! :Yuppieeee

Tantissimi :incrocini per il tuo ginocchio, per tuo papà e perché tutto si sistemi :coccola

Ti ho riaggiunto alle lettrici attive!!! :well

Michy, G R A Z I E ! ! ! :love_c Sei stata velocissima!!! :yeee

Ho aggiunto la tua spedizione nel nostro blog, se vuoi puoi aggiungere sotto i commenti :ok

Cosa te ne pare di Malena finora?

Gattoromeo, che bel pattinatore!!! :emozionee Farà strage di :cuore !!!
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 22 feb 2008, 17:56

Maris ha scritto: Io direi di iniziare a votare il 1° Marzo (le proposte si fanno entro il 29 Febbraio) e poi una settimana di tempo per votare, che ne dite?
...ehm ehm...e a me non mi fate votare??? :aargh io parto il 29 e rientro il 9...come si fa??????? :pistole

Diciamo che per la GRANDE MIMI'-SAN si fa un'eccezione??? :hi hi hi hi Verooooo???? Io voterò il 29 prima di partire così al mio rientro troverò il vincitore e potrò iniziare la lettura!!!

Ah, nel fine settimana non ci sarò...vado a Firenze a trovare una gollina Febbrarina che ha avuto una bimba un paio di mesi fa... :emozionee :yeee

Baci baciiiii :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 feb 2008, 18:01

ow, maris, lo hai spannolinato molto presto Alberto, Simone fa 16 mesi la prossima settimana ma mi sembra cosi presto. Lui poi fa la cacc@ davvero tante volte al giorno, è abbastanza prevedibile ma non troppo.
Boh pensavo di demandare alle nonne quest'estate... :fischia
Grazie per i consigli, il suo culetto sembra già stare meglio dopo kili e kili di crema mustela!
e comunque scarica solo appena mangiato, quindi mi sembra già buono.
Io stasera lo smollo al papi e vado a teatro, ma ammetto che ho un sonno....
Malena...boh....strano...
sono a pagina 120 circa.
.........
.........

e non so...non riesco a capire se mi piace o meno, per certi versi richiama un po' i libri della allende, ma il modo di scrivere a volte sembra il flusso dei pensieri, tante tante frasi coordinate, un punto ogni 15/20 righe, a volte difficile da seguire.
La storia sta entrando ora abbastanza nel vivo, ma ancora faccio fatica a seguirla del tutto.
Boh ammetto che non so dire se mi piaccia davvero o no....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 22 feb 2008, 18:40

Mimì, ovviamente tu devi votare per prima il 29 Febbraio! :inchino

Michy, sono contenta che il culetto di Simone stia già meglio :ok fagli fare la dieta in bianco senza latte di mucca :incrocini
Cosa vai a vedere a teatro? :-D
Il tuo commento mi ha incuriosita! Stasera inizio! :well
A. '06

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 22 feb 2008, 18:49

:prrrr criss...indovina che mi è arriata oggi??? la ricevuta di ritorno del biblionatale!!! che tempiscmo...sonlo 2 mesi!!! :urka
Maris ha scritto:Simo23, mi dispiace immensamente per quello che hai vissuto , leggendo la trama io ho pensato che non avrei mai potuto scambiare Alberto con un altro bambino nemmeno dopo giorni, è inconfondibile! Tuttora nelle espressioni che fa, lo rivedo com'era quand'era neonato...
Comunque in questa storia sento che sono coinvolti il marito e la suocera...

Provo davvero un po' di sana invidia per te che stai leggendo HP3 ed ancora non sai...

Però non stuzzicherei troppo Mimì o potresti scoprire tutto insieme!!!
nemmeno io lo avrei potuto scambiare...ma come avrebbero fatto a fare l'identick per trovarlo???? come vedi ero andata ben oltre....

per quanto riguarda HP ho visto tutti i film quindi mi rovinereste la sorpresa solo in parte....
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 22 feb 2008, 19:12

Simo, i film non hanno niente a che vedere con i libri!!! :well
Forse il terzo è quello che mi è piaciuto di più dopo il settimo, vedrai che differenza con il film, specialmente negli intrecci della trama, nel film è stato tagliato tantissimo.

Penso che si sarebbe potuto accertare solo con il dna, sono proprio curiosa di leggere il libro! :ok
A. '06

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 22 feb 2008, 21:39

Buona sera ragazze.... avete scritto troppo e la mia mente stanca non ha assimilato tutto.

Comunque anche se mi lamento la bit è fantastica :-D

DREAM :bacio BENTORNATA mi dispiace per le tue disavventure :coccola

CRISS io avevo lasciato il commento con il voto dell'eleganza del riccio ma non ricordo che voto avevo dato e non vado a cercare perciò invento e ti mando un mp :hi hi hi hi

:bacio bacio a tutte
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 22 feb 2008, 21:53

Ciao bimbe, oggi in piscina non c'erano le mamme con cui chiacchiero di solito, per fortuna mi ero portata il libro (Onora il padre) e gli ho dato una bella botta :hi hi hi hi
Così finisce prima, non ne posso più! Lo stile è quello di Lucarelli, ma molto meno coinvolgente e poi perchè questi autori moderni non usano la punteggiatura??? :aargh
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 23 feb 2008, 0:01

sera!
ho finito Hyperversum...E' IL LIBRO PIU' SORPRENDENTE CHE ABBIA LETTO NEGLI ULTIMI ANNI!!!Grazie Maris! voto: 10+ :-D
Ho gia' prenotato il 2 ,arriva settimana prossima :-D
Oggi in libreria Malena non c'era ancora..cosi ho comprato TWILIGHT..il tempo di arrivare a casa e mi richiama la libreria dicendo che Malena era arrivato :grrr cosi ora li ho entrambi per le mani! ma inizio Malena cosi leggo con voi :emozionee
DREAM ben tornata :bacio
CRISS io avevo votato anche Mondo senza fine e l'eleganza del riccio, te li rimando via mp :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 23 feb 2008, 10:27

Buongiorno! :love_c

Vy, visto che finale?!? :-D

----- Segue commento solo per chi ha letto il libro -----

Mi ha fatto morire la scena in cui il libro si apre per caso su un altro dipinto simile al primo e lui esclama: "E tu chi diavolo saresti??? Mio nipote? Mio nonno???!!!" :ahaha
Anche se secondo me non è tanto credibile che sia stato 2 anni e mezzo senza cercare notizie su di lei, per quanto questo potesse farlo soffrire... Tu che ne pensi?
Vedrai che meraviglia anche il secondo! L'ultima pagina l'ho persino letta a voce alta a mio marito!!! :gioiaaa Il bello è che finalmente si tratta di una scrittrice italiana!!! :yeee
Sono entrambi dei capolavori, anche se ci sono errori perdonabili, come anacronismi: un soldato che gli grida di non arretrare di un metro o il fatto che nel Medioevo la cosa più offensiva che viene detta sia bastard@, ma questo si può giustificare pensando che il libro sia stato scritto anche per i ragazzi. :ok
Molti criticano Ian per il fatto che sia un cavaliere troppo "cortese", che non abbia ucciso nemmeno un uomo di sua spontanea volontà, nemmeno in pericolo di vita, ma questo aspetto io l'adoro!!! :emozionee

Continuerei ore, ma devo scappare in piscina!

Un'ultima cosa...

Non ricordo se tu hai letto "La straniera" di Diana Gabaldon, se così non fosse, te lo consiglio di :cuore , si assomigliano tantissimo, forse i romanzi della Gabaldon sono leggermente più d'amore, il che non guasta mai!!! :hi hi hi hi Sono esattamente lo stesso genere! La straniera è il mio libro preferito in assoluto!

Twilight?!? Altro capolavoro da 9/10 !!! :well
A. '06

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 feb 2008, 11:24

GRAFOMANI!!!!
Fortuna che mi sono collegata per ricopiarmi l'indirizzo di Mimì e ho letto tutto sto popò di pagine... ma se mi ricollegavo lunedì che facevo????? Oh, io devo leggere Hyperversum e Malena, capito, mica pagine e pagine di bibliofilvaneggiamenti!!! (ovvio che schersssssssso!)

Bentornata Dream!!!! :yeee Povero il tuo papà, mi spiace. Ma hai fratelli o sorelle che possono stargli vicino? E mi spiace tanto anche per il tuo ginocchio: :coccola

Michy, Enea ha 19 mesi, ogni tanto vuole il vasino, ma a parte un paio di volte che ci ha fatto la ca@@a, lo usa per gioco... anch'io lo vedo piccolo, lo spannolinerò quest'estate.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 feb 2008, 11:25

Invece complimenti ad Alberto spannolinato già a 19 mesi... BRAVISSIMO!!!! E brava la sua mamma! :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 feb 2008, 11:27

Criss, ora non ho tempo, ma lunedì prometto di controllare i voti che mancano e di mandarteli, e scusami se non l'ho fatto prima: :bacio

Io sono emozionata! :emozionee Tra poco avrò a pranzo due colleghe giugnette, una aspetta la sua seconda bimba, non vedo l'ora di fare quattro chiacchiere una volta ogni tanto di persona!!!! Ma noi lettrici... perchè non ci raduniamo?

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 23 feb 2008, 11:42

Io invece fra una ventina di minuti parto per Firenze...vado a trovare un'amica febbrarina :yeee :yeee :yeee a lunedì belle! :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 23 feb 2008, 12:55

Dimenticavo di scrivere che quel poco che sono riuscita a leggere di Malena ieri sera mi è piaciuto! :ok

Maisetapioca, grazie! :arrosisco :bacetto
Ogni bambino ha i suoi tempi, ad es. noi siamo ancora molto indietro con il mangiare, si va avanti a piatto unico con pastina e omo imboccato da me, poi a tavola speluzzica, ma non riuscirebbe mai a fare un pasto da solo; prima o poi imparerà anche lui! :ok

Mimì, MeT, che brave a ritrovarvi con le amiche golline! :clap

Biblioraduniamoci!!! :yeee :yeee :yeee
A. '06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 23 feb 2008, 17:47

Buongiorno... sono appena riemersa dal mare di arretrati :bagnetto:
E' sempre un piacere leggervi... :emozionee

Bentornata Dream :sorrisoo ti mando una dose speciale di :incrocini per il tuo papà, per tua cognata e per il tuo ginocchio :coccola Spero che riesca a riprenderti per le gare... sarebbe un vero peccato!

Anche a me mancherebbero dei voti, ma vedo di recuperarli !

Grazie a tutte per gli :incrocini x la mia mamma, sta sempre meglio, spero che continui cosi!

BIBLIORADUNIAMOCI!!!! :yeee

Come va con MALENA ?

.

...

....

....
concordo con il commento di Michy!
Il libro ancora non mi convince, lo leggo ma non mi coinvolge. Anche a me ha ricordato vagamente l'Allende. Ho appena letto 5 pagine sui sensi di colpa di Reina nei confronti della sorella gemella, per essere nata più grande e sana... pesante... spero decolli
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 23 feb 2008, 18:04

Un messaggino di saluto dal camper...
Sono in viagggio e mi sono collegata dal portatile... mancano una trentina di km a Firenze! Vi mando un bacio a tutte quante...
Maris se fai un salto a Firenze ci conosciamo, no? :hi hi hi hi Vabbè, magari la prossima volta con più calma... :sorrisoo
I LOVE AQ

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 23 feb 2008, 18:29

Mimì, quanto resti? Sei a Fi città? Ormai per domani ho fissato con un'amica di andare allo zoo, sarà per la prossima! :bacio

Matygol, sono felicissima per tua mamma! :yeee Speriamo continui così ed abbia un recupero velocissimo! :incrocini
A. '06

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 23 feb 2008, 18:48

BIOBLIORADUNIAMOCI?????? SI MA..............IN UN BEL POSTO :hi hi hi hi

sono passata per un saluto veloce :bacio a tutte

MALENA

sono ancora alle prime pagine e lo trovo carino ma non è ancora decollato
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”