mio papà, per il battesimo della nico, mi ha detto che ha deciso di regalarmi una cifra di denaro (pari a circa la metà del nostro mutuo), dato che gli scadono dei titoli in banca. Quando me lo ha detto sono rimasta spiazzatissima, gli ho promesso che glieli avrei restituiti col tempo, ma lui non ha sentito ragioni e ha detto che sono un regalo per alleggerirci dato che manderemo la bambina al nido (e li sono mazzate!).
Aveva poi chiesto a mio suocero se voleva partecipare anche lui al regalo, ma mio suocero per una molteplicità di motivi ha declinato, al che mio papà ha detto che lui il regalo lo avrebbe fatto a prescindere da cio' che avrebbe fatto mio suocero.
Parlando di questo a mio marito gli ho detto che la restante parte di mutuo (decurtata dai soldi di mio papà) avremmo continuato a dividerla per due, come abbiamo sempre fatto; ma lui non vuole, ha detto che è giusto che lapaghi solo lui visto che mio padre mi ha saldato la mia parte e visto che suo padre non ha dato nulla è giusto che la paghi solo lui.. Io non sono molto d'accordo. Voi che ne pensate??
grazie in anticipo per la consulenza