continuerò a seguire con assiduità il topic
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post
- erin
- Basic~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post
Grazie a tutte dei consigli e degli incoraggiamenti!
M(dicembre2004) M(dicembre2009)
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Scusate ma allora il latte che ho nel freezer, tirato a maggio, adesso non va bene più? Ho capito male io o avete detto che la composizione cambia e quello tirato 2 mesi fa non è più adatto adesso? 
-
ottyx
- Master~GolGirl®

La composizione rispetto al latte che hai adesso probabilmente è cambiata, ma non così drasticamente e comuqnue sicuramente male non faStefy74 ha scritto:Scusate ma allora il latte che ho nel freezer, tirato a maggio, adesso non va bene più? Ho capito male io o avete detto che la composizione cambia e quello tirato 2 mesi fa non è più adatto adesso?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

poi per 1 poppata ogni tanto non farà grande differenza...
c6m9 :)
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

-
ottyx
- Master~GolGirl®

Ho un'amica (anche lei gollina e trismamma) che ha avuto la stessa esperienza.Stefy74 ha scritto:Ciao Erin, pensa che io sono riuscita ad allattare solo il terzo figlio![]()
La prima un disastro, la seconda per 3 mesi e il terzo in esclusiva, alla faccia della suocera e della pediatra :fuck:
Chisàà, forse dipende anche dal fatto che questo è un maschietto che - secondo la mia esperienza - sono un tantino più tettadipendenti
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

ottyx ha scritto:Ho un'amica (anche lei gollina e trismamma) che ha avuto la stessa esperienza.Stefy74 ha scritto:Ciao Erin, pensa che io sono riuscita ad allattare solo il terzo figlio![]()
La prima un disastro, la seconda per 3 mesi e il terzo in esclusiva, alla faccia della suocera e della pediatra :fuck:
Chisàà, forse dipende anche dal fatto che questo è un maschietto che - secondo la mia esperienza - sono un tantino più tettadipendenti
c6m9 :)
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Marco si è attaccato subito al seno e non ha mai fatto lo schizzinoso 
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Ma lo sguardo del maschio duenne che ti guarda le tette è inimitabilepascale1982 ha scritto:ottyx ha scritto:Ho un'amica (anche lei gollina e trismamma) che ha avuto la stessa esperienza.Stefy74 ha scritto:Ciao Erin, pensa che io sono riuscita ad allattare solo il terzo figlio![]()
Chisàà, forse dipende anche dal fatto che questo è un maschietto che - secondo la mia esperienza - sono un tantino più tettadipendentimartina è maschio dentro?
Ma non ditelo a quelle del post dell'albergo mi raccomando
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

buonasera ragazze!
scusate la latitanza, ma il puffo non mi lascia il tempo di stare sul forum...
l'allattamento prosegue tranquillo, ma... c'è un ma: periodicamente ho dei dolori al seno sn, come quando all'inizio si creavano ingorghi per il troppo latte.
dubito fortemente che adesso la causa sia questa... a livello ecografico etc etc non c'è nulla, il gine dice che sarà stata un'infiammazione di un dotto... ma è la 3/4 volta che mi succede in 11 mesi, e sempre lì allo stesso modo!
che ne pensate?
scusate la latitanza, ma il puffo non mi lascia il tempo di stare sul forum...
l'allattamento prosegue tranquillo, ma... c'è un ma: periodicamente ho dei dolori al seno sn, come quando all'inizio si creavano ingorghi per il troppo latte.
dubito fortemente che adesso la causa sia questa... a livello ecografico etc etc non c'è nulla, il gine dice che sarà stata un'infiammazione di un dotto... ma è la 3/4 volta che mi succede in 11 mesi, e sempre lì allo stesso modo!
che ne pensate?
♥G♥ 28/08/08
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

stella...sai che ogni tanto succede anche a me?? il sinisto mi fa male pr uno due giorni...come se ci fosse un ingorgo (ma è morbido) e trovo sollievo quando elisa si attacca...
mi è capitato un paio di volte negli ultini 3/4 mesi

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- 11esseti
- Expert~GolGirl®

ottyx ha scritto:11esseti, anch'io non ho mai sterilizzato.
Permettimi di farti i complimenti per come stai affrontando l'allattamento con due gemelli. So che non è facile, per cui
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

e vabbè allora ditelo ehottyx ha scritto:Ho un'amica (anche lei gollina e trismamma) che ha avuto la stessa esperienza.Stefy74 ha scritto:Ciao Erin, pensa che io sono riuscita ad allattare solo il terzo figlio![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

io ho rallentato la raccolta nel freezer proprio per questo motivo. ora andremo via 10gg e non vorrei lasciare un patrimonio in balia di sbalzi di corrente.sofia78 ha scritto:11esseti ha scritto:a proposito di congelamento del latte.
il nostro pediatra ha detto che per congelarlo il latte deve essere messo in freezer subito dopo essere stato raccolto. la cosa ovviamente non è comodissima, visto che non sempre riesco a tirare il latte in quantità sufficiente a riempire un vasetto. sarebbe molto più comodo come fa sara che lo tira nell'arco della giornata a piccole dosi e poi lo congela tutto insieme nell'arco delle 24 ore....
quale è la soluzione più corretta????
inoltre, ho restituito il tiralatte elettrico e ho preso quello manuale della medela. mi trovo meglio a tirare il latte con il barattolino piuttosto che con il sacchettino da congelamento. posso prima tirarlo nel barattolo e poi travasarlo nel sacchetto???
Io ho congelato parecchio latte, lo tiravo nell'arco della giornata fino a raggiungere la quantità desiderata e poi congelavo. Lo tiravo nelle bottigliette medela e poi travasavo nei sacchettini. A proposito, io mi trovo meglio con quelli della medele anche se costano parecchio.
Il latte è vero che dura anche sei mesi nel freezer, il problema è che la sua composizione cambia man mano che cresono i cuccioli, quindi il latte tirato sei mesi fa oggi non sarebbe più adeguato alle esigenze dei piccoli, per questo io lo sto "girando": ogni giorno scongelo un sacchettino congelato aancora a maggio e ne metto uno nuovo per non intaccare le scorte.
al ritorno inizierò a fare così anche io....piccole quantità raccolte in 2gg e congelare.
come dicevo stamattina da due giorni sono passata dal medela elettrico (symphony) al manuale...mi sembra tanto lento questo manuale...ma funziona????
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- frangela
- Bronze~GolGirl®

io dopo i tre mesi di Emma non ho più sterilizzato nienteishetta ha scritto:io non l'ho mai sterilizzato11esseti ha scritto:ah, ultima cosa. escludendo ovviamente il barattolino, i pezzi del tiralatte ossia valvola e coppetta, vanno sterilizzati dopo ogni uso??? io li ho sempre sterilizzati dopo ogni uso, ma ho visto che tanti li sciacquano dopo l'uso e li sterilizzano solo una volta al giorno
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- frangela
- Bronze~GolGirl®

anche Emmapascale1982 ha scritto:ottyx ha scritto:Ho un'amica (anche lei gollina e trismamma) che ha avuto la stessa esperienza.Stefy74 ha scritto:Ciao Erin, pensa che io sono riuscita ad allattare solo il terzo figlio![]()
Chisàà, forse dipende anche dal fatto che questo è un maschietto che - secondo la mia esperienza - sono un tantino più tettadipendentimartina è maschio dentro?
- frangela
- Bronze~GolGirl®

succedeva anche a metopinaf ha scritto:stella...sai che ogni tanto succede anche a me?? il sinisto mi fa male pr uno due giorni...come se ci fosse un ingorgo (ma è morbido) e trovo sollievo quando elisa si attacca...mi è capitato un paio di volte negli ultini 3/4 mesi
- francybf
- Silver~GolGirl®

grazie STEFY e a tutte le altre che hanno risposto nei gg scorsiStefy74 ha scritto:Ciao Erin, pensa che io sono riuscita ad allattare solo il terzo figlio![]()
Francy l'allattamento di Marco scatena gelosie alla piccola, che però si consola con la concessione di una caramella o ottenendo di giocare a didò o collage con colori e colla. Poi vedo che è più "appiccicosa" ma sono certa che lo sarebbe anche se il fratellino mangiasse col biberon.
Ci vuole trovare un diversivo o una cosa da fare insieme mentre il piccolo allatta. Io ho chiesto a lei cosa preferisse e devo dire che sta andando bene
Mi chiedevo se allattando al seno sarebbe stato più complicato...ma quando ci avrò provato, vi dirò
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Magari è il seno a cui attacchi meno il bimbo e che quindi fa più fatica a svuotarsi. Prova ad iniziare sempre la poppata da quella parte.Lin ha scritto:buonasera ragazze!
scusate la latitanza, ma il puffo non mi lascia il tempo di stare sul forum...![]()
che ne pensate?
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

ottix sigh... era il suo preferito, si attaccava praticamente solo lì e all'inizio era diventato quasi il doppio dell'altro! x evitare ingorghi e casini l'ho "forzato" ad attaccarsi prima al destro per un periodo e poi... il suo preferito è diventato quello e del sinistro ci son dei giorni che non ne vuol sapere!!!
ormai sono tornati ad essere uguali e cmq difficilmente sento indurimenti... quindi tu credi che dovrei alternarli? speriamo che il puffo sia d'accordo, ormai fa self service...
ormai sono tornati ad essere uguali e cmq difficilmente sento indurimenti... quindi tu credi che dovrei alternarli? speriamo che il puffo sia d'accordo, ormai fa self service...
♥G♥ 28/08/08