GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Messaggio da francybf » 29 giu 2009, 13:32

il mio compagno dice che devo fare quello che mi sento...lui non è contrario a nulla aprioristicamente :fischia :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 29 giu 2009, 13:50

francybf ha scritto:il mio compagno dice che devo fare quello che mi sento...lui non è contrario a nulla aprioristicamente :fischia :incrocini
io ho avuto tutti contro :impiccata:
tranne il mio amore...ed e' questo l'importante!!! :cuore
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 29 giu 2009, 13:56

Francy...in bocca al lupo!
Io spero che, se davvero è ciò che desideri, tu riesca ad allattare.
Per quanto mi riguarda il mio consiglio è attacca il piccolo/a più spesso e a lungo che puoi all'inizio e non diventare schiava della bilancia.
Tieni conto che con altri 2 bimbi 2 piccini non sarà una passeggiata, alcuni neonati stanno all'inizio anche 2 ore per fare la poppata...non voglio scoraggiarti, assolutamente....è fattibile, eccome, ma è molto più facile se sei motivata.

Vengo alla mia richiesta di consigli....
Clelia cresce pochino, diciamo il minimo accettabile (siamo intorno i 100gr a settimana, nelle ultime 2 settimane anche meno...), io la peso ogni 15gg al consultorio e in mezzo c'è stata la visita dal pediatra. (quindi con una bilancia diversa).
E' sui 4200, lunga 56 cm. Sta bene, bagna i pannolini regolamentari, è rosea etc...però è pigra, si attacca poco spesso e si stacca dopo 10 minuti.
Io cerco di stimolarla il più possibile a poppare, tenerla accanto a me di notte....mi chiedevo se qualcuna avesse qualche trucchetto da suggerire...
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 29 giu 2009, 14:14

Ciao Topotop :sorrisoo
Non saprei che consigli darti, anche Emma era così, mangiava poco e spesso... o meglio, dovrei dire che è ancora così, anche se non poppa più (quasi). Mi sono fatta un sacco di paranoie per il timore di avere poco latte, ma poi abbiamo capito che è la sua maniera di mangiare. Fosse per lei mangerebbe ogni due ore giorno e notte :urka
Come crescita è sempre cresciuta poco, ma nei limiti, e mi ha detto la pediatra (giovedì scorso avevamo il bilancio di salute) che in due anni non si è mai spostata dalla sua curva di crescita, indipendentemente dal tipo di alimentazione.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 giu 2009, 14:22

Topotop ha scritto:
Vengo alla mia richiesta di consigli....
Clelia cresce pochino, diciamo il minimo accettabile (siamo intorno i 100gr a settimana, nelle ultime 2 settimane anche meno...), io la peso ogni 15gg al consultorio e in mezzo c'è stata la visita dal pediatra. (quindi con una bilancia diversa).
E' sui 4200, lunga 56 cm. Sta bene, bagna i pannolini regolamentari, è rosea etc...però è pigra, si attacca poco spesso e si stacca dopo 10 minuti.
Io cerco di stimolarla il più possibile a poppare, tenerla accanto a me di notte....mi chiedevo se qualcuna avesse qualche trucchetto da suggerire...
Compressione del seno fatta?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 30 giu 2009, 0:47

ciao... domandina
a volte, ma solo a volte Agnese, dopo un po' che ciuccia, parte in un pianto disperato....di quelli che proprio fanno una tenerezza incredibile. Mi basta parlarle dolcemente e rimetterle il seno in bocca e lei si ripiglia. Le volte che lo fa, lo fa anche 3-4 volte durante la poppata. E' una cosa che nn succede spesso, ma mi chiedevo se siamo le sole :domanda
Latte ce n'è, nn dipende da posizioni o da cose mangiate particolari, e nemmeno dall'ambiente in cui siamo----mah
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 30 giu 2009, 16:24

Stamattina sono stata dalla pediatra...dice che come peso ideale dovrebbe essere 5 kili in base alla sua altezza che è 56cm.
200grammi a settimana non son pochi confronto a 300 in 15 giorni che erano pochissimi ! :ok
Grazie mille per i consigli !!! :sorrisoo [/i]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 giu 2009, 16:26

Sonia87 ha scritto:Stamattina sono stata dalla pediatra...dice che come peso ideale dovrebbe essere 5 kili in base alla sua altezza che è 56cm.
200grammi a settimana non son pochi confronto a 300 in 15 giorni che erano pochissimi ! :ok
Grazie mille per i consigli !!! :sorrisoo [/i]
il peso ideale è un po' un mito... le tabelle sono fatte di percentili... c'è ci sta in alto e chi in basso... mica siamo tutti nella media.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 30 giu 2009, 16:49

ciao ragazze, volevo chiedervi consigli per fare attaccare il mio piccolo al seno e non fare finire il latte...è nato giovedì...e io ci tengo molto ad allattarlo ma sto avendo difficoltà...vi ringrazio tutte e a presto...
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 giu 2009, 16:50

Palletta ci puoi dire che genere di difficoltà stai incontrando? Che intendi per finire il latte?

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 30 giu 2009, 22:24

Ishetta..praticamente le spremo sempre la tetta in bocca...
A proposito dei kg ideali per 56cm...Clelia ne pesa 4,2 (anzichè i 5 citati) e il pediatra è contento perchè preferisce i bimbi magri....
Frangela...anche io la penso come te, alla fine non mi angustio, tanto so che difficilmente passerò al LA comunque, dato che sono convinta che popperebbe poco pure di quello...
Comunque se ben ricordo i bimbi allattati al seno crescono a scatti di peso e altezza....spero che presto arrivi uno scatto di peso che ci rassereni del tutto. Anche se devo dire che alla fine nessuno mi dice che la trova magra...anzi apprezzano le guanciotte e il fatto che sia lunga...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 giu 2009, 22:28

Topotop ha scritto:Ishetta..praticamente le spremo sempre la tetta in bocca...
A proposito dei kg ideali per 56cm...Clelia ne pesa 4,2 (anzichè i 5 citati) e il pediatra è contento perchè preferisce i bimbi magri....
Frangela...anche io la penso come te, alla fine non mi angustio, tanto so che difficilmente passerò al LA comunque, dato che sono convinta che popperebbe poco pure di quello...
Comunque se ben ricordo i bimbi allattati al seno crescono a scatti di peso e altezza....spero che presto arrivi uno scatto di peso che ci rassereni del tutto. Anche se devo dire che alla fine nessuno mi dice che la trova magra...anzi apprezzano le guanciotte e il fatto che sia lunga...
topo :nono2:

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 30 giu 2009, 22:37

ishetta ha scritto:
:ahaha
ishe no no ichhè??

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 giu 2009, 22:44

Topotop ha scritto:
ishetta ha scritto:
ishe no no ichhè??
stavo pensando che clelia già in pancia cresceva "poco" quindi è lei che è così...

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 30 giu 2009, 22:53

Bah quella che cresceva poco in pancia era una bufala ecografica....infatti era una normalissima 3chilieduecentenne....
Domani se riesco passo al consultorio per la pesa e vediamo cosa dicono...

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 1 lug 2009, 0:00

ishetta ha scritto:
Topotop ha scritto:
ishetta ha scritto:
ishe no no ichhè??
stavo pensando che clelia già in pancia cresceva "poco" quindi è lei che è così...
sì dai, è come Emma, anche lei nella pancia cresceva per lungo :ahaha
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 1 lug 2009, 0:02

uè ma mia figlia ha 2 mesi e pesa 4.350 ed è 56 cm e a me pare bella rotonda! a 5 chili sarebbe un bufalo...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 1 lug 2009, 0:24

blumirtillo ha scritto:ciao... domandina
a volte, ma solo a volte Agnese, dopo un po' che ciuccia, parte in un pianto disperato....di quelli che proprio fanno una tenerezza incredibile. Mi basta parlarle dolcemente e rimetterle il seno in bocca e lei si ripiglia. Le volte che lo fa, lo fa anche 3-4 volte durante la poppata. E' una cosa che nn succede spesso, ma mi chiedevo se siamo le sole :domanda
Latte ce n'è, nn dipende da posizioni o da cose mangiate particolari, e nemmeno dall'ambiente in cui siamo----mah
Potrebbe essere infastidita dal fatto che il flusso del latte cambia durante la poppata (prima veloce, poi più lento).
Se comunque dici che a calmarla è proprio il seno non lo vedrei come un problema di allattamento.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 1 lug 2009, 0:26

Palletta ha scritto:ciao ragazze, volevo chiedervi consigli per fare attaccare il mio piccolo al seno e non fare finire il latte...è nato giovedì...e io ci tengo molto ad allattarlo ma sto avendo difficoltà...vi ringrazio tutte e a presto...
Palletta, quoto Ishetta quando ti chiede di essere più precisa.

In generale il consiglio migliore è di attaccare il piccolo il più possibile.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 1 lug 2009, 9:44

ottyx ha scritto:
Palletta ha scritto:ciao ragazze, volevo chiedervi consigli per fare attaccare il mio piccolo al seno e non fare finire il latte...è nato giovedì...e io ci tengo molto ad allattarlo ma sto avendo difficoltà...vi ringrazio tutte e a presto...
Palletta, quoto Ishetta quando ti chiede di essere più precisa.

In generale il consiglio migliore è di attaccare il piccolo il più possibile.
ed aggiungo : niente ciucci o biberon :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”