comunque a gaia han confuso scarlattina con meningite quindi non ne ho un gran bel ricordo

varicella sarebbe peggio da incintole (ma non credo nel terzo trimestre) ma credo che il 99% delle donne della nostra età l'abbia avuta.
Messaggio da ba1976 » 1 mar 2012, 12:14
Messaggio da Dida77 » 1 mar 2012, 12:18
E' passato mio padre (medico) a vederlo e me l'ha descritto proprio così!kiaretta77 ha scritto:se ha le guance rosse rosse con tanti piccoli puntini........ è scarlattinaDida77 ha scritto:...lo sapete vero, e senza vergogna, che sono più preoccupata per me e Ale che per Lorenzo?
La varicella l'ho avuta, ma della scarlattina non ho memoria!![]()
jacopo l'ha avuta ad 1 anno ma nessuno di noi l'ha presa..... magari eravamo portatori sani.....non so
L'ho avuta e ne ho ancora i segniba1976 ha scritto: varicella sarebbe peggio da incintole (ma non credo nel terzo trimestre) ma credo che il 99% delle donne della nostra età l'abbia avuta.
Messaggio da ba1976 » 1 mar 2012, 12:20
Messaggio da Dida77 » 1 mar 2012, 12:22
Messaggio da vale2009 » 1 mar 2012, 12:24
Messaggio da vale2009 » 1 mar 2012, 12:44
Messaggio da anita78 » 1 mar 2012, 13:29
Messaggio da kiara1983 » 1 mar 2012, 13:32
Messaggio da kiaretta77 » 1 mar 2012, 13:33
non parlatemi della 6° malattia.........ba1976 ha scritto:Dida77, però ha anche avuto febbre 3 giorni, no? potrebbe anche essere la sesta malattia (che in teoria fan fino ai due anni... gaia l'ha fatta a 4 anni e mezzo) anche quella no problem in gravidanza.
Messaggio da kiaretta77 » 1 mar 2012, 13:34
mah secondo me per i sacchi nanna è caldo a maggio......vale2009 ha scritto:Buongiorno panciotte, scusate la latitanza...., stanotte ho avuto coliche d'aria dolori pazzeschi se continuavano andavo al ps anche perchè mi si induriva la pancia... Stamani sto meglio.
INPS ci sono stata stamani e mi hanno detto che devo portare domanda compilata da scaricare nel sito dell'inps + certificato del mio gine edel medico del lavoro in busta chiusa, loro mi faranno il timbro sulla domanda per ricevuta, domani mattina ci ritorno e porto il tutto.
Camicie da notte e vestaglia Devo guardare quelle che ho usato per le bimbe tutte a manica corta, poi mi porto una lisurse(non so' se si scrive cosi') in pratica è un golfino e come vestaglia me ne comprerò una a manica lunga leggera.
Domanda ieri sono stata in un baby store a prendere un regalino per una mia amica che ha avuto una bimba, e ho dato un'occhiata ai nuovi arrivi, c'era un sacco nanna però per questo periodo (più leggero) molto carino! secondo voi è utile oppure meglio un giubottino leggero? oh addirittura basteranno i golfini?
Messaggio da kiaretta77 » 1 mar 2012, 13:37
ANITA noi per oraanita78 ha scritto:Ciao a tutte!
Il mio Fede ha avuto una ricaduta, dopo essere stato sfebbrato una settimana, ieri sera di nuovo 38 e mezzo...![]()
Solo che questa volta ha la tonsillite...credo d'averlo rimandato all'asilo troppo presto, era ancora indebolito dall'influenza. Mi sa che stavolta l'antibiotico se lo cucca, mi puzza tanto di streptococco (per restare in tema..)
Dida aggiornaci su Lorenzo...comunque confermo che la scarlattina non è pericolosa e si cura facilmente con augmentin (che si può prendere in gravidanza).
La varicella invece è pericolosa se contratta in prossimità del parto (tipo una settimana prima), perche durante la nascita può trasmettersi al neonato ed in quel caso è gravissima...(ma hai detto che l'hai già avuta no?). Comunque è facile da riconoscere perchè dà delle bollicine sparse dappertutto (testa e genitali compresi) contenenti liquido, mentre la pelle tra una bolla e l'altra è normale.
La scarlattina parte di solito da ascelle ed inguine per estendersi alla pancia e poi in viso, la pelle è rossa, ha delle puntine tipo grattugia, di solito c'è anche una infiammazione della gola e la lingua ha un aspetto "a fragola".
La sesta da un'eruzione sfumata e diffusa che compare quando il bimbo si sfebbra dopo 3 giorni di febbre molto alta (ma difficilmente viene dopo i 2 anni!)
Comunque fallo lavorare il tuo pediatra!!In fondo è giusto che ti tranquillizzi...
Messaggio da anita78 » 1 mar 2012, 13:42
Messaggio da Lilluna » 1 mar 2012, 13:44
tanto meglioDida77 ha scritto:E' passato mio padre (medico) a vederlo e me l'ha descritto proprio così!
...sapevo che all'asilo c'erano casi. Mi ero già informata: non crea problemi in gravidanza![]()
sono stime...vale2009 ha scritto:Questione peso nascita a mio parere le stime del peso contano poco Sofia a 37 settimane era stimata 2950 è nata a 38+3 ed era 2700 quindi o è dimagrita....
Il mio piccolo me lo speto al max di 3500
anita78 ha scritto:Il mio Fede ha avuto una ricaduta, dopo essere stato sfebbrato una settimana, ieri sera di nuovo 38 e mezzo...![]()
Solo che questa volta ha la tonsillite...credo d'averlo rimandato all'asilo troppo presto, era ancora indebolito dall'influenza. Mi sa che stavolta l'antibiotico se lo cucca, mi puzza tanto di streptococco (per restare in tema..)
da che numero di parte fino a che numero si arriva?kiaretta77 ha scritto:non parlatemi della 6° malattia.........
i miei hanno fatto la 6°, la 7° la 8° la 9°.............![]()
![]()
kiaretta77 ha scritto:mah secondo me per i sacchi nanna è caldo a maggio......
Messaggio da anita78 » 1 mar 2012, 13:47
Messaggio da klabomb » 1 mar 2012, 13:50
Messaggio da anita78 » 1 mar 2012, 13:54
Fede era stato stimato 2.750 ed invece era 3370...Lilluna ha scritto:So di qualcuno a cui hanno detto tipo: "pezo stimato 3,5kg approssimato +/-500gr" quindi poteva essere 3kg, o 4... insomma
Messaggio da silvias81 » 1 mar 2012, 13:54
Anche io sono quasi sempre riuscita a fare la diagnosi da sola!!! Chiamavo la pediatra e dicevo: Ho un sospetto di sesta malattia, oppure di varicella, o qualsiasi altra malattia e lei me lo confermava sempre...Dida77 ha scritto:Grazie BA![]()
..cmq dopo che l'ho visto coi miei occhi chiamo la pediatra, se non la chiamo per queste cose mi posso erigere da sola medico ad honorem!
Messaggio da silvias81 » 1 mar 2012, 13:58
A me avevano stimato Martina di 2800 alla nascita ma mi avevano anche detto che non erano stime assolutamente affidabili, inaffatti è nata a 38+6 ed era di 2340, una scricciolina!anita78 ha scritto:Fede era stato stimato 2.750 ed invece era 3370...Lilluna ha scritto:So di qualcuno a cui hanno detto tipo: "pezo stimato 3,5kg approssimato +/-500gr" quindi poteva essere 3kg, o 4... insomma
A me poi avevano detto che la stima era difficile in prossimità del termine perchè la posizione non è agevole...poi mi pare che peso venga calcolato praticamente su due parametri che sono la circonferenza della testa e quella dell'addome...quindi se un bimbo ha la testa e pancia un pò più piccole, ma magari le gambe lunghe risulterà di peso inferiore al reale
Va beh, non è da fidarsi troppo comunque!!!
Messaggio da Lilluna » 1 mar 2012, 14:00
fa fede la DPP, chiedono il certificato ginecologico (ASL) dove dev'essere indicata... se non sbaglio.klabomb ha scritto:vale2009, sai cosa tengono di conto all'inps per la maternita?
vogliono sapere la ddp o l'ultima mestruaz?
io so che c'e'tempo una settimana dall'inizio del settimo mese.. e che loro fanno dpp-2 mesi
che nel mio caso sarebbe 5 maggio..... quindi 5 marzo![]()
help...spero riuscire online!
a me partirebbe il 25... o il 27 (ovvero: secondo la mia gine dpp 27/05 a 40+2, secondo gli ospedali dpp 25/05 a 40+0... quindi devo vedere cosa fa fede, se il certificato della mia gine privata o dell'ASL... e cosa mi metterà). Ed io faccio tutto il 14/03 a mezzo patronato (che riceve solo di mercoledì).silvias81 ha scritto:Chi è già stata all' inps? A me l'obbligatoria parte il 25 di questo mese, dite che posso andare prima a fare domanda o devo aspettare proprio il giorno esatto? Non me lo ricordo assolutamente.![]()
Messaggio da silvias81 » 1 mar 2012, 14:04