Ieri Ludo ha iniziato ufficialmente a camminare! Si alza da terra da solo, senza più bisogno di aggrapparsi a qualcosa, e cammina. Fa 15/20 passi poi cade sul cu*o o sulle mani e si rialza immediatamente e riparte alla volta di nuove avventure. Ormai gattona solo se vede qualcosa che lo attrae particolarmente e vuole raggiungerlo in frettissima.
Se gli tengo la manina va velocissimo tant'è che spesso s'incavola perchè io lo tengo un po' a freno! Non c'ho voglia di fare già le corsette

Ha imparato anche a scendere il gradino che abbiamo tra la camera e il soggiorno. Lo fa in retro, è buffissimo!
In più mi è arrivata la convocazione per l'inserimento al nido il 3 ottobre, questa qui sopra.
Se guardo come è cambiato sembra sia passato 1 secolo dall'anno scorso e invece siamo solo a 10 mesi!!!

Sul fronte linguaggio invece siamo sempr un po' indietro. Alla fine dice solo MAMMA e solo quando lo decide lui, ovvero quando è disperato. Altriementi ninete, nada, nisba. Si limita a farmi le pernacchie o a ripetere NANANANANANANANA che non capisco mai se è nonna o nanna o solo lallazione.

Da quando bisogna iniziare a preoccuparsi se non parlano?