GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Rispondi
gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da gigulina » 26 mag 2014, 23:26

Ciao ragazze,
Stefano dorme e forse dovrei gettarmi anche io sul letto per provare a recuperare un po' di sonno perso ma preferisco scrivervi e rilassarmi...
ape ma quante belle novità!!! Secondo me è il la ad essere "sostanzioso", in fondo se ci pensi serve a far prendere peso ai bimbi, quindi gonfia e sazia...che bravo Davide che si riciuccia da solo.... :ahaha
Grazie dei complimenti, non credo di meritarmeli...è vero non sono stata fortunatissima con i 200 disturbi di Stefano ma sono sicura che poteva andarmi moooolto peggio..in questi mesi ho cercato di tamponare come potevo ma non sempre sono riuscita a trovare una soluzione, ad esempio col senno di poi posso dire che avrei dovuto iniziare la terapia farmacologica contro il reflusso almeno un paio di mesi prima di quando l'ho cominciata, avrei risparmiato a Stefano tanto dolore. Ma le cose sono andate così ed orami è inutile pensarci...
aua da quello che ho capito i denti possono comparire dal 4 al 17 mese, quindi non c'è problema se la pupa è ancora sdentata... :caduta_sedia:
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 26 mag 2014, 23:34

fla sono contenta che ti senti più sollevata, leggo che andrai in ferie con suocera e Michele, in fondo credo che ci vai d' accordo con la suocera e sono sicura che lei è molto brava con Michele..
Stai pensando ad un altro pupo???? :urka1 :urka1 :urka1 io ora come ora credo che piuttosto mi farei passare sopra da un camion!!! Già così non si dorme e si fa u a vita super sacrificata, figuriamoci con 2....
frieda ma che dici? Giovanni cresce bene ed è bellissimo :cuore e tu sei la mamma quindi è merito tuo.. :ok Che bello l'Argentario, noi abbiamo prenotato una settimana in Trentino ad agosto con un'altra coppia di amici con bimbo è una settimana al Circeo a luglio...Non vedo l'ora!!
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 26 mag 2014, 23:43

cris che mito Luca che gattona a destra e manca!!! Per come si muove è normale che consumi tantissime energie!! Stefano inizia a strisciare ma va a marcia indietro... :che_dici In compenso vuole sempre stare in piedi e nel box si regge alle maniglie e saltella felice :clap Non riesce ancora a mettersi da solo a pancia sotto e in generale non è una posizione che gli piace molto forse per via del reflusso..cmq se vuole raggiungere qualcosa si butta indietro e rotola... :spiteful:

lara le merende allo yogurt alla frutta le ho provate ma non sono gradite... :martello
Come sta Barbara, gattona? Dorme filata?
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 26 mag 2014, 23:54

Qui solite lotte notturne per risvegli frequenti (minimo 3 a notte), inizio a pensare che si svegli, oltre che per i denti e reflusso perché non si stanca abbastanza...Ha tantissima energia forse non riesce a sfogarla a sufficienza visto che non gattona e da seduto non si stanca granché. Ho notato infatti che nelle giornate in cui siamo fuori o gioca di più dorme anche di più. Mah, speriamo che le cose inizieranno a migliorare quando gattonerà... :festa
Adesso inizia anche ad essere fastidioso per via del caldo e delle zanzare che lo stanno già massacrando...voi come vi difendete dalle malefiche?

Martedì siamo stati dalla pediatra ora Stefano pesa 8850 g per 77 cm di lunghezza. La pediatra dice che ha preso 650 g in questo mese e quindi cresce bene anche se beve ben poco la, vuol dire che quel poco che riesco a dargli gli basta...Ho introdotto pomodori e robiola e un cucchiaio di legumi nel brodo. Lui non gradisce pastina e tutto ciò che è granulare, anche gli omogeneizzati di carne fatti da me li devo sminjzzare al massimo se no sono guai. Stasera non ha quasi mangiato la pappa con pomodoro e pastina, che palle.....
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 27 mag 2014, 0:00

Domenica siamo stati ad un matrimonio e lui è stato bravissimo, ha mangiato tutta la pappa (anche la merenda al latte!!!) e dormicchiato un'oretta al ristorante e poi in macchina. Insomma tutti a dire che era un angelo bellissimo e bravissimo e simpaticissimo, vorrei che lo vedessero a casa alle 3 di notte... :risatina:
Avete notato com'è facile per la gente dire che il bimbo è perfetto e che sei tu mamma degenere a lamentarti senza motivo "ma guarda quanto è buono come fai a lamentarti di lui????" :martello
Vabbè ora vado a dormire, l'angelo mi apparecchierà sicuramente una notte lunga e riposante...
Un abbraccio
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 29 mag 2014, 10:14

Gigu sì ti capisco: anche Michele fuori è sempre un angelo e tutti dicono che è un bimbo bravissimo :ahaha per carità, non mi posso proprio lamentare, ma a volte perdo anche io la pazienza, specialmente a causa della stanchezza accumulata e del sonno travagliato. A proposito di sonno, Michele ha cominciato a dormire tutta la notte :yeee si sveglia tipo solo un paio di volte a settimana nel cuore della notte per una poppata, ma capita così poco che nemmeno me ne accorgo. Altre volte alle 5, stanotte alle 4, ma davvero non c'è confronto con un mesetto fa! Ho ripreso a dormire, anche se mi devo abituare perchè ormai ho il ritmo delle poppate nel sangue e mi sveglio ogni 3 ore lo stesso :ahaha
Domenica avremo il Battesimo e anche noi siamo andati ad una cerimonia, ma di comunione di una bimba di nostri amici due domeniche fa e Michele è stato bravissimo! Speriamo vada tutto bene anche stavolta!

Comunque, Gigu, io con la suocera vado più che d'accordo. E' che a volte prevale il pessimismo e vedo tutto nero, così che tendo a lamentarmi anche quando non dovrei. Ma voi non fateci troppo caso, purtroppo ho un carattere pessimo che mi porta a buttarmi giù alla minima difficoltà, ma poi mi tiro su piano piano lo stesso! Al consultorio mi avevano dato un numero da contattare per uno psicologo, ma sapevo che sarebbe solo stato questione di tempo e avrei risolto tutto da sola: è sempre stato così. Ho solo bisogno di tempo e di riflettere sulle cose che mi passano per la testa e risolvo tutto senza aiuto esterno. Certo, i consigli e il sostegno di amici, assieme al vostro, è fondamentale! :ok
Domani ultimo giorno di lavoro. Ci credete se vi dico che un po' mi mancherà questa nuova routine? Vabhè che passerà solo un mese e tornerò di nuovo al lavoro... certo che ci si abitua veramente a tutto!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 giu 2014, 14:48

gigu, anche Luca è un angelo quando andiamo fuori, specialmente se nella prima parte della giornata. Però alla merenda/cena con la classe di Alice ha cominciato a stranirsi, lagnarsi, sgambettare come fa di solito quando è stanco e si sono accorti tutti di quanto sia difficile da gestire :risatina: .
FL4, anche Luca ora dorme quasi tutta la notte e si sveglia solo per una poppata (a volte neanche quella), però la mattina è sveglio alle 6.00, massimo 6.30 :impiccata: . Non che mi debba lamentare, ma io ho parecchio sonno arretrato perché vado a nanna non prima di mezzanotte :martello . Colpa mia, ma appena metto a nanna i bimbi e finalmente scende il silenzio ho bisogno di [email protected] un po' per svagarmi.

Comunque Luca è ancora sdentatissimo :risatina: .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 3 giu 2014, 13:35

Buongiorno ! Ogni tanto riesco a scrivere! Abbiamo avuto un periodo faticoso! Domenica battesimo e ieri sfilata di moda bimbi! L'ha organizzata un'amica che ha un negozio e non potevo dirle di no! Chiaretta e stata bravissima al battesimo ed è stata una bella gg, abbiamo fatto merenda aperitivo ! Ieri invece ha perso il ciuccio durante la passerella ed ha iniziato a strillare! Giuli invece modella professionale !
Stasera inizio un corso di pronto soccorso pediatrico! Mi è stato proposto da altre mamme ed ho aderito volentieri xche in effetti a volte non si sa come comportarsi!
Cris anche noi sdentatoni! Ma le gengive triturano tutto!
gigu e quasi finita la scuola! Mi sembra ieri che lo dicevi con il pancione!
FLV buone vacanze! Che bello , piacerebbe anche a me andarmene un po' ma fino ad agosto niente!
A me scade la maternità il 1 luglio, ho sentito l'uff personale e mi hanno invitata a fare le ferie! Quindi sono in ferie tutto luglio e agosto! Io volevo rientrare ma ....... :caduta_sedia:
Un baciotto a tutte voi!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 6 giu 2014, 16:17

ciao care!
aggiornamento bravissimo
il pupo sgambetta sempre di più e sto organizzando la casa per limitare le probabilità di suicidio :hi hi hi hi
se trova un aggancio giusto si alza in piedi da solo ma poi non sa stare su e quindi bisogna davvero tenerlo d'occhio

I dentini lo fanno penare, siamo sempre a quota 2

sto per comprare il seggiolino auto, credo che opterò per il cybex 2 fix, qualcuna lo conosce? Lui passa tanto tempo in auto e quello sembra essere il più sicuro di tutti, ma non trovo nessun negozio dove provarlo, e un po' mi scoccia prenderlo senza averlo toccato e soprattutto senza averlo fatto provare a giovi.

voglio dire pure addio al trio e comprare un passeggino leggero, credo che comprerò il peg perego aria, con il maniglione, le cinture con libertà di movimento e reclinabile, purtroppo però si chiude a portafoglio e non a ombrello, uffa!

voi come vi state regolando?
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 7 giu 2014, 9:31

Ragazze, credevo di essermi persa un sacco di post ma invece vedo che siamo tutte sulla stessa barca: pochissimo tempo per noi e per aggiornarci! Io ormai ho messo via il portatile (da cui normalmente scrivo) perchè tanto non lo accendo per giorni interi, tanto che ora sto scrivendo dal pc di mio marito. Una cosa in meno in giro, tanto la uso veramente ma veramente poco. E chi l'avrebbe mai detto?!

Cris pure io a volte faccio tardi per svagarmi un po', ma alla fine dormo così poco che me ne pento. Specialmente ultimamente che Michele si sveglia molto, sicuramente per i dentini... è da una settimana quasi che ormai si sveglia esattamente come prima. Per la serie: dovevo parlare piano!!!!
Due giorni fa prima febbre, a quasi 39 (ascellare). Poverino... il pediatra ci ha fatto andare ed ha escluso otiti e cose del genere, alla fine si sono dimostrati essere proprio i dentini perchè il giorno dopo niente più febbre, per fortuna. Oggi se sta bene usciamo di nuovo. Però ho capito lo strazio di un genitore quando il proprio figlio sta male: avrei voluto star male io al suo posto.

Aua com'è andato il corso di primo soccorso pediatrico? Anche noi battesimo domenica. Michele è stato pure lui un santo e la cerimonia bellissima: alla fine del battesimo il prete l'ha preso in braccio e, a mo' di Simba de Il Re Leone, l'ha mostrato alla comunità alzandolo con le braccia con un applauso generale. E Michele, che adora essere al centro dell'attenzione, ha molto gradito :ahaha sembvrava il figlio di una star!
Dai, che bello che starai a casa tanto, adesso è il periodo più bello per i nostri piccini!!!

Frieda noi ci stiamo trovando benissimo con l'Inglesina Sketch perchè è veramente leggera, tanto che riesco a salire le scale portandoci Michele sopra! Eh, sì, è ora di salutare il trio!!!!! :fischia

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 7 giu 2014, 9:33

Domandona: il pediatra ci ha consigliato di abbandonare le creme e di essere "trasgressivi" dandogli di tutto... ma voi come vi regolate? Cosa date ai vostri pupi? E cose tipo fragole e uovo già glieli date? Perchè come al solito le domande mi vengono tutte DOPO la visita :che_dici

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 9 giu 2014, 10:18

Ciao Fl4 congratulazioni per il battesimo! (e anche ad aua!!!)

la mia pediatra invece insiste sul continuare con i papponi... vabbè!
Io intanto gli do i culetti di pane, e giovi gradisce molto!

Io più o meno sto introducendo tutto a parte l'uovo, per quello aspetto un paio di mesi

PS: povere fragole... non sono poi così allergeniche!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 10 giu 2014, 23:13

Ciao ragazze!
Fatta ieri visita dei 9 mesi. Come al solito: Luca è piccolino (72 cm) e leggero (8,2 Kg), ma è vivace (anche troppo :che_dici ) e sano. Per quanto riguarda l'alimentazione gli faccio assaggiare un po' di tutto, ma continuo con la pappa a pranzo per mia comodità :martello : ci vogliono 5 minuti per preparare tutto e io ho sempre i minuti contati perché devo andare a prendere Alice a scuola. Ora però è finita e quindi prometto :risatina: di impegnarmi per dargli qualcosa di più vario. Penso che comincerò a dargli la nostra pasta (a pezzetti piccolini) e poi aggiungerò carne tritata o pesce. La serà continuerò con minestrina e formaggio o prosciutto, magari non tutto insieme, ma primo e secondo.
Io l'uovo l'ho già dato un paio di volte (sodo, solo il rosso sciolto nella minestra) e Luca l'ha divorato (come tutto del resto :hi hi hi hi ). Fragole e ciliege per ora le ho evitate, mentre o già dato pesche e albicocche. La ped mi ha detto che posso iniziare con il latte fresco diluito con acqua. Proverò al posto della poppata mattutina.

Per il passeggino, continuerò con il trio come ho fatto per Alice, altrimenti mi sembra proprio una spesa sprecata. Io mi ci trovo bene e poi conto di abbandonarlo presto, come ho fatto per Alice.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 12 giu 2014, 17:28

Hey, donne superimpegnate! Non c'è nessuno?
Va bè, passo veloce per darvi una notizia. Magari a voi interessa poco, ma io non so a chi dirlo, visto che devo mantenere il segreto, quindi ....
Insomma, mia cognata aspetta il secondo :yeee . Speriamo vada tutto bene e speriamo che sia femmina (lei ci tiene tanto, visto che ha già un maschietto :hi hi hi hi ).
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 13 giu 2014, 17:11

Ciao care,
ho lasciato il pupone sul tappetone, vediamo quanti minuti ci vogliono prima che chieda il mio aiuto... :che_dici
aua e fl4 congratulazioni per i battesimi! Come si sono comportati i bimbi?? Stefano si battezza il 29 ed è stato veramente difficile trovare un vestito da battesimo taglia 18 mesi... :urka1
Alla fine l'abbiamo trovato! Ora lui è alto quasi 80 cm e pesa 9,2 kg quindi veste 12-18 mesi.... :martello
cris ma che bella notizia!! Anche se in questo periodo sono spaventata da simili notizie visto che ho 5 giorni di ritardo ( :pistole ) e nel mese scorso è successo in un caso un piccolo "incidente" con un preservativo...Cmq spero che questo ritardo sia legato solo al fatto che mi si deve ristabilire bene il ciclo, visto che mi sono tornate le mestruazioni da solo un mese...(fate le macumbe per me.... :argh )
Voi direte perchè non fai un test di gravidanza? Perchè ho paura....cmq dovessero tardare ancora lo farò... :bomba
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 13 giu 2014, 17:17

frieda tu chiedevi del passeggino leggero? Noi ce lo stiamo facendo regalare da mio fratello per il suo battesimo, non so che marca o modello stia prendendo, vi farò sapere...
Ormai non riesco quasi più a fare la spesa con lui nel passeggino e con la spesa da portare, poi per arrivare dal supermercato a casa ho da fare una bella salita, insomma non ce la posso fare più...

Stefano sta mettendo il 4° incisivo, per ora ha due denti sotto e uno sopra a mò di zappa, e quando sorride è un vero spasso, sembra il personaggio di Futurama, quello che con un solo dente si divora intere persone.... :caduta_sedia:
Questo per dirvi che non si dorme (ah che novità!) però i risvegli da 5-6-7-100 sono diminuiti a 2-3 per notte, con uno veramente duro intorno alle 3, quando si sveglia e diventa difficilissimo riaddormentarlo in poco tempo...Si prova prima col ciuccio, poi con l'acqua (visto il caldo spesso ha molta sete), poi abbracciato a me, infine son la tetta.... :sberla:
Vabbè vuol dire che recupererò tutto il sonno perso quando se ne andrà di casa a 20 anni!!! :tafazzi:
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 13 giu 2014, 17:25

Stefano ancora non riesce a gattonare, (forse pigrizia o le sue dimensioni giganti? Mah..) si struscia sulla pancia ma per lo più va all'indietro e si incazza....Da seduto si spinge verso gli oggetti che gli interessano fino a mettersi a pancia sotto, poi si guarda attorno, prova a sollevarsi sulle braccia, va indietro e frigna... :ahaha Che personaggio comico....Secondo me non gattonerà mai in senso stretto, però se lo si mette in piedi con degli appigli ci sa stare diversi minuti ed è tutto soddisfatto :sarcastico_1:
Sul lato parole ha imparato a dire MAMMA in maniera abbastanza chiara ma più che altro è un urlo di aiuto e non so se fa già bene l'associazione fra nome e persona...

La scuola è finita però ho gli esami di III media per qualche altra settimana, poi non vedo l'ora di andare un po' al fresco dai miei genitori. Ora vi lascio, il pupone chiede attenzione... :grrr

Vi abbraccio forte e fatevi sentireeeeeeeeeee!!!
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 14 giu 2014, 14:52

Ciao gigu!!!! Mamma, che paura :urka . Sarà solo un ritardo, ma .... :mano_corna: :mano_corna: :mano_corna: .
Che pupone Stefano. E' circa un Luca e mezzo :ahaha . Il mio nanetto è "alto" 73 cm e pesa 8,2 Kg. Mi sa che pure lui farà il fantino insieme a Minirosso.
A parlare siamo ancora a "ba-ba-ba" "me-mme" "ghé", denti ancora 0, ma gli incisi inferiori si vedono bene sotto le gengive e i risvegli notturni sono di nuovo aumentati (forse anche per il caldo).
Per il resto è un folletto in continuo movimento, gattona con una velocità impressionante, si tira su ad ogni appiglio e rimane fermo in equilibrio per diversi secondi. Mia madre giura di averlo visto fare un paio di passettini senza sostegno per spostarsi da un divano all'altro, ma io non ho ancora visto, quindi non vale :ahaha .
Siamo stati al mare un paio di volte ed evitare di fargli mangiare i sassi è stata la mia principale attività per tutto il tempo :impiccata: , che fatica.

Oggi sono arrivati i temporali e l'aria si è rinfrescata, speriamo di dormire meglio stanotte. Almeno i bimbi, perché noi grandi stasera abbiamo la partita!!!!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 14 giu 2014, 15:32

cris aggiornamento al volo mentre siamo in macchina diretti a casa dei miei: rosse arrivate stamattina... :yeee
Meno male, sarebbe stato un bel casino anche se sto iniziando a pensare che Stefano sarebbe tanto più felice con un fratellino/sorellina. Cmq con moooooolta calma si vedrà in futuro :ok
Per ora pericolo scampato :corna_1:

Andiamo anche noi verso il fresco anche se a quanto pare piove in tutta Italia e le temperature si sono abbassate ovunque! :che_dici

Che bravo Luca che praticamente cammina, è veramente avantissimo! Che importano le dimensioni? Mantiene il trend della nascita e poi con la ginnastica che fa lo credo bene che si mantiene magro e snello... :vvvia:
Un abbraccio e buona partita (anche noi la vedremo Stefano permettendo...)
:bacio
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 15 giu 2014, 19:05

gigulina ha scritto:
Vabbè vuol dire che recupererò tutto il sonno perso quando se ne andrà di casa a 20 anni!!! :tafazzi:
:ahaha :risatina: :uaua :uaua :uaua :uaua :ahaha :ahaha :risatina: :risatina:

Rispondi

Torna a “Settembre”