GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Bloccato
Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da Arya » 30 ott 2008, 18:12

CLAUDIA :coccola mille coccole a te e ad Alex!!! mamma mia... pensa anche io ho una paura folle che Rossella possa prenderne una...anhe perkè per le femminuccie è più facile prendere infezioni urinarie dato che quando fanno c@cc@ fanno un macello e non sempre si riesce ad evitare che qualcosa entri... :x: io cerco di cambiarla appena finisce in modo che muovendosi non possa entrare in contatto con la parte anteriore ma... mica sempre è facile!!
Ti auguro che il tutto si risolvi il prima possibile... ma questa infezione da cosa dipende?? E da cosa te ne sei accorta?? Piangeva... aveva febbre... Un :bacio a te e ad Alex...
LILO noi qua siamo a 4 pasti... ieri me ne ha fatti 3 di latte e 1 di pera.. Oggi invece visto che ha un pò di stitichezza ho provato a non darle frutta e a darle il latte... vediamo.... La mia pediatra dice che 4 pasti sono più che buoni.. Guarda, guardando nella scatola del nidina c'è scritto che a quest'età dovrebbero fare 4 - 5 pasti da 210 ml. vabbè dai i pediatri come tutti i dottori in generale sono fissati con il peso etc... :pistole
Qua oggi pome... tempo da urlo.. Un ventaccio schifoso e pioggia.. Ho portato fuori Rossella solo per 15 minuti e le ho messo la tutona imbottita.. poi metto un paio di foto fatte in questi giorni...
oggi ha una giornata un pò così... ha dormito poco... per colpa mia più che altro... l'ho lasciata addormentarsi nel seggiolone oggi verso l'1... dondolandola si è addormentata e poi l'ho presa su e basta... non ne ha più voluto sapere di dormire.. Ha dormito mezz'ora dopo la merenda alle 4 e ora è qua che frigna..
meglio che vada vediamo se dorme una mezz'oretta così si calma un pò...
le foto lemetterò domani... :bacio a tutte e buona serata!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da Briciola » 30 ott 2008, 18:22

Claudia, mi dispiace tanto per il piccolo Alex :coccola Tanti :incrocini perchè si risolva tutto presto. A proposito, complimenti per il nostro gattonatore, è bravissimo :-D
Lilo, la ped mi ha detto di non forzarla se non vuole la pappa e darle il latte..così di certo non la prendo per fame :che_dici
Tanto per la cronaca.. oggi pomeriggio avevo preparato una mini pappa (giusto un cucchiaio) con crema di riso + olio + brodo e ho provato a dargliela prima della poppata, niente da fare non la vuole neppure così. Ho aggiunto un po' di parmigiano ma il risultato non è cambiato :buuu Spero solo che sia questione di tempo. Comunque domani compro l'omo di agnello al posto di quello di coniglio magari le piace di più :domanda
Dimenticavo..la febbre è passata! Grazie per l'interessamento :bacio
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2112
Iscritto il: 21 mag 2005, 12:48

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da bigstar2blu » 30 ott 2008, 20:45

Ary...la pera fa di brutto...nunù fa delle produzioni di nutella incredibileeeeeeeeee :ahah
Cla...piccolo...è bellissimo a gattoni!!!! facci sapere

svezzamento...perseverate e insistete..poco alla volta si abituano...
Noemi fa 5 pasti
colazione. ore 8 ..latte
pranzo ore 12 pappa
merenda ore 16 frutta sugli 80-100 gr
cena ore 19-1915 latte
prenanna 2130 latte

oggi ho fatto il formaggio primo sale col bimby...che bello!!!!!! domani lo assaggio vi dico se è pure buono! :fischia
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da Sofia75 » 30 ott 2008, 20:58

claudia :coccola mi dispiace...speriamo che questa infezione passi in fretta :incrocini Tienici informate. Ho visto la foto del gattonamento :-D E' troppo avantiiii!! Sofia quando la metto a pancia sotto inzia a brontolare e a dimenare le gambe a vuoto.
big che brava che sei ad usare il bimby! :ok

Sofia è già nel lettino che dorme, ma so che tra un po' si sveglierà :che_dici Domani sera mi aspetta una serata mondana, una cena con le amiche :sorrisoo
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 lug 2007, 13:40

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da giotemerario » 30 ott 2008, 21:48

Ciao ragazze anche io sono alle prese con lo svezzamento di Mat che sembra odiare il brodo.
Anche lui è a quota 5 pasti:
h7 - 210gr latte Neolatte 1 e biscotto
12 - sbobbone (adora la pastina) e mezzo omo
16 - yogurtino o Baby merenda
20 - 210gr latte Neolatte 1 con 4 Lunotte
23 - 210gr latte Neolatte 1

Mi piacerebbe sostituire con la pappa anche il pasto serale ma Matteo la sera arriva stracotto, non si regge.
Forse dovrei fare come Big e anticipare il pasto alle 19 per evitare di arrivare alla cena troppo stanco per mangiare se non ad occhi chiusi...
Secondo voi mangia abbastanza? A me sembra di si leggendo in giro...ma non sale più di peso... BOH?
Una cosa ho imparato con Matteo....capito un pezzetto di soluzione è ora di cercare una nuova strada...
Ma è bellissimo.
Buona serata maggiolicchie.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Avatar utente
lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 255
Iscritto il: 9 apr 2008, 17:47

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da lilo79 » 30 ott 2008, 22:28

Ciao GIOT, se non ricordo male anche Matteo è un discreto torello ... come edo, oggi sono stata dalla ped che mi ha detto che i bimbi grossi come edo spesso rallentano più deli altri la crescita nel secondo trimestre perchè altrimenti arriverebbero ad essere 20kg ad 1 anno ed infatti il bimbo cresce ma a ritmi più cotenuti - e le mie braccia ringraziano!
Ma le lunotte hanno il glutine?

CLAUDIA, aspetta l'esito dell'urinocoltura, se è positiva, oltre a trattare l'infezione, probabilmente la ped ti dirà di fare un'eco alle vie urinarie per verificare che non ci sia dilatazione ai reni, segnale dell'eventuale presenza di reflusso - la pipì che ritorna verso i reni. L'eco in sè non è per nulla dolorosa, l'unico fastidio potrebbe essere il gel freddo ma dura davvero poco. Spesso nei bimbi piccoli si verificano queste infezioni perchè presente fimosi (pelle del pisellino stretta in punta, del tutto fisiologica :ok ) che non permette un'igiene accurata anche se si lava il bimbo ad ogni cambio - non è certo colpa della mamma! Vedrai che non è nulla, l'eco fugherà tutti i dubbi. Ma in PS gli hanno fatto anche un esame urine? e gli esami del sangue erano a posto? Ho visto che sei di Verona, io faccio seguire filippo dal reparto di nefrologia pediatrica dell'ospedale di padova, sono stupendi e ti assicuro che sono molto competenti e scrupolosi, oltre ad avere un tatto infinito con i bimbi, se credi, quando sarà - se sarà necessario (ma io credo di no :incrocini ) il momento ti posso dare i contatti.
Comunque stai serena, verdai che non è nulla ... :bacio

Bene, adesso vado a coccolare il papi che stasera è ammalato
buona notte
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da claudia84 » 31 ott 2008, 6:42

lilo ti ho risposto in mp... grazie a tutte per le coccole... in questi giorni poi c'è anche il pensiero per il trasferimento del socio.. a breve si saprà che fine deve fare.. le opzioni sono tre: o trasferito a Verona oppure scegliere di restare a Tirano o andare a Varese... io ovviamente preferirei me lo mandassero a casa ma se così non fosse gli ho detto che OVVIAMENTE preferirei Varese... intanto è tutta autostrada da là a casa e poi ci sarebbe da prendere in considerazione l'ipotesi del trasferimento... è troppo dura stare senza di lui, e quindi tra Tirano e Varese senz'altro è meglio Varese no?... voi che dite?!...
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da Arya » 31 ott 2008, 10:37

Buongiorno ragazze.. qua è ora di chiudere...
Apro io il nuovo post? Ma non so come si fa a mettere l'indirizzo del vecchio..
Bho..provo..
prima devo vedere il titolo qual'era...

provo...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da Arya » 31 ott 2008, 10:45

forum/viewtopic.php?f=55&t=26744&p=2390216#p2390216

SIAMO QUA!

Ora provo a vedere come si fa per chiudere questo post.
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da Arya » 31 ott 2008, 10:51

ok dovrebbero chiudere questo tra poco..

CI VEDIAMO DI LA'! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”