GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Bloccato
casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da casper » 28 ott 2008, 23:39

belle vi saluto velocemente!

giovedì fatidico giorno di conti...sono diventata un numero anche io in questi giorni!!! :urka :urka

letto veloce e tante :coccola per i piccoli che non dormono!

krog bellissime le tue creazioni!!!

...la mia piccola ha tagliato ieri la gengiva!!! :emozionee

:bacio :bacio :bacio

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 29 ott 2008, 6:31

ragazze.. URGE CONSIGLIO... forum/viewtopic.php?f=9&t=26628
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 29 ott 2008, 13:11

QUOTO VANY! ANCHE IO FACCIO COSì!
grazie SAM!!! anche io inizio ad aggiungere verduine nuove....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 29 ott 2008, 13:36

Buongiorno ragazze...
Qui... va così così... Tra il tempo che è super-grigio... e io che ho la testa che sembra imbottita di cotone... :buuu si va avanti dai!
Ma per chi fa addormentare da solo il/la bimbo/a.... ma come fate?? :domanda :urka
CLAUDIA purtroppo non conosco il prodotto e quindi non ti posso aiutare però ho visto il post e letto le risposte delle altre golline e se hai dubbi chiama il call-center... :bacio a tutte! Vado a stendermi in divano e se Rossella dovesse svegliarsi a breve la porto a letto con me... ho due occhi come due cipolle... :buuu
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 29 ott 2008, 13:50

Buongiorno!
Ieri sera Sofia non ne voleva sapere di dormire, anche se aveva sonno. Quando erano le 23:30 il socio ha proposto di farla piangere un po' nel lettino, altrimenti ogni sera ci manderebbe a letto dopo mezzanotte. Così abbiamo provato. Non è stata una passeggiata sentirla piangere...comunque noi eravamo presenti e ogni tanto le facevamo le coccole. Dopo 10 minuti il socio l'ha presa in braccio e lei si è addormentata. Si è svegliata SOLO UNA VOLTA, alle 4, per mangiare, poi alle 8:30.
Mah...dobbiamo darle l'abitudine di andare a nanna prima...

Sabato saranno 15 giorni che propongo la frutta a Sofia (senza grandi successi, ne mangia poca poca), secondo voi potrei provare già con la pappa a mezzogiorno?

Sam sì, allatto Sofia in modo esclusivo, per questo non riesco a negarle le poppate notturne...come sun, spero che con la pappa serale si senta più sazia da non doversi svegliare la notte.
Arya noi a farla addormentare da sola ci stiamo provando da 4 sere. Ci mettiamo tanta pazienza, ma qualche risultato c'è. La mettiamo nel lettino che è ancora sveglia, poi tra lucina accesa, carillon, e coccole cerchiamo di farla addormentare senza tenerla in braccio. Come hai letto sopra, ieri sera però abbiamo dovuto usare le maniere forti...Il libro di cui si parlava è "Il linguaggio segreto dei neonati".
casper :ok per la gengiva tagliata!
claudia quoto arya, telefona al call center.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 29 ott 2008, 14:04

SOFIA io sto facendo l'enciclopedia consigliata da "Io e il mio bambino" e dice nel libro della comunicazione che a volte ai bimbi il pianto serve come arma di sfogo. magari durante il giorno sono stati troppo eccitati o si sono annoiati troppo e or di sera devono sfogare la tensione... anche se secondo noi sembrano tranquilli magari non lo sono dentro chi lo sa... e appunto farli piangere però essendo presente a volte serve per calmarli. Buttano fuori la tensione in accumulo e si rilassano... Lo so è staziante però anche a me certe volte tocca fare così.
Il mio problema è solo di giorno che Rossella come si addormenta la metto nel lettinom e dopo poco si sveglia..di sera invece come si addormenta in braccio la metto giù e non si sveglia più. Ma dovrò abituarla a dormire da sola... anche perkè inizia a psare bene...
Vado in divano... mi sono persa un pò in giro su gol.. :bacio
oggi sembra dormire... è da quasi un'ora che dorme...

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 29 ott 2008, 14:10

Arya ha scritto:SOFIA io sto facendo l'enciclopedia consigliata da "Io e il mio bambino" e dice nel libro della comunicazione che a volte ai bimbi il pianto serve come arma di sfogo. magari durante il giorno sono stati troppo eccitati o si sono annoiati troppo e or di sera devono sfogare la tensione... anche se secondo noi sembrano tranquilli magari non lo sono dentro chi lo sa... e appunto farli piangere però essendo presente a volte serve per calmarli. Buttano fuori la tensione in accumulo e si rilassano... Lo so è staziante però anche a me certe volte tocca fare così.
Il mio problema è solo di giorno che Rossella come si addormenta la metto nel lettinom e dopo poco si sveglia..di sera invece come si addormenta in braccio la metto giù e non si sveglia più. Ma dovrò abituarla a dormire da sola... anche perkè inizia a psare bene...
Vado in divano... mi sono persa un pò in giro su gol.. :bacio
oggi sembra dormire... è da quasi un'ora che dorme...
Già, è proprio straziante, è stata la prima volta che di proposito l'abbiamo lasciata piangere...ma ieri sera eravamo veramente cotti, sia io sia il socio. E assolutamente vorremmo darle l'abitudine di andare a nanna prima delle 22...altrimenti ci rimette anche la nostra vita di coppia. Magari davvero le è servito per calmarsi e buttare fuori la tensione...

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 29 ott 2008, 14:11

Noemi è stata abituata da piccina a dormire da sola...invece chiara no...mi sono sempre messa accanto a lei nel lettino o lettone...ma mai in braccio...

alle volte è vero..il pianto serve per scaricare le tensioni e la stanchezza...e infatti poi dopo dormono....
io una volta vidi su sos tata che insegnavano a far dormire da soli i piccini e molte volte faccio così con Noemi quando è stanca...e piange...la tirò su la tranquilizzo e poi di nuovo giù..se piange di nuovo..insomma alla fine si addormenta...ma è successo poche volte davvero..quando è stanca stanca parte...

svezzamento: sofia puoi provare, magari è più una tipa da salato che da dolce sai?
Cla anche io chiamerei il call center sai? almeno sei tranquilla...

le bimbe dormono e io mi rilasso un goccino!
a dopo

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 29 ott 2008, 14:13

ah sofia..un consiglio...per anticipare l'ora della nanna..non anticipatela subito di due ore...potrebbe esser più difficoltoso...ma andate a gradi...stasera ti metto a nanna 15 minuti prima..domani 20...dopodomani 20...capito come????...non mi son spiegata molto bene :fischia

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 29 ott 2008, 14:20

bigstar2blu ha scritto:ah sofia..un consiglio...per anticipare l'ora della nanna..non anticipatela subito di due ore...potrebbe esser più difficoltoso...ma andate a gradi...stasera ti metto a nanna 15 minuti prima..domani 20...dopodomani 20...capito come????...non mi son spiegata molto bene :fischia
Ti sei spiegata benissimo, grazie del consiglio big!!! :bacio Ci proveremo.

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 29 ott 2008, 14:39

buongiorno a tutte
passo veloce ed ho letto veloce
appena i piccoli si svegliano devo andare a comprare le scarpe ad Elia

Ieri controllo dal pediatra, Matteo ha preso mezzo chilo, siamo a 6,6 kg per 67 cm, adagio adagio cresce. Più che altro spilungone
Per la pappa continuo così ma mi ha dato il via alle carni fresche, Però l'omogenizzato è di un comodo, magari prolungo un pò

Nanna.... io ho cercato di abituarlo subito a dormire da solo, come ha detto qualcuno si sbaglia la prima volta :fischia
Matteo lo metto nel lettino luci basse, la stella che proietta sul muro gli orsetti e suona, ciuccio doudou tra le braccia e di solito crolla subito. Secondo me l'importante è prendere subito il momento sonno, se si aspetta troppo si tira troppo lunga. E' capitato che non si addormentasse subito, alllora lo tiro su, lo calmo e lo rimetto giù e così fino a che ha preso sonno ma nel suo lettino. Ah e gli strofino un pò sulle tempie il doudou, lo rilassa tantissimo. Però devo dire che Matteo è molto pacifico e non l'abbiamo tirata mai per le lunghe.Per me era importante perchè avendo anche Elia se sono sola e non si addormenta subito sono guai.

sofia
bellissima nel nuovo avatar.
Io direi di provare anche con la pappa salta, un consiglio, tienila un pò densa

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 29 ott 2008, 15:00

vany ha scritto:
sofia
bellissima nel nuovo avatar.
Io direi di provare anche con la pappa salta, un consiglio, tienila un pò densa
Grazie vany! :bacio

Che bello avere nel gruppo tante bismamme, i vostri consigli sono molto preziosi! :sorrisoo

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 29 ott 2008, 15:30

sofia mi ricordo quando ho fatto la prima pappa ad Elia. A parte che ho seguito paro paro le indicazioni del pediatra e quasi ho impiegato un pomeriggio tra bollitura e filtraggi vari ma poi una brodaglia che colava ovunque.

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 29 ott 2008, 15:31

ciao ragazze...eccomi qui...grazie per il vostro sostegno sullo svezzamento...ormai mi sono rassegnata. Nel senso che Francesca è brava...mangia qualche cucchiaino ma secondo me solo per fare piacere a me...proprio la pappa non le piace! senza parmigiano meglio...almeno non piange...ma dopo qualche boccone comincia a ciucciarsi il dito come per consolarsi un pò e mi fa una tenerezza...non ne vuole +...ma ha ancora fame e così tiro tiro ma alla fine dopo un'oretta tra un pianto e una ciucciatina di dito le do la tetta...e allora ride e si dimena come una matta...contenta proprio! povera! si vede che per lei proprio il distacco è pesante! del resto però io sono a pezzi! ciuccia ogni 3 ore di giorno e di notte. E poi tra 2 settimane torno a lavorare! mi sa che dovrò tornare a casa a pranzo e poi tornare al pomeriggio. E io che speravo di fare le mie ore continuate e essere a casa massimo alle 14...va bè...tanto per sfacchinare un pò! adesso leggo gli arretrati...
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 29 ott 2008, 15:31

ciao ragazze...eccomi qui...grazie per il vostro sostegno sullo svezzamento...ormai mi sono rassegnata. Nel senso che Francesca è brava...mangia qualche cucchiaino ma secondo me solo per fare piacere a me...proprio la pappa non le piace! senza parmigiano meglio...almeno non piange...ma dopo qualche boccone comincia a ciucciarsi il dito come per consolarsi un pò e mi fa una tenerezza...non ne vuole +...ma ha ancora fame e così tiro tiro ma alla fine dopo un'oretta tra un pianto e una ciucciatina di dito le do la tetta...e allora ride e si dimena come una matta...contenta proprio! povera! si vede che per lei proprio il distacco è pesante! del resto però io sono a pezzi! ciuccia ogni 3 ore di giorno e di notte. E poi tra 2 settimane torno a lavorare! mi sa che dovrò tornare a casa a pranzo e poi tornare al pomeriggio. E io che speravo di fare le mie ore continuate e essere a casa massimo alle 14...va bè...tanto per sfacchinare un pò! adesso leggo gli arretrati...

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 29 ott 2008, 15:33

sofia alla faccia della bis mamma esperta...come vedi ogni caso è a sè :fischia

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 29 ott 2008, 15:39

silva ha scritto:sofia alla faccia della bis mamma esperta...come vedi ogni caso è a sè :fischia
Sì, ogni caso è a sè, ma dalla vostra esperienza e dai momenti che avete già passato, si possono trarre molti spunti :sorrisoo Non so se hai letto, ma anch'io sto facendo fatica a svezzare Sofia, noi siamo ancora alla frutta.

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 29 ott 2008, 15:46

SOFIA ho visto nell' "angolo del bebè" che parlano di come mettere a nanna i bimbi... hai provato a dare un'occhiata??
Anche io vorrei provare a far addormentare da sola Rossella... ma mi spiace anche un pò non coccolarla più in braccio finkè prende sonno..:Certo ci sono delle sere però che ci mette mezz'ora.. e tenerla in braccio mezz'ora nn è per niente facile... vedremo il da farsi...
A volte la metto giù che sembra addormentata di botto e invece 2 secondi e zac! :urka E poi riprendila su.. e altra mezz'ora a camminare avanti e indietro... e poi rimettila giù e se va bene dorme..altrimenti siamo da capo anche se capita poco... di solito si sveglia solo la prima volta che la metto giù...

Ragazzeeee Rossella è qui vicino a me nel seggiolone e bho... sembra abbia detto "ciao".. una cosa simile un "iaooo".... :ahah

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 29 ott 2008, 15:48

ELE come va?? :bacio

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 29 ott 2008, 16:04

Arya ha scritto:SOFIA ho visto nell' "angolo del bebè" che parlano di come mettere a nanna i bimbi... hai provato a dare un'occhiata??
Vado a leggere...

Bloccato

Torna a “Maggio”