GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A. (3)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: C.A.S.A. (3)

Messaggio da riccia » 30 nov 2007, 22:39

E' andata bene nè Camilla nè Lorenzo sono andati dalla suocera!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi è tornata troppo tardi!

buona notte a tutte!! :cuore
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 1 dic 2007, 10:26

Ecchice qua... lunedì mi ricovero per il cesareo. Causa alcuni valori del sangue sballatissimi mi hanno caldamente sconsigliato di aspettare ancora, la gravidanza è cmq a termine e la piccola sta bene, inutile rischiare.
Che gioia, tra poco la conoscerò :cuore
Naturalmente la suocera non poteva non partire all'attacco, ma stavolta non mi coglie impreparata, e, nervoso a parte, non avrà NIENTE:
1) Vorrebbe trasferirsi qui per 'aiutare con Davide' :ahah :ahah :ahah Ma se le sogna di notte??????? Ma chi ti vuole, dopo un cesareo quando ho bisogno di stare mezza nuda in casa mia, e soprattutto IN PACE????
2) E' ammalatissima e pretende di tenersi Davide 'che lo faccio volentieri'... sì ma io NO! Sei citrulla, mi vuoi portare l'influenza intestinale in casa con una neonata di pochi giorni??????
3) (e qui è l'appoteosi) "Avete trovato chi vi aiuta con le cose di casa?" "No, mi arrangio, grazie" (sott: l'unica cosa gradita che potresti fare e manco fai il gesto, ma pazienza ognuno fa quel che si sente, solo che so dove vuoi andare a parare, carina) "No, perchè caso mai IO TENGO DAVIDE così tu puoi fare tutto con calma..."
:ahah :ahah :ahah
Cioè ma ma... ma almeno fai finta, e che cavolo! Non ho mai chiesto niente di niente di niente, neppure quando ho avuto minacce d'aborto e dovevo prendere la vasosuprina, quando piangevo per il dolore a stare in piedi per stirare (e dovrà farlo il socio perchè io proprio non ci riesco, per ora...) e nessuno dico NESSUNO ha mai teso una mano, mentre ora sei lì pronta a portarmi via mio figlio? Che se non le dicevo che c'è anche un padre voleva tenerselo pure la notte... MA VERGOGNATI!!!!!
Io non ho veramente più parole, sembra una bambina dell'asilo col giocattolo preferito... chissenefrega se lo fa ammalare, chissenefrega se una puerpera ha bisogno di quiete, chissenefrega se ci sono due fratelli che devono imparare a conoscersi... basta che lei ha il giochino e tutto va bene, anzi, se si ammala meglio così può venire a scassaumbrellare ancora di più!
Scusate ma sono troppo nervosa per questa cosa... stasera devo fare un discorsetto al marito, perchè se non toglie certi grilli di testa a sua madre, glieli levo io... con un Black & Decker :pistole
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 1 dic 2007, 11:38

lemmina ha scritto: Io non ho veramente più parole, sembra una bambina dell'asilo col giocattolo preferito... chissenefrega se lo fa ammalare
Sono tutte uguali? Ma le fanno con lo stampino?
Non sai tutte le volte che ci siam fatti 70 km di andata e ritorno x portarle Alessio, per scoprire una volta là che aveva l'influenza e non ce l'aveva detto... :bomba
Adesso, passi se ha un po' di raffreddore, ma 38,5° di febbre e virus intestinali vari con un bambino nato pretermine che lo scorso anno mi ha fatto 3 mesi tra raffreddori e bronchiti!!!
Ma sei proprio rincitrullita?!

Mia mamma si distacca di poco...
telefonata della scorsa settimana:
io: pronto?!
lei: ciao, sono a casa con la febbre e l'influenza...
io: mi dispiace, riguardati..
lei: è tanto che non vedo Alessio, quando me lo porti?
io: quando guarisci! :che_dici
N.B. Oggi mi chiama x sapere se vado, mi ha sentita tossire (mi ero appena svegliata, era solo un po' di raucedine) e s'è informata subito se x caso avessi l'influenza o la bronchite, sia mai che gliela attacco!!!!! :pistole

Mio papà è l'unico che ci pensa! Che magari mi chiama x dire "Guarda ci vediamo un altra volta xchè abbiamo tutti l'influenza e non ve la voglio passare."

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 1 dic 2007, 11:39

A proposito:
Lemmina :incrocini x lunedì

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 1 dic 2007, 12:04

... di due minuti fa: chiama e mi attacca una pezza infinita sulle onde del cellulare che fanno male ai neonati, che l'ha appena sentito in tv da un professore, che devo stare attenta, blablablabla...
"Sì sì... scusa ho Davide chedeve andare in bagno, ciao eh?"
"Ah ok dopo richiamami che ti dico cosa ha detto!"
Ma a me che mi frega???? Ma devi sentirlo in tv che i cellulari emettono radiazioni? E soprattutto, pensi veramente che ti richiamerò per sentire sto cumulo di scemenze?
Vuoi renderti utile? SPARISCI!!!!!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 1 dic 2007, 14:29

OK ho parlato col marito che ha detto alla madre di guarire prima di pensare di avvicinarsi ai nostri figli in una situazione così delicata... ma io non so davvero, già storcerei il naso se ci fosse solo Davide, ma con una neonata in mezzo, un po' di buon senso???
E voleva pure trasferirsi qui, giusto per essere ben sicura di far ammalare tutti! Cos'e'pazz...

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 1 dic 2007, 15:41

Passaggio rapido rapido solo per salutarvi e soprattutto per fare una marea di :incrocini a LEMMINA per lunedì! :-D
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 1 dic 2007, 15:57

Lemmina :incrocini :incrocini :incrocini anche da parte mia per lunedì!!! Mi raccomando, scrivici appenha puoi così ci racconti tutto e, magari, ci fai vedere il tuo spettacolo!! :emozionee :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 1 dic 2007, 19:48

Ragazze auguro a tutte buona notte!!
Nefertari, scusa se non ti ho risposto ieri ... avevo nausee e conati di vomito a mille!!! Oggi un po' meglio! Se ti mando un bacio grande grande mi perdoni? :sorrisoo :cuore

:bacio :bacio :cuore

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 1 dic 2007, 21:12

Nefertari :emozionee ... e non dirmi queste cose che mi fai arrossire!!! :bacio
Comunque se fossi gravida sarei un caso da studiare: vomito e nausee a 4/5 giorni massimo dall'avvenuta fecondazione!! :ahah :ahah :ahah
(Mio marito è rientrato Sabato 24 nov ... e sì che forse ero anche in fase ovulatoria ... :emozionee )
In realtà il secondo pupo lo vorremmo (ad agosto ho dovuto abortire per un blighted ovum :buuu ) ... se fosse andata diversamente ora sarei stata già di quasi 6 mesi!! :buuu
Ma nella vita mai dire mai ... Giusto?
Ti mando un bacione ed un sincero augurio di Buona notte!! :cuore

Buona notte a tutte!
:bacio

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 2 dic 2007, 12:21

lemmina :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 3 dic 2007, 7:19

LEMMINA oggi è il tuo grande giorno!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e dacci presto notizie!! :emozionee

Ragazze, auguro a tutte voi una BUONA GIORNATA!!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 3 dic 2007, 9:10

notiziona della domenica:

allora il natale è salvo...si parteper la Campania dove festeggiamo con i miei parenti....e i suoceri a ferrara..........

pero parole della suocera qualche settimana fa dopo la notizia che non ci saremo dal 22 al 29...-ma almeno una festa con voi voglio farla...così ci rimane il capodanno-

va bhe nonostante tutto ho anche capito il suo punto di vista e tanto baldoria non si poteva fare con la piccola...così non mi sono organizata per altro...
poi ieri soita domenica dalla suocera e mi chiede cosa facciamo il 31??? :domanda
perchè loro vanno a ballare con gli amici coetani...li per li ci stavo rimanendo di cacca poi ho subito risp:ma non ho ancoraorganizzato di preciso........

ANCHE CAPODANNO SCAPATO...E L'HO SAPUTO IN TEMPO PER ORGANIZZARE QUALCOSA!!! :yeee :yeee
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 3 dic 2007, 10:49

LEMMINA mamma mia non vedo l'ora di sapere qualcosa :-D :incrocini

ALESSI beh meglio di così non poteva andare no? :ok

Per quanto mi riguarda io starò senza socio (lavora) dai miei il 24 a pranzo e poi la sera cenone con tipo 40 persone a casa di una zia del socio, ma ci saranno anche i cugini quindi mi va bene così. Il 25 pranzo con i miei al paese di mia mamma e sera rimaniamo con i miei a dormire da loro. Il 26 SSSS pranzo di Santo Stefano Sociale Suoceri ma ci saranno altri parenti quindi poco male :ok Per Capodanno non se ne parla proprio con loro, non se ne è mai parlato, ma neanche con i miei, dovremmo stare con amici che hanno bimbi piccoli anche loro, tra l'altro abbiamo sempre organizzato a casa di qualcuno anche prima, non ci piace andare in giro per locali, l'unico Capodanno che abbiamo passato da soli io e il socio è stato tre anni fa e ce ne siamo andati in giro per Roma con mezzanotte al Gianicolo. E' stato uno dei Capodanno più belli della mia vita :emozionee
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 3 dic 2007, 11:21

A me sa tanto che tocchi il 25 a pranzo.....

a casa mia.. :buuu

(mia madre mi ha suggerito di essere buona e di non lasciarli da soli il giorno di Natale..) :che_dici

e mi sa che dovrò fare buon viso a cattivo gioco...

e come l'anno scorso..

loro si abbufferanno a casa di mia cognata (quest'ano sono almeno riuscita a scampare la sera del 24.. perchè abbiamo un altro impegno!!)
e il giorno di Natale sarà come l'anno scorso...
con i suoceri rompini..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 dic 2007, 17:17

LEMMINA a me hanno insegnato che Babbo Natale porta i regali a mezzanotte, e che per questo bisognava andare a dormire prima, perchè se restavo sveglia a quell'ora non sarebbe passato. Puoi provare a spiegarglielo anche a tuo suocero (dubito possa comprandere) che se a mezzanotte i bimbi devono dormire per far passare Babbo Natale, non possono contemporaneamente stare anche svegli per aprire i regali. il bello del natale era trovare i pacchetti la mattina del 25 ed aprirli con calma, con ancora il pigiama addosso, insieme a mamma e papà. che caspitaccia c'entrano i nonni!?????? loro hanno tutto il resto delle feste,dal pranzo del 25 a tutto il 26. eccheccaspita!
(mi toccherà passare natale dai suoceri con la figlia di farfallo, sono un po' nervosetta, si capiva? :fischia )
ecco, ora ho letto anche l'ultimo messaggio... il Black&Deker (o come si scrive) te lo porto io
(a quest'ora forse avrai già la tua pulciotta tra le braccia :emozionee )

HILIOS non ti voglio contraddire, perchè ogni bimbo è a sè, e soprattutto tua suocera dovrebbe sapere che costituzione ha tua figlia, checaspita, ma giusto per dire: ciucciolo a 7 mesi e mezzo la 12 mesi gli tirava già sui piedini e le manichine gli lasciavano un po' di polso scoperto... farà 8 mesi dopodomani e gli ho dovuto comprare 18mesi... però io non sono polifemo, forse suo papà un po' gli somiglia :prrrr
e complimenti a tua sorella. 3 figli in 3 anni, il mio sogno

GERBERA eh, no, al primo compleanno il regalino CI VUOLE. mica bisogna spendere tanto, si trovano giochini carini anche a pochi euri.

JESSICA no pure i tuoi, oltre ai suoceri? che stressss
però la casina a 95 euro mi sembra un buon prezzo. se ce la fai da sola gli fai un super-regalo di natale ( e suoceri e genitori si morderanno i gomiti, ben gli sta)

RICCIA ma tua suocera che si fuma? i fratelli maggiori non diventano gelosi solo perchè stanno insieme, lo fanno se la nonna rincoglionita si calcola solo l'ultimo arrivato (come fa mia suocera)

PANDISTELLE mi spiace per la nausea, però... la speranza è l'ultima a morire :incrocini
in fin dei conti io ho iniziato a star male il giorno dopo (davo la colpa al nervosismo per i mondiali mischiato con la sindrome premestruale)

ALESSIA 2 feste scampate, evvai!

GRACE tieni duro, natale passerà anche quest'anno

ieri ho avuto la conferma che ciucciolo a casa dei suoceri si stressa tanto da non riucire nemmeno a scaricarsi, povero.
e al risveglio dal sonnellino pomeridiano ho trovato la suocera che nel letto con ciucciolo gli diceva "dimmi mamma" "dai dimmi mamma" "dai se mi dici mamma ti tiro su"
voglio eliminarla dalla faccia della terra
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 3 dic 2007, 18:28

farfalla ha scritto:e al risveglio dal sonnellino pomeridiano ho trovato la suocera che nel letto con ciucciolo gli diceva "dimmi mamma" "dai dimmi mamma" "dai se mi dici mamma ti tiro su"
Ecco, per una cosa del genere potrei anche indossare i guantoni :boxe :bomba

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 3 dic 2007, 18:29

farfalla ha scritto:
ieri ho avuto la conferma che ciucciolo a casa dei suoceri si stressa tanto da non riucire nemmeno a scaricarsi, povero.
e al risveglio dal sonnellino pomeridiano ho trovato la suocera che nel letto con ciucciolo gli diceva "dimmi mamma" "dai dimmi mamma" "dai se mi dici mamma ti tiro su"
Farfalla :coccola :coccola
... un'altra ragazza ha suggerito di organizzare un pulmino con su tutti i suoceri ...
... che potrebbe percorrere un sentiero di montagna ...
... e cadere accidentalmente in un dirupo ...
:buuu
Tu che ne pensi?
:bacio :bacio

Nefertari dove seiiiiiiiiiiii? :buuu :bacio :cuore

Auguro a tutte voi una splendida serata!!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 3 dic 2007, 22:12

pandistelle ha scritto: ... un'altra ragazza ha suggerito di organizzare un pulmino con su tutti i suoceri ...
... che potrebbe percorrere un sentiero di montagna ...
... e cadere accidentalmente in un dirupo ...
:buuu
Qualcosa nello stile "gita INPS alla Fantozzi???" :hi hi hi hi

La casetta poi l'ha portata a casa il socio ieri :ok , alla faccia dei miei genitori e di mia suocera... non è di marca, l'abbiamo trovata in uno store di bricolage a circa 90€.
Logicamente il bimbo non ha saputo aspettare (quello di 32 anni), così è stata montata subito anche se a Natale manca ancora un po'... in ogni caso la scatola sotto l'albero non ci stava :hi hi hi hi
Alessio l'adora, continua a girarci dentro, aprire e chiudere la porta (questa non ha le persianine), probabilmente fra un po' si stancherà, ma in 2 poi dovrebbero sfruttarla.

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 5 dic 2007, 11:11

Ragazze, nessuna ha notizie di LEMMINA? :domanda Non so che altri gruppi frequenta per andare a chiedere...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”