GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A. (3)

Bloccato
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C.A.S.A. (3)

Messaggio da alessia26 » 19 nov 2007, 10:23

ieri domenica dalla suocera.come sempre......... :x:

appena arriviamo la S dice che rebecca è cresciuta tantissimo e che bisogna ASSOLUTAMENTE MISURARLA...io non le ho dato molta retta così per 20 minuti ha cercato di far stare Rebecca in piedi dritta dal muro per misurarla A SEI MESI PRETENDE CHE STIA DRITTA DAL MURO?????????? :domanda ...per fortuna che la piccola si divertiva perchè tirava i capelli alla nonna!!! :hi hi

poi alle 16 (ora in cui di solito fa merenda) va a prendere il misto frutta che le avevo portato per merenda,peccato che mezz'ora prima abbia voluto la tetta,quindi ho cercato di dire alla S che era piena,ma niente lei pur di darglielo(perchè io non le ho mai fatto dare ne pappe ne merende a rebecca,ma solo perchè ora che abbiamo cominciato da poco voglio che siamo solo io e mio marito a dargliele,e questo vale anche per mia mamma)lo apre....PRECISO CHE NON è UN OMOGENIZZATO,MA IL FRUTTA PURA DELLA MELLIN QUINDI SI APRE COME LO YOGURT E NON SI RICHIUDE...io nera :bomba prende il cucchiaio e comincia a volerglielo infilare in bocca...io che le dicevo è piena......risultato???bhe la scamiciata lilla che aveva messo ieri per la prima e che le ha cucito mia mamma imbrattata,ovviamente perchè per la fretta e perchè i le avevo detto di no,non le ha messo il bavaglio e glielo dava quando mi giravo(mi vuole prendere x sc**a? :che_dici )la frutta ormai aperta non ne ha assaggiato nulla,penso che non sia neppure arrvata alla lingua,e non potendolo richiudere l'ho dovuto buttare intero!!!(in realtà avrei potuto anche incartarlo nella stagnola,ma l'ho fatto davati a lei prprio per farle capire la caxxata...come se poi la capisse......)
ma lei alla fine ha esordito con:SECONDO ME NON LE PIACE!.............
mi sono trattenuta dal risponderle che non lo aveva nemmeno sentito e che quel cucchiaino che mancava era tutto sulla scamiciatina,stron.za che a casa avrei poi dovuto lavare a mano,e dire che oggi mia mamma aveva chiesto di portarla con quella a trovarla che non l'aveva ancora vista indossata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :pistole
fiore all'occhiello è stato il finale,quando per andarcene le ha regalato una sua collana di bigiotteria,d'oro tutta a catenelle,che lei si poteva anche ingoiare perchè sottile,gliela messa al collo e poi se la prendeva per metterela in bocca le togliva la mano dicendole:-no Rebecca,in bocca non si mette!!!-
ma cavolo ha 6 mesi lei si mette tutto in bocca per conoscerlo
cmq per metterle la giacca la collana è CASUALMENTE caduta sotto il divano :fischia e così non me la sono portata a casa!!!!!!!!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 19 nov 2007, 10:46

Vampirya ha scritto:vi giuro se non ammazzo mia suocera oggi non lo faccio più...
- abbiamo un piccolo tavolino bianco in sala, a lei non paice, sono 8 volte di fila che mi dice che lo toglie, 8 volte che glielo impedisco, stamattina ne ha approfittato che non ero in casa (ero a fare la risonanza magnetica alla schiena) e l'ha spostato dove voleva lei...
- mia madre mi ha cucito le tende, mi paicciono da morire, sono doppie di un tessuto semitrasparent, lei dice che scuriscono troppo la stanza, così ha pensato bene di farci dei nodi per far entrare la luce, peccato che così le tende servano al c***o
- Non vuole che il topo vada all'asilo, quindi stamattina semplicemente ha deciso di non portarcelo...
- è fissata che Elia voglia sempre il latte ma io non glielo voglio dare, così dopo pranzo anche se si era scofanato tutta la pappa, ha deciso che doveva ancora prendere 200 gr di latte, per poi dirmi poverino non riusciva a mangiarlo è colpa del raffreddore ( ovvio colpa del raffreddore, non del fatto che era pieno come un uovo)
- sono bloccata a letto con la schiena e l'unico momento che ho con Elia è il momento della nanna, lei sa che io adoro averlo nel lettone dopo pranzo e coccolarmelo, beh dopo pranzo mi fa te lo porto dopo, voi l'avete visto? no ha fatto di tutto epr addormentarlo lei in sala e poi l'ha trasferito direttamente nel lettino...
Io a natale la frego, me ne vado da mia madre a 500 km da lei, e sto via dal 15 al 26....
non ce la faccio più davvero sono al limite... se scoppio avviene l'incidente dplomatico...
porca miseria...
potrei morire per una cosa del genere...
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 19 nov 2007, 12:06

Buongiorno!

Ieri sembra che sia andato tutto bene.
Non ho ancora avuto modo di parlare col socio x chiedergli i dettagli xchè la sera è rientrato alle 20:00 e alle 20:30 avevamo ospiti.

So solo che la suocera è stata molto contenta di vedere Alessio, non aspettando la visita non ha avuto modo di prendere porcherie inutili, così più che il budino Mellin che avevo messo in borsa non ha potuto dargli.

Dite che i 3 mesi di solitudine l'abbiano rinsavita???
:che_dici naaaaaaaa.... meglio non illudersi!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 19 nov 2007, 12:37

Fanciulle, secondo me ho una suocera Heroes! Ha il dono dell'ubiquità e della preveggenza, come minimo!
Giuro che sono quasi tentata di prelevarle un campione di sangue di nascosto per farlo analizzare... per me è una mutante, una X Lady!
Non può essere che compare sempre quando sto facendo qualcosa con Davide! NON PUO'! Sta città ha 60mila abitanti, ma come ci riesce?????
Premessa: Davide ha la scarlattina. Olè!
Antefatto: oggi l'ho portato dal pediatra, che cmq è stato molto tranquillizzante e ha detto solo di tenerlo a casa qualche giorno finchè non spariscono le macchioline. Oooookay, basta che sta cosa passi prima che partorisca!
Insomma stamattina presto mi alzo, mi preparo, preparo il pupo, informo il marito che passo dal medico (quindi neanche lui lo sapeva in anticipo, notare), vado e... chi entra nel portone giusto mentre io entro in ascensore?
Ebbene sì.
E mentre lei si lanciava su Davide interessatissimo a specchiarsi (sto bambino è di un vanitoso inconcepibile) io ero lì che pensavo: non può essere, non può essere, non può essere vero che sia qui... questa è un'emanazione del mio subconscio, sto sviluppando una nevrosi compulsiva e i miei sensi distorcono la realtà.
Doveva farsi fare delle ricette dal suo medico curante (ecchechiulo, studio associato col mio pediatra) ma, dopo aver minacciato quelli che venivano dopo di lei che piuttosto morissero di malattia lì ma non osassero passarle avanti, NATURALMENTE ha preso Davide per mano ed è entrata nello studio del pediatra. E io dietro che continuavo a pensare 'cavoli guarda la mia mente che allucinazioni realistiche riesce a creare! Sembra proprio lei!'
Volevo quasi pungolarla con uno stecco per accertarmene, ma non avendo uno stecco sottomano ho lasciato stare.
Chiaramente ha cercato in tutti i modi di monopolizzare il medico, ma suppongo che i pediatri abbiano una luuuuuunga esperienza di nonne attaccabottone e invadenti, perchè ha svicolato tutto con un'abilità da matador spiegandomi bene cosa fare e come regolarmi. Siccome però lei non mollava e giù che spiegava nel dettaglio tutte le malattie infantili dei suoi figli (e io e il medico con occhio vitreo a fissare la tappezzeria a ranocchie), alla fine le ho mollato il pupo da rivestire così da poter spiegare con calma. Ha funzionato, anche se prima di uscire ho dovuto furtivamente risistemargli la canottiera dentro la felpina perchè gli aveva lasciato il pancino scoperto :che_dici
Ora per carità, non è stato traumatico ed era felicissima di vedere suo nipote, si rammaricava di non averlo saputo prima così gli portava un regalino, e soprattutto ora che ho ripreso un attimo in mano le redini della mia vita non mi irrito più come prima, ma il dubbio in me rimane...
...
...QUALI SUPERPOTERI HANNO STE SUOCERE???????
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 19 nov 2007, 16:05

e: C.A.S.A. (3)
di pandistelle il Dom Nov 18, 2007 9:25 pm
Buonasera ragazze, oggi è il mio compleanno e mio marito non è riuscito a tornare in tempo (rientra sabato mattina!) .
I miei suoceri e il fratello del socio (ovviamente, pure sua moglie) non mi hanno telefonato ... E pensare che mia S, il giorno dell'ONOMASTICO di mia cognata, voleva che mio marito la chiamasse ... Non ho bisogno dei loro auguri: sarà un motivo in + per mandarli a f@@@@@o quando pretenderanno che io li faccia a loro!

Auguri!!! in ritardo!!!

Pensa che conosco mia suocera da 11anni e non mi ha mai fatto gli auguri per il compleanno.... neanche quando le cose sembravano andare bene!!!!!
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 19 nov 2007, 16:08

Vampirya ha scritto:
vi giuro se non ammazzo mia suocera oggi non lo faccio più...
- abbiamo un piccolo tavolino bianco in sala, a lei non paice, sono 8 volte di fila che mi dice che lo toglie, 8 volte che glielo impedisco, stamattina ne ha approfittato che non ero in casa (ero a fare la risonanza magnetica alla schiena) e l'ha spostato dove voleva lei...
- mia madre mi ha cucito le tende, mi paicciono da morire, sono doppie di un tessuto semitrasparent, lei dice che scuriscono troppo la stanza, così ha pensato bene di farci dei nodi per far entrare la luce, peccato che così le tende servano al c***o
- Non vuole che il topo vada all'asilo, quindi stamattina semplicemente ha deciso di non portarcelo...
- è fissata che Elia voglia sempre il latte ma io non glielo voglio dare, così dopo pranzo anche se si era scofanato tutta la pappa, ha deciso che doveva ancora prendere 200 gr di latte, per poi dirmi poverino non riusciva a mangiarlo è colpa del raffreddore ( ovvio colpa del raffreddore, non del fatto che era pieno come un uovo)
- sono bloccata a letto con la schiena e l'unico momento che ho con Elia è il momento della nanna, lei sa che io adoro averlo nel lettone dopo pranzo e coccolarmelo, beh dopo pranzo mi fa te lo porto dopo, voi l'avete visto? no ha fatto di tutto epr addormentarlo lei in sala e poi l'ha trasferito direttamente nel lettino...
Io a natale la frego, me ne vado da mia madre a 500 km da lei, e sto via dal 15 al 26....
non ce la faccio più davvero sono al limite... se scoppio avviene l'incidente dplomatico...

:coccola non so come fai a resistere!
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 19 nov 2007, 16:37

Intanto GRAZIE per gli auguri!!

Ragazze, siete troppo forti!!! Vampirya, Lemmina, Grace, Alessia .... :ahah :ahah :ahah che forti!!

Dunque, mio marito ieri dal Kossovo è riuscito a farmi recapitare un fascio enorme di rose rosse e spighe di grano :emozionee e, in serata, mi ha chiesto se i suoi mi avevano chiamata per farmi gli auguri!! Ovviamente gli ho detto di no e lui è andato su tutte le furie e mi ha detto:" Me l'aspettavo!! C@@@i loro quando torno!"...
Sabato mattina io e Popio andiamo a riprenderci il nostro amore dal porto ... e guai :bomba :pistole a chi prova a rubarci anche solo un minuto della tanto desiderata intimità familiare ... :emozionee

Fisicamente sto molto male, devo fare una risonanza al rachide e all'encefalo ... ho ben poca voglia di litigare ... VOGLIO SOLO CHE CI LASCI IN PACE!!! Ne avremo pur diritto, dopo quasi 6 mesi lontani? :che_dici

:bacio :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 19 nov 2007, 16:59

resisto perchè aspiro alla santità...
il mio pediatra a proposito di nonne invadenti quando gli faccio "mia suocera mi ha messo l'ansia su sta cosa" lui mi guarda e mi fa "ma diciamoglielo alla nonnina di fasi i cavoli propri?" mi ha fatto morire dal ridere...
cmq quel giorno sono sbottata con mio moroso e lui mi ha dato ragione ma non ci si puo fare nulla vistoc eh i suoi sono letteralmente rincoglioniti per sto nipotino... resisto solo perchè sono a 150 km di distanza e so che è tutto dettato dall'amore per figlio e nipote... quando siamo andati a convivere mia suocera ha dovuto andare dallo psicologo per una crisi da distacco, mi sono sentita presa per il kiul visto che Nico abitava già da solo da 6 anni -.-
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 19 nov 2007, 17:00

pandistelle e nef augurissimi, io epr gli auguri sono na bestia sono sempre in ritardo...
pan stacca telefono e sbarra la porta, meglio ancora un cartello con scritto alta tensione sulla porta -.-
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 19 nov 2007, 18:47

Vampirya ha scritto:pandistelle e nef augurissimi, io epr gli auguri sono na bestia sono sempre in ritardo...
pan stacca telefono e sbarra la porta, meglio ancora un cartello con scritto alta tensione sulla porta -.-
:ok :ok

:ahah :ahah :ahah

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 20 nov 2007, 12:40

PANDISTELLE tanti auguri in ritardo anche da parte mia :festa
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

cocami

Messaggio da cocami » 20 nov 2007, 13:50

Ciao a tutte,
la mia Camilla sta ancora dentro. Spero esca da questo enorme pancione prima di domenica, se no mi faranno il parto indotto e non mi piace per niente l'idea: mi sembra una cosa innaturale e ho paura che duri di più e faccia più male.
Oggi Alice è da mia suocera, come ogni martedì. Speriamo che faccia un po' di nanna oggi pomeriggio, perchè quando torna da là è sempre distrutta. Del taglio di capelli indesiderato alla fine non ho detto niente nè alla suocera nè a mia cognata. Magari glielo dirò quando le vedrò di persona. Stava così bene con i codini...

Pandistelle: tanti auguri per il ritorno di tuo marito! Che bello rivedersi dopo tanto tempo! E come siete belli nella foto. Ma come fai sempre da sola con il bimbo? Dev'essere dura, eh? :ok

Terry1978: che tenero il tuo racconto... Mi sembrava di essere lì con te, povera la tua Rebecca. Meno male che è andato tutto bene e lei si è dimostrata più coraggiosa di quanto ci si possa aspettare da una bimba così piccola, eh!? :coccola

Nefertari: mi dispiace che tu stia vivendo un periodaccio. Spero passi presto, passano sempre. Auguri per oggi al tuo piccolo Federico ! :festa

Ciao a tutte...
Laura

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 20 nov 2007, 16:51

Laura,

sta tranquilla, :coccola

io ho avuto due parti indotti, e non è stato così male.

Simone, il secondo, è pure nato in un'ora.

Ragazze, sentite la chicca di ieri.

Telefona mia suocera ieri mattina sul presto, a casa mia.
Rispondo:

-"Pronto"
-"Ah.... sei tu? (:che_dici) , cosa fai lì?"
-"mah, è casa mia..."
-"ah,... scusa, ma io cercavo tua madre, volevo sapere se oggi potevamo venire a trovare i bimbi.."
-"cercava mia madre? a casa mia?"
-"e si... veniamo li oggi a trovare i bimbi..."
-"si , ma mia madre dorme a casa sua!!! :che_dici "
-"scusa sai... che confusione.. va beh dai, non facciamo polemiche!"

.....

allora?

c'è di peggio?
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 20 nov 2007, 20:10

guarda a casa mia stesso problema solo che mia madre pensa che sia un gigante mia suocera un nano
elia era 79 cm un mese fa e 9.5 kg beh mia madre prende le cose taglia 2 anni e mia suocera 9 mesi, giuro che le mando a fare shpping insieme almeno chissà che una volta ci pigliano con la taglia :ahaha

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 20 nov 2007, 20:13

Vampirya ha scritto:guarda a casa mia stesso problema solo che mia madre pensa che sia un gigante mia suocera un nano
elia era 79 cm un mese fa e 9.5 kg beh mia madre prende le cose taglia 2 anni e mia suocera 9 mesi, giuro che le mando a fare shpping insieme almeno chissà che una volta ci pigliano con la taglia :ahaha
:ahah :ahah :ahah

Innanzitutto buonasera!
Io di questi problemi prorpio non ne ho: mia S non compra mai nulla per Popio, mia madre mi dà soldi o viene con me a fare compere! :prrrr

:bacio :bacio

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 21 nov 2007, 10:31

Oggi è il compleanno di irene...e ce li ho a pranzo... :incrocini :incrocini :incrocini da sola!
Sto facendo training autogeno per farmi scivolare tutto di dosso...e vediamo se stavolta ci sono regali... :fischia
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 21 nov 2007, 11:31

Ciao! Libellula intanto tanti tanti auguri alla piccola Irene :festa
Ragazze, mamma mia che S... ma meno male che la mia ormai la vedo un massimo di due/tre volte al mese :yeee Che tanto ogni volta che la vedo o la sento dice o fa qualcosa che mi fa andare il sangue al cervello :aargh
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 21 nov 2007, 14:00

Intanto un :bacio e tantissimi auguri ad Irene!! :festa :yeee

Questa mattina (dopo l'ennesima nottata insonne, che piangevo tanto i dolori alla schiena erano forti) è salita un attimo da me la vicina del piano di sotto per chiedermi come stavo e abbiam fatto due chiacchiere. Mentre parlavamo squilla il telefono di casa ... è una mia cliente del paese di mia suocera che mi chiede quando può darmi dei documenti! Ovviamente le ho chiesto chi le avesse dato il numero e lei mia ha detto che era stata mia S.
PREMESSA: noi non siamo neanche in elenco proprio perchè i clienti, con il numero a casa vecchia, mi chiamavano negli orari più impensati, di domenica, alle feste, ...
Mia suocera sa benissimo che non deve dare A NESSUNO il numero di casa ma solo quello del cellulare con cui lavoro!
Non è la prima volta che sbaglia E LO DA A CHIUNQUE LO CHIEDA e io, sempre educatamente, glielo faccio notare!
INSOMMA... in preda alla rabbia del momento l'ho chiamata (sempre in presenza della vicina) e le ho detto di non farlo mai più, che non era la prima volta che sbagliava e che ero stanca di questo!! Queste testuali paroli, non altro!!!
SAPETE LA BUGIARDA COSA HA FATTO?? Oltre a riferire a tutta la famiglia che le avevo detto un sacco di parolacce, che avevo bestemmiato all'indirizzo dei suoi defunti, si è fatta venire una crisi di nervi e ripeteva di volersi buttar giù dal balcone! :urka
CHE BRAVA COMMEDIANTE, BUGIARDA E COMMEDIANTE!!
per fortuna che la vicina ha sentito tutto e l'ha riferito a mio marito ... Dio mi protegge sempre da questa iena, mettendo sul mio cammino persone che possono gridare la mia innocenza! MA CONTRO L'IGNORANZA E LA CATTIVERIA, OGNI BATTAGLIA E' PERSA IN PARTENZA ... PURTROPPO!!!

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 21 nov 2007, 14:18

PANDISTELLE :coccola che stza che può essere! Io ODIO queste sceneggiate e distorcere la realtà è la loro unica capacità aziendale :bomba

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 21 nov 2007, 14:20

Gerbera ha scritto:PANDISTELLE :coccola che stza che può essere! Io ODIO queste sceneggiate e distorcere la realtà è la loro unica capacità aziendale :bomba
... E' da un po' che le va male ... quando ci prova, c'è sempre qualcuno pronto a giurare il contrario di ciò che dice lei!!! :ok
Questa sì che io la chiamo Giustizia Divina!! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”