GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarini 11 - SENZA PAROLE

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da dena » 1 giu 2012, 12:07

November baby ha scritto:allora, simone ciuccia sempre a casa, in giro cerco di distrarlo e in genere accetta ma quando vuole addormentarsi non c'è distrazione che tenga. io sono piu daccordo con dena che con ish. per me a 2-3 anni, capiscono ma non cosi tanto da smettere a volere le cose che a loro aiutano a sentirsi bene e protetti. simone si mangia dalla coscia di pollo alle albicocche che puntualmente si fa regalare al mercato, ogni giorno, oggi si è fatto regalare ben due in due banchi diversi e mangiati entrambi anche se a casa ce li ha. pero per esempio avevo mattia che fino a 5 anni e mezzo voleva il bibe per addormentarsi, per lui era una coperta di linus, gli piaceva bere il lattuccio prima di addormentarsi nel letto, mentre sentiva le nostre storie e io piu di parlargli etc non ho potuto fare, alla fine l'ho accontentato, anche perche mattia è veramente un osso duro se ci mette. io credo fermamente nella forza dei bambini, che loro decidono di fare una cosa quando è il momento che si sentono pronti. poi con vari metodi, compreso estivill si puo abituare ad accettare le regole e le decisioni presi dai genitori, pero questo non vuol dire che è un bene. dena, cmq quello che avevo detto prima era solo un sfogo, sono consapevole della decisione presa nel'allattamento, percio voglio seguire il suo corso naturale. certo, cercando di offrirgli altre possibilita e altre scelte, perche cosi sappia che c'e gli ha, ma senza forzare la mano...
:quoto_1:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 giu 2012, 12:08

November baby ha scritto:ish, quello non è seguire il figlio ma decidere di non seguirlo. mi fanno tristezza i bambini dei genitori di questa razza :urka :urka :urka
e ri :quoto_1:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 giu 2012, 12:14

ishetta ha scritto:November secondo me 3 anni sono molto diversi da 16 mesi. Poi io ho solo un confronto con una figlia femmina e pure fin troppo sveglia. :impiccata: Non oso immaginare quando sarà adolescente come sarà. :tafazzi:
ish scusami mi sono spiegata male, non parlavo del seno cmq, parlavo in generale, pensando alla mia esperienza con mattia... vabbe, cmq io ho gia deciso che verso i 2 anni comincero a pensare di diminuire drasticamente semmai anche toglierlo il seno, perche vedo che simone mangia di tutto etc ma ha proprio un pensiero fisso, il seno. se mi vede in giro vuole attaccarsi... e poi beve acqua con bibe- il bichiere lo usa per giocare e secondo me non ha un bel rapporto con il becuccio. invece dal bichiere senza beccuccio cerca di usare i denti etc. beve pero dalla bottiglieta, quella di san benedetto, per intenderci. cmq, quest'estate pensavo di proporgli quelle bottigliete con la canuccia morbida. proprio perche ho avuto il problema della dipendenza dal bibe da parte di mattia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 giu 2012, 12:17

e poi e poi e poi, chi ha detto che noi mamme non possiamo e dobbiamo sbagliare? importante è che lo facciamo senza danneggiare i nostri figli e senza tagliare le ali a loro, poi se non si sbaglia, non si impara :fischia :fischia

altro dubbio: ish ma su quel link c'è scritto che alcuni autori controindicano l'uso di clenil in allattamento :domanda
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2012, 13:14

November baby ha scritto:
ishetta ha scritto:November secondo me 3 anni sono molto diversi da 16 mesi. Poi io ho solo un confronto con una figlia femmina e pure fin troppo sveglia. :impiccata: Non oso immaginare quando sarà adolescente come sarà. :tafazzi:
ish scusami mi sono spiegata male, non parlavo del seno cmq, parlavo in generale, pensando alla mia esperienza con mattia... vabbe, cmq io ho gia deciso che verso i 2 anni comincero a pensare di diminuire drasticamente semmai anche toglierlo il seno, perche vedo che simone mangia di tutto etc ma ha proprio un pensiero fisso, il seno. se mi vede in giro vuole attaccarsi... e poi beve acqua con bibe- il bichiere lo usa per giocare e secondo me non ha un bel rapporto con il becuccio. invece dal bichiere senza beccuccio cerca di usare i denti etc. beve pero dalla bottiglieta, quella di san benedetto, per intenderci. cmq, quest'estate pensavo di proporgli quelle bottigliete con la canuccia morbida. proprio perche ho avuto il problema della dipendenza dal bibe da parte di mattia
prova a dargli un bicchiere con un dito di acqua. Io uso bicchieri tipo questi
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10096907/#" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2012, 13:15

November baby ha scritto: altro dubbio: ish ma su quel link c'è scritto che alcuni autori controindicano l'uso di clenil in allattamento :domanda
Il clenil lo usano pure i bambini :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 giu 2012, 13:42

infatti, io c'è l'ho proprio perche lo usava mattia... vabbe, dopo me lo faccio l'aerosol

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 giu 2012, 13:43

ish, io c'è li ho quei bicchieri ma non funzionano... ci gioca e basta

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 giu 2012, 16:22

Teuta per il clenil no problem, però se devi fare terapie prolungate (tipo mesi di antiistaminico) data l'età di Simone anche io trovo un pò assurdo dargli latte "inquinato", o almeno io non lo farei, perchè sono pur sempre medicinali... se invece parliamo di una settimana è un'altra storia!
Passando invece al fatto che lui è così dipendente dal tuo seno, non so che dirti, secondo te perchè lo vuole di continuo??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 giu 2012, 16:25

Il mio collega è stazionario. Capisco tutte le vostre preoccupazioni, che sono anche le mie: non so proprio ora che farà, spero però imbocchi la strada giusta per venirne fuori... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 1 giu 2012, 22:35

Ciao
Elia dovrà mettere il plantare
Non è messo x niente bene
Ha fatto l'esame del passo È ha piede piatto livello 2su3 E tibia vara
Caso anomalo xche in genere le due cose non vanno insieme
Quindi plantare!
Ah e lo dovrò mettere anche io con molta probabilità: ho la tibia vara anche io e non lo sapevo
Ecco perché spesso ho cosi tanto male alle ginocchia Se non intervengo comprometto la mia mobilita futura e l'artrosi precoce è assicurata
Ufff va beh
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 1 giu 2012, 22:37

Lauras mi dispiace x il tuo collega :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 giu 2012, 23:05

Scusate ma mi sono persa qualcosa io o Annisky non ha più detto niente delle sue beta?? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2012, 23:16

Gloria ma come te ne sei accorta?

Lauras non abbiamo saputo più nulla

Qui 3 vomitate mentre dormiva. Cambiato letto e lavato muri più pavimento. Ha 37.5 :vomitino

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 giu 2012, 23:38

Laura, no, mai usato antistaminici per mesi, semmai per 10 gg di fila solo una volta perche cosi dice la cura... anche se cmq, questo antistaminico me lo hanno consigliato da mario negri, proprio perche non passa nel latte. cmq, se ci pensi, anche in gravidanza si prendono antistaminici e cortisone, secondo questo pensiero non dovevo neanche farlo il secondo figlio... :domanda cmq, per oggi ho passato, bevendo un sacco di tissane e latte al miele sto un po meglio e cosi penso di provare stasera senza aerosol. se sto meglio, continuo cosi e me lo risparmio, senno, domani mattina inizio questa cura di aerosol per tre giorni. lo so, il latte magari è inquinato... ma vogliamo parlare di tutte le schiffezze che mettono nei cibi da grandi e che mettiamo pure davanti ai nostri cuccioli? o del aria schifosa che respiriamo? o di tante altre cose? non lo so perche lui vuole cosi tanto il mio seno, so che lo aiuta quando sta male, quando vuole riposarsi e non ce la fa a rilassarsi, quando... io per il momento, non faccio niente. magari lui decidera da solo a smettere... cmq, mi sto rendendo conto che di giorno fa qualche ciucciatina leggera e prima di addormentarsi che si mette sul serio a ciucciare... magari potessi portarlo a solo due ciucciatine, prima di dormire durante il giorno e la notte :incrocini

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 giu 2012, 23:40

Gloria, mi dispiace per entrambi... pero almeno se conosci un problema, cerchi di rissolverlo :incrocini
ish, povero Edo :coccola cmq gira in questi giorni assieme con la faringite con la febbre mi ha detto la dottoressa... certo pero questa primavera non è che ha rissolto i problemi invernali... :incrocini che passi in fretta

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 giu 2012, 14:55

Ish come mi sono accorta di cosa? Del mio problema o di Elia?
Di Elia lo ha sempre detto la ped del piede piatto
Poi abbiamo fatto questo esame che lo ha confermato aggiungendo anche la tibia vara
Poi il dott che ha fatto l'esame ad Elia e guardandomi ha visto che avevo più o meno le stesse tibie di Elia (lui molto più) Mi ha chiesto se ogni tanto ho male alle ginocchia e io ho detto che ne soffro spesso Significa che qcosa comincia a consumarso
Quindi a questo punto vado da un ortopedico dell'Asl che mi dovrà operare alla ciste del dito, mi faró fare la richiesta per i plantari di Elia (cosi li passa l'Asl) e poi mi faró dare un parere sulle mie tibie
E :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 giu 2012, 15:41

Dicevo del piede piatto.

Stamattina edo sta benissimo e noi stasera andiamo al cinema.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 2 giu 2012, 15:46

Buon pomeriggio fanciulle!

ISH ma povero Edo con sto vomitino :coccola

GLORIA :incrocini

io invece stamattina, approfittando del sole non troppo forte ho fatto delle foto a Vanessa in giardino: le ho messo una salopette jeans senza sotto altro, con una bretella slacciata, l'ho messa perterra e davanti... una pentola di spaghetti col sugo :risatina: alla fine era conciatissima ma si è divertita :ahaha

Viola invece ha voluto farsele con il vestitino lilla elegante, scalza, in testa il diadema, bracciali, collane e chi più ne ha più ne metta :ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 giu 2012, 15:54

Ransie metti le foto dai!!
Povera salopette di jeans sacrificata all'arte!! :risatina:

Bloccato

Torna a “Gennaio”