GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESISTE UN PARQUET "INDISTRUTTIBILE"?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ESISTE UN PARQUET "INDISTRUTTIBILE"?

Messaggio da laura s » 15 set 2011, 22:52

helzbeth ha scritto:no, il prefinito si può anche montare flottante
Sì ma flottante in tutta la casa si può??? Credevo che non reggesse chessò, gli armadi... :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 set 2011, 22:55

mariangelac ha scritto:
esatto! :ok
comunque il mio nn ha cambiato assolutamente colore nè per l'umido e neppure per il sole che batte in alcuni punti.
E' rovere??? A me si è allagata la sala e l'acqua ci è rimasta un paio d'ore: diverse macchie indelebili... invece so che il rovere in effetti non cambia colore col sole!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 15 set 2011, 22:56

laura s ha scritto:
Sì ma flottante in tutta la casa si può??? Credevo che non reggesse chessò, gli armadi... :domanda
io ce l'ho in zona notte, e sopra ci stanno armadi grandi stracarichi di roba

ho anche avuto un problemino a delle tubature ed hanno sfilato una riga tranquillamente

l'unico neo del flottante è che quando cammini crepita un pò, se è incollato invece non senti nulla
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 set 2011, 23:23

si il rovere si può montare in tutta la casa, anche se è il tipo prefinito, che poi significa solo che nn ha bisogno di lucidature e in pratica si monta senza colla incastrando i listoni fra di loro, la comodità è che se succede una x cosa lo smonti come le costruzioni lego :hi hi hi hi e lo rimonti (no io ovvio). L'acqua una volta si è infiltrata sotto un mobile ed è rimasta per un bel pò, ma dopo si è asciugato ed è tornato perfetto. nn so, riporto solo la mia esperienza
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 set 2011, 23:24

helzbeth ha scritto:
laura s ha scritto:
io ce l'ho in zona notte, e sopra ci stanno armadi grandi stracarichi di roba

ho anche avuto un problemino a delle tubature ed hanno sfilato una riga tranquillamente

l'unico neo del flottante è che quando cammini crepita un pò, se è incollato invece non senti nulla
Ma sotto hanno messo il "tappetino"? perche da me nn scricchiola
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 15 set 2011, 23:34

sì, hanno messo tutto, e mi avevano avvisato che può succedere

non è proprio uno scricchiolio, ma se anche cammini scalza senti un qualcosa, non so se dipende dal sottofondo o che

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 set 2011, 23:38

helzbeth ha scritto:sì, hanno messo tutto, e mi avevano avvisato che può succedere

non è proprio uno scricchiolio, ma se anche cammini scalza senti un qualcosa, non so se dipende dal sottofondo o che
a me succede in alcuni punti e sai perche? perhce nn hanno pulito bene il sottofondo, il mio era grezzo, cioè fatto di cemento e quindi tantissime bricioline di cemento che poi con il tappetino e la tavola di parquet sopra provocano l'effetto scricchiolio. In alcune stanze ho pulito personalmente e nn c'è nessun rumore :che_dici

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 15 set 2011, 23:41

mariangelac ha scritto:
helzbeth ha scritto:sì, hanno messo tutto, e mi avevano avvisato che può succedere

a me succede in alcuni punti e sai perche? perhce nn hanno pulito bene il sottofondo, il mio era grezzo, cioè fatto di cemento e quindi tantissime bricioline di cemento che poi con il tappetino e la tavola di parquet sopra provocano l'effetto scricchiolio. In alcune stanze ho pulito personalmente e nn c'è nessun rumore :che_dici
può essere benissimo allora, pure da me era gettata di cemento

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 set 2011, 7:25

sbu ha scritto:'sti cavoli! ma sei sicura? perchè avevo visto quei magnifici parquet super lusso, coi motivi, gli incroci, i contrasti di colore e viaggiavano sui 160 al mq, più posa che è cmq cara, ma sono dei parquet da sogno
dunque ero in un negozio di pavimenti e rivestimenti e vedo questo bellisismo pavimento in maxi listioni rovere anticato scuro.... gli occhio mi diventano a forma di cuore e chiedo "scusi quanto costa questo parquet?" quello mi guarda come se fossi pretty woman nella boutique di lusso e mi dice "questo? questo è un maxi listone di rovere anticato! questo viene 230 e. al mq!"
ci mancava mi dicesse "la prego vada" come su pretty woman :urka
forse aveva qualcosa di particolare che non mi è stata detta non so. o forse quel rivenditore era particolarmente caro :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 set 2011, 7:28

mariangelac ha scritto:Ma scusa se ti piace il parquet mettilo, basta riempire la casa di tappeti, soprattutto nei punti strategici e riesci a salvarlo dalla distruzione dei bambini, ci sto riuscendo io con 3 pesti! Ovvio in alcuni punti si è graffiato, ma si vede se ti metti controluce, il mio è un rovere naturale spazzolato a listoni grandi.
ieri parlando conb mio marito discutevamo di questo, in camera flavio avrà il tappeto (come ora e ora anche ha il parquet, e a graffiarlo fu la signora che veniva a pulire con l'aspirapolvere :che_dici ) e in soggiorno davanti al divano (zona dove lui gioca) ci sarà il tappeto (come ora). Mi lascia perplessa il bagno e la cucina (vorrei metterlo anche li) ma ho letto che il bamboo si presta anche a questi ambienti essendo resistente all'umidità.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 16 set 2011, 9:48

In bagno boh ... Io andrei di mattonella
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 set 2011, 10:11

cmq sia in bagno che in cucina vicino ai lavandini (o la doccia) ci andrebbero i tappetini a tamponare la eventuale acqua che puo' caderci
:perplesso

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 16 set 2011, 10:53

a me piacevano i listoni grezzi di cui sopra... e costavano circa 180/190 Euro/mq

Può essere che il tipo ti abbia detto il prezzo comprensivo di messa in opera?

Comunque io ci ho rinunciato per ragioni varie
1) ovviamente il prezzo che, al momento, era fuori budget (volevo fare tutta casa)
2) il fatto che un pavimento così abbia anche bisogno di una casa "relativa" ed il mio appartamento non mi sembra particolarmente idoneo
3) il fatto che avevo un cane che spesso mi faceva la pipì per terra (cosa che non avrebbe mai e poi mai dovuto accadere in mia assenza, torno dopo 3 ore e la pipì è ben impregnata)
4) la bambina di 3 anni non è idonea allo stesso modo. Mi rovina il pavimento e a me viene una crisi isterica

Quindi che ha fatto la furbona? (io)

Ho preso il prefinito per tutta casa, col pensiero "tanto se si rovina che mi frega, costa poco, un domani metto quello "figo". Non incollato, flottante.
Alla fine l'ho fatto posare solo nella zona notte, per lasciare comunque via libera a bambina e cane (che nel frattempo è morto ed ora ne ho un altro però "educato")

Quando smetterà di trascinare cose per tutta casa poserò il resto (pure il prefinito si striscia)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 16 set 2011, 11:38

akane, ma così il pavimento in questi ambienti diventa una chiavitù... :impiccata:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 set 2011, 13:00

Beh ma io i tappeti li tengo pure sul grès

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 16 set 2011, 13:12

provato a vedere il parquet in Afrormosia? è un legno africano.
è un legno duro....ma pur sempre legno ma resiste bene agli urti e se spazzolato anche ai graffi.
colore è come un noce chiaro e quando si ossida nel tempo assume delle venature sul noce scuro... nn so però se è caro e a che pezzatura arriva.

nei bagni potresti vedere il bambù...resiste all'umidità, all'acqua e non si muove.
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 16 set 2011, 13:17

x il bamboo....http://www.armonyfloor.com/mainmenu.html" onclick="window.open(this.href);return false;
x l'afrormosia ...http://www.parquet-pavimenti-cabbia.it/ ... legno.html" onclick="window.open(this.href);return false;
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 16 set 2011, 14:48

akane ha scritto::perplesso
non so forse dovrei rassegnarmi al gres porcellanato effetto legno che in effetti mi piace... capirai ora flavio sta giocando per terra con le macchine bruuuum bruuuuuuuuuuuuuuuum e già vedo i graffi :che_dici

ora pero' cerco delle immagini di quello in bambu'
se puoi metti il riscaldamento a pavimento, così hai il pavimento indistruttibile e puoi camminare scalza acnhe in inverno :ok
noi abbiamo il parquet nelle camere... si rovina se solo lo guardi un pò più intensamente :che_dici
ma ho deciso che il parquet mi piace vissuto :ahah
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 16 set 2011, 15:12

akane ha scritto:
mariangelac ha scritto:Ma scusa se ti piace il parquet mettilo, basta riempire la casa di tappeti, soprattutto nei punti strategici e riesci a salvarlo dalla distruzione dei bambini, ci sto riuscendo io con 3 pesti! Ovvio in alcuni punti si è graffiato, ma si vede se ti metti controluce, il mio è un rovere naturale spazzolato a listoni grandi.
ieri parlando conb mio marito discutevamo di questo, in camera flavio avrà il tappeto (come ora e ora anche ha il parquet, e a graffiarlo fu la signora che veniva a pulire con l'aspirapolvere :che_dici ) e in soggiorno davanti al divano (zona dove lui gioca) ci sarà il tappeto (come ora). Mi lascia perplessa il bagno e la cucina (vorrei metterlo anche li) ma ho letto che il bamboo si presta anche a questi ambienti essendo resistente all'umidità.
se avrai il riscaldamento a pavimento già scegliere il legno non è la cosa migliore, ma pensare pure di coprirlo di tappeti...
io ci penserei

poi la differenza del parquet in ambienti umidi non la fa tanto il materiale quanto il trattamento che viene fatto al legno per resistere all'acqua e all'umidità
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 set 2011, 15:17

ma io i tappeti li metto perchè mi piacciono eh, mica per proteggere il pavimento :risatina: ne ho due e uno è in camera di flavio sul parquet e uno in soggiorno sul gres. li ho messi perchè flavio sta piu' comodo per giocare tutto qui.
il riscaldamento a pavimento in realtà e' in forse ancora, lo volevamo solo per non occupare spazio con i termosifoni ma non è una cosa indispensabile.
dunque:
bamboo o rovere dovrebbero essere i piu' resistenti, giusto?

inoltre c'è una cosa che mi alletta del parquet, la facilità di pulizia. io dove ho parquet passo swiffer e via. Lavo una volta ogni tanto con uno straccio appena umido e si pulisce che è una favola. il gres non c'è niente da fare ci devo passare l'aspirapolvere. inoltre il mio è poroso e assorbe molto sporco (almeno il mio eh)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”