GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESISTE UN PARQUET "INDISTRUTTIBILE"?
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Re: ESISTE UN PARQUET "INDISTRUTTIBILE"?
In bagno boh ... Io andrei di mattonella
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- akane
- Gold~GolGirl®
cmq sia in bagno che in cucina vicino ai lavandini (o la doccia) ci andrebbero i tappetini a tamponare la eventuale acqua che puo' caderci

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- helzbeth
- Master~GolGirl®
a me piacevano i listoni grezzi di cui sopra... e costavano circa 180/190 Euro/mq
Può essere che il tipo ti abbia detto il prezzo comprensivo di messa in opera?
Comunque io ci ho rinunciato per ragioni varie
1) ovviamente il prezzo che, al momento, era fuori budget (volevo fare tutta casa)
2) il fatto che un pavimento così abbia anche bisogno di una casa "relativa" ed il mio appartamento non mi sembra particolarmente idoneo
3) il fatto che avevo un cane che spesso mi faceva la pipì per terra (cosa che non avrebbe mai e poi mai dovuto accadere in mia assenza, torno dopo 3 ore e la pipì è ben impregnata)
4) la bambina di 3 anni non è idonea allo stesso modo. Mi rovina il pavimento e a me viene una crisi isterica
Quindi che ha fatto la furbona? (io)
Ho preso il prefinito per tutta casa, col pensiero "tanto se si rovina che mi frega, costa poco, un domani metto quello "figo". Non incollato, flottante.
Alla fine l'ho fatto posare solo nella zona notte, per lasciare comunque via libera a bambina e cane (che nel frattempo è morto ed ora ne ho un altro però "educato")
Quando smetterà di trascinare cose per tutta casa poserò il resto (pure il prefinito si striscia)
Può essere che il tipo ti abbia detto il prezzo comprensivo di messa in opera?
Comunque io ci ho rinunciato per ragioni varie
1) ovviamente il prezzo che, al momento, era fuori budget (volevo fare tutta casa)
2) il fatto che un pavimento così abbia anche bisogno di una casa "relativa" ed il mio appartamento non mi sembra particolarmente idoneo
3) il fatto che avevo un cane che spesso mi faceva la pipì per terra (cosa che non avrebbe mai e poi mai dovuto accadere in mia assenza, torno dopo 3 ore e la pipì è ben impregnata)
4) la bambina di 3 anni non è idonea allo stesso modo. Mi rovina il pavimento e a me viene una crisi isterica
Quindi che ha fatto la furbona? (io)
Ho preso il prefinito per tutta casa, col pensiero "tanto se si rovina che mi frega, costa poco, un domani metto quello "figo". Non incollato, flottante.
Alla fine l'ho fatto posare solo nella zona notte, per lasciare comunque via libera a bambina e cane (che nel frattempo è morto ed ora ne ho un altro però "educato")
Quando smetterà di trascinare cose per tutta casa poserò il resto (pure il prefinito si striscia)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
akane, ma così il pavimento in questi ambienti diventa una chiavitù... 

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
- akane
- Gold~GolGirl®
Beh ma io i tappeti li tengo pure sul grès
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- toscamilla
- Master~GolGirl®
provato a vedere il parquet in Afrormosia? è un legno africano.
è un legno duro....ma pur sempre legno ma resiste bene agli urti e se spazzolato anche ai graffi.
colore è come un noce chiaro e quando si ossida nel tempo assume delle venature sul noce scuro... nn so però se è caro e a che pezzatura arriva.
nei bagni potresti vedere il bambù...resiste all'umidità, all'acqua e non si muove.
è un legno duro....ma pur sempre legno ma resiste bene agli urti e se spazzolato anche ai graffi.
colore è come un noce chiaro e quando si ossida nel tempo assume delle venature sul noce scuro... nn so però se è caro e a che pezzatura arriva.
nei bagni potresti vedere il bambù...resiste all'umidità, all'acqua e non si muove.
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- toscamilla
- Master~GolGirl®
x il bamboo....http://www.armonyfloor.com/mainmenu.html" onclick="window.open(this.href);return false;
x l'afrormosia ...http://www.parquet-pavimenti-cabbia.it/ ... legno.html" onclick="window.open(this.href);return false;
x l'afrormosia ...http://www.parquet-pavimenti-cabbia.it/ ... legno.html" onclick="window.open(this.href);return false;
LORENZO 05-01-2008
- aleba
- Expert~GolGirl®
se puoi metti il riscaldamento a pavimento, così hai il pavimento indistruttibile e puoi camminare scalza acnhe in invernoakane ha scritto:![]()
non so forse dovrei rassegnarmi al gres porcellanato effetto legno che in effetti mi piace... capirai ora flavio sta giocando per terra con le macchine bruuuum bruuuuuuuuuuuuuuuum e già vedo i graffi![]()
ora pero' cerco delle immagini di quello in bambu'

noi abbiamo il parquet nelle camere... si rovina se solo lo guardi un pò più intensamente

ma ho deciso che il parquet mi piace vissuto :ahah
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- kik
- Bronze~GolGirl®
se avrai il riscaldamento a pavimento già scegliere il legno non è la cosa migliore, ma pensare pure di coprirlo di tappeti...akane ha scritto:ieri parlando conb mio marito discutevamo di questo, in camera flavio avrà il tappeto (come ora e ora anche ha il parquet, e a graffiarlo fu la signora che veniva a pulire con l'aspirapolveremariangelac ha scritto:Ma scusa se ti piace il parquet mettilo, basta riempire la casa di tappeti, soprattutto nei punti strategici e riesci a salvarlo dalla distruzione dei bambini, ci sto riuscendo io con 3 pesti! Ovvio in alcuni punti si è graffiato, ma si vede se ti metti controluce, il mio è un rovere naturale spazzolato a listoni grandi.) e in soggiorno davanti al divano (zona dove lui gioca) ci sarà il tappeto (come ora). Mi lascia perplessa il bagno e la cucina (vorrei metterlo anche li) ma ho letto che il bamboo si presta anche a questi ambienti essendo resistente all'umidità.
io ci penserei
poi la differenza del parquet in ambienti umidi non la fa tanto il materiale quanto il trattamento che viene fatto al legno per resistere all'acqua e all'umidità
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- akane
- Gold~GolGirl®
ma io i tappeti li metto perchè mi piacciono eh, mica per proteggere il pavimento
ne ho due e uno è in camera di flavio sul parquet e uno in soggiorno sul gres. li ho messi perchè flavio sta piu' comodo per giocare tutto qui.
il riscaldamento a pavimento in realtà e' in forse ancora, lo volevamo solo per non occupare spazio con i termosifoni ma non è una cosa indispensabile.
dunque:
bamboo o rovere dovrebbero essere i piu' resistenti, giusto?
inoltre c'è una cosa che mi alletta del parquet, la facilità di pulizia. io dove ho parquet passo swiffer e via. Lavo una volta ogni tanto con uno straccio appena umido e si pulisce che è una favola. il gres non c'è niente da fare ci devo passare l'aspirapolvere. inoltre il mio è poroso e assorbe molto sporco (almeno il mio eh)

il riscaldamento a pavimento in realtà e' in forse ancora, lo volevamo solo per non occupare spazio con i termosifoni ma non è una cosa indispensabile.
dunque:
bamboo o rovere dovrebbero essere i piu' resistenti, giusto?
inoltre c'è una cosa che mi alletta del parquet, la facilità di pulizia. io dove ho parquet passo swiffer e via. Lavo una volta ogni tanto con uno straccio appena umido e si pulisce che è una favola. il gres non c'è niente da fare ci devo passare l'aspirapolvere. inoltre il mio è poroso e assorbe molto sporco (almeno il mio eh)
- akane
- Gold~GolGirl®
il bamboo mi piace sempre di piu'toscamilla ha scritto:x il bamboo....http://www.armonyfloor.com/mainmenu.html" onclick="window.open(this.href);return false;
x l'afrormosia ...http://www.parquet-pavimenti-cabbia.it/" onclick="window.open(this.href);return false; ... legno.html
- toscamilla
- Master~GolGirl®
quando lavoravo l'ho consigliato a molti e in tutta casa, c'è stato un cliente che ha fatto anche il rivestimento della doccia e di una parte del bagno....oltre ad avere un ottima resa estetica (soprattutto color salvia per il bagno secondo me è bellissimo) ha avuto anche una buona riuscita nel tempo...
ricordati però che la finitura lucida fa vedere ogni minimo graffio, controluce anche zone opacizzate èè molto delicata...io opterei per uno spazzolato opaco su un colore chiaro ha un effetto luminoso molto bello e caldo...e in più nn ti crea paranoie sui graffi...
ricordati però che la finitura lucida fa vedere ogni minimo graffio, controluce anche zone opacizzate èè molto delicata...io opterei per uno spazzolato opaco su un colore chiaro ha un effetto luminoso molto bello e caldo...e in più nn ti crea paranoie sui graffi...
LORENZO 05-01-2008
- toscamilla
- Master~GolGirl®
ehi il legno è vivo eh??? pretendere che non si muova è impensabile, microfessurazioni e movimenti sono normali, altrimenti si prende quello all'ikea finto freddo orribile ....
per il riscaldamento a pavimento bisogna scegliere un legno stabile e il bamboo lo è molto più del rovere e dell'iroko ad esempio, e di spessore non superiore ai 10 mm per la trasmissione del calore. il montaggio può essere a colla o flottante, ma a colla trasmette meglio per contatto, flottante disperde un pò.
per il riscaldamento a pavimento bisogna scegliere un legno stabile e il bamboo lo è molto più del rovere e dell'iroko ad esempio, e di spessore non superiore ai 10 mm per la trasmissione del calore. il montaggio può essere a colla o flottante, ma a colla trasmette meglio per contatto, flottante disperde un pò.
LORENZO 05-01-2008
- akane
- Gold~GolGirl®
flottante sarebbe a incastro ?
- toscamilla
- Master~GolGirl®
si è a incastro montato su listelliakane ha scritto:flottante sarebbe a incastro ?
LORENZO 05-01-2008
- aleba
- Expert~GolGirl®
perchè??kik ha scritto: se avrai il riscaldamento a pavimento già scegliere il legno non è la cosa migliore, ma pensare pure di coprirlo di tappeti...
io ci penserei
poi la differenza del parquet in ambienti umidi non la fa tanto il materiale quanto il trattamento che viene fatto al legno per resistere all'acqua e all'umidità

2007 2010
- bububi
- Basic~GolGirl®
Intanto complimenti per la casa! C'è da divertirsi quando è in costruzione anche se tutte le scelte sembrano difficili!
Noi siamo quasi alla fine e chissà se abbiamo fatto le scelte giuste!
Anch'io ho messo un post che si chiamava "parquet si o no" oltre un anno fa e anche noi abbiamo preso una casa su più livelli con giardino.
Dunque alla fine dopo aver cambiato circa tre volte la scelta abbiamo fatto gres effetto legno al piano terra e parquet zona giorno. Abbiamo il riscaldamento a pavimento e abbiamo fatto due pavimenti diversi perchè cmq sono due zone separate dalle scale e distinte, anche se avrei preferito un solo tipo di pavimento ma così abbiamo fatto anche perchè il gres effetto parquet ci è costato uno stonfoooo! e' venuto bellissimo, tutti entrano e fanno complimenti, tutti dicono che è uno spettacolo ma per fare neanche 50 mt abbiamo spese tantissimo di extra capitolato. Abbiamo preso un effetto legno di Sant'Agostino.
Il legno è bello però lo devi accettare che si graffia e anzi come ti dicono i veri amanti del legno è bello vissuto, io non lo accettavo molto sopratutto avendo il giardino (in appartamento è diverso) e cmq non lo volevo incucina nè tantomeno in bagno (alla mia amica dopo due anni si è sciupato moltissimo).
Quale sarà il risultato non lo so perchè ancora non siamo in casa... vedremo!
cmq io il gres effetto legno lo amo però devo anche riconoscere che ha grossi difetti. prima di tutto le fughe ma se non le fai è ancora peggio... qualcuno da noi non le ha fatte ma per diversi motivi (tra cui il riscaldamento a pavimento ma non solo) ritengo sia necessarie farle altrimenti ci metti il legno perchè il gres è gres se lo accetti è così non è legno! Inoltre bisogna sceglierlo di ottima qualità perchè quello da poco è proprio bruttino...
Scegli quello che ti piace e Buona decisione!
Noi siamo quasi alla fine e chissà se abbiamo fatto le scelte giuste!
Anch'io ho messo un post che si chiamava "parquet si o no" oltre un anno fa e anche noi abbiamo preso una casa su più livelli con giardino.
Dunque alla fine dopo aver cambiato circa tre volte la scelta abbiamo fatto gres effetto legno al piano terra e parquet zona giorno. Abbiamo il riscaldamento a pavimento e abbiamo fatto due pavimenti diversi perchè cmq sono due zone separate dalle scale e distinte, anche se avrei preferito un solo tipo di pavimento ma così abbiamo fatto anche perchè il gres effetto parquet ci è costato uno stonfoooo! e' venuto bellissimo, tutti entrano e fanno complimenti, tutti dicono che è uno spettacolo ma per fare neanche 50 mt abbiamo spese tantissimo di extra capitolato. Abbiamo preso un effetto legno di Sant'Agostino.
Il legno è bello però lo devi accettare che si graffia e anzi come ti dicono i veri amanti del legno è bello vissuto, io non lo accettavo molto sopratutto avendo il giardino (in appartamento è diverso) e cmq non lo volevo incucina nè tantomeno in bagno (alla mia amica dopo due anni si è sciupato moltissimo).
Quale sarà il risultato non lo so perchè ancora non siamo in casa... vedremo!
cmq io il gres effetto legno lo amo però devo anche riconoscere che ha grossi difetti. prima di tutto le fughe ma se non le fai è ancora peggio... qualcuno da noi non le ha fatte ma per diversi motivi (tra cui il riscaldamento a pavimento ma non solo) ritengo sia necessarie farle altrimenti ci metti il legno perchè il gres è gres se lo accetti è così non è legno! Inoltre bisogna sceglierlo di ottima qualità perchè quello da poco è proprio bruttino...
Scegli quello che ti piace e Buona decisione!
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.
- kik
- Bronze~GolGirl®
perché il legno è un ottimo isolante termicoaleba ha scritto:perchè??kik ha scritto: se avrai il riscaldamento a pavimento già scegliere il legno non è la cosa migliore, ma pensare pure di coprirlo di tappeti...
io ci penserei
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- aleba
- Expert~GolGirl®
ok, ma ti porto la mia esperienza empirica:kik ha scritto:perché il legno è un ottimo isolante termicoaleba ha scritto:perchè??kik ha scritto: se avrai il riscaldamento a pavimento già scegliere il legno non è la cosa migliore, ma pensare pure di coprirlo di tappeti...
io ci penserei
ho il riscaldamento a pavimento e parquet nelle camere, la sensazione di calore sotto il piede è la stessa in camera come nella zona giorno. credo che lo spessore dei listelli sia tale per cui si riesce a scaldare tanto quanto con una piastrella.
ma isaq54639etrer non c'è più? è il guru dei lavori edilizi
2007 2010
- kik
- Bronze~GolGirl®
guarda, io adoro il parquet. fosse per me lo metterei ovunquealeba ha scritto:ok, ma ti porto la mia esperienza empirica:kik ha scritto:perché il legno è un ottimo isolante termicoaleba ha scritto:perchè??kik ha scritto: se avrai il riscaldamento a pavimento già scegliere il legno non è la cosa migliore, ma pensare pure di coprirlo di tappeti...
io ci penserei
ho il riscaldamento a pavimento e parquet nelle camere, la sensazione di calore sotto il piede è la stessa in camera come nella zona giorno. credo che lo spessore dei listelli sia tale per cui si riesce a scaldare tanto quanto con una piastrella.
ma isaq54639etrer non c'è più? è il guru dei lavori edilizi
e in un topic qui su gol mi avevano detto che si può metterlo anche sopra il riscaldamento a pavimento, non è che non si possa
il punto è che obiettivamente è pur sempre legno e la resa è diversa