ely66 ha scritto:il legno si graffia, non c'è niente da fare. non esiste legno indistruttibile.
forse il tek regge di più, ma anche quello a lungo andare, viene inciso dal passaggio continuo.

Messaggio da Iolanda » 15 set 2011, 16:28
ely66 ha scritto:il legno si graffia, non c'è niente da fare. non esiste legno indistruttibile.
forse il tek regge di più, ma anche quello a lungo andare, viene inciso dal passaggio continuo.
Messaggio da akane » 15 set 2011, 19:06
Visto anche io e mi piaceva ma costava 230 euro al mqsbu ha scritto:io ho il gres effetto legno in bagno, ma non lo metterei mai per tutta la casa.
PEr il parquet mi sto informando anche io perchè lo volgio far mettere al piano di sopra (zona notte) ma metterò quello industriale a listellini piccoli piccoli, così si vede meno se è rovinato. Ho visto alcuni parquet a liste grosse molto 'grezzi' (una cosa tipo rovere anticato o giù di lì) ma va a gusti
Messaggio da sbu » 15 set 2011, 21:46
Messaggio da mariangelac » 15 set 2011, 22:18
Messaggio da laura s » 15 set 2011, 22:30
Messaggio da nanachan » 15 set 2011, 22:32
Messaggio da laura s » 15 set 2011, 22:33
Messaggio da mariangelac » 15 set 2011, 22:43
esatto!helzbeth ha scritto:no, il prefinito si può anche montare flottante
Messaggio da laura s » 15 set 2011, 22:52
Sì ma flottante in tutta la casa si può??? Credevo che non reggesse chessò, gli armadi...helzbeth ha scritto:no, il prefinito si può anche montare flottante
Messaggio da laura s » 15 set 2011, 22:55
E' rovere??? A me si è allagata la sala e l'acqua ci è rimasta un paio d'ore: diverse macchie indelebili... invece so che il rovere in effetti non cambia colore col sole!!mariangelac ha scritto:esatto!helzbeth ha scritto:no, il prefinito si può anche montare flottante![]()
comunque il mio nn ha cambiato assolutamente colore nè per l'umido e neppure per il sole che batte in alcuni punti.
Messaggio da helzbeth » 15 set 2011, 22:56
io ce l'ho in zona notte, e sopra ci stanno armadi grandi stracarichi di robalaura s ha scritto:Sì ma flottante in tutta la casa si può??? Credevo che non reggesse chessò, gli armadi...helzbeth ha scritto:no, il prefinito si può anche montare flottante
Messaggio da mariangelac » 15 set 2011, 23:23
Messaggio da mariangelac » 15 set 2011, 23:24
Ma sotto hanno messo il "tappetino"? perche da me nn scricchiolahelzbeth ha scritto:io ce l'ho in zona notte, e sopra ci stanno armadi grandi stracarichi di robalaura s ha scritto:Sì ma flottante in tutta la casa si può??? Credevo che non reggesse chessò, gli armadi...helzbeth ha scritto:no, il prefinito si può anche montare flottante
ho anche avuto un problemino a delle tubature ed hanno sfilato una riga tranquillamente
l'unico neo del flottante è che quando cammini crepita un pò, se è incollato invece non senti nulla
Messaggio da helzbeth » 15 set 2011, 23:34
Messaggio da mariangelac » 15 set 2011, 23:38
a me succede in alcuni punti e sai perche? perhce nn hanno pulito bene il sottofondo, il mio era grezzo, cioè fatto di cemento e quindi tantissime bricioline di cemento che poi con il tappetino e la tavola di parquet sopra provocano l'effetto scricchiolio. In alcune stanze ho pulito personalmente e nn c'è nessun rumorehelzbeth ha scritto:sì, hanno messo tutto, e mi avevano avvisato che può succedere
non è proprio uno scricchiolio, ma se anche cammini scalza senti un qualcosa, non so se dipende dal sottofondo o che
Messaggio da helzbeth » 15 set 2011, 23:41
può essere benissimo allora, pure da me era gettata di cementomariangelac ha scritto:a me succede in alcuni punti e sai perche? perhce nn hanno pulito bene il sottofondo, il mio era grezzo, cioè fatto di cemento e quindi tantissime bricioline di cemento che poi con il tappetino e la tavola di parquet sopra provocano l'effetto scricchiolio. In alcune stanze ho pulito personalmente e nn c'è nessun rumorehelzbeth ha scritto:sì, hanno messo tutto, e mi avevano avvisato che può succedere
non è proprio uno scricchiolio, ma se anche cammini scalza senti un qualcosa, non so se dipende dal sottofondo o che
Messaggio da akane » 16 set 2011, 7:25
dunque ero in un negozio di pavimenti e rivestimenti e vedo questo bellisismo pavimento in maxi listioni rovere anticato scuro.... gli occhio mi diventano a forma di cuore e chiedo "scusi quanto costa questo parquet?" quello mi guarda come se fossi pretty woman nella boutique di lusso e mi dice "questo? questo è un maxi listone di rovere anticato! questo viene 230 e. al mq!"sbu ha scritto:'sti cavoli! ma sei sicura? perchè avevo visto quei magnifici parquet super lusso, coi motivi, gli incroci, i contrasti di colore e viaggiavano sui 160 al mq, più posa che è cmq cara, ma sono dei parquet da sogno
Messaggio da akane » 16 set 2011, 7:28
ieri parlando conb mio marito discutevamo di questo, in camera flavio avrà il tappeto (come ora e ora anche ha il parquet, e a graffiarlo fu la signora che veniva a pulire con l'aspirapolveremariangelac ha scritto:Ma scusa se ti piace il parquet mettilo, basta riempire la casa di tappeti, soprattutto nei punti strategici e riesci a salvarlo dalla distruzione dei bambini, ci sto riuscendo io con 3 pesti! Ovvio in alcuni punti si è graffiato, ma si vede se ti metti controluce, il mio è un rovere naturale spazzolato a listoni grandi.