GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il mio bambino ha 4 anni ed è bassino... qualcuno come lui?
- GRACE71
- Master~GolGirl®
Re: Il mio bambino ha 4 anni ed è bassino... qualcuno come lui?
dunque....
floddina cara,
simo a due anni 91 cm.... = 182
allegra due anni (se non ricordo male..) 88 = 176
MI PIACE QUESTA TEORIA!!!!
floddina cara,
simo a due anni 91 cm.... = 182
allegra due anni (se non ricordo male..) 88 = 176
MI PIACE QUESTA TEORIA!!!!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- Fra1
- Original~GolGirl®
Floddi secondo me non vale lo stesso.... mia mamma ha trovato il mio quadernetto di qdo ero piccola.... secondo i tuoi calcoli dovrei essere alta circa 1.66 (miiii come sarebbe bello
) e invece sono 1.51 (
).....
Ma ti pare possibile ?!?!

Ma ti pare possibile ?!?!

Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- facocerina
- Expert~GolGirl®
kylie a quattro anni è 102 cm..non è una vatussa ma non mi lamento
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- pulced'acqua
- Original~GolGirl®
Bilancio di salute dei 4 anni..e un po', dato che i 4 anni li ha fatti in Agosto ed il bilancio lo abbiamo fatto a fine Novembre...m_marino2 ha scritto:Ho portato il mio bambino dal pediatra la settimana scorsa ed è "alto" solo cm 100.. Il peso in base all'altezza è perfetto. Il pediatra mi ha detto "non sarà un gigante" minimizzando la cosa, ma io sono preoccupata. fino ad ora la sua crescita è stata sempre al 50°percentile, invece adesso è al 15°... Faccio tanti pensieri brutti e, inoltre, vedo solo bimbi più grandi di lui. so che il rallentamento della crescita può essere anche un sintomo della celichia e vorrei fargli fare gli esami specifici, ma sto aspettando perchè ha da poco finito l'antibiotico e altri farmaci. Nel frattempo qualcuno di voi ha bimbi alti come lui?
102 cm, 50° percentile
Visita fatta la settimana scorsa (semi-bilancio, soprattutto per controllo post malattia)....108 cm!
6 cm in manco 3 mesi?!??

O la ns pediatra ha toppato con la misurazione (quella di Novembre), oppure la Pulce ha avuto una "botta di crescita" perchè, in effetti, magliette/maglioni/pantaloni non gli vanno quasi più, ultimamente lo sto vestendo 6/7 anni
Adesso è uno dei più alti alla scuola...ma, fino al Nido, era uno dei più piccini
Per i tuoi pensieri sulla celiachia (che comprendo bene), ti posso solo suggerire di consultarti con il/la vs pediatra....o con altro/a, se quello che avete non vi dà fiducia al 100%
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Pulce, io Jerico rispetto a settembre l'ho visto tanto, tanto cresciuto e irrobustito!! altro che botta di crescita!pulced'acqua ha scritto:Bilancio di salute dei 4 anni..e un po', dato che i 4 anni li ha fatti in Agosto ed il bilancio lo abbiamo fatto a fine Novembre...m_marino2 ha scritto:Ho portato il mio bambino dal pediatra la settimana scorsa ed è "alto" solo cm 100.. Il peso in base all'altezza è perfetto. Il pediatra mi ha detto "non sarà un gigante" minimizzando la cosa, ma io sono preoccupata. fino ad ora la sua crescita è stata sempre al 50°percentile, invece adesso è al 15°... Faccio tanti pensieri brutti e, inoltre, vedo solo bimbi più grandi di lui. so che il rallentamento della crescita può essere anche un sintomo della celichia e vorrei fargli fare gli esami specifici, ma sto aspettando perchè ha da poco finito l'antibiotico e altri farmaci. Nel frattempo qualcuno di voi ha bimbi alti come lui?
102 cm, 50° percentile
Visita fatta la settimana scorsa (semi-bilancio, soprattutto per controllo post malattia)....108 cm!
6 cm in manco 3 mesi?!??![]()
O la ns pediatra ha toppato con la misurazione (quella di Novembre), oppure la Pulce ha avuto una "botta di crescita" perchè, in effetti, magliette/maglioni/pantaloni non gli vanno quasi più, ultimamente lo sto vestendo 6/7 anni
Adesso è uno dei più alti alla scuola...ma, fino al Nido, era uno dei più piccini
Per i tuoi pensieri sulla celiachia (che comprendo bene), ti posso solo suggerire di consultarti con il/la vs pediatra....o con altro/a, se quello che avete non vi dà fiducia al 100%

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
-
- Basic~GolGirl®
Io credo che se avesse avuto qualche malattia metabolica l'avresti già notato. Sarebbe comunque cresciuto poco e invece mi sembra che fino adesso problemi non ce ne siano stati. In ogni caso i bambini non crescono costantemente, ma spesso hanno proprio scatti di crescita, cioè rimangono fermi e poi improvvisamente ti crescono 4/5 cm. E poi ci sono bambini che crescono molto da piccoli e altri che rimangono piccolini fino alle superiori e poi crescono improvvisamente. Bhe se tu e tuo marito siete degli stangoni io farei analisi approfondite, ma se siete nella media o bassini direi che puoi stare tranquilla.
-
- Basic~GolGirl®
Scusa ma ho controllato le tabelle e mi sembra che tuo figlio che a 4 anni misura 100 cm sia al 50° non al 15°. Forse tu e il pediatra non vi siete capiti bene. ciao
-
- New~GolGirl®
Ciao, davvero ti risulta al 50°? ha 4 anni e 2 mesi... Comunque io e mio marito come altezza siamo nella media...elly2 ha scritto:Scusa ma ho controllato le tabelle e mi sembra che tuo figlio che a 4 anni misura 100 cm sia al 50° non al 15°. Forse tu e il pediatra non vi siete capiti bene. ciao
-
- Basic~GolGirl®
Se scrivi su google misura tuo figlio vai dentro il primo sito che vedi e in fondo c'è la possibilità inserendo l'età e l'altezza di vedere i dati medi. Prova 

-
- New~GolGirl®
grazie, l'ho fatto e mi dice che è nella norma... comunque mi sembra già un pò più altino, che stia crescendo in questi giorni?
- ahryn
- New~GolGirl®
Mia figlia i primi anni di asilo era una delle rannocchiette più basse e pensavo rimarrà piccola come me
.... invece adesso è una delle più alte della sua classe..... Poi ci sono dei periodi che crescono all'improviso e la teoria secondo la quale la febbre fà crescere è verissima!!! La febbre acellera il metabolismo...
Io sapevo che hai l'altezza del figlio sommando l'altezza dei genitori e dividendo per due aggiungendo qualche cm se maschio..... ma non ci credo molto perchè oggigiorno i figli sono tutti molto più alti dei genitori.... merito di vitamine e quant'altro!

Io sapevo che hai l'altezza del figlio sommando l'altezza dei genitori e dividendo per due aggiungendo qualche cm se maschio..... ma non ci credo molto perchè oggigiorno i figli sono tutti molto più alti dei genitori.... merito di vitamine e quant'altro!
Arianna, Jessica (22-04-2001) e Alex (05-12-2004)
- Mausi
- New~GolGirl®
La mia e', al contrario, un po' piu' alta della media (ha superato il metro e non ha ancora 3 anni e mezzo) e ne' io ne' mio marito siamo dei vatussi (1.70 e 1.76).
Ho letto pero' che anche lunghi periodi di malattia rallentano la crescita, senza pero' influire su quella che sara' la statura finale.
La cosa migliore e' farlo correre, saltare, muovere all'aria aperta: fortifica sia l'apparato scheletrico e muscolare che il sistema immunitario. Il resto lo fara' da se' e son sicura che diventera' un gran bel toc de gnoc
PS: un pelino indelicato il tuo pediatra
Ho letto pero' che anche lunghi periodi di malattia rallentano la crescita, senza pero' influire su quella che sara' la statura finale.
La cosa migliore e' farlo correre, saltare, muovere all'aria aperta: fortifica sia l'apparato scheletrico e muscolare che il sistema immunitario. Il resto lo fara' da se' e son sicura che diventera' un gran bel toc de gnoc

PS: un pelino indelicato il tuo pediatra

Lori & Alice Sophie (16 Novembre 2004)
- peacefrog
- New~GolGirl®
Il mio piccolo Kristian è da sempre fisso sul terzo percentile di lunghezza ,al nido quando è vicino agli alrti bimbi si nota che è un tappo ,d'altronde che vuoi ,avrà preso da me ( 152 cm) 

marco 18/2/89-francesco 4/6/01-kristian 21/11/05
...e la dolcissima giulia
...e la dolcissima giulia
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
La mia è alta esattamente come il tuo, io non mi preoccupo, anche perchè nè io nè mio marito siamo alti.
Sulle taglie degli abitini 4/5 anni è indicata l'altezza 101/110 cm, quindi mi sembra una statura normale.
Sulle taglie degli abitini 4/5 anni è indicata l'altezza 101/110 cm, quindi mi sembra una statura normale.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)