GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il mio bambino ha 4 anni ed è bassino... qualcuno come lui?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
m_marino2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Il mio bambino ha 4 anni ed è bassino... qualcuno come lui?

Messaggio da m_marino2 » 25 feb 2008, 12:48

Ho portato il mio bambino dal pediatra la settimana scorsa ed è "alto" solo cm 100.. Il peso in base all'altezza è perfetto. Il pediatra mi ha detto "non sarà un gigante" minimizzando la cosa, ma io sono preoccupata. fino ad ora la sua crescita è stata sempre al 50°percentile, invece adesso è al 15°... Faccio tanti pensieri brutti e, inoltre, vedo solo bimbi più grandi di lui. so che il rallentamento della crescita può essere anche un sintomo della celichia e vorrei fargli fare gli esami specifici, ma sto aspettando perchè ha da poco finito l'antibiotico e altri farmaci. Nel frattempo qualcuno di voi ha bimbi alti come lui?

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il mio bambino ha 4 anni ed è bassino... qualcuno come lui?

Messaggio da Haruko » 25 feb 2008, 14:48

A me sembra un giudizio molto affrettato quello del pediatra.Personalmente ho visto ragazzini che hanno fatto sbalzi di altezza a volte esagerati nel giro di pochi mesi.C'era un mio compagno di classe alle superiori che in prima mi dava alle spalle.In terza lo guardavo da sotto da come era cresciuto!insomma, a questa età poi non si può dire dalla sola misurazione di altezza se crescerà tanto o no.So che ci sono criteri scientifici che posso ipotizzare meglio la cosa, ma non sono di certo i percentili.Stai serena! :ok
Cmq il mio ha 4 anni ed è 105, sono 5 cm di differenza non 20 ed è uno dei più alti all'asilo. :ok
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 feb 2008, 15:01

m_marino2 ha scritto:Ho portato il mio bambino dal pediatra la settimana scorsa ed è "alto" solo cm 100.. Il peso in base all'altezza è perfetto. Il pediatra mi ha detto "non sarà un gigante" minimizzando la cosa, ma io sono preoccupata. fino ad ora la sua crescita è stata sempre al 50°percentile, invece adesso è al 15°... Faccio tanti pensieri brutti e, inoltre, vedo solo bimbi più grandi di lui. so che il rallentamento della crescita può essere anche un sintomo della celichia e vorrei fargli fare gli esami specifici, ma sto aspettando perchè ha da poco finito l'antibiotico e altri farmaci. Nel frattempo qualcuno di voi ha bimbi alti come lui?
Ti ricordi quanto era alto a due anni?
Ho letto che se raddoppi l'altezza dei due anni, hai pressapoca l'altezza definitiva.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 feb 2008, 15:36

Gaia va per i 5 anni ed è poco più di un metro.
dipende anche dai genitori, se sono dei watussi o dei pigmei (io appartengo alla seconda...)
magari tra un mese mette due cm in un colpo.

floddi.. se ha 4 anni ed è 100cm, non credo che a 2 anni fosse 50 cm. sono decisamente SCARSI! :hi hi hi hi :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 feb 2008, 15:45

ely66 ha scritto:Gaia va per i 5 anni ed è poco più di un metro.
dipende anche dai genitori, se sono dei watussi o dei pigmei (io appartengo alla seconda...)
magari tra un mese mette due cm in un colpo.

floddi.. se ha 4 anni ed è 100cm, non credo che a 2 anni fosse 50 cm. sono decisamente SCARSI! :hi hi hi hi :ahaha
bè..allora adesso l'abbiamo tranquillizzata.
Crescerà ancora!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 25 feb 2008, 15:48

Giulia fa 4 anni tra poco ed è sul metro. :sorrisoo
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

m_marino2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da m_marino2 » 25 feb 2008, 16:26

Grazie mille dei vostri pareri. io non ho paura che non diventi altissimo, ma solo che il suo essere "basso" possa dipendere da qualche patologia... ultimamente riesco a fare solo brutti pensieri... sarà che sono reduce da due mesi in cui sono stata chiusa in casa a causa della sua febbbre. Mah!

mary
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mary » 25 feb 2008, 18:17

marino come diceva ely mio figlio fa parte dei vatussi :ahah :ahah fa 3 anni a giugno ed e' 120 cm..........ma tieni conto che mio marito e' 199 ed io sono 1.84 :fischia quindi nn preoccuparti :ok
IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 25 feb 2008, 21:37

ely66 ha scritto: floddi.. se ha 4 anni ed è 100cm, non credo che a 2 anni fosse 50 cm. sono decisamente SCARSI! :hi hi hi hi :ahaha
ehm...ely..pssst...mi sa che floddi voleva dire che l'altezza a 2 anni moltiplicata per due equivale all'altezza da adulto, non a quella dei 4 anni... :fischia :ahaha
Cioè, mia figlia di 2 anni fa 88 cm...si presume che da grande arrivi a 176 cm...azz che stangona!!! :-D

....ecco....ora mi banna :hi hi hi hi :prrrr
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 feb 2008, 10:44

ahhh beh allora, vista in quel modo.. oddio avrò una figlia alta più di me! yeppaaaaaaaa :yeee :yeee
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 26 feb 2008, 10:51

Maia farà i 4 anni fra una settimana ed è 97 cm!
Lei è sempre stata bassina, ma sia io che suo padre non siamo due cime!
Però ci sono anche i lati positivi, a scuola, quando è andata in gita, mi hanno ridato indietro l'euro dell'autobus perchè fino al metro non paga! :hi hi hi hi

Comunque a parte gli scherzi, io non mi preoccuperei, mia figlia fino ai 2 anni è stata fra il 3° e il 10° percentile di altezza, poi nell'ultimo anno mi è cresciuta di quasi 10 cm e si è assestata nel 25°!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 feb 2008, 11:02

ely66 ha scritto:ahhh beh allora, vista in quel modo.. oddio avrò una figlia alta più di me! yeppaaaaaaaa :yeee :yeee
ussignur..ma io pensavo che scherzassi!! davvero non avevi capito? :urka

evvai.....aggiungo punti! :yeee

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 26 feb 2008, 11:28

floddi ha scritto:
Ti ricordi quanto era alto a due anni?
Ho letto che se raddoppi l'altezza dei due anni, hai pressapoca l'altezza definitiva.
ma è fondata questa teoria? no perchè mia figlia allora mi diventerà 1.80 :urka sarò la più bassa in casa :buuu come sempre :buuu
mary ha scritto:marino come diceva ely mio figlio fa parte dei vatussi :ahah :ahah fa 3 anni a giugno ed e' 120 cm..........ma tieni conto che mio marito e' 199 ed io sono 1.84 :fischia quindi nn preoccuparti :ok
:urka ammappate la mia ha quasi 6 anni e sarà circa 1.25 e mi chiedono se ha 8 anni...tuo figlio lo danno per uno di prima elementare :urka
la mia è sempre tutta invidia :che_dici
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 feb 2008, 11:34

secondo me non è una teoria.
hanno semplicemente notato che la maggiorparte dei bimbi a 2 anni sono la metà di quanto poi sono diventati alti da adulti.
Quindi, la statistica dice così, poi..............la realtà..è un'latra cosa.
Comunque Miki a due anni era 90 cm, quindi diventerà 180 cm..che per i miei 160 e i 175 del padre.....sono una bella soddisfazione! basta crederci! :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 feb 2008, 13:30

floddi ha scritto:
ely66 ha scritto:ahhh beh allora, vista in quel modo.. oddio avrò una figlia alta più di me! yeppaaaaaaaa :yeee :yeee
ussignur..ma io pensavo che scherzassi!! davvero non avevi capito? :urka

evvai.....aggiungo punti! :yeee
contenta??
basta poco a farti felice :ahah

p.s. leggendo di corsa, avevo saltato "definitivo" :che_dici

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 26 feb 2008, 14:38

dunque....
floddina cara,

simo a due anni 91 cm.... = 182
allegra due anni (se non ricordo male..) 88 = 176

MI PIACE QUESTA TEORIA!!!!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 26 feb 2008, 14:41

Floddi secondo me non vale lo stesso.... mia mamma ha trovato il mio quadernetto di qdo ero piccola.... secondo i tuoi calcoli dovrei essere alta circa 1.66 (miiii come sarebbe bello :fischia ) e invece sono 1.51 ( :buuu ).....
Ma ti pare possibile ?!?! :hi hi hi hi :bacio :bacio :bacio
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 26 feb 2008, 23:02

kylie a quattro anni è 102 cm..non è una vatussa ma non mi lamento
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 28 feb 2008, 0:41

m_marino2 ha scritto:Ho portato il mio bambino dal pediatra la settimana scorsa ed è "alto" solo cm 100.. Il peso in base all'altezza è perfetto. Il pediatra mi ha detto "non sarà un gigante" minimizzando la cosa, ma io sono preoccupata. fino ad ora la sua crescita è stata sempre al 50°percentile, invece adesso è al 15°... Faccio tanti pensieri brutti e, inoltre, vedo solo bimbi più grandi di lui. so che il rallentamento della crescita può essere anche un sintomo della celichia e vorrei fargli fare gli esami specifici, ma sto aspettando perchè ha da poco finito l'antibiotico e altri farmaci. Nel frattempo qualcuno di voi ha bimbi alti come lui?
Bilancio di salute dei 4 anni..e un po', dato che i 4 anni li ha fatti in Agosto ed il bilancio lo abbiamo fatto a fine Novembre...

102 cm, 50° percentile

Visita fatta la settimana scorsa (semi-bilancio, soprattutto per controllo post malattia)....108 cm!

6 cm in manco 3 mesi?!?? :domanda

O la ns pediatra ha toppato con la misurazione (quella di Novembre), oppure la Pulce ha avuto una "botta di crescita" perchè, in effetti, magliette/maglioni/pantaloni non gli vanno quasi più, ultimamente lo sto vestendo 6/7 anni

Adesso è uno dei più alti alla scuola...ma, fino al Nido, era uno dei più piccini

Per i tuoi pensieri sulla celiachia (che comprendo bene), ti posso solo suggerire di consultarti con il/la vs pediatra....o con altro/a, se quello che avete non vi dà fiducia al 100%
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 28 feb 2008, 12:22

pulced'acqua ha scritto:
Bilancio di salute dei 4 anni..e un po', dato che i 4 anni li ha fatti in Agosto ed il bilancio lo abbiamo fatto a fine Novembre...

102 cm, 50° percentile

Visita fatta la settimana scorsa (semi-bilancio, soprattutto per controllo post malattia)....108 cm!

6 cm in manco 3 mesi?!?? :domanda

O la ns pediatra ha toppato con la misurazione (quella di Novembre), oppure la Pulce ha avuto una "botta di crescita" perchè, in effetti, magliette/maglioni/pantaloni non gli vanno quasi più, ultimamente lo sto vestendo 6/7 anni

Adesso è uno dei più alti alla scuola...ma, fino al Nido, era uno dei più piccini

Per i tuoi pensieri sulla celiachia (che comprendo bene), ti posso solo suggerire di consultarti con il/la vs pediatra....o con altro/a, se quello che avete non vi dà fiducia al 100%
Pulce, io Jerico rispetto a settembre l'ho visto tanto, tanto cresciuto e irrobustito!! altro che botta di crescita! :urka Mi sa anche che il nuoto stia facendo molto :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”