GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il mio bambino ha 4 anni ed è bassino... qualcuno come lui?
-
- New~GolGirl®
Il mio bambino ha 4 anni ed è bassino... qualcuno come lui?
Ho portato il mio bambino dal pediatra la settimana scorsa ed è "alto" solo cm 100.. Il peso in base all'altezza è perfetto. Il pediatra mi ha detto "non sarà un gigante" minimizzando la cosa, ma io sono preoccupata. fino ad ora la sua crescita è stata sempre al 50°percentile, invece adesso è al 15°... Faccio tanti pensieri brutti e, inoltre, vedo solo bimbi più grandi di lui. so che il rallentamento della crescita può essere anche un sintomo della celichia e vorrei fargli fare gli esami specifici, ma sto aspettando perchè ha da poco finito l'antibiotico e altri farmaci. Nel frattempo qualcuno di voi ha bimbi alti come lui?
- Haruko
- Original~GolGirl®
Re: Il mio bambino ha 4 anni ed è bassino... qualcuno come lui?
A me sembra un giudizio molto affrettato quello del pediatra.Personalmente ho visto ragazzini che hanno fatto sbalzi di altezza a volte esagerati nel giro di pochi mesi.C'era un mio compagno di classe alle superiori che in prima mi dava alle spalle.In terza lo guardavo da sotto da come era cresciuto!insomma, a questa età poi non si può dire dalla sola misurazione di altezza se crescerà tanto o no.So che ci sono criteri scientifici che posso ipotizzare meglio la cosa, ma non sono di certo i percentili.Stai serena!
Cmq il mio ha 4 anni ed è 105, sono 5 cm di differenza non 20 ed è uno dei più alti all'asilo.

Cmq il mio ha 4 anni ed è 105, sono 5 cm di differenza non 20 ed è uno dei più alti all'asilo.

ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Ti ricordi quanto era alto a due anni?m_marino2 ha scritto:Ho portato il mio bambino dal pediatra la settimana scorsa ed è "alto" solo cm 100.. Il peso in base all'altezza è perfetto. Il pediatra mi ha detto "non sarà un gigante" minimizzando la cosa, ma io sono preoccupata. fino ad ora la sua crescita è stata sempre al 50°percentile, invece adesso è al 15°... Faccio tanti pensieri brutti e, inoltre, vedo solo bimbi più grandi di lui. so che il rallentamento della crescita può essere anche un sintomo della celichia e vorrei fargli fare gli esami specifici, ma sto aspettando perchè ha da poco finito l'antibiotico e altri farmaci. Nel frattempo qualcuno di voi ha bimbi alti come lui?
Ho letto che se raddoppi l'altezza dei due anni, hai pressapoca l'altezza definitiva.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Gaia va per i 5 anni ed è poco più di un metro.
dipende anche dai genitori, se sono dei watussi o dei pigmei (io appartengo alla seconda...)
magari tra un mese mette due cm in un colpo.
floddi.. se ha 4 anni ed è 100cm, non credo che a 2 anni fosse 50 cm. sono decisamente SCARSI!

dipende anche dai genitori, se sono dei watussi o dei pigmei (io appartengo alla seconda...)
floddi.. se ha 4 anni ed è 100cm, non credo che a 2 anni fosse 50 cm. sono decisamente SCARSI!

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
bè..allora adesso l'abbiamo tranquillizzata.ely66 ha scritto:Gaia va per i 5 anni ed è poco più di un metro.
floddi.. se ha 4 anni ed è 100cm, non credo che a 2 anni fosse 50 cm. sono decisamente SCARSI!![]()
Crescerà ancora!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Master~GolGirl®
Giulia fa 4 anni tra poco ed è sul metro. 

se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
-
- New~GolGirl®
Grazie mille dei vostri pareri. io non ho paura che non diventi altissimo, ma solo che il suo essere "basso" possa dipendere da qualche patologia... ultimamente riesco a fare solo brutti pensieri... sarà che sono reduce da due mesi in cui sono stata chiusa in casa a causa della sua febbbre. Mah!
- mary
- Active~GolGirl®
marino come diceva ely mio figlio fa parte dei vatussi :ahah :ahah fa 3 anni a giugno ed e' 120 cm..........ma tieni conto che mio marito e' 199 ed io sono 1.84
quindi nn preoccuparti 

IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.
- mimì
- Master~GolGirl®
ehm...ely..pssst...mi sa che floddi voleva dire che l'altezza a 2 anni moltiplicata per due equivale all'altezza da adulto, non a quella dei 4 anni...ely66 ha scritto: floddi.. se ha 4 anni ed è 100cm, non credo che a 2 anni fosse 50 cm. sono decisamente SCARSI!![]()

Cioè, mia figlia di 2 anni fa 88 cm...si presume che da grande arrivi a 176 cm...azz che stangona!!!

....ecco....ora mi banna

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ahhh beh allora, vista in quel modo.. oddio avrò una figlia alta più di me! yeppaaaaaaaa

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- xeniya
- Master~GolGirl®
Maia farà i 4 anni fra una settimana ed è 97 cm!
Lei è sempre stata bassina, ma sia io che suo padre non siamo due cime!
Però ci sono anche i lati positivi, a scuola, quando è andata in gita, mi hanno ridato indietro l'euro dell'autobus perchè fino al metro non paga!
Comunque a parte gli scherzi, io non mi preoccuperei, mia figlia fino ai 2 anni è stata fra il 3° e il 10° percentile di altezza, poi nell'ultimo anno mi è cresciuta di quasi 10 cm e si è assestata nel 25°!
Lei è sempre stata bassina, ma sia io che suo padre non siamo due cime!
Però ci sono anche i lati positivi, a scuola, quando è andata in gita, mi hanno ridato indietro l'euro dell'autobus perchè fino al metro non paga!

Comunque a parte gli scherzi, io non mi preoccuperei, mia figlia fino ai 2 anni è stata fra il 3° e il 10° percentile di altezza, poi nell'ultimo anno mi è cresciuta di quasi 10 cm e si è assestata nel 25°!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ussignur..ma io pensavo che scherzassi!! davvero non avevi capito?ely66 ha scritto:ahhh beh allora, vista in quel modo.. oddio avrò una figlia alta più di me! yeppaaaaaaaa![]()

evvai.....aggiungo punti!

- babu71
- Gold~GolGirl®
ma è fondata questa teoria? no perchè mia figlia allora mi diventerà 1.80floddi ha scritto:
Ti ricordi quanto era alto a due anni?
Ho letto che se raddoppi l'altezza dei due anni, hai pressapoca l'altezza definitiva.

mary ha scritto:marino come diceva ely mio figlio fa parte dei vatussi :ahah :ahah fa 3 anni a giugno ed e' 120 cm..........ma tieni conto che mio marito e' 199 ed io sono 1.84quindi nn preoccuparti

la mia è sempre tutta invidia

♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
secondo me non è una teoria.
hanno semplicemente notato che la maggiorparte dei bimbi a 2 anni sono la metà di quanto poi sono diventati alti da adulti.
Quindi, la statistica dice così, poi..............la realtà..è un'latra cosa.
Comunque Miki a due anni era 90 cm, quindi diventerà 180 cm..che per i miei 160 e i 175 del padre.....sono una bella soddisfazione! basta crederci!
hanno semplicemente notato che la maggiorparte dei bimbi a 2 anni sono la metà di quanto poi sono diventati alti da adulti.
Quindi, la statistica dice così, poi..............la realtà..è un'latra cosa.
Comunque Miki a due anni era 90 cm, quindi diventerà 180 cm..che per i miei 160 e i 175 del padre.....sono una bella soddisfazione! basta crederci!

- ely66
- Platinum~GolGirl®
contenta??floddi ha scritto:ussignur..ma io pensavo che scherzassi!! davvero non avevi capito?ely66 ha scritto:ahhh beh allora, vista in quel modo.. oddio avrò una figlia alta più di me! yeppaaaaaaaa![]()
![]()
evvai.....aggiungo punti!
basta poco a farti felice :ahah
p.s. leggendo di corsa, avevo saltato "definitivo"

- GRACE71
- Master~GolGirl®
dunque....
floddina cara,
simo a due anni 91 cm.... = 182
allegra due anni (se non ricordo male..) 88 = 176
MI PIACE QUESTA TEORIA!!!!
floddina cara,
simo a due anni 91 cm.... = 182
allegra due anni (se non ricordo male..) 88 = 176
MI PIACE QUESTA TEORIA!!!!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- Fra1
- Original~GolGirl®
Floddi secondo me non vale lo stesso.... mia mamma ha trovato il mio quadernetto di qdo ero piccola.... secondo i tuoi calcoli dovrei essere alta circa 1.66 (miiii come sarebbe bello
) e invece sono 1.51 (
).....
Ma ti pare possibile ?!?!

Ma ti pare possibile ?!?!

Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- facocerina
- Expert~GolGirl®
kylie a quattro anni è 102 cm..non è una vatussa ma non mi lamento
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- pulced'acqua
- Original~GolGirl®
Bilancio di salute dei 4 anni..e un po', dato che i 4 anni li ha fatti in Agosto ed il bilancio lo abbiamo fatto a fine Novembre...m_marino2 ha scritto:Ho portato il mio bambino dal pediatra la settimana scorsa ed è "alto" solo cm 100.. Il peso in base all'altezza è perfetto. Il pediatra mi ha detto "non sarà un gigante" minimizzando la cosa, ma io sono preoccupata. fino ad ora la sua crescita è stata sempre al 50°percentile, invece adesso è al 15°... Faccio tanti pensieri brutti e, inoltre, vedo solo bimbi più grandi di lui. so che il rallentamento della crescita può essere anche un sintomo della celichia e vorrei fargli fare gli esami specifici, ma sto aspettando perchè ha da poco finito l'antibiotico e altri farmaci. Nel frattempo qualcuno di voi ha bimbi alti come lui?
102 cm, 50° percentile
Visita fatta la settimana scorsa (semi-bilancio, soprattutto per controllo post malattia)....108 cm!
6 cm in manco 3 mesi?!??

O la ns pediatra ha toppato con la misurazione (quella di Novembre), oppure la Pulce ha avuto una "botta di crescita" perchè, in effetti, magliette/maglioni/pantaloni non gli vanno quasi più, ultimamente lo sto vestendo 6/7 anni
Adesso è uno dei più alti alla scuola...ma, fino al Nido, era uno dei più piccini
Per i tuoi pensieri sulla celiachia (che comprendo bene), ti posso solo suggerire di consultarti con il/la vs pediatra....o con altro/a, se quello che avete non vi dà fiducia al 100%
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Pulce, io Jerico rispetto a settembre l'ho visto tanto, tanto cresciuto e irrobustito!! altro che botta di crescita!pulced'acqua ha scritto:Bilancio di salute dei 4 anni..e un po', dato che i 4 anni li ha fatti in Agosto ed il bilancio lo abbiamo fatto a fine Novembre...m_marino2 ha scritto:Ho portato il mio bambino dal pediatra la settimana scorsa ed è "alto" solo cm 100.. Il peso in base all'altezza è perfetto. Il pediatra mi ha detto "non sarà un gigante" minimizzando la cosa, ma io sono preoccupata. fino ad ora la sua crescita è stata sempre al 50°percentile, invece adesso è al 15°... Faccio tanti pensieri brutti e, inoltre, vedo solo bimbi più grandi di lui. so che il rallentamento della crescita può essere anche un sintomo della celichia e vorrei fargli fare gli esami specifici, ma sto aspettando perchè ha da poco finito l'antibiotico e altri farmaci. Nel frattempo qualcuno di voi ha bimbi alti come lui?
102 cm, 50° percentile
Visita fatta la settimana scorsa (semi-bilancio, soprattutto per controllo post malattia)....108 cm!
6 cm in manco 3 mesi?!??![]()
O la ns pediatra ha toppato con la misurazione (quella di Novembre), oppure la Pulce ha avuto una "botta di crescita" perchè, in effetti, magliette/maglioni/pantaloni non gli vanno quasi più, ultimamente lo sto vestendo 6/7 anni
Adesso è uno dei più alti alla scuola...ma, fino al Nido, era uno dei più piccini
Per i tuoi pensieri sulla celiachia (che comprendo bene), ti posso solo suggerire di consultarti con il/la vs pediatra....o con altro/a, se quello che avete non vi dà fiducia al 100%

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!