GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il mio bambino ha 4 anni ed è bassino... qualcuno come lui?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il mio bambino ha 4 anni ed è bassino... qualcuno come lui?

Messaggio da elly2 » 3 mar 2008, 13:49

Io credo che se avesse avuto qualche malattia metabolica l'avresti già notato. Sarebbe comunque cresciuto poco e invece mi sembra che fino adesso problemi non ce ne siano stati. In ogni caso i bambini non crescono costantemente, ma spesso hanno proprio scatti di crescita, cioè rimangono fermi e poi improvvisamente ti crescono 4/5 cm. E poi ci sono bambini che crescono molto da piccoli e altri che rimangono piccolini fino alle superiori e poi crescono improvvisamente. Bhe se tu e tuo marito siete degli stangoni io farei analisi approfondite, ma se siete nella media o bassini direi che puoi stare tranquilla.

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 3 mar 2008, 13:59

Scusa ma ho controllato le tabelle e mi sembra che tuo figlio che a 4 anni misura 100 cm sia al 50° non al 15°. Forse tu e il pediatra non vi siete capiti bene. ciao

m_marino2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da m_marino2 » 3 mar 2008, 14:04

elly2 ha scritto:Scusa ma ho controllato le tabelle e mi sembra che tuo figlio che a 4 anni misura 100 cm sia al 50° non al 15°. Forse tu e il pediatra non vi siete capiti bene. ciao
Ciao, davvero ti risulta al 50°? ha 4 anni e 2 mesi... Comunque io e mio marito come altezza siamo nella media...

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 5 mar 2008, 8:21

Se scrivi su google misura tuo figlio vai dentro il primo sito che vedi e in fondo c'è la possibilità inserendo l'età e l'altezza di vedere i dati medi. Prova :sorrisoo

m_marino2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da m_marino2 » 5 mar 2008, 8:27

grazie, l'ho fatto e mi dice che è nella norma... comunque mi sembra già un pò più altino, che stia crescendo in questi giorni?

ahryn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ahryn » 9 mar 2008, 13:24

Mia figlia i primi anni di asilo era una delle rannocchiette più basse e pensavo rimarrà piccola come me :urka .... invece adesso è una delle più alte della sua classe..... Poi ci sono dei periodi che crescono all'improviso e la teoria secondo la quale la febbre fà crescere è verissima!!! La febbre acellera il metabolismo...
Io sapevo che hai l'altezza del figlio sommando l'altezza dei genitori e dividendo per due aggiungendo qualche cm se maschio..... ma non ci credo molto perchè oggigiorno i figli sono tutti molto più alti dei genitori.... merito di vitamine e quant'altro!
Arianna, Jessica (22-04-2001) e Alex (05-12-2004)

Mausi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mausi » 11 mar 2008, 20:44

La mia e', al contrario, un po' piu' alta della media (ha superato il metro e non ha ancora 3 anni e mezzo) e ne' io ne' mio marito siamo dei vatussi (1.70 e 1.76).
Ho letto pero' che anche lunghi periodi di malattia rallentano la crescita, senza pero' influire su quella che sara' la statura finale.
La cosa migliore e' farlo correre, saltare, muovere all'aria aperta: fortifica sia l'apparato scheletrico e muscolare che il sistema immunitario. Il resto lo fara' da se' e son sicura che diventera' un gran bel toc de gnoc :ahaha

PS: un pelino indelicato il tuo pediatra :martello
Lori & Alice Sophie (16 Novembre 2004)

peacefrog
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da peacefrog » 15 mar 2008, 21:47

Il mio piccolo Kristian è da sempre fisso sul terzo percentile di lunghezza ,al nido quando è vicino agli alrti bimbi si nota che è un tappo ,d'altronde che vuoi ,avrà preso da me ( 152 cm) :fischia
marco 18/2/89-francesco 4/6/01-kristian 21/11/05
...e la dolcissima giulia

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 16 mar 2008, 21:02

La mia è alta esattamente come il tuo, io non mi preoccupo, anche perchè nè io nè mio marito siamo alti.
Sulle taglie degli abitini 4/5 anni è indicata l'altezza 101/110 cm, quindi mi sembra una statura normale.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”