GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vermi nei funghi

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Vermi nei funghi

Messaggio da ci610 » 14 mag 2010, 12:15

salve
io ho la fobia degli insetti e dei vermi
per un verme potrei anche lanciarmi dalla finestra
detto ciò, proprio questa mia fobia, mi porta ad essere molto attenta e questa attenzione maggiore mi porta a trovarli ovunque :ahah
li ho trovati spesso nei funghi
ma anche un pò in tutta la frutta, particolarmente ciliege (che apro anche io) albicocche, cachi e fichi
ci sono spessissimo nelle noci secche, nei fichi secchi
li ho trovati nel basilico (attenzione perchè sono della stessa tonalità di verde del basilico)
e

tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

li ho trovati nell'aglio!
il verme dell'aglio è un vermone che ha la forma di uno spicchio di aglio, lo stesso odore e presumibilmente anche lo stesso sapore

ah, la camomilla non fa i vermi ma fa dei minuscoli scarafaggini, attente anche a quella
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 mag 2010, 12:18

Oddio CI...
ci hai fatto un bel "quadretto" :x:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 14 mag 2010, 12:34

:urka chi me l'ha fatto fare di leggere qua dentro dopo l'intervento di ci 610 poi... :x:
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 14 mag 2010, 12:42

oh signur :x:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 14 mag 2010, 13:20

ci610 ha scritto:salve
io ho la fobia degli insetti e dei vermi
per un verme potrei anche lanciarmi dalla finestra
detto ciò, proprio questa mia fobia, mi porta ad essere molto attenta e questa attenzione maggiore mi porta a trovarli ovunque :ahah
li ho trovati spesso nei funghi
ma anche un pò in tutta la frutta, particolarmente ciliege (che apro anche io) albicocche, cachi e fichi
ci sono spessissimo nelle noci secche, nei fichi secchi
li ho trovati nel basilico (attenzione perchè sono della stessa tonalità di verde del basilico)
e

tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

li ho trovati nell'aglio!
il verme dell'aglio è un vermone che ha la forma di uno spicchio di aglio, lo stesso odore e presumibilmente anche lo stesso sapore

ah, la camomilla non fa i vermi ma fa dei minuscoli scarafaggini, attente anche a quella
:x:
Togli argomento dai segnalibri
CLICK
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 14 mag 2010, 13:57

ci610 ha scritto:
Modalità Espertona: sono tarme della farina, che colonizzano non solo camomilla ma anche altri prodotti secchi tipo pacchi di farina, biscotti, pasta, riso ecc rimasti aperti da tanto :sorrisoo FINE

A proposito di camomilla vi racconto un'episodio di quando vivevo ancora con i miei. Una sera io e mio padre ci eravamo visti un horror in seconda serata, ed ero rimasta un po' allucinata. Non riuscendo a dormire mi sono alzata (mio padre era ancora in piedi), per farmi una camomilla. Apro la scatola, prendo una bustina e mi pare di vederci un verme, ma vado oltre pensando di essere fin troppo suggestionata dal film. Camomilla pronta, ma mentre aspetto che si raffreddi controllo le altre bustine visto che il dubbio del verme mi era rimasto. E ne trovo un'altra bella forata col vermetto in vista (rinsecchito pure lui)... vado da mio padre e gli dico "scusa, ma questo è davvero un verme?" e lui " :hi hi hi hi si! l'hai già bevuta" lì ovviamente mi sono leggermente agitata e per fortuna non avevo bevuto la camomilla! Al che mio padre mi fa "si ma prenditi una tisana, perché ora di sicuro non dormi più" ecco il filtro della tisana l'ho controllato per 5 minuti con la lente d'ingrandimento :ahaha
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mag 2010, 14:14

Ci nn sei tanto fobica se hai avuto il coraggio di annusare il vermone dell'aglio :urka cmq lo conoscevo, mia nonna metteva l'aglio a seccare al sole proprio per farli uscire dalla tana e li ricordo P E R F E T T A M E N T E :urka
Secondo me facciamo prima a stilare un inventario dove nn sono presenti vermi:
la banana (e mi incrocio fortemente :incrocini )
l'anguria :incrocini
le nespole ( :domanda :incrocini )
l'indivia
Non mi viene in mente altro, vi prego aggiungete qlc alla lista :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 mag 2010, 14:15

mai fatto caso ai vermi nei funghi, e vabbè un pò di proteine...
E il vermetto nelle caldarroste bello brustolito? Mangiato per sbaglio :x:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 mag 2010, 14:17

Mi sono appena ricordata di una volta che mangiavo un gustosissimo mandarino (o mandarancio non ricordo), l'ultimo spicchio era un pò strano, lo taglio a metà....un'intera colonia di vermetti bianchi. Chissà quanti ne ho mangiati :x:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 14 mag 2010, 14:28

mariangelac ha scritto:Ci nn sei tanto fobica se hai avuto il coraggio di annusare il vermone dell'aglio :urka cmq lo conoscevo, mia nonna metteva l'aglio a seccare al sole proprio per farli uscire dalla tana e li ricordo P E R F E T T A M E N T E :urka
Secondo me facciamo prima a stilare un inventario dove nn sono presenti vermi:
la banana (e mi incrocio fortemente :incrocini )
l'anguria :incrocini
le nespole ( :domanda :incrocini )
l'indivia
Non mi viene in mente altro, vi prego aggiungete qlc alla lista :urka
Nelle nespole li ho trovati io tutti belli bianchetti vicino all'osso :hi hi hi hi
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mag 2010, 14:39

Nelle nespole li ho trovati io tutti belli bianchetti vicino all'osso
Noooooooooooooooo le ho sempre vivisezionate :urka :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 mag 2010, 15:20

:urka nn mangeremo + né frutta né verdura se nn smettiamo di leggere questo topi :x:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mag 2010, 15:23

maskat ha scritto::urka nn mangeremo + né frutta né verdura se nn smettiamo di leggere questo topi :x:
e lo dici a me che sono vegetariana :che_dici ora che me magno?

Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Minnie » 14 mag 2010, 16:00

mariangelac ha scritto:
Minnie ha scritto: E vogliamo parlare delle ciliegie?
Le apro tutte, per gustarmele serenamente...e ho accertato che in genere nel primo periodo sono sane, dopo un po' son quasi tutte infestate, sigh :x:
minnie le ciliege senza vermi sono i duroni o le ciliege ferrovia, te lo dice una maniaca che come te che le apre tutte
Mi spiace, ma ti giuro che pure quelle dopo una certa data sono infestateee!
(io le piglio bio adesso, ma era lo stesso pure in passato)
Va beh, ora ossessiono pure qcn altra...

Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Minnie » 14 mag 2010, 16:02

Cmq un consiglio...pure i funghi secchi, per conservarli meglio conviene metterli in frigo in un barattolo...una volta ci ho trovato pure delle specie di insettini pidocchiosi, tanto per aggiungere orrore... :x:

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 27 mag 2010, 0:54

Eddai ... un po' di proteine :ahaha
Mio marito mi porta sempre la verdura coltivata in campagna e vi assicuro che passo tutto al setaccio e ci trovo di tutto...
Lumache e forbicine nell'insalata, vermetti nei funghi e vari frutti, più tutti gli ospiti esterni che arrivano "in allegato", ragni, farfalle, formiche etc etc.
L'unica cosa che trovo sempre perfettamente sana sono le ortiche :perplesso chissà come mai :ahaha
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 27 mag 2010, 9:30

Ma scusate ehh io quando mio figlio era piccolo ho sempre aperto le ciliegie per togliere il nocciolo, lo facevano anche con me da piccolina. Mai ho trovato un verme a meno che la ciliegia stessa non fosse già rovinata in partenza e da buttare. idem quando sminuzzo verdure o frutta per fare la macedonia. Ma anche colte dagli alberi, ma li trovate solo voi frutta e verdure coi vermi nel gambo!! :ahah Tempo fa lessi di una che aveva trovato i vermi nei gambi degli spinaci, da allora ci faccio caso, mai trovati, neanche nell'orto bio di amici. Se il pezzo di verdura aveva vermi era da buttare, non era certo sano e di bell'aspetto. E' normale ogni tanto trovare qualche pezzetto da buttare, ma che tutto contenga sempre e solo vermi ho dei forti dubbi. Sarà robaccia andata a male.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 27 mag 2010, 9:37

andrò alla sagra delle ciliegie? :buuu

Streghettasaetta

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 mag 2010, 12:52

clizia ha scritto:andrò alla sagra delle ciliegie? :buuu
vacci... vacci :mangia_mai:

che buone le ciliege :slurpatona:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mag 2010, 14:18

clizia ha scritto:Ma scusate ehh io quando mio figlio era piccolo ho sempre aperto le ciliegie per togliere il nocciolo, lo facevano anche con me da piccolina. Mai ho trovato un verme a meno che la ciliegia stessa non fosse già rovinata in partenza e da buttare. idem quando sminuzzo verdure o frutta per fare la macedonia. Ma anche colte dagli alberi, ma li trovate solo voi frutta e verdure coi vermi nel gambo!! :ahah Tempo fa lessi di una che aveva trovato i vermi nei gambi degli spinaci, da allora ci faccio caso, mai trovati, neanche nell'orto bio di amici. Se il pezzo di verdura aveva vermi era da buttare, non era certo sano e di bell'aspetto. E' normale ogni tanto trovare qualche pezzetto da buttare, ma che tutto contenga sempre e solo vermi ho dei forti dubbi. Sarà robaccia andata a male.
Clizia ti assicuro che sei stata solo tanto fortunata, io che sono fobica per gli insetti mi guardo bene prima di avvicinarmi a frutta o verdura che il mio occhio nn accetta come commestibile, le ciliege hanno i vermi, se nn alcuni tipi.... oppure (nn so dove vivi tu) vengono colte verdi e fatte colorire in specie di forni, allora forse nn ci sono, ma una controllatina la darei... nn parliamo di vermi della putrefazione ma di inquilini in piena regola. E vogliamo parlare dei vermi delle olive? vi siete mai accorte che spesso ci sono dei micro fori? sono abitate! certamente sono morti visto il trattamento che subiscono.... ma nn è per me fa grande differenza :x:

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”