GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Varicella [TOPIC UNITI]

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Varicella [TOPIC UNITI]

Messaggio da tatai » 10 mag 2011, 9:39

cristiana ha scritto:allora la mia pediatra ha detto che non c'è alcunissima controindicazione all'uso del nurofen in caso di febbre da varicella
benissimo! :ok
e per me è l'ennesima conferma che ogni pediatra ha una sua corrente di pensiero... :che_dici

Per esempio:
La mia pediatra e la pediatra dei bimbi di una cara amica sostengono che il secondo fratello che si prende la varicella la prende sempre in forma molto più acuta del primo... :x:
Ieri mia suocera ne parla con la sua vicina, pediatra, e viene fuori che il secondo che si piglia la varicella la prende in forma leggerissima! :urka
C'è una bella differenza nelle due versioni...
Voi avete esperienze in merito?
In settimana aspetto che arrivino le prime pustoline al mio piccolo...e ho già pronto l'antivirale! :spiteful:
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 mag 2011, 10:55

tatai ha scritto:
cristiana ha scritto:allora la mia pediatra ha detto che non c'è alcunissima controindicazione all'uso del nurofen in caso di febbre da varicella
benissimo! :ok
e per me è l'ennesima conferma che ogni pediatra ha una sua corrente di pensiero... :che_dici

Per esempio:
La mia pediatra e la pediatra dei bimbi di una cara amica sostengono che il secondo fratello che si prende la varicella la prende sempre in forma molto più acuta del primo... :x:
Ieri mia suocera ne parla con la sua vicina, pediatra, e viene fuori che il secondo che si piglia la varicella la prende in forma leggerissima! :urka
In settimana aspetto che arrivino le prime pustoline al mio piccolo...e ho già pronto l'antivirale! :spiteful:
Eccomi!!!! :unghiette
A parte che anche il mio ped mi ha detto di non usare l'antalfebal (altro nome del nurofen) in caso di febbre alta (che comunque non hanno avuto), allora Miki l'ha presa in forma abbastanza leggera direi, di pustule ne aveva tante ma soprattutto in testa, quindi a parte il fastidio, esteticamente non si vedevano nemmeno.Non ha vuto febbre ma solo tanto, tanto prurito.
Vittoria l'ha presa a 40 giorni, le ho dato subito l'antivirale e nient'altro. Le sono uscite una quindicina, forse venti bolline, è divenatta giallina di colorito... :risatina: , parecchio noiosa (povera, aveva str-ragione) ma ne è uscita tranquillamente.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 10 mag 2011, 12:04

tatai ha scritto:Per esempio:
Io presi la varicella dopo mio fratello. La mia forma fu leggeremente più leggera della sua. Per fare affermazioni simili comunque è necessaria una casistica mooolto ampia!

Per quanto riguarda l'ibuprofene e varicella nella pagina di Wikipedia c'è scritto questo:

Due studi caso controllo condotti su bambini affetti da varicella avevano indicato una possibile associazione tra assunzione di ibuprofene, fascite necrotizzante e infezioni invasive da streptococco A.

Ognuno faccia le sue valutazioni...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 mag 2011, 14:25

Io ce l'ho da ieri :che_dici

Purtroppo speravo, ma non ci contavo al 100% di scamparla. Prurito, qualche bollicina, per il momento è tollerabile... ma lui è ancora convalescente e io sto a casa sola tutto il giorno e sono molto indebolita :buuu

Speriamo in bene! :incrocini me li faccio da sola
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 mag 2011, 14:36

fed+brugnomo ha scritto:Io ce l'ho da ieri :che_dici

Purtroppo speravo, ma non ci contavo al 100% di scamparla. Prurito, qualche bollicina, per il momento è tollerabile... ma lui è ancora convalescente e io sto a casa sola tutto il giorno e sono molto indebolita :buuu

Speriamo in bene! :incrocini me li faccio da sola
oh no, Fed. Mi spiace molto. :bacetto
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 16 mag 2011, 10:13

Ciao,
Patrick ha preso la varicella il 21 di aprile. Ancora adesso i segni sono visibili. In più gli è venuta una forte orticaria sulla schiena (chiazze rosse ed infiammate) da ca. una settimana.
L'ho portato dal pediatra e ha detto che è difficile stabilirne la causa. Può essere un'allergia da qualcosa che ha mangiato o toccato oppure uno sfogo dopo la varicella.
A qualcuno dei vs. bimbi è capitato?

Per chi chiedeva se il secondo figlio la prenda in modo più forte, dalla mia esperienza posso dire di NO!! Perfortuana! Infatti Christian l'ha presa dopo 2 settimane. I puntini erano molto estesei ma non è stato male come il fratello, inoltre in pochi giorni è guarito!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 17 mag 2011, 9:14

eccoci anche noi!
la Stella ha iniziato con la varicella sabato 14.
in tutto saranno un centinaio di pustole.
niente occhi, niente bocca, niente frittola. ci è andata bene.
povera, le ho fatto un terrorismo con la storia che le vengono i buchi che è bravissima a non grattarsi. noi stiamo trattando il prurito con la "schüttelmixture" che è un prodotto fatto in farmacia che si usa qui.
è composto da acqua, glicerina, talco veneto e ossido di zinco. lo si mette su ogni vescicola col cotton fiok.
nessun antistaminico.
ora vediamo tra due settimane cosa succede e se la prende anche Enea.
ho sentito il pediatra a riguardo. gli ho chiesto un pò come devo comportarmi. preciso che il nostro pediatra NON è uno che dà farmaci leggermente. prima di dare un antibiotico ce ne vuole!!!! ma 'sto giro mi ha fatto la ricetta dell'antivirale.
anche lui dice che solitamente i fratelli la prendono un pò più forte, ma non è una regola. dice anche che a 7 mesi potrebbe essere ancora coperto dagli anticorpi della mamma: il problema è anche questo. io mi sono vaccinata nel 2009 in vista di una nuova gravidanza ma ho scoperto poi con le analisi in gravidanza che il risultato dei miei anticorpi è dubbia e questo per il mio gine significa che sono negativa: vediamo se me la prendo pure io..... :x:
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 mag 2011, 10:11

il motivo per cui si dice che i secondi la prendono in forma più pesante dei primi è perchè sono sottoposti ad un contagio diretto e prolungato.
Che poi non è sempre vero.
PUre nel mio caso il primogenito l'ha avuta più forte del secondogenito..anche se nel suo caso avevo usato le cure omeo da subito per il primo solo al quarto giorno quando sono arrivati i farmaci :che_dici
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 mag 2011, 12:37

Eccomi! Alla fine non è andata malissimo. Ho ancora qualche crosticina, ma ne ho avute davvero poche. Niente antivirale, niente di niente. Solo un po' di antistaminico per il prurito per qualche giorno (lunedì ho smesso), poca febbre, e poche bolle. Alla faccia di chi dice che presa da adulti è terribile :hi hi hi hi Sono la prova vivente che può anche non essere drammatica :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 mag 2011, 20:00

ciao :sorrisoo
manuel ha tre brufoletti in viso e mi danno tanto l'idea di varicella. Io sono incinta (4+6) e ho letto che in gravidanza è pericolosa. Dovrei averla fatta.... ma si può anche ripetere, vero?
uh mamma, che ansia :x:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 22 mag 2011, 20:08

titti :nonegiusto
cmq, se l'hai fatta non mi sembra si possa rifare :sorrisoo
per sicurezza ti conviene sentire un esperto...infettivologo :domanda

:bacio :incrocini :incrocini
fed, bene, meglio così! :ok

desert :bacio i miei num1 e num3 l'hanno fatta dopo la num2, più forte si (non che la num2 fosse leggera :x: ) ma niente antivirale, emma poca febbre e nessun fastidio :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 mag 2011, 20:13

topinaf, ho appena visto le foto di elisa e luca varicellati :urka mamma mia, poveri topi!!!!
mao ha anche la febbrina. e sto tenendo monitorati i brufoli..... quanto ci impiegano a fiorire tutti? :perplesso mercoledì abbiamo la gita con l'asilo... volevo che facessero entrambi la varicella, ma, come al solito, la fanno al momento sbagliato!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 22 mag 2011, 20:41

eh si...in effetti erano pieni :urka
di solito ci voglio 2/3 giorni perchè escano tutte e poi iniziano a seccare :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 mag 2011, 20:49

mio marito diceva che non può essere varicella perchè ha solo tre brufolazzi :che_dici in vedremo domattina, ma secondo me nella notte ne spuntano altri.
mia mamma non si ricorda se l'ho fatta :che_dici domani corro dal medico.
e oggi abbiamo visto anche mia sorella, incinta pure lei! bingoooOOOO! :aargh

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 mag 2011, 10:07

pericolo scampato :ok questa mattina mao si è alzato e tutte le bolle si erano riassorbite, senza che ne comparissero di nuove :domanda
ho portato lui e la sorella, che ha più di 38 di febbre, dal nostro simpatico pediatra e la diagnosi è stata per lei di bronchite e per lui streptococco. all'inizio il ped pensava all'infezione bocca mani piedi, ma poi il tampone era positivo.
l'abbiamo scampata. tra le prima analisi mi faccio inserire anche tutte quelle per le malattie infettive pericolose in gravipanza, così posso stare tranquilla o prendere precauzioni :ok

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 23 mag 2011, 22:34

noi siamo rientrati all'asilo!!! contemporaneamente alla stella l'hanno fatta in non so quanti!
titti! ma io ho scoperto di non aver fatto la varicella e nemmeno la rosolia quando ero incinta della stella nelle analisi standard che mi aveva prescritto il gine. poi mi ero vaccinata insieme alla stella contro la rosolia e nel 2009 contro la varicella in previsione di una nuova gravidanza.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 mag 2011, 11:03

Titti meno male!

Comunque per sicurezza come dice Desert Noor fai la ricerca degli anticorpi negli esami del sangue, io non l'avevo fatta ma ero stata a contatto con persone che l'avevano avuta da piccola, quindi speravo di avere gli anticorpi... invece niente :che_dici

L'unica cosa che può succedere se da piccola l'hai fatta è che il virus si riattivi e ti venga il Fuoco di Sant'Antonio (ma non è automatico, capita credo nel 10-20% dei casi). La varicella se no dà immunità permanente (a differenza della scarlattina :che_dici ... non è che era scarlattina a proposito, visto il tampone positivo? o 4a malattia - detta scarlattinetta?). :perplesso

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 24 mag 2011, 11:38

fed, innanzitutto "complimenti" per aver superato in maniera non tragica la varicella :sorrisoo raccontano cose spaventose per gli adulti :x:
sicuramente come dice desert e come dici tu, chiederò di fare le analisi apposite per varicella e quant'altro (che qui non sono di routine evidentemente :che_dici altrimenti dopo due figli lo saprei... :aargh ).

e sono contenta che sia "solo" bronchite e streptococco :risatina: innocui in gravidanza :ok

per la varicella in sé speravo la facessero quanto prima, per toglierci il pensiero. ovvio che poi la faranno nei momenti sbagliati. magari aspettano l'arrivo del fratello per passarsi il testimone in tre :impiccata: e per tenermi chiusa in casa per un mese di fila :tafazzi:
:ahaha

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 24 mag 2011, 22:33

e oggi, a due settimane esatte da filippo, la varicella ha colpito cristiana :buuu
domattina vediamo se le sono uscite altre bolle e se è il caso parto con l'antivirale
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 mag 2011, 16:18

Beh, dai, almeno non ha dovuto rinunciare alla festa di compleanno! :ok

Tittiale, guarda, avrei giurato di averle fatte anche io come esami preconcezionali, invece alla fine mi sono accorta che la gine mi aveva fatto fare la ricerca anticorpi solo della rosolia.
Comunque la mamma di un'amichetta dello gnomo che non l'aveva fatta ha fatto gli esami come ho fatto io e gli anticorpi li aveva, quindi effettivamente a volte puoi davvero averli sviluppati senza avere fatto la forma esantematica :incrocini :incrocini

Ps. Io sono chiusa in casa da un mese nonostante ne abbia uno solo quindi non si può mai dire :ahaha

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”