GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Varicella [TOPIC UNITI]

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Varicella [TOPIC UNITI]

Messaggio da topinaf » 22 mag 2011, 20:08

titti :nonegiusto
cmq, se l'hai fatta non mi sembra si possa rifare :sorrisoo
per sicurezza ti conviene sentire un esperto...infettivologo :domanda

:bacio :incrocini :incrocini
fed, bene, meglio così! :ok

desert :bacio i miei num1 e num3 l'hanno fatta dopo la num2, più forte si (non che la num2 fosse leggera :x: ) ma niente antivirale, emma poca febbre e nessun fastidio :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 mag 2011, 20:13

topinaf, ho appena visto le foto di elisa e luca varicellati :urka mamma mia, poveri topi!!!!
mao ha anche la febbrina. e sto tenendo monitorati i brufoli..... quanto ci impiegano a fiorire tutti? :perplesso mercoledì abbiamo la gita con l'asilo... volevo che facessero entrambi la varicella, ma, come al solito, la fanno al momento sbagliato!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 22 mag 2011, 20:41

eh si...in effetti erano pieni :urka
di solito ci voglio 2/3 giorni perchè escano tutte e poi iniziano a seccare :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 mag 2011, 20:49

mio marito diceva che non può essere varicella perchè ha solo tre brufolazzi :che_dici in vedremo domattina, ma secondo me nella notte ne spuntano altri.
mia mamma non si ricorda se l'ho fatta :che_dici domani corro dal medico.
e oggi abbiamo visto anche mia sorella, incinta pure lei! bingoooOOOO! :aargh
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 mag 2011, 10:07

pericolo scampato :ok questa mattina mao si è alzato e tutte le bolle si erano riassorbite, senza che ne comparissero di nuove :domanda
ho portato lui e la sorella, che ha più di 38 di febbre, dal nostro simpatico pediatra e la diagnosi è stata per lei di bronchite e per lui streptococco. all'inizio il ped pensava all'infezione bocca mani piedi, ma poi il tampone era positivo.
l'abbiamo scampata. tra le prima analisi mi faccio inserire anche tutte quelle per le malattie infettive pericolose in gravipanza, così posso stare tranquilla o prendere precauzioni :ok

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 23 mag 2011, 22:34

noi siamo rientrati all'asilo!!! contemporaneamente alla stella l'hanno fatta in non so quanti!
titti! ma io ho scoperto di non aver fatto la varicella e nemmeno la rosolia quando ero incinta della stella nelle analisi standard che mi aveva prescritto il gine. poi mi ero vaccinata insieme alla stella contro la rosolia e nel 2009 contro la varicella in previsione di una nuova gravidanza.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 mag 2011, 11:03

Titti meno male!

Comunque per sicurezza come dice Desert Noor fai la ricerca degli anticorpi negli esami del sangue, io non l'avevo fatta ma ero stata a contatto con persone che l'avevano avuta da piccola, quindi speravo di avere gli anticorpi... invece niente :che_dici

L'unica cosa che può succedere se da piccola l'hai fatta è che il virus si riattivi e ti venga il Fuoco di Sant'Antonio (ma non è automatico, capita credo nel 10-20% dei casi). La varicella se no dà immunità permanente (a differenza della scarlattina :che_dici ... non è che era scarlattina a proposito, visto il tampone positivo? o 4a malattia - detta scarlattinetta?). :perplesso
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 24 mag 2011, 11:38

fed, innanzitutto "complimenti" per aver superato in maniera non tragica la varicella :sorrisoo raccontano cose spaventose per gli adulti :x:
sicuramente come dice desert e come dici tu, chiederò di fare le analisi apposite per varicella e quant'altro (che qui non sono di routine evidentemente :che_dici altrimenti dopo due figli lo saprei... :aargh ).

e sono contenta che sia "solo" bronchite e streptococco :risatina: innocui in gravidanza :ok

per la varicella in sé speravo la facessero quanto prima, per toglierci il pensiero. ovvio che poi la faranno nei momenti sbagliati. magari aspettano l'arrivo del fratello per passarsi il testimone in tre :impiccata: e per tenermi chiusa in casa per un mese di fila :tafazzi:
:ahaha

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 24 mag 2011, 22:33

e oggi, a due settimane esatte da filippo, la varicella ha colpito cristiana :buuu
domattina vediamo se le sono uscite altre bolle e se è il caso parto con l'antivirale
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 mag 2011, 16:18

Beh, dai, almeno non ha dovuto rinunciare alla festa di compleanno! :ok

Tittiale, guarda, avrei giurato di averle fatte anche io come esami preconcezionali, invece alla fine mi sono accorta che la gine mi aveva fatto fare la ricerca anticorpi solo della rosolia.
Comunque la mamma di un'amichetta dello gnomo che non l'aveva fatta ha fatto gli esami come ho fatto io e gli anticorpi li aveva, quindi effettivamente a volte puoi davvero averli sviluppati senza avere fatto la forma esantematica :incrocini :incrocini

Ps. Io sono chiusa in casa da un mese nonostante ne abbia uno solo quindi non si può mai dire :ahaha
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 25 mag 2011, 19:58

cristiana ha scritto:e oggi, a due settimane esatte da filippo, la varicella ha colpito cristiana :buuu
domattina vediamo se le sono uscite altre bolle e se è il caso parto con l'antivirale
l'omeopata mi ha bocciato l'antivirale e mi ha dato una cura omeopatica, vediamo se funziona :incrocini

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 mag 2011, 14:10

a quasi 48 ore dalla prima bolla cristiana di bolle ne ha solo 4. la pediatra dice che potrebbe essere varicella ma non può esserne sicura visto che ha così poche bolle anche se quaste assomigliano molto alle bolle di varicella :che_dici

dice che il rimedio omeopatico forse ha bloccato la varicella e di sospendere tutto e vedere che succede...si come no? :stuzzica

dite che è possibile fare la varicella con sole 4 bolle?

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 26 mag 2011, 19:47

DOMANDONA: un compagno di Ae sabato è venuto alla sue festa e aveva febbre e mal di gola fortissimo (sotto tachipirina). Il giorno dopo già poca febbre e lunedì è tornato a scuola perchè stava bene. Ieri...VARICELLA.

Ale lunedì questo ha avuto febbre e mal di gola fortissimo. Martedì stava meglio, solo un pò di mal di gole e da mercoledì è rientrato a scuola. Devo aspettarmi la varicella nel fine settimana? C'entra qualcosa quella febbre O sono due virus diversi e semplicemente aveva mal di gola? GRAZIE!!! :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 mag 2011, 20:31

Federica75 ha scritto:DOMANDONA: un compagno di Ae sabato è venuto alla sue festa e aveva febbre e mal di gola fortissimo (sotto tachipirina). Il giorno dopo già poca febbre e lunedì è tornato a scuola perchè stava bene. Ieri...VARICELLA.

Ale lunedì questo ha avuto febbre e mal di gola fortissimo. Martedì stava meglio, solo un pò di mal di gole e da mercoledì è rientrato a scuola. Devo aspettarmi la varicella nel fine settimana? C'entra qualcosa quella febbre O sono due virus diversi e semplicemente aveva mal di gola? GRAZIE!!! :bacio
SPESSO LA VARICELLA è PRECeduta da due giorni di malessere generale, e sono giorni in cui il bimbo è contagioso pur non avendo bolle.
di sicuro però se anche tuo figlio è stato male quasi in concomitanza a lui non è stato contagiato da questo bimbo. l'untore va cercato indietro nel tempo di almeno due settimane. perciò sia tuo figlio che l'altro bimbo potrebbero essere stati contagiati a scuola (se sono compagni di classe)

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 26 mag 2011, 20:48

C'è stata una loro compagna di classe che l'ha presa prima di loro ed è rientrata ora......
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 mag 2011, 22:41

Federica75 ha scritto:C'è stata una loro compagna di classe che l'ha presa prima di loro ed è rientrata ora......
tana per l'untrice!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 mag 2011, 23:32

Cristiana, io la mia l'ho tenuta sotto controllo con rimedi omeo. A me pare di ricordare che sì, ci sono persone che la fanno con pochissime bolle grazie all'antivirale, può darsi che l'omeo abbia fatto il suo dovere (che poi non ho capito, l'antivirale per bloccare sul nascere ok ma l'omeopatico no? ma vaff:faccinachemanca, scusa neh? ).

Cosa ti ha dato, per curiosità? Noi abbiamo usato per gnomo Rhus Tox e Hepar Sulfur.
Per me invece solo banale Apis Mellifica, Belladonna (avevo un mal di testa atroce) e della rosa canina nell'Apropos C.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 27 mag 2011, 17:33

fed+brugnomo ha scritto:che poi non ho capito, l'antivirale per bloccare sul nascere ok ma l'omeopatico no?
esattamente la stessa cosa che ho pensato io!!!!!!!

fed+brugnomo ha scritto: Cosa ti ha dato, per curiosità?
rus tox 5 ch anche per noi, apis belladonna e talco alla calendula per il prurito.

Oggi l'omeopata mi ha detto che i farmaci non sono repressivi quindi non è assolutamente possibile che abbiano bloccato il decorso della malattia!

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 28 mag 2011, 16:46

..e come volevasi dimostrare, 14 giorni dopo, spaccando persino l'ora è arrivata anche x enea.
glielo dò o no l'antivirale?
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 28 mag 2011, 22:00

Ciao a tutte, anche noi ci siamo dentro con Noemi da mercoledi, si è riempita in faccia, torace, pancia schiena e gambe, il pediatra mi ha dato AERIUS sciroppo ma secondo me non fa una cippa, pensavo di darle il FENISTIL (una goccia per kilo) seno' la notte non dorme da quanto si gratta, comunque ci sono le prime crosticine, siamo al buono vero?? Ditemi di siiiiiiiii!!!!!
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”