GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ultimi acquisti da IKE@
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: Ultimi acquisti da IKE@
per me lo stuva verde con il rosa ci sta bene. Se proprio vuoi puoi prendere un cassetto di un colore e uno di un altro.
Stasera ho la riunione a scuola. Domani mi metto d'impegno e metto le foto della pax-cabina armadio
Stasera ho la riunione a scuola. Domani mi metto d'impegno e metto le foto della pax-cabina armadio
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
cmq...ultimi acquisti ikea...
cucina: frontali bassi in ADEL faggio, i pensili in vetro con bordo in alluminio. piano cottura ad induzione FRAMTID HINF4T; lavastoviglie RENLIG DW60, forno ventilato FRAMTID OV9, macchina del caffè. piano di lavoro effetto pietra.
piatti, bicchieri, posate, pentole, coltelli, ecc ecc ikea
soggiorno: tavolo (non c'è più) da 6 a 12 persone impiallacciato betulla; sedie STEFAN in legno semplice; mobile tv (anche questo non c'è più) con le rotelle, in abete grezzo; mobile BESTA composto con ante chiuse, cassetti, ripiani aperti e ante in vetro; 2 librerie BILLY e un porta cd BENNO.
camera: letto RYKENE, comodini (non ci sono più e non ricordo quali siano) armadio angolare HOPEN con ante in vetro e a specchio.
cameretta: letto di luca TROFAST; mobili per i giochi 2 TROFAST; tavolo e seggioline simil KRITTER.
mi sembra basta ma pensiamo di prendere il letto a castello NORDDAL e dovremo studiare come organizzare la stanza dei bimbi quindi devo trovare l'armadio come dico io
cucina: frontali bassi in ADEL faggio, i pensili in vetro con bordo in alluminio. piano cottura ad induzione FRAMTID HINF4T; lavastoviglie RENLIG DW60, forno ventilato FRAMTID OV9, macchina del caffè. piano di lavoro effetto pietra.
piatti, bicchieri, posate, pentole, coltelli, ecc ecc ikea
soggiorno: tavolo (non c'è più) da 6 a 12 persone impiallacciato betulla; sedie STEFAN in legno semplice; mobile tv (anche questo non c'è più) con le rotelle, in abete grezzo; mobile BESTA composto con ante chiuse, cassetti, ripiani aperti e ante in vetro; 2 librerie BILLY e un porta cd BENNO.
camera: letto RYKENE, comodini (non ci sono più e non ricordo quali siano) armadio angolare HOPEN con ante in vetro e a specchio.
cameretta: letto di luca TROFAST; mobili per i giochi 2 TROFAST; tavolo e seggioline simil KRITTER.
mi sembra basta ma pensiamo di prendere il letto a castello NORDDAL e dovremo studiare come organizzare la stanza dei bimbi quindi devo trovare l'armadio come dico io

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
uhm...ma...forse sì...io non so perchè ma alla fine me le prese lui in qualche leroy ed erano liste da 2 metri...all'ikea forse li avevo trovati ma da 80 cm 

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- aleba
- Expert~GolGirl®
koala, scusa: ero convinta di averti risposto ma probabilmente non è partito il messaggio. comunque è quello che intendevo: costoso!laura80 ha scritto:al contrario koala, è ottimo ma stracaro
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Sbu, ti dispiacerebbe mettere una foto anche della cameretta stuva che avete? grazie!
Ishetta, allora il letto non e' ikea, e' un letto bianco con testa e piedi giusto poco piu' altri dei lati, e gli angoli arrotondati (un po' come le aperture nelle antine della stuva, dove si infila la mano per aprire l'anta o il cassetto, non so se mi sono spiegata)
ammetto che i letti singoli (non volevo il lettino da 1,20m, ma quello classico da adulti 80*2m) di ikea non mi piacevano tantissimo per una cameretta
l'unico che ci piaceva e' il minnen (che e' o letto junior o da adulti), ma ora i bambini dormono nella stessa camera e hanno i letti disposti a L, e si divertono a saltare da un letto all'altro, quindi ne volevo uno che non avesse la testata cosi' alta
l'armadio invece andra' in un'altra camera, dato che nella camera attuale nell'armadio ci stanno solo i vestiti del grande, e non ho spazio per un altro armadio abbiamo pensato di metterlo direttamente nella seconda cameretta (dove in effetti lei all'inizio dormiva, poi hanno voluto dormire insieme), quindi mi serve qualcosa che in futuro sia utilizzabile anche quando lei vorra' trasferirsi nella sua cameretta, e la stuva mi sembra molto versatile e adatta anche a quasi adolescenti, se la si sceglie bene
spero di essermi spiegata
Ishetta, allora il letto non e' ikea, e' un letto bianco con testa e piedi giusto poco piu' altri dei lati, e gli angoli arrotondati (un po' come le aperture nelle antine della stuva, dove si infila la mano per aprire l'anta o il cassetto, non so se mi sono spiegata)
ammetto che i letti singoli (non volevo il lettino da 1,20m, ma quello classico da adulti 80*2m) di ikea non mi piacevano tantissimo per una cameretta
l'unico che ci piaceva e' il minnen (che e' o letto junior o da adulti), ma ora i bambini dormono nella stessa camera e hanno i letti disposti a L, e si divertono a saltare da un letto all'altro, quindi ne volevo uno che non avesse la testata cosi' alta
l'armadio invece andra' in un'altra camera, dato che nella camera attuale nell'armadio ci stanno solo i vestiti del grande, e non ho spazio per un altro armadio abbiamo pensato di metterlo direttamente nella seconda cameretta (dove in effetti lei all'inizio dormiva, poi hanno voluto dormire insieme), quindi mi serve qualcosa che in futuro sia utilizzabile anche quando lei vorra' trasferirsi nella sua cameretta, e la stuva mi sembra molto versatile e adatta anche a quasi adolescenti, se la si sceglie bene
spero di essermi spiegata
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
chiarasole è lo stesso motivo x cui ho scelto lo stuva io. Mi sembra abbinabile anche a camere da più grandi.
Noi abbiamo già un armadione fatto su misura in faggio, quindi prenderemo le cassapanche con contenitore con comodini bianche come comodini, poi un'expedit come libreria e per ora useremo una vecchia libreria ikea con gambe che cambieremo e metteremo corte come tavolone x disegnare... lettini kritter e poi abbiamo i trofast.
Man mano che elimineremo i trofas aggiungeremo stuva o expedit.
Noi abbiamo già un armadione fatto su misura in faggio, quindi prenderemo le cassapanche con contenitore con comodini bianche come comodini, poi un'expedit come libreria e per ora useremo una vecchia libreria ikea con gambe che cambieremo e metteremo corte come tavolone x disegnare... lettini kritter e poi abbiamo i trofast.
Man mano che elimineremo i trofas aggiungeremo stuva o expedit.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chiarasole
- Master~GolGirl®
i kritter sono carinissimi!
noi non abbiamo preso i lettini di quella misura perche' per il grande abbiamo riciclato quello che era il letto singolo di quando abitavo da sola, e poi messo nella camera degli ospiti, e la piccola ha voluto subito il letto da grandi come il fratello
che poi io dico da grandi, hanno 4 e 2,5 anni! *si rotola*
poi c'era il motivo che con il letto da adulti se si sveglia la notte ci possiamo stendere vicino a lei, invece di stare vicini al lettino a gelare...
l'altra camera che ho tutta ikea, e' quella in mansarda dove dormono i miei genitori quando vengono qui: il letto hemnes singolo che diventa matrimoniale, e la cassettiera+tavolino hemnes
noi non abbiamo preso i lettini di quella misura perche' per il grande abbiamo riciclato quello che era il letto singolo di quando abitavo da sola, e poi messo nella camera degli ospiti, e la piccola ha voluto subito il letto da grandi come il fratello
che poi io dico da grandi, hanno 4 e 2,5 anni! *si rotola*
poi c'era il motivo che con il letto da adulti se si sveglia la notte ci possiamo stendere vicino a lei, invece di stare vicini al lettino a gelare...
l'altra camera che ho tutta ikea, e' quella in mansarda dove dormono i miei genitori quando vengono qui: il letto hemnes singolo che diventa matrimoniale, e la cassettiera+tavolino hemnes
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io nei kritter ci stochiarasole ha scritto: poi c'era il motivo che con il letto da adulti se si sveglia la notte ci possiamo stendere vicino a lei, invece di stare vicini al lettino a gelare...

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chiarasole
- Master~GolGirl®
io non ci sto come larghezza!!! *si rotola*
poi mettici una bimba che si gira in continuazione
mi faccio anche qualche problema di peso...
mio marito come peso non ha problemi, ma non ci entra in altezza
poi mettici una bimba che si gira in continuazione
mi faccio anche qualche problema di peso...
mio marito come peso non ha problemi, ma non ci entra in altezza

F 15-08-2006 E 6-03-2008
-
- Expert~GolGirl®
datemi un parere va, il prossimo anno cambiamo letto matrimoniale. Mi sta venendo una mezza idea di passare dal 160 al 140, è veramente troppo piccolo? Noi nel 160 ci stiamo largamente anche con 2 gatte e una bambina... magari avere il letto più piccolo potrebbe incentivare le 3 usurpatrici ad andarsene altrove
seriamente mi piace l'idea di un letto più contenuto ma ho il dubbio di pentirmene, che dite?

Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- koala1
- Master~GolGirl®
Io avevo il knitter per Alessandro prima di passare al letto a castello con al Margherita. Quando lascerà il lettino con le sbarre lo rimonterò per Leonardo.kritter sono carinissimi!
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
Mik ha scritto:datemi un parere va, il prossimo anno cambiamo letto matrimoniale. Mi sta venendo una mezza idea di passare dal 160 al 140, è veramente troppo piccolo? Noi nel 160 ci stiamo largamente anche con 2 gatte e una bambina... magari avere il letto più piccolo potrebbe incentivare le 3 usurpatrici ad andarsene altroveseriamente mi piace l'idea di un letto più contenuto ma ho il dubbio di pentirmene, che dite?
noooooo!!! non farloooooo!!!!

scherzi a parte...arriva anche fabrizio

io lo voglio a 3 piazze

-
- Expert~GolGirl®
Topi: magari riesco a convincere gatte e Fabrizio a riunirsi tutti nel letto di Silvia. Già una gatta dorme di là con lei, ma se una delle due si sveglia per venire nel nostro letto si porta l'altra appresso 

- zoe_b
- Master~GolGirl®
Nooooo!!!!!!Mik ha scritto:datemi un parere va, il prossimo anno cambiamo letto matrimoniale. Mi sta venendo una mezza idea di passare dal 160 al 140, è veramente troppo piccolo? Noi nel 160 ci stiamo largamente anche con 2 gatte e una bambina... magari avere il letto più piccolo potrebbe incentivare le 3 usurpatrici ad andarsene altroveseriamente mi piace l'idea di un letto più contenuto ma ho il dubbio di pentirmene, che dite?
Le usurpatrici non desisteranno...starete solo più stretti

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- zoe_b
- Master~GolGirl®
come sono le posate ikea? Resistenti?
Che voi sappiate, esistono solo in acciaio senza decorazioni?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
- clizia
- Silver~GolGirl®
da 160 a 140???
noooooooooo noi stavamo facendo il ragionamento contrario. mi piacerebbero quei letti larghi 180! Un'amica ce l'ha tondo, belloooo ci stanno pure coi tre figli a giocare senza problemi ma in camera mia non entrerebbe neanche :ahah

Streghettasaetta
-
- Expert~GolGirl®
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... ing/18865/" onclick="window.open(this.href);return false; tutte quelle che vuoi. Noi avevamo le Fornuft in solo acciaio, poi le abbiamo cambiate spesso, ma perché a me piace cambiare posate e mi faccio abbindolare dai modelli nuovizoe_b ha scritto:come sono le posate ikea? Resistenti?

Quelle totalmente d'acciaio sono ovviamente più resistenti di quelle col manico in plastica, ma vale per quasi tutte le marche, visto che la parte in acciaio in quelle in plastica non è mai lunga quanto tutto il manico, ma solo un pezzo. Altro difetto che posso trovare sono i coltelli con la lama seghettata solo da un lato, ma anche lì purtroppo tantissime marche li fanno così, ikea o non ikea.
Per il letto ancora non so. Io ho l'abitudine di dormire sul bordo (secondo mio marito, direttamente sul comodino) a prescindere da quanto spazio ho, in pratica entreremo anche in un letto largo 90. Mi scoccia vedere tutti quei cm tra di noi, ma io se non sono sul bordo non riesco a dormire, quindi si avvicina lui e la sua piazza resta totalmente vuota. e' antiestetico

- sun
- Master~GolGirl®
un paio d'anni fa noi abbiamo preso i coltelli "da carne", cioè quelli con il manico nero e molto seghettati...FANNO SCHIFOzoe_b ha scritto:come sono le posate ikea? Resistenti?

ma non so neanche se ci siano ancora
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
- sun
- Master~GolGirl®
ishetta ha scritto: Quello che ho in questa casa (rovere industriale parquet vero) era costato 5 o 6000 euro (ho rimosso)
Il rovere industriale è questo
http://www.imparchetti.com/images/parchetti/3.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
5 o 6.000 euro..troppi

cmq mi piace molto quello della foto.
Però il tundra rovere mi sa che ha un altro colore...o mi sbaglio?
noi non lo mettiamo in cucina...penso siano meglio le mattonelle

SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
il letto è una delle poche cose non ikea che c'è a casa mia proprio xchè volevamo un letto con misure maggiori... e se penso che da gennaio ci sarà neonato urlante&scagazzante, pastore tedesco rompiballe, marito russante, figlia scalciante.Mik ha scritto:datemi un parere va, il prossimo anno cambiamo letto matrimoniale. Mi sta venendo una mezza idea di passare dal 160 al 140, è veramente troppo piccolo? Noi nel 160 ci stiamo largamente anche con 2 gatte e una bambina... magari avere il letto più piccolo potrebbe incentivare le 3 usurpatrici ad andarsene altroveseriamente mi piace l'idea di un letto più contenuto ma ho il dubbio di pentirmene, che dite?