GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Terrore del dentista....
- luka
- Expert~GolGirl®
Re: Terrore del dentista....
io ho deciso che quando mi cadono tutti i denti mi metto la dentiera......... 

Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- katia1974
- Master~GolGirl®
presente all'appello...missolina78 ha scritto:Ciao ragazze,
vi scrivo x esporvi un problema che in realtà può apparire stupido,ma che mi sta condizionando le giornate....
il dentista,ecco il mio dilemma. Ci sto andando da un mesetto ed ho fatto uno sforzo enorme a decidermi,ed ogni appuntamento è stato un calvario,con crisi di pianto e panico e una paura che non ho mai provato in vita mia!!!
Sono scioccata da queste mie reazioni,non è da me,io sono una persona abbastanza coraggiosa,dal dentista poi ci vado da una vita e a parte un pò di tremarella iniziale non avevo mai avuto queste senzazioni.
In più mi sento non capita perchè x tutti è una caxxata (e analizzando razionalmente il tutto,lo è) ma io non riesco a convincermene.
Eppure il mio dentista è bravo,è sempre lo stesso,io non ho paura di lui.
Ma il fatto di sedermi su quella sedia,che si abbassa ed io perdo il controllo,mi fa tremare.
Poi,da quando mi ha detto che devo fare la panoramica xchè ho 2 denti del giudizio da togliere,apriti cielo!!Vivo nel terrore aspettando il giorno della panoramica che secondo me svelerà chissà quali disgrazie......
Non ce la faccio più.
sono terrorizzata e ci vado proprio quando non sopporto più il dolore...(buttando via quindi anche un sacco di soldi perchè poi bisogna intervenire drasticamente...)
è una mia fobia..pensa che li sto sistemando da maggio scorso...
prendo appuntamento...lo sposto... l'appuntamento per la panoramica addirittura l'ho preso dopo 3 mesi APPOSTA...
insomma... il più è fatto...ma a fine maggio devo togliere il dente del giudizio...e sono iniziati gli incubi...
che dirti...se fossimo vicine verrei a tenerti la manina!!!

nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- lunlau
- Expert~GolGirl®
ex fifona da dentista presente... 1° per il dolore 2° per la parcella.... sono arrivata ad avere una bocca in cui sembrava fosse scoppiato un petardo e male lancinante prima di obbligarmi ad andare.... e come altre il mio dentista è anche un amico e c'è anche confidenza...
come l'ho affrontato? prima i tutto facendo controlli almeno 2 volte all'anno (nota che a novembre tutto ok- settimana scorsa curato piccola carie e pulizia
)
ma soprattutto mi sono detta "oh..hai partorito..puoi fare qualsiasi cosa senza paura"
passata la paura..pure se si tratta di toglierli
come l'ho affrontato? prima i tutto facendo controlli almeno 2 volte all'anno (nota che a novembre tutto ok- settimana scorsa curato piccola carie e pulizia

ma soprattutto mi sono detta "oh..hai partorito..puoi fare qualsiasi cosa senza paura"

passata la paura..pure se si tratta di toglierli
se non ora quando?
- Tiz71
- Master~GolGirl®
lunlau sinceramente perferisco il parto a un impianto 

Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
Tiz71 ha scritto:lunlau sinceramente perferisco il parto a un impianto

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Io non ho MAI avuto paura del dentista,nemmeno da bambina....
Ho 30 anni e ho curato circa 6/7 carie senza aver mai fatto un'anestesia(ho anche una buona sopportazione del dolore)......e faccio pulizie e altro senza il minimo problema......
Uso il tempo presente...ma sbaglio!!
Un bel giorno.....esattamente il 17/07/07 è cambiato tutto......si,dalla data in cui sono diventata mamma.....
A ottobre dello stesso anno sono andata a fare l'igiene...e mi sembrava di morire......mi tremavano le gambe prima di entrare,non ero per niente rilassata e mi sono cagata sotto.....non capisco.....e da allora è così....
Vado comunque perchè la mia testa si è convinta che se non mi faceva nulla prima,non mi fà nulla nemmeno ora....ma HO PAURA!!!!
Spiegatemi un pò voi.....perchè io non trovo spiegazione!!!
Ho 30 anni e ho curato circa 6/7 carie senza aver mai fatto un'anestesia(ho anche una buona sopportazione del dolore)......e faccio pulizie e altro senza il minimo problema......
Uso il tempo presente...ma sbaglio!!
Un bel giorno.....esattamente il 17/07/07 è cambiato tutto......si,dalla data in cui sono diventata mamma.....

A ottobre dello stesso anno sono andata a fare l'igiene...e mi sembrava di morire......mi tremavano le gambe prima di entrare,non ero per niente rilassata e mi sono cagata sotto.....non capisco.....e da allora è così....
Vado comunque perchè la mia testa si è convinta che se non mi faceva nulla prima,non mi fà nulla nemmeno ora....ma HO PAURA!!!!
Spiegatemi un pò voi.....perchè io non trovo spiegazione!!!

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- moni72
- Bronze~GolGirl®
sucate O.T. ELY VEDO CHE ANCHE TU HAI FATTO CURARE I DENTINI DA LATTE ALLA TUA PICCOLA, quando io ne ho parlato mi hanno dato tutti della "cretina" ma il mio dentista si è raccomandato che i dentini da latte vanno ssuolutamente curati per non compromettere quelli definitivi che verranno dopo e per evitare inutili "dolori" al bimbo, Tommi ha delle carie che io nemmeno riesco a vedere e il dnetista mi ha detto che le farà senza anestesia e in un attimo, la prima visita è stata bravissima (è una donna) gli ha illustrato la poltrona come una giostran e idem per tutti gli aggeggi con lucine varie ecc e poi alla fine gli ha regalato un giochino e ora lui ha una gran voglia di tornarci....
Io ieri fatta lastra, mi hanno detto che il dente posso anche tenerlo cosi se non mi da fastidio la piccola fistola sulla gengiva ... e io OBBEDISCO!!!

Io ieri fatta lastra, mi hanno detto che il dente posso anche tenerlo cosi se non mi da fastidio la piccola fistola sulla gengiva ... e io OBBEDISCO!!!

Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!
- moni72
- Bronze~GolGirl®
miodddiiiiiiiiiiiiiiiiiioooooooooooooooo ho scirtto SUCATE
:ahah :ahah :ahah STAVA PER ........ SCUSATE

Tommi, 13/04/2005, la mia vita
- missolina78
- Expert~GolGirl®
Lunedì ho la lastra.....sudo freddo già da ora!!!! 

Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- ely66
- Platinum~GolGirl®
continuo l' o.t.moni72 ha scritto:sucate O.T. ELY VEDO CHE ANCHE TU HAI FATTO CURARE I DENTINI DA LATTE ALLA TUA PICCOLA, quando io ne ho parlato mi hanno dato tutti della "cretina" ma il mio dentista si è raccomandato che i dentini da latte vanno ssuolutamente curati per non compromettere quelli definitivi che verranno dopo e per evitare inutili "dolori" al bimbo, Tommi ha delle carie che io nemmeno riesco a vedere e il dnetista mi ha detto che le farà senza anestesia e in un attimo, la prima visita è stata bravissima (è una donna) gli ha illustrato la poltrona come una giostran e idem per tutti gli aggeggi con lucine varie ecc e poi alla fine gli ha regalato un giochino e ora lui ha una gran voglia di tornarci....![]()
si, li ho fatti curare perchè da parte del papà ci sono sempre stati problemi.
tra l'altro da sopra si vedeva pochissimo, poi lavorando, il dente dentro era vuoto e stava rischiando la pulpite.
e pensa te, a me invece la suocera ha detto che ho fatto benissimo

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Savina
- Bronze~GolGirl®
A me fa male pure quando inseriscono lo specchietto
e non dico altro...
Non mi fa effetto l'anestesia da quanto sono terrorizzata e l'altro giorno che sono andata a prendere Gionata dal dentista (il dentista che mi segue da quando ero piccolina) il dottore mi ha gurdato e mi ha detto "NON SARAI MICA VENUTA A PRENOTARTI UNA VISITA"
ecco... questo è quanto...
Preferirei partorire di nuovo piuttosto che andare dal dentista ( e mi farei mettere le mani in bocca solo dal mio perchè ormai mi conosce e c'ha una pazienza infinita)

Non mi fa effetto l'anestesia da quanto sono terrorizzata e l'altro giorno che sono andata a prendere Gionata dal dentista (il dentista che mi segue da quando ero piccolina) il dottore mi ha gurdato e mi ha detto "NON SARAI MICA VENUTA A PRENOTARTI UNA VISITA"

ecco... questo è quanto...
Preferirei partorire di nuovo piuttosto che andare dal dentista ( e mi farei mettere le mani in bocca solo dal mio perchè ormai mi conosce e c'ha una pazienza infinita)
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- pisitta2005
- Original~GolGirl®
eccomi, un altra grande fifona... il mio è un vero e prorpio terrore, l ultima volta che sono stata da un dentista è stato x forza... in pratica un settimana prima di partorire ho avuto un bel mal di molare e mi sentivo strana nel palato...te credo...avevo un ascesso prio tra palato e molare... non vi dico...naturalmente il dentista mi diede antibiotico, con la mia promessa che non appena fosse nata la bambina e mi sarei ripresa, l avrei chiamato x un appuntameto.... secondo ha smesso di spettarmi!!!sono sono passati anni!!!
non riesco proprio nemmeno a p'ensarci... e penso che quando ci rimetterò piede sarà xkè sn proprio al limite di sopportazione....e soprattutto so che avendo trascurato dovrò chiedere un mutuo!!!!
non riesco proprio nemmeno a p'ensarci... e penso che quando ci rimetterò piede sarà xkè sn proprio al limite di sopportazione....e soprattutto so che avendo trascurato dovrò chiedere un mutuo!!!!

Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..
- leilaa
- Expert~GolGirl®
io non vado dal dentista dalla terza media, quindi 13-14 anni.
so che dovrei vergognarmi ma è più forte di me. credo che sia una paura piuttosto comune...
so che dovrei vergognarmi ma è più forte di me. credo che sia una paura piuttosto comune...
- FrancescaChiara
- Expert~GolGirl®
Missolina78, io non ho paura del dentista, ma di farmi bucare sì e, visto che nell'altra vita facevo il serial killer, da un anno e mezza mi bucano tutte le settimane (per un motivo o per un altro).
Pensavo che ci avrei fatto l'abitudine... sabato sono svenuta dopo l'ultimo prelievo
La paura è paura! Ed è assolutamente irrazionale ed incontrollabile.
Figurati che mia figlia Chiara è venuta a tenermi la manina durante il prelievo per rincuorarmi.
Se vuoi faccio lo stesso per te per la tua radiografia
Pensavo che ci avrei fatto l'abitudine... sabato sono svenuta dopo l'ultimo prelievo

La paura è paura! Ed è assolutamente irrazionale ed incontrollabile.
Figurati che mia figlia Chiara è venuta a tenermi la manina durante il prelievo per rincuorarmi.
Se vuoi faccio lo stesso per te per la tua radiografia

Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle
- enricHI
- Original~GolGirl®
ti dico solo che un anno fa mi è saltata un'otturazione e ancora devo andare dal dentista....sono terrorizzata al solo pensieromissolina78 ha scritto:Ciao ragazze,
vi scrivo x esporvi un problema che in realtà può apparire stupido,ma che mi sta condizionando le giornate....
il dentista,ecco il mio dilemma. Ci sto andando da un mesetto ed ho fatto uno sforzo enorme a decidermi,ed ogni appuntamento è stato un calvario,con crisi di pianto e panico e una paura che non ho mai provato in vita mia!!!
Sono scioccata da queste mie reazioni,non è da me,io sono una persona abbastanza coraggiosa,dal dentista poi ci vado da una vita e a parte un pò di tremarella iniziale non avevo mai avuto queste senzazioni.
In più mi sento non capita perchè x tutti è una caxxata (e analizzando razionalmente il tutto,lo è) ma io non riesco a convincermene.
Eppure il mio dentista è bravo,è sempre lo stesso,io non ho paura di lui.
Ma il fatto di sedermi su quella sedia,che si abbassa ed io perdo il controllo,mi fa tremare.
Poi,da quando mi ha detto che devo fare la panoramica xchè ho 2 denti del giudizio da togliere,apriti cielo!!Vivo nel terrore aspettando il giorno della panoramica che secondo me svelerà chissà quali disgrazie......
Non ce la faccio più.
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
LA SMETTETE CHE HO L'APPUNTAMENTO VENERDI? GRAZIE. :fuck:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- missolina78
- Expert~GolGirl®
Ragazze,oggi pomeriggio ho la panoramica.....vi dico solo che dall'ansia non riesco nemmeno a mangiare.
Inteso che non ho paura della radiografia in sè,ma che mi esca qualche problema che mi costringa a qualche cura lunga tipo 200 sedute dal dentista o,peggio,estrazioni varie......

Inteso che non ho paura della radiografia in sè,ma che mi esca qualche problema che mi costringa a qualche cura lunga tipo 200 sedute dal dentista o,peggio,estrazioni varie......

Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
- FrancescaChiara
- Expert~GolGirl®
missolina78, allora devo venire a tenerti la manina? Prendo l'aereo e sono lì... 

Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
- mariangelac
- Collaboratore
Misso fatti dare un po di valium....pretendilo...inizia a schiumare davanti a lui e te lo darà, altrimenti fatti una vodka

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- cipetta
- Master~GolGirl®
misso eccomi a rapporto ho il terrore del dentista
ho curato 3 denti nel 2007(e due erano già stati curati e la carie si era riformata sotto,quindi me li ha dovuti riaprire e ri curare
)ed erano ben 9 anni che nn ci mettevo piede...fortunatamente ho trovato una dentista in gamba(ed è anche il mio medico curante
)paziente e comprensiva..sai quante volte l'ho fatta fermare...io odio il trapano e tutti quegli aggeggi infernali,dopo ogni seduta uscivo dallo studio bianca come uno straccio e grondante di sudore(nel mese di dicembre
)
e ho anche una familiarità di piorrea alveolare ma fortunatamente nn l'ho presa(o non ancora
)
forza e

e ho anche una familiarità di piorrea alveolare ma fortunatamente nn l'ho presa(o non ancora

forza e

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥