GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Terrore del dentista....
- marghe
- Master~GolGirl®
Re: Terrore del dentista....
...per me c'è un forum dei dentisti, e il dentista di Ely si lamenta che ha una paziente che lo terrorizza!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Missolina, ti capisco, anche io ho una paura davvero profonda dal dentista, ma non allo tuo stado, non e proprio una vera fobia.
Io ti do un consiglio, e te lo dico davvero, e un consiglio che mi hanno datto tutti, mia madre per prima che e dovuta andare dal dentista gia all'eta di 6 anni.
L'unico modo per vincere la paura e ANDARCI!!
Si, andarci, sempre, per fare controlli, ogni 5-6 mesi, non solo quando il dente arriva al limite. Di andarci, perche cosi non solo ti abitui all'idea, e non ti sempra come se dovessi andare alla ghiotina, ma anche perche andando e faccendo controlli, il dente non arriva allo 4 grado, e nn fa male anche se c'e una piccolissima carie.
Io ti do un consiglio, e te lo dico davvero, e un consiglio che mi hanno datto tutti, mia madre per prima che e dovuta andare dal dentista gia all'eta di 6 anni.
Si, andarci, sempre, per fare controlli, ogni 5-6 mesi, non solo quando il dente arriva al limite. Di andarci, perche cosi non solo ti abitui all'idea, e non ti sempra come se dovessi andare alla ghiotina, ma anche perche andando e faccendo controlli, il dente non arriva allo 4 grado, e nn fa male anche se c'e una piccolissima carie.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- mariangelac
- Collaboratore
Ma nn ho capito se questa paura ti prende solo quando vai fisicamente dal dentista o se vivi male il quotidiano perche pensi a quel giorno. Io appartengo alla prima categoria e il mio odontoiatra mi conosce, se nn vuole vedermi schiumare verde mi da un po di valium in gocce..... è troooppo bello, dopo averle prese nn me ne puo fregar di meno, sono così rilassata che un giorno ho rischiato di addormentarmi sulla sedia, io che sono la paura fatta a persona 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- missolina78
- Expert~GolGirl®
Esattamente uguale a me....voglio il valium!!!!!!!!!!mariangelac ha scritto:Ma nn ho capito se questa paura ti prende solo quando vai fisicamente dal dentista o se vivi male il quotidiano perche pensi a quel giorno. Io appartengo alla prima categoria e il mio odontoiatra mi conosce, se nn vuole vedermi schiumare verde mi da un po di valium in gocce..... è troooppo bello, dopo averle prese nn me ne puo fregar di meno, sono così rilassata che un giorno ho rischiato di addormentarmi sulla sedia, io che sono la paura fatta a persona

Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Eccomi..mi avete chiamata!!!!????
Ho una vera fobia per il dentista...e sì che il mio è un bell'uomo...moro, occhio verde!!! Ma sempre dentista rimane!!!! Ci devo andare domani e sono capace di non dormirci stanotte e di andare in
domani una decina di volte!!!!
Oltretutto sono sfortunatissima di denti: mi si cariano con estrema facilità...me tapina!!!!!
Coraggio cara..non sei sola!

Ho una vera fobia per il dentista...e sì che il mio è un bell'uomo...moro, occhio verde!!! Ma sempre dentista rimane!!!! Ci devo andare domani e sono capace di non dormirci stanotte e di andare in

Oltretutto sono sfortunatissima di denti: mi si cariano con estrema facilità...me tapina!!!!!

Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- missolina78
- Expert~GolGirl®
marghe ha scritto:...per me c'è un forum dei dentisti, e il dentista di Ely si lamenta che ha una paziente che lo terrorizza!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah

Infatti ho fatto la coraggiosa (4 settimane fa) ed ho fissato già il controllo x novembre!!Poi mi ha detto della lastra e mi è caduto il mondo addosso!!!ema1 ha scritto:Missolina, ti capisco, anche io ho una paura davvero profonda dal dentista, ma non allo tuo stado, non e proprio una vera fobia.
Perchè sono quasi 6 anni che non ne faccio una!!E quelle di nuova generazione sono nitidissime e spaventose!!Si vede tuttooooooooo!!!

Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
- missolina78
- Expert~GolGirl®
grillina ha scritto:Eccomi..mi avete chiamata!!!!????![]()
Ho una vera fobia per il dentista...e sì che il mio è un bell'uomo...moro, occhio verde!!! Ma sempre dentista rimane!!!! Ci devo andare domani e sono capace di non dormirci stanotte e di andare indomani una decina di volte!!!!
![]()
Oltretutto sono sfortunatissima di denti: mi si cariano con estrema facilità...me tapina!!!!!![]()

il mio è sulla 50ntina,e somiglia un pò a Forattini....+ che altro il capello ribelle...
ehhh sono patologica...l'altra volta mi sono pure angosciata xchè tagliandosi i capelli nn era + familiare....

- ely66
- Platinum~GolGirl®
missolina78 ha scritto:Ely ma x te non valeeeeeeee!!!tu sei terminatorely!!!!!
seeeeeeeeeee.. è lui il destructor!!! se solo gli dico "no, mi fai male" comincia a sfottere di brutto. e io lo minaccio di mordere. lui ribadisce che usa il trapano più a fondomarghe ha scritto:...per me c'è un forum dei dentisti, e il dentista di Ely si lamenta che ha una paziente che lo terrorizza!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah

cmq a Gaia hanno fatto la radiografia. le hanno messo un cosino in plastica di 4cmx2 in bocca, schiacciato bottoncino e toh! si vedevano i dentini sul pc. subito subito. dolore? zero. paura? zero. cioè lei si lamentava che dovendo spingere a fondo le facevano male i bordi dell'affarino
missolinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Misso ti capisco benissimo a me per levarmi i denti devono mettere la macherina davanti agli occhi e anestesia in dosi da cavalli.
Io ho iniziato ad andarci dai 12 anni e i miei mi portavano da un macellaio per fortuna ora ne ho uno bravo che mi ha rimesso a posto solo che ogni volta che vado come mi siedo sulla poltrona inizio a sudare dalla paura perchè trova qualcosa di brutto e son dolori fisici e al portafoglio
Per me il delirio è quando deve prendermi le impronte, l'ultima volta per poco non mi veniva una crisi di panico mi sembrava di non respirare più.
Io ho iniziato ad andarci dai 12 anni e i miei mi portavano da un macellaio per fortuna ora ne ho uno bravo che mi ha rimesso a posto solo che ogni volta che vado come mi siedo sulla poltrona inizio a sudare dalla paura perchè trova qualcosa di brutto e son dolori fisici e al portafoglio

Per me il delirio è quando deve prendermi le impronte, l'ultima volta per poco non mi veniva una crisi di panico mi sembrava di non respirare più.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- Paola67
- Master~GolGirl®
missolina78 ha scritto:Ciao ragazze,
vi scrivo x esporvi un problema che in realtà può apparire stupido,ma che mi sta condizionando le giornate....
il dentista,ecco il mio dilemma. Ci sto andando da un mesetto ed ho fatto uno sforzo enorme a decidermi,ed ogni appuntamento è stato un calvario,con crisi di pianto e panico e una paura che non ho mai provato in vita mia!!!
Sono scioccata da queste mie reazioni,non è da me,io sono una persona abbastanza coraggiosa,dal dentista poi ci vado da una vita e a parte un pò di tremarella iniziale non avevo mai avuto queste senzazioni.
In più mi sento non capita perchè x tutti è una caxxata (e analizzando razionalmente il tutto,lo è) ma io non riesco a convincermene.
Eppure il mio dentista è bravo,è sempre lo stesso,io non ho paura di lui.
Ma il fatto di sedermi su quella sedia,che si abbassa ed io perdo il controllo,mi fa tremare.
Poi,da quando mi ha detto che devo fare la panoramica xchè ho 2 denti del giudizio da togliere,apriti cielo!!Vivo nel terrore aspettando il giorno della panoramica che secondo me svelerà chissà quali disgrazie......
Non ce la faccio più.
piccola misso che tenerezza che mi ha fatto questo tuo topic
dai però confortati del fatto che comunque ci vai nonostante le tue paure e solo così pian piano ariuscirai a superarle
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- luka
- Expert~GolGirl®
io ho deciso che quando mi cadono tutti i denti mi metto la dentiera......... 

Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- katia1974
- Master~GolGirl®
presente all'appello...missolina78 ha scritto:Ciao ragazze,
vi scrivo x esporvi un problema che in realtà può apparire stupido,ma che mi sta condizionando le giornate....
il dentista,ecco il mio dilemma. Ci sto andando da un mesetto ed ho fatto uno sforzo enorme a decidermi,ed ogni appuntamento è stato un calvario,con crisi di pianto e panico e una paura che non ho mai provato in vita mia!!!
Sono scioccata da queste mie reazioni,non è da me,io sono una persona abbastanza coraggiosa,dal dentista poi ci vado da una vita e a parte un pò di tremarella iniziale non avevo mai avuto queste senzazioni.
In più mi sento non capita perchè x tutti è una caxxata (e analizzando razionalmente il tutto,lo è) ma io non riesco a convincermene.
Eppure il mio dentista è bravo,è sempre lo stesso,io non ho paura di lui.
Ma il fatto di sedermi su quella sedia,che si abbassa ed io perdo il controllo,mi fa tremare.
Poi,da quando mi ha detto che devo fare la panoramica xchè ho 2 denti del giudizio da togliere,apriti cielo!!Vivo nel terrore aspettando il giorno della panoramica che secondo me svelerà chissà quali disgrazie......
Non ce la faccio più.
sono terrorizzata e ci vado proprio quando non sopporto più il dolore...(buttando via quindi anche un sacco di soldi perchè poi bisogna intervenire drasticamente...)
è una mia fobia..pensa che li sto sistemando da maggio scorso...
prendo appuntamento...lo sposto... l'appuntamento per la panoramica addirittura l'ho preso dopo 3 mesi APPOSTA...
insomma... il più è fatto...ma a fine maggio devo togliere il dente del giudizio...e sono iniziati gli incubi...
che dirti...se fossimo vicine verrei a tenerti la manina!!!

nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- lunlau
- Expert~GolGirl®
ex fifona da dentista presente... 1° per il dolore 2° per la parcella.... sono arrivata ad avere una bocca in cui sembrava fosse scoppiato un petardo e male lancinante prima di obbligarmi ad andare.... e come altre il mio dentista è anche un amico e c'è anche confidenza...
come l'ho affrontato? prima i tutto facendo controlli almeno 2 volte all'anno (nota che a novembre tutto ok- settimana scorsa curato piccola carie e pulizia
)
ma soprattutto mi sono detta "oh..hai partorito..puoi fare qualsiasi cosa senza paura"
passata la paura..pure se si tratta di toglierli
come l'ho affrontato? prima i tutto facendo controlli almeno 2 volte all'anno (nota che a novembre tutto ok- settimana scorsa curato piccola carie e pulizia

ma soprattutto mi sono detta "oh..hai partorito..puoi fare qualsiasi cosa senza paura"

passata la paura..pure se si tratta di toglierli
se non ora quando?
- Tiz71
- Master~GolGirl®
lunlau sinceramente perferisco il parto a un impianto 

Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
Tiz71 ha scritto:lunlau sinceramente perferisco il parto a un impianto

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Io non ho MAI avuto paura del dentista,nemmeno da bambina....
Ho 30 anni e ho curato circa 6/7 carie senza aver mai fatto un'anestesia(ho anche una buona sopportazione del dolore)......e faccio pulizie e altro senza il minimo problema......
Uso il tempo presente...ma sbaglio!!
Un bel giorno.....esattamente il 17/07/07 è cambiato tutto......si,dalla data in cui sono diventata mamma.....
A ottobre dello stesso anno sono andata a fare l'igiene...e mi sembrava di morire......mi tremavano le gambe prima di entrare,non ero per niente rilassata e mi sono cagata sotto.....non capisco.....e da allora è così....
Vado comunque perchè la mia testa si è convinta che se non mi faceva nulla prima,non mi fà nulla nemmeno ora....ma HO PAURA!!!!
Spiegatemi un pò voi.....perchè io non trovo spiegazione!!!
Ho 30 anni e ho curato circa 6/7 carie senza aver mai fatto un'anestesia(ho anche una buona sopportazione del dolore)......e faccio pulizie e altro senza il minimo problema......
Uso il tempo presente...ma sbaglio!!
Un bel giorno.....esattamente il 17/07/07 è cambiato tutto......si,dalla data in cui sono diventata mamma.....

A ottobre dello stesso anno sono andata a fare l'igiene...e mi sembrava di morire......mi tremavano le gambe prima di entrare,non ero per niente rilassata e mi sono cagata sotto.....non capisco.....e da allora è così....
Vado comunque perchè la mia testa si è convinta che se non mi faceva nulla prima,non mi fà nulla nemmeno ora....ma HO PAURA!!!!
Spiegatemi un pò voi.....perchè io non trovo spiegazione!!!

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- moni72
- Bronze~GolGirl®
sucate O.T. ELY VEDO CHE ANCHE TU HAI FATTO CURARE I DENTINI DA LATTE ALLA TUA PICCOLA, quando io ne ho parlato mi hanno dato tutti della "cretina" ma il mio dentista si è raccomandato che i dentini da latte vanno ssuolutamente curati per non compromettere quelli definitivi che verranno dopo e per evitare inutili "dolori" al bimbo, Tommi ha delle carie che io nemmeno riesco a vedere e il dnetista mi ha detto che le farà senza anestesia e in un attimo, la prima visita è stata bravissima (è una donna) gli ha illustrato la poltrona come una giostran e idem per tutti gli aggeggi con lucine varie ecc e poi alla fine gli ha regalato un giochino e ora lui ha una gran voglia di tornarci....
Io ieri fatta lastra, mi hanno detto che il dente posso anche tenerlo cosi se non mi da fastidio la piccola fistola sulla gengiva ... e io OBBEDISCO!!!

Io ieri fatta lastra, mi hanno detto che il dente posso anche tenerlo cosi se non mi da fastidio la piccola fistola sulla gengiva ... e io OBBEDISCO!!!

Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!
- moni72
- Bronze~GolGirl®
miodddiiiiiiiiiiiiiiiiiioooooooooooooooo ho scirtto SUCATE
:ahah :ahah :ahah STAVA PER ........ SCUSATE

Tommi, 13/04/2005, la mia vita
- missolina78
- Expert~GolGirl®
Lunedì ho la lastra.....sudo freddo già da ora!!!! 

- ely66
- Platinum~GolGirl®
continuo l' o.t.moni72 ha scritto:sucate O.T. ELY VEDO CHE ANCHE TU HAI FATTO CURARE I DENTINI DA LATTE ALLA TUA PICCOLA, quando io ne ho parlato mi hanno dato tutti della "cretina" ma il mio dentista si è raccomandato che i dentini da latte vanno ssuolutamente curati per non compromettere quelli definitivi che verranno dopo e per evitare inutili "dolori" al bimbo, Tommi ha delle carie che io nemmeno riesco a vedere e il dnetista mi ha detto che le farà senza anestesia e in un attimo, la prima visita è stata bravissima (è una donna) gli ha illustrato la poltrona come una giostran e idem per tutti gli aggeggi con lucine varie ecc e poi alla fine gli ha regalato un giochino e ora lui ha una gran voglia di tornarci....![]()
si, li ho fatti curare perchè da parte del papà ci sono sempre stati problemi.
tra l'altro da sopra si vedeva pochissimo, poi lavorando, il dente dentro era vuoto e stava rischiando la pulpite.
e pensa te, a me invece la suocera ha detto che ho fatto benissimo

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici