GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Terrore del dentista....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Terrore del dentista....

Messaggio da Savina » 13 mag 2009, 18:34

A me fa male pure quando inseriscono lo specchietto :che_dici e non dico altro...
Non mi fa effetto l'anestesia da quanto sono terrorizzata e l'altro giorno che sono andata a prendere Gionata dal dentista (il dentista che mi segue da quando ero piccolina) il dottore mi ha gurdato e mi ha detto "NON SARAI MICA VENUTA A PRENOTARTI UNA VISITA" :che_dici
ecco... questo è quanto...
Preferirei partorire di nuovo piuttosto che andare dal dentista ( e mi farei mettere le mani in bocca solo dal mio perchè ormai mi conosce e c'ha una pazienza infinita)
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 13 mag 2009, 20:58

eccomi, un altra grande fifona... il mio è un vero e prorpio terrore, l ultima volta che sono stata da un dentista è stato x forza... in pratica un settimana prima di partorire ho avuto un bel mal di molare e mi sentivo strana nel palato...te credo...avevo un ascesso prio tra palato e molare... non vi dico...naturalmente il dentista mi diede antibiotico, con la mia promessa che non appena fosse nata la bambina e mi sarei ripresa, l avrei chiamato x un appuntameto.... secondo ha smesso di spettarmi!!!sono sono passati anni!!!

non riesco proprio nemmeno a p'ensarci... e penso che quando ci rimetterò piede sarà xkè sn proprio al limite di sopportazione....e soprattutto so che avendo trascurato dovrò chiedere un mutuo!!!! :impiccata:
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 14 mag 2009, 7:38

io non vado dal dentista dalla terza media, quindi 13-14 anni.
so che dovrei vergognarmi ma è più forte di me. credo che sia una paura piuttosto comune...

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 14 mag 2009, 19:38

Missolina78, io non ho paura del dentista, ma di farmi bucare sì e, visto che nell'altra vita facevo il serial killer, da un anno e mezza mi bucano tutte le settimane (per un motivo o per un altro).
Pensavo che ci avrei fatto l'abitudine... sabato sono svenuta dopo l'ultimo prelievo :x:
La paura è paura! Ed è assolutamente irrazionale ed incontrollabile.
Figurati che mia figlia Chiara è venuta a tenermi la manina durante il prelievo per rincuorarmi.
Se vuoi faccio lo stesso per te per la tua radiografia :hi hi hi hi
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 18 mag 2009, 8:43

missolina78 ha scritto:Ciao ragazze,
vi scrivo x esporvi un problema che in realtà può apparire stupido,ma che mi sta condizionando le giornate....
il dentista,ecco il mio dilemma. Ci sto andando da un mesetto ed ho fatto uno sforzo enorme a decidermi,ed ogni appuntamento è stato un calvario,con crisi di pianto e panico e una paura che non ho mai provato in vita mia!!!
Sono scioccata da queste mie reazioni,non è da me,io sono una persona abbastanza coraggiosa,dal dentista poi ci vado da una vita e a parte un pò di tremarella iniziale non avevo mai avuto queste senzazioni.
In più mi sento non capita perchè x tutti è una caxxata (e analizzando razionalmente il tutto,lo è) ma io non riesco a convincermene.
Eppure il mio dentista è bravo,è sempre lo stesso,io non ho paura di lui.
Ma il fatto di sedermi su quella sedia,che si abbassa ed io perdo il controllo,mi fa tremare.
Poi,da quando mi ha detto che devo fare la panoramica xchè ho 2 denti del giudizio da togliere,apriti cielo!!Vivo nel terrore aspettando il giorno della panoramica che secondo me svelerà chissà quali disgrazie......
Non ce la faccio più.
ti dico solo che un anno fa mi è saltata un'otturazione e ancora devo andare dal dentista....sono terrorizzata al solo pensiero
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2009, 8:50

LA SMETTETE CHE HO L'APPUNTAMENTO VENERDI? GRAZIE. :fuck:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 18 mag 2009, 13:19

Ragazze,oggi pomeriggio ho la panoramica.....vi dico solo che dall'ansia non riesco nemmeno a mangiare.
Inteso che non ho paura della radiografia in sè,ma che mi esca qualche problema che mi costringa a qualche cura lunga tipo 200 sedute dal dentista o,peggio,estrazioni varie...... :buuu :buuu
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 18 mag 2009, 13:45

missolina78, allora devo venire a tenerti la manina? Prendo l'aereo e sono lì... :hi hi hi hi
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 mag 2009, 14:17

Misso fatti dare un po di valium....pretendilo...inizia a schiumare davanti a lui e te lo darà, altrimenti fatti una vodka :fischia :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 18 mag 2009, 14:34

misso eccomi a rapporto ho il terrore del dentista :urka ho curato 3 denti nel 2007(e due erano già stati curati e la carie si era riformata sotto,quindi me li ha dovuti riaprire e ri curare :x: )ed erano ben 9 anni che nn ci mettevo piede...fortunatamente ho trovato una dentista in gamba(ed è anche il mio medico curante :hi hi hi hi )paziente e comprensiva..sai quante volte l'ho fatta fermare...io odio il trapano e tutti quegli aggeggi infernali,dopo ogni seduta uscivo dallo studio bianca come uno straccio e grondante di sudore(nel mese di dicembre :x: :x: )
e ho anche una familiarità di piorrea alveolare ma fortunatamente nn l'ho presa(o non ancora :buuu :buuu :buuu )
forza e :incrocini :incrocini
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 18 mag 2009, 14:36

marghe ha scritto:...per me c'è un forum dei dentisti, e il dentista di Ely si lamenta che ha una paziente che lo terrorizza!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
fantastica :ahaha :ahaha nn è che ha diffuso anche le sue foto tra i colleghi? :ahaha :prr
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 mag 2009, 14:54

aspè......aspè....aspè..... mi sono appena trovata un piccolissimo pezzettino di dente in bocca....e nn capisco da dove possa mancare :urka aiuuuuttt devo chiamare il dentistaaa :buuu :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 18 mag 2009, 19:20

Uuuuuff...bene,panoramica fatta,domani mi arriva il referto via e-mail...ma,anche se non sono un medico,osservandola non pare ci siano grossi danni.....niente pallette varie o altro...in compenso ho un dente del giudizio con radici spaventose,identico a un molare permanente,perciò prevedo balletti...con una bella radice ricurva!!! :buuu
scusate se non rispondo ad una ad una come meritereste ma sto ancora in paranoia,anche un pò più (ma pochissimo,eh?) serena.... :che_dici
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 18 mag 2009, 20:31

Io devo andare lunedì e forse devo fare una cura della radice :impiccata:
Io ho terrore e sono stata 6 anni senza andare... ho rotto un dente a luglio scorso e solo ad aprile ho fatto un'otturazione provvisoria :urka questo per rendere l'idea :impiccata:
se qualcuno viene a tenermi la mano pago bene :hi hi hi hi
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 18 mag 2009, 22:31

misso... :yeee intanto festeggiamo (almeno sei sopravvissuta.... :fischia )
speriamo bene!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 25 mag 2009, 20:30

MISSO - quando andrai di nuovo dal dentista ? :incrocini

Io ci sono stata oggi. Il molare che mi hanno aggiustato provvisoriamente sta bene e per ora non lo tocca, sperando che la dentina si riforma e non è necessario devitalizzarlo :incrocini :yeee
Tra qualche settimana vedremo se basta una otturazione semplice, speriamo !!!!! :incrocini

Però visto che ho diverse cariette oggi mi ha otturato un dente davanti e senza anestesia !! Io ho chiesto di provare senza anestesia che tanto era piccolo, il male l'ho sentito lo stesso ma ho sopportato. Nonostante tutta la mia fifa riesco a gestire la situazione :hi hi hi hi
Sapete come la gestisco ? Mi porto dietro le cuffiette con la musica in MP3, e dei manicotti anti stress. Aiutano moltissimo quando mi viene più paura o non voglio sentire il trapano alzo a balla la musica ! :ok

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 25 mag 2009, 20:34

E sotto i ferri serve musica forte, la musica di rilassamento non rilassa a me agita di più sotto i ferri, invece con i Van Halen o i Bon Jovi a balla, rock duro, mi sento più in sintonia con la situazione :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”