GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUOCERA MIA... LASCIACI VIVERE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SUOCERA MIA... LASCIACI VIVERE

Messaggio da Pluga » 31 dic 2009, 14:34

lemmina ha scritto:Sì ma infatti alla fine sono arrivata al punto cui i miei amici non mi portano mai, ben sapendo che ne va della loro incolumità :hi hi hi hi
Il problema è questo: o il marito concorda TOTALMENTE (e non solo per "mediare") con la moglie, oppure prima o poi la moglie scoppia, e quando succede di solito non le importa neanche più che ci stia male il marito.
E arrivare a quel punto, in un matrimonio, è davvero brutto.
Mhhh si però le tette son le mie non di mio marito... se mia suocera o chiunque altro vuole allattare con me e io non voglio, IO glielo dico mica mio marito...
Cioè è vero in parte che le cose alla suocera le deve dire il figlio... Anche noi come nuore dobbiamo costruire un rapporto con la suocera, e dire le cose come stanno coi toni e i modi appropriati credo sia il minimo.... Se non voglio che mi piombino in casa quando IO sono a casa col bimbo, IO glielo dico che preferisco si avvisi prima di passare. Insomma, li mettiamo sempre in mezzo 'sti mariti, mica è acile per loro... Dopodiche, se ti fanno un'assicurazione, tu la firmi e poi la paghi pure... io me la prendo col marito, mica con la suocera!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 dic 2009, 14:47

Scusate ma l'argomento suocera-casa-invadenza mi tocca da vicino :ahaha . O meglio mi toccava.

Io quoto totalmente Pluga. E' vero che è il marito che dovrebbe farsi portavoce del ridimensionamento della suocera ma è anche vero che la moglie, oltre alle tette, ha pure la bocca.
Ti dà fastidio farti vedere in piena nutrizione del pupo. "Scusa Gisella, vado di là. Preferisco un po' di calma"
"Ma no, Mariuccia, vengo con te."
"Gisella, ti ringrazio per la compagnia ma preferisco di no". Intanto la Gisella sarà stordita dalle urla del pupo famelico e vi lascia andare.

:fuck:

Entra in casa ad ogni ora? (Mio caso).
Si chiude la porta e si mettono le tende come ha fatto Punninni.
Bussano all'ora di cena? Non ti apro. Se hanno bisogno di qualcosa di urgente esiste il telefono.

insomma è vero che a volte le suocere sono invadenti ma è vero anche che come in una casa in un normale condominio si chiude la porta, la stessa cosa si può fare a casa dei suoceri.

Punninni un'ultima cosa. Se tua suocera ha fatto sottoscrivere una polizza a tuo marito e lui è il contraente puo' anche disfarsene... e la prossima volta morsicarsi la mano prima di firmare. In fondo se lei propone e lui firma... DI CHI E' LA COLPA? :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 31 dic 2009, 15:38

Ciao a tutte!!!

Prima di tutto un po' mi consola leggere che siamo in tante sulla stessa barca :spiteful:

Ely, hai perfettamente ragione che sposando il socio sapevo benissimo a cosa andavo incontro :che_dici io e mia suocera viviamo assolutamente in case separate e tutte le cose che ho raccontato sono successe quando siamo andati da lei a trovarla (qualche volta io da sola col bimbo). Sotto questo punto di vista sono disposta a tollerare (quasi) tutto, si tratta solo di qualche ora di tanto in tanto, io faccio finta di non vedere e non sentire e approfitto di questi momenti per recitare interiormente il mio mantra :ahaha mio marito in questi casi e' sempre dalla mia parte, inoltre ieri gli ho detto chiaro e tondo che da lei da sola non ci vado piu', almeno, quando c'e' anche il socio, lei con le sue ansie si rivolge a lui (credo che ritenga che io non sia all'altezza :thank_you: ) e io ne approfitto per conversare amabilmente col suocero. Vi ho raccontato questi episodi in modo che possiate farvi un'idea del tipo.
Il problema e' che ho una paura folle da marzo di lasciare Flavio con lei per qualche ora a settimana (io torno al lavoro). Ho paura che gli trasmetta le sue ansie assurde e ingiustificate. Aleba, hai perfettamente ragione, sono ben cosciente del fatto che dovrei prendere una baby sitter... mio figlio non puo' essere una terapia per mia suocera... ma come convinco mio marito senza arrivare al divorzio??? Comunque ho un piano :spiteful: : per ora lo lascio a lei fino alla fine del semestre a giugno (lavoro in una scuola di lingue), da giugno a ottobre il problema non si pone perche' ci saro' io a tempo pieno, per ottobre convinco mio marito a trovare una baby sitter o un nido con la scusa che il bimbo e' piu' grande, comincia a camminare e per lei sara' troppo faticoso stargli dietro :spiteful:
che ne dite???
Ah, auguro a tutte voi un anno meraviglioso :hi hi hi hi
:bacio
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 31 dic 2009, 15:48

Ah, un'ultima cosa: io personalmente allatto pure in piazza quando c'e' il mercato, penso che sia la cosa piu' bella del mondo e non sento un particolare bisogno di intimita', mi sembra solo assurdo che la genitrice venga a controllare se il nipote respira :x: vabbe' che ho delle tette mastodontiche :che_dici , ma vi sembra che non me ne accorgerei se mio figlio stesse soffocando??? :urka
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 dic 2009, 15:54

Chiara1980 ha scritto:Ah, un'ultima cosa: io personalmente allatto pure in piazza quando c'e' il mercato, penso che sia la cosa piu' bella del mondo e non sento un particolare bisogno di intimita', mi sembra solo assurdo che la genitrice venga a controllare se il nipote respira :x: vabbe' che ho delle tette mastodontiche :che_dici , ma vi sembra che non me ne accorgerei se mio figlio stesse soffocando??? :urka
:ahah :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 31 dic 2009, 16:17

Io sono una voce fuori dal coro, ovvero ho una suocera che è meravigliosa, mi vuole bene come ad una figlia, mi aiuta in tutto e per tutto, ma sempre chiedendomi il permesso o comunque rispettando le mie scelte..

Siamo molto diverse caratterialmente, lei è tendenzialmente apprensiva, molto inquadrata, precisa su tutto, io direi praticamente l'opposto....
Devo dire che la cosa più bella è che lei si fida di me totalmente quindi, anche se è una nonna apprensiva quando una delle due nane si ammala non si precipita a casa mia e non mi chiama duecento volte.... si fida, se mi preouccupo io allora si agita altrimenti lascia fare...
Io odio le persone invadenti, e lei lo sa... non si presenta mai senza avvertire, non si comporta come se fosse casa sua quando viene qua (che era casa sua fino a qualche anno fa), non si mette in mezzo alle decisioni che prendiamo io e suo figlio, e mette becco solo se interpellata..
Insomma, la mia è la suocera ideale... detto questo, io metto comunque sempre i paletti, perchè secondo me, dall'ottimo rapporto al diventare un pò invadenti il passo è breve... brevissimo soprattutto se c'è tanta confidenza.... e se qualcosa non mi va lo dico subito..
Se ti posso dare un consiglio, non devi nemmeno lasciare che le cose si accumulino, metti i paletti e subito... devi dirgliele le cose...
E' vero che è la mamma di tuo figlio e che quindi se la deve gestire lui, ma lei manca di rispetto anche a te e quindi perchè non usare la lingua?
Oltretutto mi è sembrato di capire che tuo marito è totalmente d'accordo con te no?
Se fa scene allucinanti perchè il sabato non pranzate con lei, ma chi se ne frega.... le farà una volta due e tre e poi si stuferà.. se tu per prima dai importanza a queste cose lei sa che può marciarci sopra....
Se ti chiede se prendi la pillola o simili, dille che sono domande un pò personali, che non ne parli nemmeno con tua mamma.. e se devi aspettare almeno due anni dal matrimonio per fare figli, potresti ricordarle che i figli sarebbero tuoi e quindi non un suo problema...
Insomma, credo che tu sia in una situazione sicuramente un pò complicata ma non irrimediabile, secondo me devi cominciare a dire qualcosa... anche perchè il rischio che corri è di arrivare in un punto di non ritorno... e rischi che a pagarne le conseguenze siate poi solo tu e tuo marito...
Come ti hanno già scritto, con i nipoti le cose non migliorano anzi...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 1 gen 2010, 15:55

Notta ha scritto:Io sono una voce fuori dal coro, ovvero ho una suocera che è meravigliosa, mi vuole bene come ad una figlia, mi aiuta in tutto e per tutto, ma sempre chiedendomi il permesso o comunque rispettando le mie scelte
:urka ma sei sicura che parli di tua suocera, ovvero la madre di tuo marito???
:ahah

come rosicoooooooo :sorrisoo

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 1 gen 2010, 16:33

Pluga ha scritto: Mhhh si però le tette son le mie non di mio marito... se mia suocera o chiunque altro vuole allattare con me e io non voglio, IO glielo dico mica mio marito...
Il problema nasce quando il marito è d'accordo con lei, e tu passi per l'ingrata che non apprezza l'aiuto.
Se il marito dicesse "mia madre ti rompe? E mandacela!" non ci sarebbero problemi (o ce ne sarebbero molti di meno).
Il guaio è che poi il marito viene a riprendere te... e allora la linea rossa sale.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 1 gen 2010, 17:13

lemmina ha scritto: Se il marito dicesse "mia madre ti rompe? E mandacela!" non ci sarebbero problemi (o ce ne sarebbero molti di meno).
Il guaio è che poi il marito viene a riprendere te... e allora la linea rossa sale.
:-D Mio marito me lo dice:" se ti scoccia mancela!" Ma ti pare che davvero ce la mando? è sempre una donna con il doppio dei miei anni, e di mandarcela in "senso stretto" nn me la sentirei, magari provo in altri modi, ma nn è che una può dire: "signora, sa che c'è? Lei mi ha rotto gli zebedei, vaffankiul!" Magari sbaglio io, ma proprio nn ce la farei!
Però devo dire che da un po' di tempo, dopo un "certo" discorsetto chiarificatore, la mia s' è data un' abbondantissima calmata: così la posso tranquillamente frequentare :yeee ! Speriamo che duri!
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 1 gen 2010, 17:52

Sì vabbè, un vaffankiul letterale forse è un po' troppo :hi hi hi hi , io sottintendevo un'autorizzazione a parlare liberamente senza che il marito stia lì a pesare col bilancino le reazioni di mamma.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 1 gen 2010, 18:28

lemmina ha scritto:Sì vabbè, un vaffankiul letterale forse è un po' troppo :hi hi hi hi , io sottintendevo un'autorizzazione a parlare liberamente senza che il marito stia lì a pesare col bilancino le reazioni di mamma.
Ah, ecco! Mò ho capito :ahaha ! Mi pareva! :ahaha
Vabbè, almeno il discorso senza troppi filtri dev'essere possibile farlo, altrimenti nn se ne esce, purtroppo.
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 gen 2010, 19:05

Io sono del parere che per una giovane coppia sarebbe sempre meglio cercasi una casa per i fatti propri e non accettare quella ricevuta in dono dai genitori ... perché poi inevitabilmente accadono queste cose :che_dici Tuttavia se io abitassi con mio marito nella casa di mia suocera, non è che lei avrebbe il diritto di firma sul mio conto corrente o il diritto di sapere cose che nemmeno mia madre sa. E non ci sarebbe bisogno di elaborare strategie di attacco con mio marito perché sarei perfettamente in grado di risponderle quali sono i fatti miei. Si può dire tanto per parlare che che una cosa è stirata male o che certi luoghi della casa non sono proprio ben tenuti ... si certo ... mia madre pensa un po' lo dice ... ma io la ho messa al corrente da parecchio che non stiro quasi niente e tanto meno la roba di mio marito ... tanto per fare un esempio ... e loro mi hanno risposto che faccio bene :hi hi hi hi Però io vado d'accordo con tutte e due le nonne nonostante le loro manie (ma chi non ne ha). Probabilmente mia suocera ha paura che io non compri vestiti a mio marito (In effetti è una paura fondata perché mio marito dovrebbe pensare a se stesso) così ogni tanto gli regala delle mutande, delle t-shirt, delle lacoste ... a me non da nessun fastidio ... anzi mi toglie un pensiero perché so che mio marito è pigro. Dico questo perché una mia collega invece si arrabbia da matti se sua suocera compra le mutande per il figlio :ahaha un giorno ha fatto la fila in un negozio in pausa pranzo per comprare le mutande di non so quale marca al marito in modo tale da far vedere alla suocera alla sera che lei è perfettamente in grado di pensare alla biancheria intima del marito :ahah
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 3 gen 2010, 15:53

:urka aiuto!!!!!

concordo cn le altre, parlane cn tuo marito,tocca a lui e x qnt sia possibile cerca di nn abitarle vicino.....qnd avrete figli potrebbe essere anke peggio!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Naty76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty76 » 3 gen 2010, 16:14

Ciao a tutte, mi intrometto nell'argomento per 2 motivi.
Il primo e' per essere vicina a ESPOIRE che si trova in una situazione del tutto poco piacevole e la seconda e perche' vorrei sfogarmi anche io .... se non do fastidio :buuu

Espoire purtroppo non ho consigli diversi da quelli che ti hanno gia' dato, tua suocera e' veramente fuori dal normale e se, nonostante i vostri tentativi pregressi, non sia cambiata la situazione e' veramente tosta pero' sei sicura di una cosa "puoi contare sempre su un nostro aiuto morale" :ok

Adesso vi annoiero' con la mia di situazione ...
Io sono sposata da 7 anni con un bimbo di 13 mesi. Premetto che mia suocera a detta sua "se poteva avrebbe anche respirato al posto del figlio" e infatti i risultati si vedono ma come si dice il marito l'ho scelto e accettato per come e'. Mia suocera e' sempre stata un po' invadente nonostante lei dica di no e anche mio marito purtroppo :(, ma ho sempre sopportato anche perche' non era' una situazione estrema. Durante questi 7 anni sono accaduti degli episodi poco simpatici, mi sono state fatte delle battute per cui io mi sono molto risentita, battute del tipo "tanto sicuramente non avete niente da mangiare a casa!" oppure "non sono cose che ti riguarda (o qualche cosa di simile adesso non ricordo di preciso)". Io sono straconvinta che lei tante cose le fa' e le ha fatte bonariamente ma non ha capito che io sono totalmente diversa da suo figlio. Sono na persona estremamente indipendente non aspetto che mi vengano fatte le cose, io prendo e le faccio e se non so come fare mi informo. La situazione e' degenerata da quando e' nato il mio piccolo. Vi scrivo solo qualche chicca. Quando il mio piccolo aveva solo 3 settimane siamo andati a pranzo da lei, lei era convinta che le avrei lasciatoi li' il bambino per noi andarci a fare una passeggiata. Faccio un altra premessa, ho sempre detto che io il figlio lo avrei fatto e cresciuto questo vuol dire che avrei cercato di essere il piu' possiibile presente nella sua vita almeno fino a quando non avra' piu' bisogno di me. Quello che ho appena detto va contro almeno in parte a quello che ha fatto mia suocera. Lei ha sempre vissuto e vive ancpora con in casa la madre quindi mio marito e' cresciuto con la nonna, lui fino all'adolescenza non ha mai partecipato a una cena con i genitori o a un matrimonio perche' mia suocera dice che i bambini non si portano perche' disturbano. Adesso torno al famoso pranzo, dopo la premessa appena fatta, potete capire il perche' io mi sono arrabbiata come non mai a quella richiesta di mia suocera. Dopo quell'episodio ho saputo da mia mamma che lavora da lei che mia suocera aveva comperato tutto l'occorrente per lavare e cambiare il mio bimbo quando lo avrei lasciato da lei :martello, saro' stata cattiva ma non ha mai avuto questo piacere ... Da 3 mesi sono toirnata a lavoro e quando ho bisogno di andare in ufficio (fortunatamente lavoro da casa quando volgio) lo tiene mia mamma.
Basta mi fermo qui altrimenti vi scrivo un papiro, ci sarebbero un'infinita' di cose da dire per capire bene come stanno le cose ma in definitiva io non amo particolarmente mia suocera.

Ciao e buon inizio d'anno a tutte.

Scusate ancora se mi sono infiltrata :fischia
Immagine
Alessandro 15/11/2008 - 3,410 kg 52 cm

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 4 gen 2010, 10:23

Ciao Nati, che dirti???
Io ho una situazione abbastanza simile alla tua :buuu tra gli arretrati trovi anche qualche mio post. Pensa che ieri la genitrice ha detto a mio marito che le sembra che Flavio sia anche un po' figlio suo e che lo terrebbe volentieri' con se' :urka io ho detto a mio marito che questa cosa e' un po' inquietante, da film horror!!!E lui ovviamente ha risposto che lei intendeva dire solo che ha ancora abbastanza energie per crescere un altro bambino... si' si', col cavolo :che_dici :fuck: non lo so cosa si puo' fare con questo tipo di suocere "rapitrici di figli altrui", io per ora non ho intenzione di lasciarlo solo con lei e per fortuna ci vediamo abbastanza poco (mi dispiace un sacco scrivere queste cose perche' lei e' veramente una brava persona estremamente disponibile, ma ha un carattere troppo ansioso e non voglio che mio figlio cresca tra mille paure). A marzo tornero' al lavoro ma prendero' pochissime ore questo semestre, in modo che Flavio stia con lei solo 2 volte a settimana per poche ore, il resto del tempo lo passera' con mia madre (che e' un'artista un po' svitata :che_dici ma almeno sara' piu' stimolante per il piccolo-almeno spero :che_dici ).

Per il resto Nati hai tutta la mia solidarieta', siamo sulla stessa barca :congratulations: pensa che la mia di suocera ha gia' comprato il lettino :buuu

:bacio :bacio :bacio

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 gen 2010, 12:34

Ciao Espoire! Che dire, se non che ti capisco, perché io ho sofferto tanto per colpa dei suoceri che volevano amministrare la nostra vita...anche se noi la casa ce la siamo comprati completamente da soli, hanno sempre ficcato il naso! Finché abbiamo vissuto lontani, in un'altra città e in affitto, tutto ok; ma quando abbiamo comprato casa nella stessa città, per motivi di lavoro, è stata la fine! E questa casa non va bene...questa zona non va bene...questi mobili non vanno bene...come la pulisci non va bene...ecc. Che due sfere! :x: Suonavano il campanello senza mai avvisare...io puntualmente ero o in mutande o in pigiama o in doccia o con la casa incasinata! :che_dici Per non parlare del telefono, che suonava sempre negli orari in cui mio marito era a letto appena smontato dalla notte o stava cenando appena tornato dal turno di lavoro ed erano delle pezze da un'ora, tanto che la cena era puntualmente da buttare!
Soluzioni:1) mio marito gliene ha dette una caterva! 2) io ho cominciato a dirgliere pure, perché fino a quel momento per gentilezza mi ero trattenuta! 3) ho cominciato a non aprire più la porta, fingendo di non essere in casa o di essere sotto la doccia (d'inverno, col buio, spegnevo pure le luci del soggiorno che è l'unica stanza che dà sulla strada) 4) ho cambiato numero di telefono fisso e a loro non l'ho dato, dicendogli che ho solo i cellulari! :hi hi hi hi Risultato: ora prima di venire avvisano sempre...anche perché in giardino c'è il cane da guardia! :spiteful: E telefonano al cell, per cui se vedo che sono loro, e non ho voglia di rispodere, richiamo io con più calma! Da allora i rapporti sono migliorati notevolissimamente e oserei dire che andiamo persino abbastanza d'accordo. :sorrisoo
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 gen 2010, 13:49

Bho... quando sentop queste storie nn riesco a capire perche nn parlate apertamente con loro, che c'è di meglio se nn spiegarsi, dire ciò che vi aspettate da loro, e quello che nn gradite? se lo farete con tranquillità forse qualche piccolo frutto si ottiene. Rimuginare serve solo a farsi un fegato enorme, e a far si che la rabbia covata si monti ancora di piu. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Naty76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty76 » 4 gen 2010, 16:12

Hai ragione mariangela e' quello che ho fatto.
Dopo diversi mesi dove ho buttato giu' rospi all'infinito mi sono sfogata con mio suocero che e' l'unica persona in gamba in quella casa.
Lui ovviamente ne ha parlato con la moglie che ci ha portato a un confronto.
Non siamo arrivate a nulla. Lei continua ad avere le sue idee e per di piu' mi ha fatto passare per una visionaria visto che secondo lei ho sempre capito male quello che mi ha detto in passato, per non pensare all'ultima discussione dove mi ha detto che sono fuori di mela :martello
Tu mi chiederai: tuo marito?
Mio marito non si sbilancia ne da una parte ne dall'altra.
Non da torto a me che sono la moglie, faccio di tutto per crescere al meglio nostro figlio e cmq sa che sua madre non e' facile.
Non da torto alla madre perche' tutto sommato e' una brava donna e lo ama piu' di tutto ... ma e' troppo angosciante!!!!!

Chiara la mia non lo ha comperato perche' quando ho saputo che lo aveva in mente gli ho messo i bastoni tra le ruote ...
Immagine

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 4 gen 2010, 16:16

Naty io credo cmq che il fatto che tua suocera si sia offerta di tenere il bambino mentre voi eravate a fare una passeggiata non sia così fuori dal normale. Non ti ha chiesto di lasciarlelo 1 settimana, ma 1 ora. Non ci vedo nulla di così catastrofico.
Sinceramente non capisco perchè alla mamma tutto è permesso e alla suocera no.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Naty76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty76 » 4 gen 2010, 16:32

Ciao fulminata76, io quello che permetto a mia mamma e' quello che permetto a mia suocera.
Non ho fatto mai nessuna differenza per non creare problemi.
Mia mamma non mi ha mai "imposto" di lasciargli il bambino anzi lei e' la prima a dirmi "io ci sono sempre se hai bisogno ma i figli se li devono crescere i genitori".
Quell'episodio e' uno dei tanti, quello che devo ammettere e' che a volte sono partita un po' prevenuta nei suoi confronti ma sapendo il suo pensiero e sapendo il carattere che ha non mi riesce di fare diversamente.
Io non avrei avuto nessun problema a lasciargli il bambino qualche volta ma sapendo che lei avrebbe fatto di testa sua anche se io gli avessi dato delle regolette mi ha tolto la voglia. Per regolette non intendo che non deve fargli fare qualche cosa ma del tipo non riempirlo di creme o addirittura profumo :buuu , sono contraria a certe cose ....
Per dirti l'ultima sono diverse volte che invece di dire, ad es., vieni dalla nonna dice vieni dalla mamma.
Questo spero ti faccia capire che tipo e' ...
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”