GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUOCERA MIA... LASCIACI VIVERE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SUOCERA MIA... LASCIACI VIVERE

Messaggio da odile » 1 gen 2010, 18:28

lemmina ha scritto:Sì vabbè, un vaffankiul letterale forse è un po' troppo :hi hi hi hi , io sottintendevo un'autorizzazione a parlare liberamente senza che il marito stia lì a pesare col bilancino le reazioni di mamma.
Ah, ecco! Mò ho capito :ahaha ! Mi pareva! :ahaha
Vabbè, almeno il discorso senza troppi filtri dev'essere possibile farlo, altrimenti nn se ne esce, purtroppo.
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 gen 2010, 19:05

Io sono del parere che per una giovane coppia sarebbe sempre meglio cercasi una casa per i fatti propri e non accettare quella ricevuta in dono dai genitori ... perché poi inevitabilmente accadono queste cose :che_dici Tuttavia se io abitassi con mio marito nella casa di mia suocera, non è che lei avrebbe il diritto di firma sul mio conto corrente o il diritto di sapere cose che nemmeno mia madre sa. E non ci sarebbe bisogno di elaborare strategie di attacco con mio marito perché sarei perfettamente in grado di risponderle quali sono i fatti miei. Si può dire tanto per parlare che che una cosa è stirata male o che certi luoghi della casa non sono proprio ben tenuti ... si certo ... mia madre pensa un po' lo dice ... ma io la ho messa al corrente da parecchio che non stiro quasi niente e tanto meno la roba di mio marito ... tanto per fare un esempio ... e loro mi hanno risposto che faccio bene :hi hi hi hi Però io vado d'accordo con tutte e due le nonne nonostante le loro manie (ma chi non ne ha). Probabilmente mia suocera ha paura che io non compri vestiti a mio marito (In effetti è una paura fondata perché mio marito dovrebbe pensare a se stesso) così ogni tanto gli regala delle mutande, delle t-shirt, delle lacoste ... a me non da nessun fastidio ... anzi mi toglie un pensiero perché so che mio marito è pigro. Dico questo perché una mia collega invece si arrabbia da matti se sua suocera compra le mutande per il figlio :ahaha un giorno ha fatto la fila in un negozio in pausa pranzo per comprare le mutande di non so quale marca al marito in modo tale da far vedere alla suocera alla sera che lei è perfettamente in grado di pensare alla biancheria intima del marito :ahah
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 3 gen 2010, 15:53

:urka aiuto!!!!!

concordo cn le altre, parlane cn tuo marito,tocca a lui e x qnt sia possibile cerca di nn abitarle vicino.....qnd avrete figli potrebbe essere anke peggio!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Naty76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty76 » 3 gen 2010, 16:14

Ciao a tutte, mi intrometto nell'argomento per 2 motivi.
Il primo e' per essere vicina a ESPOIRE che si trova in una situazione del tutto poco piacevole e la seconda e perche' vorrei sfogarmi anche io .... se non do fastidio :buuu

Espoire purtroppo non ho consigli diversi da quelli che ti hanno gia' dato, tua suocera e' veramente fuori dal normale e se, nonostante i vostri tentativi pregressi, non sia cambiata la situazione e' veramente tosta pero' sei sicura di una cosa "puoi contare sempre su un nostro aiuto morale" :ok

Adesso vi annoiero' con la mia di situazione ...
Io sono sposata da 7 anni con un bimbo di 13 mesi. Premetto che mia suocera a detta sua "se poteva avrebbe anche respirato al posto del figlio" e infatti i risultati si vedono ma come si dice il marito l'ho scelto e accettato per come e'. Mia suocera e' sempre stata un po' invadente nonostante lei dica di no e anche mio marito purtroppo :(, ma ho sempre sopportato anche perche' non era' una situazione estrema. Durante questi 7 anni sono accaduti degli episodi poco simpatici, mi sono state fatte delle battute per cui io mi sono molto risentita, battute del tipo "tanto sicuramente non avete niente da mangiare a casa!" oppure "non sono cose che ti riguarda (o qualche cosa di simile adesso non ricordo di preciso)". Io sono straconvinta che lei tante cose le fa' e le ha fatte bonariamente ma non ha capito che io sono totalmente diversa da suo figlio. Sono na persona estremamente indipendente non aspetto che mi vengano fatte le cose, io prendo e le faccio e se non so come fare mi informo. La situazione e' degenerata da quando e' nato il mio piccolo. Vi scrivo solo qualche chicca. Quando il mio piccolo aveva solo 3 settimane siamo andati a pranzo da lei, lei era convinta che le avrei lasciatoi li' il bambino per noi andarci a fare una passeggiata. Faccio un altra premessa, ho sempre detto che io il figlio lo avrei fatto e cresciuto questo vuol dire che avrei cercato di essere il piu' possiibile presente nella sua vita almeno fino a quando non avra' piu' bisogno di me. Quello che ho appena detto va contro almeno in parte a quello che ha fatto mia suocera. Lei ha sempre vissuto e vive ancpora con in casa la madre quindi mio marito e' cresciuto con la nonna, lui fino all'adolescenza non ha mai partecipato a una cena con i genitori o a un matrimonio perche' mia suocera dice che i bambini non si portano perche' disturbano. Adesso torno al famoso pranzo, dopo la premessa appena fatta, potete capire il perche' io mi sono arrabbiata come non mai a quella richiesta di mia suocera. Dopo quell'episodio ho saputo da mia mamma che lavora da lei che mia suocera aveva comperato tutto l'occorrente per lavare e cambiare il mio bimbo quando lo avrei lasciato da lei :martello, saro' stata cattiva ma non ha mai avuto questo piacere ... Da 3 mesi sono toirnata a lavoro e quando ho bisogno di andare in ufficio (fortunatamente lavoro da casa quando volgio) lo tiene mia mamma.
Basta mi fermo qui altrimenti vi scrivo un papiro, ci sarebbero un'infinita' di cose da dire per capire bene come stanno le cose ma in definitiva io non amo particolarmente mia suocera.

Ciao e buon inizio d'anno a tutte.

Scusate ancora se mi sono infiltrata :fischia
Immagine
Alessandro 15/11/2008 - 3,410 kg 52 cm

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 4 gen 2010, 10:23

Ciao Nati, che dirti???
Io ho una situazione abbastanza simile alla tua :buuu tra gli arretrati trovi anche qualche mio post. Pensa che ieri la genitrice ha detto a mio marito che le sembra che Flavio sia anche un po' figlio suo e che lo terrebbe volentieri' con se' :urka io ho detto a mio marito che questa cosa e' un po' inquietante, da film horror!!!E lui ovviamente ha risposto che lei intendeva dire solo che ha ancora abbastanza energie per crescere un altro bambino... si' si', col cavolo :che_dici :fuck: non lo so cosa si puo' fare con questo tipo di suocere "rapitrici di figli altrui", io per ora non ho intenzione di lasciarlo solo con lei e per fortuna ci vediamo abbastanza poco (mi dispiace un sacco scrivere queste cose perche' lei e' veramente una brava persona estremamente disponibile, ma ha un carattere troppo ansioso e non voglio che mio figlio cresca tra mille paure). A marzo tornero' al lavoro ma prendero' pochissime ore questo semestre, in modo che Flavio stia con lei solo 2 volte a settimana per poche ore, il resto del tempo lo passera' con mia madre (che e' un'artista un po' svitata :che_dici ma almeno sara' piu' stimolante per il piccolo-almeno spero :che_dici ).

Per il resto Nati hai tutta la mia solidarieta', siamo sulla stessa barca :congratulations: pensa che la mia di suocera ha gia' comprato il lettino :buuu

:bacio :bacio :bacio
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 gen 2010, 12:34

Ciao Espoire! Che dire, se non che ti capisco, perché io ho sofferto tanto per colpa dei suoceri che volevano amministrare la nostra vita...anche se noi la casa ce la siamo comprati completamente da soli, hanno sempre ficcato il naso! Finché abbiamo vissuto lontani, in un'altra città e in affitto, tutto ok; ma quando abbiamo comprato casa nella stessa città, per motivi di lavoro, è stata la fine! E questa casa non va bene...questa zona non va bene...questi mobili non vanno bene...come la pulisci non va bene...ecc. Che due sfere! :x: Suonavano il campanello senza mai avvisare...io puntualmente ero o in mutande o in pigiama o in doccia o con la casa incasinata! :che_dici Per non parlare del telefono, che suonava sempre negli orari in cui mio marito era a letto appena smontato dalla notte o stava cenando appena tornato dal turno di lavoro ed erano delle pezze da un'ora, tanto che la cena era puntualmente da buttare!
Soluzioni:1) mio marito gliene ha dette una caterva! 2) io ho cominciato a dirgliere pure, perché fino a quel momento per gentilezza mi ero trattenuta! 3) ho cominciato a non aprire più la porta, fingendo di non essere in casa o di essere sotto la doccia (d'inverno, col buio, spegnevo pure le luci del soggiorno che è l'unica stanza che dà sulla strada) 4) ho cambiato numero di telefono fisso e a loro non l'ho dato, dicendogli che ho solo i cellulari! :hi hi hi hi Risultato: ora prima di venire avvisano sempre...anche perché in giardino c'è il cane da guardia! :spiteful: E telefonano al cell, per cui se vedo che sono loro, e non ho voglia di rispodere, richiamo io con più calma! Da allora i rapporti sono migliorati notevolissimamente e oserei dire che andiamo persino abbastanza d'accordo. :sorrisoo
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 gen 2010, 13:49

Bho... quando sentop queste storie nn riesco a capire perche nn parlate apertamente con loro, che c'è di meglio se nn spiegarsi, dire ciò che vi aspettate da loro, e quello che nn gradite? se lo farete con tranquillità forse qualche piccolo frutto si ottiene. Rimuginare serve solo a farsi un fegato enorme, e a far si che la rabbia covata si monti ancora di piu. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Naty76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty76 » 4 gen 2010, 16:12

Hai ragione mariangela e' quello che ho fatto.
Dopo diversi mesi dove ho buttato giu' rospi all'infinito mi sono sfogata con mio suocero che e' l'unica persona in gamba in quella casa.
Lui ovviamente ne ha parlato con la moglie che ci ha portato a un confronto.
Non siamo arrivate a nulla. Lei continua ad avere le sue idee e per di piu' mi ha fatto passare per una visionaria visto che secondo lei ho sempre capito male quello che mi ha detto in passato, per non pensare all'ultima discussione dove mi ha detto che sono fuori di mela :martello
Tu mi chiederai: tuo marito?
Mio marito non si sbilancia ne da una parte ne dall'altra.
Non da torto a me che sono la moglie, faccio di tutto per crescere al meglio nostro figlio e cmq sa che sua madre non e' facile.
Non da torto alla madre perche' tutto sommato e' una brava donna e lo ama piu' di tutto ... ma e' troppo angosciante!!!!!

Chiara la mia non lo ha comperato perche' quando ho saputo che lo aveva in mente gli ho messo i bastoni tra le ruote ...
Immagine

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 4 gen 2010, 16:16

Naty io credo cmq che il fatto che tua suocera si sia offerta di tenere il bambino mentre voi eravate a fare una passeggiata non sia così fuori dal normale. Non ti ha chiesto di lasciarlelo 1 settimana, ma 1 ora. Non ci vedo nulla di così catastrofico.
Sinceramente non capisco perchè alla mamma tutto è permesso e alla suocera no.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Naty76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty76 » 4 gen 2010, 16:32

Ciao fulminata76, io quello che permetto a mia mamma e' quello che permetto a mia suocera.
Non ho fatto mai nessuna differenza per non creare problemi.
Mia mamma non mi ha mai "imposto" di lasciargli il bambino anzi lei e' la prima a dirmi "io ci sono sempre se hai bisogno ma i figli se li devono crescere i genitori".
Quell'episodio e' uno dei tanti, quello che devo ammettere e' che a volte sono partita un po' prevenuta nei suoi confronti ma sapendo il suo pensiero e sapendo il carattere che ha non mi riesce di fare diversamente.
Io non avrei avuto nessun problema a lasciargli il bambino qualche volta ma sapendo che lei avrebbe fatto di testa sua anche se io gli avessi dato delle regolette mi ha tolto la voglia. Per regolette non intendo che non deve fargli fare qualche cosa ma del tipo non riempirlo di creme o addirittura profumo :buuu , sono contraria a certe cose ....
Per dirti l'ultima sono diverse volte che invece di dire, ad es., vieni dalla nonna dice vieni dalla mamma.
Questo spero ti faccia capire che tipo e' ...
Immagine

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 4 gen 2010, 16:36

Naty non per essere polemica ma mi sembra che le differenze le stai facendo eccome. Io sono dell'idea che le "regolette" non le rispetta la suocera quanto la mamma. La suocera sul profumo o la crema, la mamma su altro. Il punto è che tanto quanto i bimbi sono con loro loro fanno ciò che vogliono, ci piaccia oppure no.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 gen 2010, 16:48

Naty76 ha scritto:Dopo quell'episodio ho saputo da mia mamma che lavora da lei che mia suocera aveva comperato tutto l'occorrente per lavare e cambiare il mio bimbo quando lo avrei lasciato da lei :martello, saro' stata cattiva ma non ha mai avuto questo piacere ...
sì, sei stata cattiva (inutilmente aggiungerei) e la cosa più triste è che la persona che maggiormente patirà questa tua acredine nei confronti di tua suocera sarà proprio tuo figlio, che non avrà la possibilità di godersi appieno una nonna amorevole.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Naty76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty76 » 4 gen 2010, 16:58

Fulminata 76 e Ari, di una cosa vi do atto se non si conosce per intero la storia quello che si dice puo' essere non capito quindi non mi difendero' ...
Una cosa pero' la vorrei dire, e' vero che se mia suocera non segue le famose "regolette" potrebbe non seguirle anche mia mamma, ma c'e' una enorme differenza, quando mi sono azzardata (sempre in modo molto gentile, perche' quello che io ho detto ho fatto prima della famosa discussione e' sempre stato nel pieno rispetto di mia suocera) a fare notare una cosa a mia suocera mi ha fatto una scenata immonda mentre quando la stessa cosa l'ho fatta notare a mia mamma, perche' le incriminate erano entrambe, mi ha detto va bene ci faro' attenzione. A quel famoso evento erano presenti sia mio marito che mio suocero e entrambi sono stati i primi a lamentarsi del fatto.
Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 gen 2010, 17:01

naty, nel tono che hai usato nel messaggio che prima ho quotato, io ci ho letto della sadica soddisfazione ed è questo che ho criticato.
sulla complessità dei rapporti con tua suocera non posso certo sindacare, ma non mi è piaciuto quello che hai scritto e soprattutto il modo in cui l'hai scritto.
la verità delle cose comunque la sapete solo voi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Naty76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty76 » 4 gen 2010, 17:02

Ahh dimenticavo ...
Ari, a mio figlio non manchera' nessun affetto ... mia suocera' lo ha sempre visto e sempre lo vedra' nonostante quello che mi ha detto.
Immagine

Naty76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty76 » 4 gen 2010, 17:05

Il tuo dubbio e' giustissimo ... non mi sono fermata a pensare che forse la frase si sarebbe fraintesa.
Non godo di questa cosa anzi mi dispiace tantissimo ....
Immagine

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 gen 2010, 20:22

mariangelac ha scritto:Bho... quando sentop queste storie nn riesco a capire perche nn parlate apertamente con loro, che c'è di meglio se nn spiegarsi, dire ciò che vi aspettate da loro, e quello che nn gradite? se lo farete con tranquillità forse qualche piccolo frutto si ottiene. Rimuginare serve solo a farsi un fegato enorme, e a far si che la rabbia covata si monti ancora di piu. :sorrisoo
Dipende sempre dai casi e dalle persone che hai di fronte. Non sempre è così semplice, mariangelac. Non conosco la storia delle altre ragazze che scrivono qui, ma, per quanto mi riguarda, sono stata gentile, educata e ho sempre cercato di risolvere le questioni diplomaticamente, per 8 lunghi anni. Nella mia famiglia mi hanno sempre insegnato ad essere gentile e a risolvere i problemi parlandone e così ho cercato di fare anche con i suoceri. Risultato? Solo umiliazioni pesanti, che non vi stò a raccontare. Finché, visto che con le buone non si otteneva nulla, mio marito ha mandato a quel paese i suoi genitori e non li ha visti per tre anni. Adesso, da quasi 3 anni, va molto meglio. E loro hanno chiesto scusa per tutto il male che ci hanno fatto! Ovviamente, la questione non era legata alle "piccole" cose che ho raccontato prima riguardo l'invadenza o le telefonate fuori orario...non sono così pazza da fare una questione di stato su queste cosucce. Quelle sono successe negli ultimi due anni e le abbiamo risolte nel modo ce ho già raccontato e anche ridendoci un po' su, perché ci sono delle scene fantozziane! Certo, che su una cosa sono d'accordo: sempre provare a parlare e dire quello che si prova, cercando di risolvere i problemi serenamnte...poi, però se non capiscono... :fuck:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 5 gen 2010, 10:37

Mariangela, quoto Pizzy,

non sempre e' cosi' facile, purtroppo :buuu

io ne ho parlato prima con mio marito, e fortunatamente qualche soluzione siamo riusciti a trovarla, poi anche con lei. Ho cercato di spiegarle dolcemente che il bambino non e' cosi' fragile come puo' sembrare, che riesce a tossire se la saliva o il latte gli vanno di traverso, che quando e' al seno riesce a respirare e le mie mega-tette nonostante le apparenze non lo soffocano :spiteful: , che qualche volta se gli fa male il pancino e si lamenta un po' non e' una tragedia... lei mi ha risposto che e' ansiosa di natura e la prudenza non e' mai troppa :che_dici che ci fai con una cosi' :pistole il problema e' che lei a parte questo e un modo di fare a volte un po' irritante (forse perche' sembra sempre sotto effetto di anfetamina) e' veramente una persona buona, generosa e disponibile e quindi non riesco nemmeno ad essere dura con lei e a farmi valere :che_dici
Ma mi domandavo: tra i gruppi ce n'e' forse uno sulle suocere? Se no, se ne potrebbe aprire uno tipo "il club delle nuore" o "desperate daughter-in-law" :hi hi hi hi

:bacio a tutte
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 5 gen 2010, 13:11

Chiara1980 io credo che per una nonna essere ansiosa sia normale. Ricordiamoci che "hanno in mano" i nostri figli e quindi non solo è riguardo nei confronti dei nipoti ma è anche dovuto dal fatto che non sono i loro filgi. Discorso contorto per dire che quando noi/i nostri marito eravamo piccoli e succedeva qualcosa la responsabiltà era loro e se sbagliavano con noi amen. Ma se succede qualcosa o sbagliano con i nipoti devono scontrarsi con i genitori (noi) che è ben cosa peggiore. Perchè se succedesse qualcosa ai ns figli mentre sono con suocere/mamme noi per primi non glielo perdoneremmo.

spero di essermi spiegata bene :perplesso

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 gen 2010, 15:34

Guardate che siete esagerate, non state raccontando niente di così grave da dover definire addirittura le nonne rapitrici di figli altrui!!! Su!!!! Tanto la gelosia nei confronti del vostro piccolo (che è fisiologica e naturale) prima o poi vi passa e allora scriverete un post dove vi lamenterete che vostra suocera non vi aiuta abbastanza nella gestione dei bambini ..
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”